rilmaster ha scritto:
ecco ! questa della lima è proprio una di quelle cose da non fare mai, è molto facile che si spezzi sparando piccolissime schegge in giro, inoltre potresti rompere qualche settore della ventolina e di conseguenza il motore vibrerebbe.
Come dicevo è meglio se ti auto costruisci un semplice atrezzo che si incastra lateralmente ai settori della ventola e deve necessariamente poggiare su almeno quattro settori altrimenti li rompi, dovresti avere a disposizione un trapano e una lima, ma quelle non ti mancano.
La cosa più semplice è realizzare una croce che piazzi all'interno della ventola con i quattro bracci che automaticamente si appoggiano negli spazi della ventola.
Uno dei bracci lo realizzi più lungo facendo in modo che vada ad appoggiarsi con sicurezza in qualche punto molto robusto.
Unisci i due bracci della croce con un bullone e falli saldare, contolla che tutti i punti di appoggio siano uguali, eventualmente vai di lima, altrimenti il punto che appoggia prima sarà quello che rompe la ventola.
Adesso si che puoi aprire il dado.
ciaohttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif
è da anni che faccio sempre così e non ho mai avuto problemi...