Leggi il Topic


~Honda CR 125 Motard -Berry29tm- II
9342237
9342237 Inviato: 17 Feb 2010 16:49
 

Berry29tm ha scritto:
ok, io so che comunque da originali va come gli altri motori, il difetto è che con la marmitta completamente originali ha pochi alti e mura infretta, praticamente si hanno dei bassi abbastanza buoni ma non eccessivamente, e degli alti che finiscono subito... già cambiando il silenziatore questo discorso cambia.... e il silenziatore è hm non honda.. probabilmente con il sile del cross andrebbe meglio... già cambiandolo comunque la differenza si sente e anche tanto... allunga di piu..


non per insistere che l'HM va meno delle altre o creare motivo di flames ecc.....però un HM 125 con marmitta after, io l'ho bruciata sia in accellerazione che in allungo con l'husqvarna, mentre il KTM è superiore, non c'è storia...

sicuramente le 5 marce limitano molto nell'allungo....però forse anche il motore non è il massimo, del resto KTM è inferiore solo a TM come motore e un pò meglio dell'husqvarna WR nuova, honda forse è veramente leggermente meno potente delle altre
 
9342275
9342275 Inviato: 17 Feb 2010 16:56
 

ld90 ha scritto:


non per insistere che l'HM va meno delle altre o creare motivo di flames ecc.....però un HM 125 con marmitta after, io l'ho bruciata sia in accellerazione che in allungo con l'husqvarna, mentre il KTM è superiore, non c'è storia...

sicuramente le 5 marce limitano molto nell'allungo....però forse anche il motore non è il massimo, del resto KTM è inferiore solo a TM come motore e un pò meglio dell'husqvarna WR nuova, honda forse è veramente leggermente meno potente delle altre


guarda ti credo.. non dico che non sia vero... io la mia, sarà che è sempre stata tenuta bene o robe varie, ma con un tm 2009 non ce storia proprio, nel senso che in prima non riesce neanche a starmi dietro.... con altre moto ero piu o meno alla pari ( quando avevo solo la marmitta) ma anche con il mio yz 125 è alla pari.. cioè io proprio di differenze non ne noto a motore...
probabilmente dipende anche da come è stata tenuta, dai rapporti, dallo stato della valvola e del pistone... ci sono un sacco di cose che influiscono, basta vedere anche tutti i video che ci sono su youtube degli spari o robe varie.. a volte va di piu una a volte altre... in allungo ti posso dare ragione perchè comunque un po la 6 fa, quello sicuramente... però detto con tutta sincerità io in prima soprattutto non vedo differenze con le altre, anzi, ad alcune sto pure davanti... sempre parlando di quando avevo la marmitta e basta perchè poi da quando ho montato i nuovi pezzi l'ho usata solo per 100 km...

Ultima modifica di Berry29tm il 17 Feb 2010 17:03, modificato 2 volte in totale
 
9342287
9342287 Inviato: 17 Feb 2010 16:59
 

comunque appena viene la bella stagione, metterò dei video in confronto anche ad altre moto... purtroppo non trovo piu il video che avevo fatto quest'estate con il tm 2009(drcrysto non venire a fare commenti del tipo : che concidenza) ma sicuramente piu avanti ne rifarò altri.. almeno sfatiamo questo mito
 
9342455
9342455 Inviato: 17 Feb 2010 17:26
 

niko quando cambio pistone ci facciamo uno sparo noi due.... le altre non competono con noi eheheh poi il ktm....mi fa ridere..l'unica cosa buona del ktm sono i bassi, va benissimo per fare enduro, ma per motard...non ditemi che allunga.... mura subito....la mia detto sinceramente allunga bene lo senti che sale di giri e sembra non smettere mai di allungare.....smette solo xk cambio!!!
PREPARATE QUANTO VOLETE LE HUSQY MA PER ME RIMARRANNO SEMPRE HUSQY!!
 
9342537
9342537 Inviato: 17 Feb 2010 17:39
 

rikykx125 ha scritto:
niko quando cambio pistone ci facciamo uno sparo noi due.... le altre non competono con noi eheheh poi il ktm....mi fa ridere..l'unica cosa buona del ktm sono i bassi, va benissimo per fare enduro, ma per motard...non ditemi che allunga.... mura subito....la mia detto sinceramente allunga bene lo senti che sale di giri e sembra non smettere mai di allungare.....smette solo xk cambio!!!
PREPARATE QUANTO VOLETE LE HUSQY MA PER ME RIMARRANNO SEMPRE HUSQY!!


si, infatti l'husky WR è una moto di tutto rispetto e che spalleggia con KTM nell'enduro....ah, giusto, il KTM che non allunga eppure non ha neanche mezzo cv in meno dei TM, che strano eh? icon_asd.gif

e infine... se vogliamo precisare, la mia husky preparata aveva freni migliori dei tuoi 0509_pernacchia.gif


io comuqnue resto sempre di fede hondista... la moto più bilanciata, soprattutto ciclisticamente, il telaio più avanti e le giuste sospensioni...non sospensioni costosissime montate senza motivo e senza adeguarle alla moto (come una certa casa blu) ma sospensioni buone ben preparate e rapportate sia tra di loro che al mezzo su cui sono montate 0509_up.gif

e sono ste cose che fanno la differenza in pista....non 1cv in più al motore icon_cool.gif

e poi honda è honda... basta smontarne una per rendersi conto che in quanto ai dettagli e alla precisione con cui è fatta non è paragonabile a nessuna 0509_up.gif
 
9342700
9342700 Inviato: 17 Feb 2010 18:08
 

rikykx125 ha scritto:
niko quando cambio pistone ci facciamo uno sparo noi due.... le altre non competono con noi eheheh poi il ktm....mi fa ridere..l'unica cosa buona del ktm sono i bassi, va benissimo per fare enduro, ma per motard...non ditemi che allunga.... mura subito....la mia detto sinceramente allunga bene lo senti che sale di giri e sembra non smettere mai di allungare.....smette solo xk cambio!!!
PREPARATE QUANTO VOLETE LE HUSQY MA PER ME RIMARRANNO SEMPRE HUSQY!!

ah si è vero,poi tm sbiellano subito,le husqvarna grippano per il miscelatore e vai con i luoghi comuni icon_rolleyes.gif
Peccato che come dice giustamente luigi ha mezzo cavallo in meno del tm icon_wink.gif
 
9342778
9342778 Inviato: 17 Feb 2010 18:18
 

Nrg91 ha scritto:

ah si è vero,poi tm sbiellano subito,le husqvarna grippano per il miscelatore e vai con i luoghi comuni icon_rolleyes.gif
Peccato che come dice giustamente luigi ha mezzo cavallo in meno del tm icon_wink.gif

mi chiedo nrg91, hai mai provato un ktm 125 motard ?
 
9342782
9342782 Inviato: 17 Feb 2010 18:19
 

a112abarth ha scritto:

mi chiedo nrg91, hai mai provato un ktm 125 motard ?


stai scherzando spero.... icon_asd.gif
 
9342790
9342790 Inviato: 17 Feb 2010 18:20
 

a112abarth ha scritto:

mi chiedo nrg91, hai mai provato un ktm 125 motard ?

veramente ce l'ho in garage icon_rolleyes.gif
No ma guarda l'ho comprato l'ho portato a casa e poi non l'ho più guidato icon_asd.gif mah

Ultima modifica di Nrg91 il 17 Feb 2010 18:27, modificato 1 volta in totale
 
9342808
9342808 Inviato: 17 Feb 2010 18:23
 

Nrg91 ha scritto:

veramente ce l'ho in garage icon_rolleyes.gif
No ma guardo l'ho comprato l'ho portato a casa e poi non l'ho più guidato icon_asd.gif mah

no scusa, dicevo a Id 90 era rivolto
 
9342995
9342995 Inviato: 17 Feb 2010 18:56
 

a112abarth ha scritto:

no scusa, dicevo a Id 90 era rivolto


testimonio per lui, l'ha provato perchè ce l'ha il cugino! comunque honda ha sempre il suo fascino e poi il 2007 come sospensioni e freni mi sembra ben piazzata!


P.S. Tutti parlano dei bassi del KTM ma secondo i grafici di xoffroad come CV stiamo la e la coppia ai bassi non è tutta questa esagerazione che si dice in giro, è sempre il linea con gli altri, giusto un pelino in più.
 
9343040
9343040 Inviato: 17 Feb 2010 19:02
 

Berry29tm ha scritto:
comunque appena viene la bella stagione, metterò dei video in confronto anche ad altre moto... purtroppo non trovo piu il video che avevo fatto quest'estate con il tm 2009(drcrysto non venire a fare commenti del tipo : che concidenza) ma sicuramente piu avanti ne rifarò altri.. almeno sfatiamo questo mito



ma a questi livelli il pilota fa moltissima differenza...
 
9343043
9343043 Inviato: 17 Feb 2010 19:03
 

ecco la pro circuit, scusate la prima foto un po devastata ma cera sotto il mio piede, e non so se tutti abbiate voglia di vederlo icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



continuo ad aggiornare il post man mano che me le carica
 
9343067
9343067 Inviato: 17 Feb 2010 19:07
 

Berry29tm ha scritto:
ecco la pro circuit, scusate la prima foto un po devastata ma cera sotto il mio piede, e non so se tutti abbiate voglia di vederlo icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com


continuo ad aggiornare il post man mano che me le carica


i want your foot!

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_si_picchiano.gif
 
9343072
9343072 Inviato: 17 Feb 2010 19:08
 

bosss ha scritto:



ma a questi livelli il pilota fa moltissima differenza...


lo so ma credo che scazzi a tutti sentire che la propria moto va meno quando secondo me è diverso... anche perchè ho anche l'yz, non avrei il motivo di dire che non è vero che il cr non va... però ho fatto diverse prove con diverse moto apposta per verificare di persona se il fatto che il cr andasse meno fosse vero.. ma non è cosi.. con questo non voglio dire che luigi dice stronz ate ma che secondo me è una questione di casi diversi...
 
9343095
9343095 Inviato: 17 Feb 2010 19:12
 

mi sembra di essere finito in un bar... eusa_wall.gif icon_asd.gif
meno seghe mentali e più gas!
 
9343103
9343103 Inviato: 17 Feb 2010 19:14
 
 
9343129
9343129 Inviato: 17 Feb 2010 19:17
 

Berry29tm ha scritto:


hahahahahahahahahahahaahaha comunque raga.. sia tinypic che imageshack fanno schifo, non riesco a caricare neinte...


aggiungimi su msn che te le carico io! XD Cribbio ne hai già caricate altre ti sei dimenticato tutto di un colpo come si fa? XD
 
9343244
9343244 Inviato: 17 Feb 2010 19:37
 

Scusate per il doppio ma ecco le foto della marmittina di berry:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9343330
9343330 Inviato: 17 Feb 2010 19:49
 

Berry29tm ha scritto:
comunque appena viene la bella stagione, metterò dei video in confronto anche ad altre moto... purtroppo non trovo piu il video che avevo fatto quest'estate con il tm 2009(drcrysto non venire a fare commenti del tipo : che concidenza) ma sicuramente piu avanti ne rifarò altri.. almeno sfatiamo questo mito


mah sinceramente ormai non controbatto più quello che dici tu,per quello che me ne frega icon_asd.gif
mica mi pagano per farlo icon_asd.gif io ho la mia moto che fa schifo,non ho alcun interesse a insultare la honda icon_asd.gif
 
9343368
9343368 Inviato: 17 Feb 2010 19:55
 

drcrysto ha scritto:


mah sinceramente ormai non controbatto più quello che dici tu,per quello che me ne frega icon_asd.gif
mica mi pagano per farlo icon_asd.gif io ho la mia moto che fa schifo,non ho alcun interesse a insultare la honda icon_asd.gif


hahaha sei un mito! icon_asd.gif
 
9343399
9343399 Inviato: 17 Feb 2010 20:00
 

scusate ma cosa c'entra il fatto che abbia mezzo cavallo in meno o in più??? non è che se ha meno cavalli ha piu coppia e se ne ha di piu ha piu allungo!!!!! dipende da come è stato studiato, lo scopo per il quale è stato costruito... c'è il motore che i cavalli li sprigiona a 2000 giri e quello che gli sprigiona a 4000 avendo gli stessi cavalli!!!
e poi invece di parlare per sentito dire o per quello che c'è scritto sulle riviste..... è risaputo che le riviste sono "VENDUTE" scrivono quello che gli viene detto......
i 125 racing sono tutti allo stesso livello per quanto riguarda i cavalli...quello che cambia è l'erogazione!!!
comunque fino OT che è meglio!
 
9343650
9343650 Inviato: 17 Feb 2010 20:27
 

rikykx125 ha scritto:
scusate ma cosa c'entra il fatto che abbia mezzo cavallo in meno o in più??? non è che se ha meno cavalli ha piu coppia e se ne ha di piu ha piu allungo!!!!! dipende da come è stato studiato, lo scopo per il quale è stato costruito... c'è il motore che i cavalli li sprigiona a 2000 giri e quello che gli sprigiona a 4000 avendo gli stessi cavalli!!!
e poi invece di parlare per sentito dire o per quello che c'è scritto sulle riviste..... è risaputo che le riviste sono "VENDUTE" scrivono quello che gli viene detto......
i 125 racing sono tutti allo stesso livello per quanto riguarda i cavalli...quello che cambia è l'erogazione!!!
comunque fino OT che è meglio!


i dati mi sembravano abbastanza seri visto che non favorivano nessuna, più o meno erano allineati, differenze di due cavalli tra TM e Gas gas che però recuperava visto che la potenza e coppia max la aveva circa su gli 8 -9 mila giri!
 
9344716
9344716 Inviato: 17 Feb 2010 22:22
 

Wolfi ha scritto:


i dati mi sembravano abbastanza seri visto che non favorivano nessuna, più o meno erano allineati, differenze di due cavalli tra TM e Gas gas che però recuperava visto che la potenza e coppia max la aveva circa su gli 8 -9 mila giri!

sisi serissimna proprio... icon_rolleyes.gif
non so se qualche mese fa sempre su X hai letto la comparativa dei cross 125 in cui tm e ktm avevano rispettivamente 33,5 e 33,8cv e invece nelle prova delle enduro han perso 4cv...va bene le fasature e il piatto luci ma 4cv di differenza son tanti nè... icon_wink.gif
poi casualmente tester ktm esaltava la propria moto... icon_wink.gif )
 
9344803
9344803 Inviato: 17 Feb 2010 22:34
 

rider22 ha scritto:

sisi serissimna proprio... icon_rolleyes.gif
non so se qualche mese fa sempre su X hai letto la comparativa dei cross 125 in cui tm e ktm avevano rispettivamente 33,5 e 33,8cv e invece nelle prova delle enduro han perso 4cv...va bene le fasature e il piatto luci ma 4cv di differenza son tanti nè... icon_wink.gif
poi casualmente tester ktm esaltava la propria moto... icon_wink.gif )


si il fatto che il rider favoriva il ktm è evidente ma credo che per le prove al banco non si sono sbilanciati troppo con i magheggi, anche se forse hai ragione tu, 4cv sono tanti!
 
9345252
9345252 Inviato: 17 Feb 2010 23:32
 

Berry29tm ha scritto:
ecco la pro circuit, scusate la prima foto un po devastata ma cera sotto il mio piede, e non so se tutti abbiate voglia di vederlo icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

continuo ad aggiornare il post man mano che me le carica



con i graffi sembrava messa molto peggio.... fossi stato in te non avrei preso anche la scarov.... ora questa la usi in off??
 
9345619
9345619 Inviato: 18 Feb 2010 1:27
 

allora, vi spiego, con i graffi era messa male, perchè si vedevano tantissimo, ora dopo averla satinata si vedono davvero poco, nelle foto che ho messo si vedono molto perchè fanno riflesso con il flash, ma dal vivo si vedono davvero poco.. ho preso la scarov perchè comunque me la pagava l'assicurazione... per la procircuit non so cosa fare, adesso la devo provare bene e vedere se le prestazioni sono invariate e vedere un po un confronto con la scarov.. poi vedremo... o la tengo o la vendo...
 
9347375
9347375 Inviato: 18 Feb 2010 14:50
 

Wolfi ha scritto:


testimonio per lui, l'ha provato perchè ce l'ha il cugino! comunque honda ha sempre il suo fascino e poi il 2007 come sospensioni e freni mi sembra ben piazzata!


P.S. Tutti parlano dei bassi del KTM ma secondo i grafici di xoffroad come CV stiamo la e la coppia ai bassi non è tutta questa esagerazione che si dice in giro, è sempre il linea con gli altri, giusto un pelino in più.

strano, tu dici che non c'è grande differenza e lui dice che la ktm addirittura non ha allungo eusa_think.gif
 
9347625
9347625 Inviato: 18 Feb 2010 15:18
 

a112abarth ha scritto:

strano, tu dici che non c'è grande differenza e lui dice che la ktm addirittura non ha allungo eusa_think.gif


io dico secondo i dati di xoff road lui secondo i dati di prove non falsate 0509_si_picchiano.gif
 
9347657
9347657 Inviato: 18 Feb 2010 15:20
 

Wolfi ha scritto:


io dico secondo i dati di xoff road lui secondo i dati di prove non falsate 0509_si_picchiano.gif

spiegati...
che inendi è troppo vago quel termine
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 20
Vai a pagina Precedente  123...151617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©