...Però quando l'avantreno è dorato e marchiato Ohlins
a me piace molto il freno dorato con scritta Brembo lo voglio anche sul mio scooter
in realta' ne ho visto uno a 2 pistoncini sul gilera nexus 500
Ultima modifica di OrsoMarsicano il 30 Set 2009 20:53, modificato 1 volta in totale
OrsoMarsicano
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Inviato: 30 Set 2009 20:52
dadersv ha scritto:
Masterbike, ma sei tu che eri venuto a fine Agosto a fare il giro per il compleanno di Anniversary?
Il giro organizzato da lui e Virgo?
No no non sono io.....
Comunque a questo punto sarei curioso di provare la RSV4R per apprezzarne le differenze ciclistiche.
Penso proprio che in strada la differenza sia pari a 0 e che per un uso in pista con 2 o 3 mila euro si riesca a montare tutto il necessario, però se ho fatto giusti i calcoli per avere il kit "factory" si dovrebbero spendere circa 4500 euro rinunciando comunquel al magnesio dei carter. Quindi i conti tornano. Io comunque ho gia speso piu di .......... € di accessori e tra 15 gg ordino lo scarico completo Akrapovic....
masterbike
Senza Benza
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Inviato: 30 Set 2009 23:20
Eh lo scarico Akrapovic mi piacerebbe sentirlo dal vivo! Visto che già originale sfonda le orecchie!
Niente allora ti avevo scambiato per un'altro ragazzo che mi ci aveva fatto sedere sopra!
dadersv
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Inviato: 1 Ott 2009 1:18
Secondo me prendere la R non ha senso, (o almeno io non ce la farei sapendo che c'è la factory), ma a parte questo, per tutto il ben di dio che gli hanno levato per me il prezzo è ancora alto, per tanto così è meglio aspettare qualche mesetto, che qualche malato si stufa o non si trova ma mi sembra improbabile sentendo quelli che ce l'hanno, e portarla via per 16-17 mila €, e così si ha la factory al prezzo della R.......ke tra l'altro ne ho già trovata una...... .......
DiAbLo07
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Inviato: 1 Ott 2009 9:36
Ce ne sono almeno due sotto costo...Una usata a 17000 e una nuova intorno ai 18000....Quindi se si fa 30, meglio fare 31!
dadersv
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Inviato: 1 Ott 2009 11:00
qui da me a roma un concessionario ne ha due che le vende a 18490 € con immatricolazione e messa su strada e se avessi i soldi me la prenderei subito e vende anche il 1198s a 19500 .
cioè ma come è possibile che il 1198s gia lo vendano a 2490 € in meno?
comunque ad avere un po di soldi andrei subito su rsv4
MaNuTeX_RS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Ott 2009 13:12
a me piacciono molto di più i modelli vecchi, questa ha una linea già vista, non dico che non sia bella,ma mi sembra molto vicino (solo per linea. non per ciclistica)al cbr.
_________________________________________
VENDO SCARICO APRILIA TITANIUM EVO PER RSV 2003 CONTATTI VIA MP.
moroRSV
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Inviato: 1 Ott 2009 16:40
bo io non capisco....ho già sentito dire qui e la ke assomiglia al cbr......ma non riesco a capire, di quale cbr parlate....???...
DiAbLo07
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Inviato: 1 Ott 2009 18:34
Il CBR che uscirà tra 5 anni!!!
dadersv
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Inviato: 1 Ott 2009 23:06
bravo dade hai detto bene..... .......
DiAbLo07
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Inviato: 4 Ott 2009 17:03
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Scusate ma dov'è la somiglianza?
masterbike
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2009 17:29
il colore !!!
a paerte gli scherzi, il cbr ha forme più "rotonde" e verticali la RSV + più "tesa" ed appuntita, con questa colorazione bianca effettivamente la parte in plastica nera del muso vicino alla prese d' aria che spezza col bianco, e qulahce piccolo particolare le fa sembrare più simili di quello che sono (ZERO per me)
se il nuovo cbr fosse stato come l' aprilia rsv l' avrei preso subito ( parliamo di estetica, come tecnica sarei indeciso per le ottime qualità di entrambe , anche se diverse nelle caratteristiche)
Aquilotto
Derapata
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Inviato: 4 Ott 2009 21:57
Ho avuto modo di avere sotto mano tutte e due le moto, molto bello il CBR và anche molto forte!
Ma la nuova RSV4 è una spanna e mezza sopra in tutto!
L'Aprilia è riuscita a creare una moto di dimensioni ancora più ridotte di Honda, senza perdere nulla in ciclistica e motore!
Fantastica!
dadersv
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Inviato: 15 Nov 2009 12:21
la voglio!!!!
Nap_636
MotoGp
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Inviato: 27 Nov 2009 20:29
Molto bella la cbr 1000 rr ,con 12.500 ci si porta a casa una stupenda moto e con 3500 euro che avanzano ci si fanno altre cosette ,tipo scarico ect ect ect
bella anche la rsv 4 ma se dovessi scegliere prenderei la cbr 1000 .
maxk71000
Impennata
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Inviato: 27 Nov 2009 20:49
e quindi???
con 10mila ti porti a casa l'r1 2008,nuova da immatricolare,ma qui si parla dell'rsv4r mica del confronto con altre!
raf275
Moto Gp Champ
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Inviato: 27 Nov 2009 20:54
Non c'è dubbio che la nuova RSV4 R (anche se con qualche chicca in meno rispetto alla sorella Factory) sia una moto che sul piano della tecnologia e della bontà del progetto non ha avversari!
Purtroppo il grande pubblico non apprezza forse il marchio Aprilia, ma non sa cosa si perde!
dadersv
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Inviato: 28 Nov 2009 0:38
vista sul costo qualche tempo fa..che gioiellino!!non vedo l'ora esca la tuono,sperando in un prezzo non troppo fuori portata
IGabeI
Sbk
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Inviato: 29 Nov 2009 22:45
Che moto!
Secondo voi un trapiantino del motore dell'RSV 4 sulla mia Rs 50 ci starebbe?
Desmors
Senza Freni
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Inviato: 30 Nov 2009 0:07
la versione R perde anche i cornetti ad altezza variabile...voi che dite??io credo che non sia poi la fine del mondo,no??
Nap_636
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Inviato: 30 Nov 2009 0:15
Nap_636 ha scritto:
la versione R perde anche i cornetti ad altezza variabile...voi che dite??io credo che non sia poi la fine del mondo,no??
C'è il kit aftermarket Aprilia per applicarli, guadagni ai medi, infatti la Factory rispetto alla R ha il rapporto finale più lungo perchè la maggior coppia ai medi le permette di tirare rapporti più lunghi
Rich37
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Inviato: 30 Nov 2009 10:03
Rich37 ha scritto:
C'è il kit aftermarket Aprilia per applicarli, guadagni ai medi, infatti la Factory rispetto alla R ha il rapporto finale più lungo perchè la maggior coppia ai medi le permette di tirare rapporti più lunghi
Ho l'R nel box ed i rapporti sono uguali a quelli della Factory, 16/40.
Non ricordo dove l'ho letto ma i cornetti tolgono solo 500 giri di allungo e non influiscono sui bassi e sui medi.
VITO54
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Inviato: 30 Nov 2009 10:57
VITO54 ha scritto:
Ho l'R nel box ed i rapporti sono uguali a quelli della Factory, 16/40.
Non ricordo dove l'ho letto ma i cornetti tolgono solo 500 giri di allungo e non influiscono sui bassi e sui medi.
Allora per i rapporti l'ho letto, trovo la fonte esatta e lo posto
Realtivamente ai cornetti non l'ho letto ma me l'ha detto chi sviluppa la moto, considera che Aprilia fa sperimentare ai suoi clienti le diverse soluzioni e ci possono essere differenze tra modelli apparentemente uguali. Sulle prove (In Moto) scrivono che si perde leggermente viglore in alto forse solo per marcare la differenza con la Factory ma se perdi in allungo perdi in potenza e la potenza dichiarata resta sempre di 180 cv
Rich37
Solo Gas
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Inviato: 30 Nov 2009 12:19
Rich37 ha scritto:
Allora per i rapporti l'ho letto, trovo la fonte esatta e lo posto
L'ho letto anche io che la corona della R dovrebbe essere da 42 ma la mia monta la 40 e non credo che montino la 40 solo sulla mia
Evidentemente, le riviste non sempre sono attendibili.
VITO54
Impennata
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Inviato: 30 Nov 2009 12:32
VITO54 ha scritto:
L'ho letto anche io che la corona della R dovrebbe essere da 42 ma la mia monta la 40 e non credo che montino la 40 solo sulla mia
Evidentemente, le riviste non sempre sono attendibili.
Per la presentazione stampa le moto erano di preserie e quasi sicuramente qualche particolare non era definitivo, molti per rendere più vivace la risposta cambiano appunto la corona con un +2 denti
Rich37
Solo Gas
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Inviato: 30 Nov 2009 12:38
VITO54 ha scritto:
Rich37 ha scritto:
C'è il kit aftermarket Aprilia per applicarli, guadagni ai medi, infatti la Factory rispetto alla R ha il rapporto finale più lungo perchè la maggior coppia ai medi le permette di tirare rapporti più lunghi
Ho l'R nel box ed i rapporti sono uguali a quelli della Factory, 16/40.
Non ricordo dove l'ho letto ma i cornetti tolgono solo 500 giri di allungo e non influiscono sui bassi e sui medi.
Gran moto!
dadersv
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Inviato: 30 Nov 2009 13:06
Rich37 ha scritto:
molti per rendere più vivace la risposta cambiano appunto la corona con un +2 denti
Quotone.
Su quasi tutte le moto che ho avuto ho accorciato i rapporti dall'RSV 2001 al Kawa che ho appena venduto.
VITO54
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Inviato: 30 Nov 2009 22:43
ma nessuno ha le prestazioni in accelerazione e frenata della versione R??
Nap_636
MotoGp
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Inviato: 30 Nov 2009 23:13
Nap_636 ha scritto:
ma nessuno ha le prestazioni in accelerazione e frenata della versione R??
Non hanno fatto ancora prove della R, tieni buoni grossomodo i valori della Factory
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