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aprilia rs 125 versione tedesca
8561302
8561302 Inviato: 26 Set 2009 0:41
Oggetto: aprilia rs 125 versione tedesca
 



icon_exclaim.gif
colgo l'occasione per presentarmi , mi chiamo Federico
mi è arrivata proprio oggi la mia nuova rs 125 che però era originariamente destinata al mercato tedesco. Ancora non sono nemmeno arrivati i documenti , e mi sorge un dubbio sulla potenza della moto.
Mi sono informato sul sito tedesco dell'aprilia dove mi è sembrato di capire ( era scritto in tedesco ) che vendono due versioni di rs 125 , una da 11 kw , come in italia e una da 17 kw , ma nella moto insieme alla bustina con le chiavi ho trovato degli adesivi con riportata la dicitura "aprilia rs 125 nero full power"
che voi sappiate è possibile che sia full power o è così che chiamano la versione 17 kw?
inoltre non avendo ancora il libretto non posso immatricolarla e posso fare solo alcune giratine nel piazzale condominiale con immensa gioia delle vecchine del condominio che dormono eusa_naughty.gif
Ovviamente la devo immatricolare a 11 kw altrimenti non la potrei guidare , quindi penso di dover andare in un officina autorizzata aprilia che me la depotenzi no?( ovviamente solo sulla carta mica voglio depotenziare la moto icon_asd.gif )
e poi sapete che cosa cambia ( a livello di componentistica) da una moto depo?
comunque questa moto ha gravi problemi di accensione a motore freddo sara perchè ha fatto solo 4 km eusa_think.gif ?
ciaooo
 
8561588
8561588 Inviato: 26 Set 2009 8:33
 

In diversi paesi europei l'RS 125 - oltre alla versione depo - viene venduta direttamente in configurazione full power.

Sebbene definita a potenza piena, questo modello è euro 3 e quindi ha di serie una marmitta catalizzata (la stessa del modello depotenziato, priva solo di strozzature ma pur sempre con il catalizzatore); niente a che vedere con quella completamente vuota del kit "Italiano" definito ufficialmente di potenziamento uso pista
Anche la carburazione è diversa da quella del così detto kit full power aprilia venduto in Italia. In questo listino noterete come il getto del massimo della versione full power euro 3 è 170.

Alla luce di tutto ciò (catalizzatore, carburazione diversa, presenza dell'afflusso di aria per raffreddare il cat) la potenza dichiarata è di 17kw , quindi qualcosina di meno rispetto al kit aprilia venduto in Italia che - come ho detto prima - ufficialmente è definito uso pista. Se a ciò aggiungiamo la rapportatura cortina, e forse una rave sporca o mal regolata, penso si spieghi tutto...almeno credo.

ho copiato e incollato da un altro topic.
La tua moto dovrebbe montare il 220f come cilindro che è meno spinto del nostro.
Per quanto riguarda l omologazione dovresti rivolgerti alla motorizzazione ma dubito che ce la farai.
Per il fatto che non ti parte a freddo: hai provato a tirare l' aria? perchè così parte da freddo
 
8561948
8561948 Inviato: 26 Set 2009 10:38
 

le rs tedesche hnno proprio 17kw se vwndute come full power come spiega benissimo il messaggi di matteo,anche a me sembra che non monti il 220h ma non sono sicuro se è il 220f,e non so come farai ad immatricorarla,perchè alla fine alla motorizzzazzione te la provano e la dovresti portare x forza ad 11 kw,x l'accensione a freddo fai come dice matteo icon_wink.gif


ah dimenticavo...benvenuto!!!!! 0509_up.gif
 
8562073
8562073 Inviato: 26 Set 2009 11:07
 

il 220f è quello che equipggia le versioni svizzere..dovrebbe essere uguale anche per quelle tedesche
 
8562121
8562121 Inviato: 26 Set 2009 11:20
 

le svizzere hanno il 220D...senza booster...mi sembra che sia il 220d..se non quasi sicuro ma non certo
 
8562141
8562141 Inviato: 26 Set 2009 11:25
 

ecco a voi tutti i cilindri per rotax esistenti:
220: 1° cilindro x 123, scarico senza booster
220A: 2°cilindro x 123, scarico con booster
220B: 3° cilindro x 123, sostituiva il 220 base
220C: 4°cilindro x 123, montato sull'RX e Tuareg
220D: 5° cilindro con "estetica 123" e 1° cilindro con "estetica 122", ma fori base come 123 (prodotto per smaltire i basamenti 123)
220E: non entrato in produzione
220F: cilindro x 122, senza booster, per Red Rose e RS Svizzera
220G: non entrato in produzione
220H: cilindro per 122
220I: non entrato in produzione
220L: il famoso SP x il 122
220M: non entrato in produzione, aveva la zona valvola completamente diversa (tempo fa erano comparse delle foto tratte da eBay)
220S: kart
220T: kart
220U: kart
265: Polini 154cc, in due versioni, con "estetica 123" e fori base stretti e con "estetica 122" e fori base ovali, si adatta a tutti e due i motori
265A: versione verniciata del 265-Polini 154cc
 
8562153
8562153 Inviato: 26 Set 2009 11:28
 

bravo matteo xD
 
8562164
8562164 Inviato: 26 Set 2009 11:30
 

kiuuby ha scritto:
bravo matteo xD

icon_asd.gif icon_asd.gif grazie....tvb icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8562182
8562182 Inviato: 26 Set 2009 11:34
 

allora le rs doich...hanno il 220f...se riesci ad immatricolarla metti il 220h!!!
 
8562195
8562195 Inviato: 26 Set 2009 11:36
 

giorgio..scusa eh..ma per mettere il 22h..che metta un 220l eh
 
8562207
8562207 Inviato: 26 Set 2009 11:38
 

ma dopo ci deve abbinare un bel monofascia na biella giusta, no scarichetto ecc.......però l'idea non guasta icon_asd.gif
 
8562218
8562218 Inviato: 26 Set 2009 11:40
 

lo scarichetto ce lo abbini lo stesso...puoi lasciare anche il bifascia.....tanto per cambiarlo..tanto vale che prendi quello della versione sp eh
 
8562408
8562408 Inviato: 26 Set 2009 12:15
 

o la strozzi tu, o te la tieni FP a libretto.
per l'accensione a freddo da quanto ne so è un problema tipico delle rs €3 a carburatore elettronico specialmente da depo
 
8562645
8562645 Inviato: 26 Set 2009 12:50
 

che spesa....devi prendere i pezzi da depo levarli prima di subito una volta immatricolata e poi cambiare cilindro!!!
 
8562962
8562962 Inviato: 26 Set 2009 13:29
 

ah per immatricolarla la provano anche? è un problemone , quandoarriveranno i documenti tornerò a informarmi dal conce... intanto grazie per le risposte.
io mi ricordo che un paio di anni fa quandodovevo immatricolare una vecchia honda cbr 500 non potendolo fare ad arezzo sono andato a cremona ( se non mi sbaglio) e la moto non la provarono...
 
8563033
8563033 Inviato: 26 Set 2009 13:38
 

Zippino_Racing ha scritto:
ah per immatricolarla la provano anche? è un problemone , quandoarriveranno i documenti tornerò a informarmi dal conce... intanto grazie per le risposte.
io mi ricordo che un paio di anni fa quandodovevo immatricolare una vecchia honda cbr 500 non potendolo fare ad arezzo sono andato a cremona ( se non mi sbaglio) e la moto non la provarono...

io ti dico solo che nel caso ti serva pure la pancia depo posso fartela avere da un amico a prezzo stracciatissimo.
se riesci a non fartela provare e farti scrivere 11kw è meglio, ma dubito nella riuscita dell'impresa icon_rolleyes.gif
spero per te
 
8563103
8563103 Inviato: 26 Set 2009 13:47
 

Dave90DM ha scritto:
Zippino_Racing ha scritto:
ah per immatricolarla la provano anche? è un problemone , quandoarriveranno i documenti tornerò a informarmi dal conce... intanto grazie per le risposte.
io mi ricordo che un paio di anni fa quandodovevo immatricolare una vecchia honda cbr 500 non potendolo fare ad arezzo sono andato a cremona ( se non mi sbaglio) e la moto non la provarono...

io ti dico solo che nel caso ti serva pure la pancia depo posso fartela avere da un amico a prezzo stracciatissimo.
se riesci a non fartela provare e farti scrivere 11kw è meglio, ma dubito nella riuscita dell'impresa icon_rolleyes.gif
spero per te


ma la pancia della marmitta è dovrebbe essere identica alla depo ... non la ho ancora svuotata/sostituita quindi non dovrei avere bisogno di quella...
 
8563232
8563232 Inviato: 26 Set 2009 14:02
 

Ma tu hai 16 anni??
 
8563246
8563246 Inviato: 26 Set 2009 14:04
 

Zippino_Racing ha scritto:


ma la pancia della marmitta è dovrebbe essere identica alla depo ... non la ho ancora svuotata/sostituita quindi non dovrei avere bisogno di quella...

ok, purtroppo non so come aiutarti, in caso contattami icon_wink.gif
 
8563401
8563401 Inviato: 26 Set 2009 14:26
 

Matt9301 ha scritto:
Ma tu hai 16 anni??


17
 
8563430
8563430 Inviato: 26 Set 2009 14:31
 

non so se riuscirai a passare l omologazione...cioè le nostre full power non si possono portare depo a libretto ma forse la tua si perchè anche se è full power è €3
 
8563487
8563487 Inviato: 26 Set 2009 14:40
 

Ah capì.. Pensavo fossi maggiorenne e mi chiedevo il perchè del depotenziamento....
 
8564484
8564484 Inviato: 26 Set 2009 19:20
 

vatti ad informare sia dal concessionario che in motorizazzione loro ti sapranno dire meglio icon_wink.gif
 
8569826
8569826 Inviato: 27 Set 2009 22:14
 

fiorino_racing ha scritto:
vatti ad informare sia dal concessionario che in motorizazzione loro ti sapranno dire meglio icon_wink.gif

il concessionario ha detto che va depotenziata , ma prima bisogna aspettare documenti che non sono ancora arivati icon_sad.gif
ma se non si potesse depotenziare la potro' guidare a 18 non a 21 anni vero? doppio_lamp.gif
 
8569973
8569973 Inviato: 27 Set 2009 22:52
 

se non si può depotenziare la puoi guidare a 18anni con la patente a2 icon_wink.gif
 
8570378
8570378 Inviato: 28 Set 2009 7:56
 

fiorino_racing ha scritto:
se non si può depotenziare la puoi guidare a 18anni con la patente a2 icon_wink.gif


almeno questo icon_wink.gif
 
8571283
8571283 Inviato: 28 Set 2009 10:58
 

è ma aspettare un anno è dura icon_confused.gif
 
8572385
8572385 Inviato: 28 Set 2009 13:47
 

Zippino_Racing ha scritto:

il concessionario ha detto che va depotenziata , ma prima bisogna aspettare documenti che non sono ancora arivati icon_sad.gif
ma se non si potesse depotenziare la potro' guidare a 18 non a 21 anni vero? doppio_lamp.gif

dai che c'è la marmitta depo che t'aspetta qua icon_asd.gif
 
8573346
8573346 Inviato: 28 Set 2009 15:58
 

fiorino_racing ha scritto:
è ma aspettare un anno è dura icon_confused.gif

sarebbero comunque 8 mesi asd
la marmitta non centra niente ... oggi ho anche chiamato il servizio clienti aprilia e mi hanno deto che devo sentire il concessionario , ma gli sembrava un cosa possibile e ha detto che sul sito italiano della aprilia ci sono in vendita dei documenti varii , che sembrerebbero fatti per queste cose qua...
questi del servizio clclienti sono sempre molto poco informati...
questi documenti che voi sappiate devono essere autenticati dal concessionario?
@ davide secondo me la marmitta depo non serve , lanche la mia marmitta e' tappata dato che la moto e' euro 3 icon_asd.gif icon_asd.gif in questo modo risparmio anche soldi per comprare una bella marmita fp per festeggiare la fututa immatricolazione 0509_banana.gif .
 
8573670
8573670 Inviato: 28 Set 2009 16:46
 

Zippino_Racing ha scritto:

@ davide secondo me la marmitta depo non serve , lanche la mia marmitta e' tappata dato che la moto e' euro 3 icon_asd.gif icon_asd.gif in questo modo risparmio anche soldi per comprare una bella marmita fp per festeggiare la fututa immatricolazione 0509_banana.gif .

non lo so, non me ne intendo di queste cose...sono per le marmitte non omologate purtroppo eusa_shifty.gif
 
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