w3se ha scritto:
quando leggo questi articoli mi chiedo sinceramente in che parte del mondo viviate..io sono di reggio calabria,l'ultima volta che ho controllato era ancora una città italiana..vi chiedo questo perchè qui da noi è d'obbligo girare con il motorino 2 tempi modificato almeno nello scarico..si vede di frequente il tipo sullo zip senza carene ne illuminazione..il casco è da noi un optional,anche se da un pò di tempo i controlli stanno migliorando..e mi fà piacere..qui da noi il 60 %degli utenti a due ruote guida senza casco,oppure peggio(è una cosa che mi rattrista molto),con il casco slacciato..e alla fine ti abitui..qui da noi la strada è una pista,eccessi di velocità all'ordine del giorno..e non parlo di 5km\h..parlo di 30-40-50 ed anche 60 in più dei legali 50..ma la polizia municipale ci aiuta e capisce non facendo multe..forse però se facessero più multe le cose andrebbero meglio,forse pretenderemmo strade migliori dal nostro comune..siamo, e molti ci credono, degli "eroi della strada",pronti a fare una curva a 60 piegati, con il pensiero che la strada quasi sicuro presenterà irregolarità..nonostante abbia una 125 2t ho superato la revisione con una potenza ben superiore ai famosi 11kw.
ogni giorno che salgo in moto sò che ci sarà un'altro valentino rossi pronto a sfidarmi al primo rettilineo in centro abitato davanti alla municipale, a volte..troppo impegnata a multare per parcheggi in doppia fila causati da problemi logistici mai pienamente risolti..
da noi è così..per molti questo sembrerebbe un paradiso urbanistico..eppure sono stanco di vedere fosse a metà di una curva e pozzanghere d'acqua all'uscita di una curva in tangenziale;spero che chi al nord si lamenti dei controlli troppo rigidi sulle moto e sulle macchine invidiando la "libertà" del sud,apprezzi quanto è fortunato ad avere servizi,anche urbanistici (strade asfaltate regolarmente,un sindaco che non tagli l'illuminazione di alcuni quartieri in centro città per risparmiare energia,tragitti dei servizi pubblici che non vanno ad intralciare nell'ora di punta le strade più trafficate)che funzionino.
Perchè è d'obbligo avere il mezzo truccato? Anche a Napoli i 50 sono quasi tutti truccati, ma ciò non vuol dire che bisogna farlo... se uno ha un minimo di coscienza non lo fai!!!
Perchè abituarsi a vedere certe cose? è sbagliato! Se ai tuoi amici dici che sono degli imbecilli perchè non mettono il casco prima o poi lo capiscono... e se non accade subito, capiscono quando vedono il compagno con la testa spiaccicata sul parabrezza di un'auto... se uno ha un minimo di coscienza non lo fai!!!
Perchè ti senti un "eroe della strada" a fare le curve a 60° sapendo che probabilmente l'asfalto è dissestato? Per me sei un incosciente! è una cosa pericolosissima... se uno ha un minimo di coscienza non lo fai!!!
Perchè percmetti che nella tua città si possa passare una revisione con un veicolo non a norma? ne va della tua salute... quando il ragazzino con l'rs full power ti mette sotto e diventi paralitico (nel migliore dei casi) te ne penti... denuncia il revisionatore, è meglio anche per te... guidare un mezzo non a norma è sbagliato... se uno ha un minimo di coscienza non lo fai!!!
Perchè lamentarsi dei "Valentino rossi" che ti sfidano per strada? Se accetti e corri sei complice... se uno ha un minimo di coscienza non lo fai!!!
Piuttosto che lamentarti rendi migliore la tua città... comportati bene... dai il buon esempio... parla con le istituzioni... fai qualcosa di utile per te e per gli altri... prima o poi anche altri lo faranno, e la tua città sarà più vivibile!!!