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~Honda CR 125 Motard -Berry29tm- II
8582075
8582075 Inviato: 29 Set 2009 19:00
 

Berry29tm ha scritto:


lo so ma la mia originale è rovinata.. di fare un lavoro tanto per fare risparmiando ( esempio : tornitura e balle varie) non ho voglia... in piu dicono tutti che è fatta male e io una mezza idea di cambiarla ce l'avevo..


Dicono tutti...chi????

Preparatori che hanno un'esperienza di anni su moto di questo genere?

O ragazzini che giocano a fare i meccanici sullo scarabeo 50???

Io non sto dicendo che la testa Honda sia la migliore, ma non mi sembra neanche tanto scarsa, visto che alla fine i suoi 30cv quel motore lì ha, se proprio ha una cosa scarsa hm, sono i traversini che Succede molto spesso che si rompano, ma non è detto che si deve rompere.

Poi ovvio che se vai a chiedere ad tizio caio, se è migliore la sua testa, quello ti rispodnerà di si.

QUello che ti voglio far capire, è che devi pensare con la tua testa, non con quella degli altri.

Vai da qualche preparatore che abbia uana buona fama e chiedi consiglio, magari conferma quanto qua detto...magari no.
 
8582174
8582174 Inviato: 29 Set 2009 19:12
 

ma visto che deve già cambiare la testa....spende qualcosa in + e ne prende una aftermarket che sicuramente modifica le prestazioni,non intendo dire che gli da cv...ma modifica l'erogazione,il tiro agli alti,o la coppia.... visto che si è presentata la triste occasione(grippaggio)già che c'è si prende quella testa....che è differente dall'originale! tutto qui
 
8582218
8582218 Inviato: 29 Set 2009 19:17
 

rikykx125 ha scritto:
ma visto che deve già cambiare la testa....spende qualcosa in + e ne prende una aftermarket che sicuramente modifica le prestazioni,non intendo dire che gli da cv...ma modifica l'erogazione,il tiro agli alti,o la coppia.... visto che si è presentata la triste occasione(grippaggio)già che c'è si prende quella testa....che è differente dall'originale! tutto qui


Non sempre le cose aftermaket sono melgio.

Faccio un esempio, qualche tempo fa alcuni miei amici con i ktm 125 enduro comprarono l'espansione della jolly moto, pagandola un sacco di soldi.

Dopo 1 mese ritornarono all'originale, perchè, si è vero le moto andavano di più ma erogavano male la potenza, rendendo la moto "brutta" da guidare....
 
8582545
8582545 Inviato: 29 Set 2009 19:44
 

Derapage ha scritto:


Non sempre le cose aftermaket sono melgio.

Faccio un esempio, qualche tempo fa alcuni miei amici con i ktm 125 enduro comprarono l'espansione della jolly moto, pagandola un sacco di soldi.

Dopo 1 mese ritornarono all'originale, perchè, si è vero le moto andavano di più ma erogavano male la potenza, rendendo la moto "brutta" da guidare....

enduro è una storia a parte.. li l'erogazione conta molto di piu..

e anche ktm da quel che sento è un altra storia..
 
8582602
8582602 Inviato: 29 Set 2009 19:49
 

IlVeroBullo ha scritto:

enduro è una storia a parte.. li l'erogazione conta molto di piu..

e anche ktm da quel che sento è un altra storia..


L'erogazione è sempre erogazione....

Secondo me è mglio rinunciare aun pò di potenza, ma poterla sfruttare tutta piuttosto che avere tanti cv ma in un range di giri limitato.

Poi...va a gusti, io ho espresso il mio parere.
 
8582631
8582631 Inviato: 29 Set 2009 19:52
 

ha fatto un esempio come ce ne possono essere tanti....

non è che la devi cambaire per forza la testa.... già che va ritornita per rimetterla in sesto fai fare il lavoro ad un preparatore con anni di esperienza sui motori honda (SRS per esempio) e e fattela pure lavorare icon_wink.gif
 
8582777
8582777 Inviato: 29 Set 2009 20:06
 

ld90 ha scritto:
ha fatto un esempio come ce ne possono essere tanti....

non è che la devi cambaire per forza la testa.... già che va ritornita per rimetterla in sesto fai fare il lavoro ad un preparatore con anni di esperienza sui motori honda (SRS per esempio) e e fattela pure lavorare icon_wink.gif


se rispondessero alle email magari...
 
8583669
8583669 Inviato: 29 Set 2009 21:36
 

è vero neanche a me hanno risposto ora che me lo fai ricordare...qualche giorno penso che ci andrò di persona eusa_think.gif

tu prova a chiamarli icon_wink.gif
 
8584225
8584225 Inviato: 29 Set 2009 22:58
 

ld90 ha scritto:
ha fatto un esempio come ce ne possono essere tanti....

non è che la devi cambaire per forza la testa.... già che va ritornita per rimetterla in sesto fai fare il lavoro ad un preparatore con anni di esperienza sui motori honda (SRS per esempio) e e fattela pure lavorare icon_wink.gif


Esatto.

Prova a sentire qualche esperto di Honda.

Io anni fa ebbi l'occasione di provare un ktm, preparato da ktm italia, un exc enduro del 2002.
Nonostante la marmitta originale e non la jolly per cui era preparato(il mio amico non si fidava a darmela) era semplicemente un mostro, il mio kl in confronto era niente!!!!

Eppure tranne il carburatore(38 mentre l'originale mi pare che sia un 36, ma NON ne sono sicuro) era tutta con pezzi originali.
 
8584662
8584662 Inviato: 30 Set 2009 7:21
 

ld90 ha scritto:
è vero neanche a me hanno risposto ora che me lo fai ricordare...qualche giorno penso che ci andrò di persona eusa_think.gif

tu prova a chiamarli icon_wink.gif


alla mia mail avevano risposto dicendo:ci contatti per telefono così discutiamo meglio icon_asd.gif
 
8585518
8585518 Inviato: 30 Set 2009 10:08
 

drcrysto ha scritto:


alla mia mail avevano risposto dicendo:ci contatti per telefono così discutiamo meglio icon_asd.gif
con quello che costa il telefono icon_asd.gif
 
8585635
8585635 Inviato: 30 Set 2009 10:24
 

Valerio91 ha scritto:
con quello che costa il telefono icon_asd.gif


poi sono chiamate nazionali icon_confused.gif
 
8586331
8586331 Inviato: 30 Set 2009 12:12
 

si ok li chiamo ma cosa li dico?
 
8586368
8586368 Inviato: 30 Set 2009 12:18
 

che hia grippato e che la testa va ritornita e il motore ricromato, gli chiedi se possono farlo loro aggiungendo anche il loro tocco ai travasi e alla cupola della testata...inoltre fatti dare direttamente da loro il pistone così sei sicuro che la dimensione è quella precisa per le tolleranze icon_wink.gif
 
8586377
8586377 Inviato: 30 Set 2009 12:21
 

ma loro ricromano?
 
8586454
8586454 Inviato: 30 Set 2009 12:33
 

penso proprio di si....al massimo si appoggiano a qualche ditta però ti conviene far fare tutto da uno perchè così risparmi e sei sicuro che i lavori vengono fatti bene icon_wink.gif
 
8586498
8586498 Inviato: 30 Set 2009 12:40
 

ld90 ha scritto:
penso proprio di si....al massimo si appoggiano a qualche ditta però ti conviene far fare tutto da uno perchè così risparmi e sei sicuro che i lavori vengono fatti bene icon_wink.gif
e già.. piu che altro a determinare tutto è il prezzo/qualità.. se prendessi la vhm nuova spenderei piu di 500 euro.. infatti non so sto un po scartando l'idea della vhm nuova...
dopo chiamo e sento cosa dice srs
 
8586508
8586508 Inviato: 30 Set 2009 12:41
 

ragazzi a proposito di teste....ho contattato la cba racing e mi hanno detto che loro per la mia aprilia fanno solo 1 inserto... come mai? eusa_think.gif

perchè magari la testa va già bene di suo? 0509_marlowe.gif
 
8586518
8586518 Inviato: 30 Set 2009 12:42
 

perchè probabilmente la richiesta è poca
 
8586519
8586519 Inviato: 30 Set 2009 12:42
 

Berry29tm ha scritto:
e già.. piu che altro a determinare tutto è il prezzo/qualità.. se prendessi la vhm nuova spenderei piu di 500 euro.. infatti non so sto un po scartando l'idea della vhm nuova...
dopo chiamo e sento cosa dice srs


eh? 500 euro? ma cosa dici? il mio meccanico ,(quello bravo non quello scarso) la testa me la fa pagare 310 completa....
 
8586525
8586525 Inviato: 30 Set 2009 12:43
 

Berry29tm ha scritto:
perchè probabilmente la richiesta è poca


se la richiesta era poca non la progettavano neanche icon_asd.gif
 
8586533
8586533 Inviato: 30 Set 2009 12:44
 

drcrysto ha scritto:


eh? 500 euro? ma cosa dici? il mio meccanico ,(quello bravo non quello scarso) la testa me la fa pagare 310 completa....


260 vhm
150 ricromatura
110 pistone
6 gabbia a rulli.. etc
 
8586665
8586665 Inviato: 30 Set 2009 13:04
 

drcrysto, tu hai già una testa scomponibile, quindi cambiare tutta la testa sarebbe antieconomico e quasi inutile....invece cambiando solo la cupola spendi pochissimo con lo stesso risultato prestazionale icon_wink.gif
 
8586718
8586718 Inviato: 30 Set 2009 13:11
 

ld90 ha scritto:
drcrysto, tu hai già una testa scomponibile, quindi cambiare tutta la testa sarebbe antieconomico e quasi inutile....invece cambiando solo la cupola spendi pochissimo con lo stesso risultato prestazionale icon_wink.gif


un tipo che conosco me lo aveva detto che era scomponibile ma non ci avevo creduto...lui lo ha visto solo guardando l'esterno..com'è possibile vedere se è scomponibile o no? eusa_think.gif
 
8586777
8586777 Inviato: 30 Set 2009 13:19
 

drcrysto ha scritto:


un tipo che conosco me lo aveva detto che era scomponibile ma non ci avevo creduto...lui lo ha visto solo guardando l'esterno..com'è possibile vedere se è scomponibile o no? eusa_think.gif


nel tuo caso c'è poco da guardare..... si sa che l'aprilia monta da sempre la scomponibile di serie icon_asd.gif icon_asd.gif

dall'esterno è difficile....in alcuni modelli di testa scomponibile si vede la separazione tra la calotta esterna e quella interna intorno a dove va la candela, ma molti modelli rivestono completamente la cupola per migliorare il raffreddamento, e quindi non si vede niente all'esterno icon_wink.gif
 
8586781
8586781 Inviato: 30 Set 2009 13:19
 

ul rotax non è di serie???
 
8586834
8586834 Inviato: 30 Set 2009 13:25
 

comunque io non ho capito in cosa consiste l'inserto eusa_think.gif cioè cosa fa...
 
8586848
8586848 Inviato: 30 Set 2009 13:26
 

drcrysto ha scritto:
comunque io non ho capito in cosa consiste l'inserto eusa_think.gif cioè cosa fa...


de_corsa ha scritto:
avete tutti ragione, inoltre:

1) una testa scomponibile viene adottata principalmente per migliorare lo scambio termico ovvero il raffreddamento della camera di combustione essendo la superficie bagnata dal liquido molto maggiore che in una testa monolitica.
icon_exclaim.gif la sola adozione di una testa scomponibile che abbia un'identica conformazione della camera di scoppio, non può portare alcun vantaggio in termini di prestazioni: anzi, se asporta troppo calore le prestazioni, inevitabilmente, diminuiscono!

2) ...e visto che è scomponibile, ciò permette con maggior facilità anche sostituzioni, lavorazioni, modifiche varie ed interventi di manutenzione!

3) un ulteriore vantaggio della scomponibilità è la stabilità dimensionale, essendo svincolate le dilatazioni termiche dei componenti interni da quelle dei componenti esterni.
ciò assicura anche un miglior lavoro delle superfici di tenuta.
 
8586860
8586860 Inviato: 30 Set 2009 13:28
 

ah quindi dici che l'inserto serve per modificare la camera di scoppio? eusa_think.gif
 
8587035
8587035 Inviato: 30 Set 2009 13:46
 

ho appena chiamato:

le teste non le fanno piu..
la cromatura costa 200 euro + ss + pistone
loro consigliano il cilindro nuovo 500 euro + ss

non serve che vi dica che è piu che scartata l'ipotesi
 
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