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Why in fuorigiri, forse no!
8565113
8565113 Inviato: 26 Set 2009 22:11
Oggetto: Why in fuorigiri, forse no!
 



Cari amici, vorrei un vs consiglio ed aiuto sulle conclusioni del mio meccanico dopo aver - egli - elaborato un Why con un ottimo Top Performances in ghisa lasciando il Gurtner da 12 originale naturalmente ritarato, marmitta originale senza fermi e trasmissione rivisitata - ha fatto tutto lui - ma lasciando i rapporti originali. Naturalmente lo scooter è in leggero fuorigiri icon_eek.gif ma è una scheggia nel traffico. Come rovescio della medaglia dai 70 agli 80 - velocità max - di tachimetro comincia a innescare delle strane risonanze, come un rumore dalla trasmissione di campana frizione non equilibrata. Lui sostiene che allungando o i primari o i secondari il fenomeno scompare ma io vorrei tenermelo così riequilibrando il tutto. Si può fare? We can? Il fenomeno appena fatta la truccatura non esisteva, ora a rodaggio avvenuto è un peccato che "canti così stonato"... icon_evil.gif

Grazie, Ric
 
8565228
8565228 Inviato: 26 Set 2009 22:49
Oggetto: Re: Why in fuorigiri, forse no!
 

interceptor ha scritto:
Cari amici, vorrei un vs consiglio ed aiuto sulle conclusioni del mio meccanico dopo aver - egli - elaborato un Why con un ottimo Top Performances in ghisa lasciando il Gurtner da 12 originale naturalmente ritarato, marmitta originale senza fermi e trasmissione rivisitata - ha fatto tutto lui - ma lasciando i rapporti originali. Naturalmente lo scooter è in leggero fuorigiri icon_eek.gif ma è una scheggia nel traffico. Come rovescio della medaglia dai 70 agli 80 - velocità max - di tachimetro comincia a innescare delle strane risonanze, come un rumore dalla trasmissione di campana frizione non equilibrata. Lui sostiene che allungando o i primari o i secondari il fenomeno scompare ma io vorrei tenermelo così riequilibrando il tutto. Si può fare? We can? Il fenomeno appena fatta la truccatura non esisteva, ora a rodaggio avvenuto è un peccato che "canti così stonato"... icon_evil.gif

Grazie, Ric

zio can se si puo' fare icon_asd.gif vai e chiediglielo al mecca, comunque e' facile che faccia questo rumore perche' se girano piu' forte di quanto devono girare i componenti in questione si sbilanciano e fanno casino,controlla anche le viti che reggono il motore e stringile al massimo 0509_up.gif
 
8565338
8565338 Inviato: 26 Set 2009 23:39
 

hai cose che non vanno bene... mettici un variatore, almeno un 17 e mezzo, e una sitoplus... che è sempre meglio della tua originale catalitica che tappa a morte ^^
 
8568698
8568698 Inviato: 27 Set 2009 19:23
 

Virgolakart ha scritto:
hai cose che non vanno bene... mettici un variatore, almeno un 17 e mezzo, e una sitoplus... che è sempre meglio della tua originale catalitica che tappa a morte ^^



Spetta spetta, vorresti dire variatore ad ampia escursione, no no vorrei tenere quello che ho. si tratta di ottimizzare il tutto, se resta così mi va bene ma sono le masse a girare altissime e ad andare fuori range, sembra addirittura che l'abero motore sia sbilanciato, cosa che invece non è. il 17,5 mi beve troppo, il 12 ritarato è OK e anche la marmitta ha un bel sound, non è tappata e poi non c'entra con il rumore che sento.

Altre opinioni da esperti, grazie!

Ric/Padova
 
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