ECHOES1976 ha scritto:
Letto il titolo della discussione vi sareste sicuramente fatti una risata, purtroppo un negato per i lavori manuali come me è stato capace di trasformare questa banale operazione in un casino.. Allora, intenzionato a sostituire manopole e contrappesi della mia moto ho iniziato smontando contrappeso e manopola sinistra. Inserisco la manopola e avvito il contrappeso, ma mi accorgo di aver montato a sinistra la manopola destra. Infatti il diametro è più largo e "balla" sul manubrio. Vado allora x svitare il contrappeso e.. niente gira a vuoto e non si svita. Praticamente la vite del contrappeso gira a vuoto perchè avvitata su un pezzo interno al manubrio che a sua volta gira anch'esso! :-/ Non so se mi sono spiegato, praticamente mi risulta impossibile svitare sto cavolo di contrappeso!
Prima di comprare un'altra coppia di manopole (a sto punto unica soluzione), chiedo se qualcuno ha capito qual'è il mio problema ed ha qualche consiglio su come poter fare ad estrarre sto dannato co trappeso, le ho provate tutte..
se sei riuscito ad avvitarlo si riesce pure a svitarlo vai tranquillo
al limite buchi la vite
ps.. non so come sia sulla hornet, ma in genere il contrappeso si avvita sul manubrio
ma se dici che si avvita sulla manopola, hai provato a tenerla ferma? magari togli un po' la copertura in gomma e vedi se riesci a bloccarla in qualche modo
ppps. fai qualche foto