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frizione che da problemi?
10245936
10245936 Inviato: 17 Lug 2010 1:04
 

Cicciopower ha scritto:
cari amici miei, la frizione ha ricominciato a ragliare..domani smonto l'antisaltellamento, in strada girerò senza e quando dovrò girare in pista lo rimonterò ogni volta... mi sono rotto il c***o di fare ridere la gente quando parto dai semafori...

0510_saluto.gif


io, che sono un cancello, arrivo spesso al blocaggio della ruota....
tu non ne senti l'esigenza nemmeno un pochino quando giri in strada ? eusa_think.gif
 
10246177
10246177 Inviato: 17 Lug 2010 8:01
 

dirtsayeah ha scritto:


io, che sono un cancello, arrivo spesso al blocaggio della ruota....
tu non ne senti l'esigenza nemmeno un pochino quando giri in strada ? eusa_think.gif


mollala piano la frizione vedrai come non la blocchi
 
10247138
10247138 Inviato: 17 Lug 2010 12:11
 

Cicciopower ha scritto:


mollala piano la frizione vedrai come non la blocchi


ho capito, ma se stai andando allegretto non puoi iniziare a staccare 1 km prima della curva !
 
10249064
10249064 Inviato: 17 Lug 2010 18:41
 

CICCIO.anche la mia ha ricominciato da poco a ragliare.. c'avrò percorso 1500km.. di cui 250 in pista.. però ora che ho fatto l'abitudine,non riesco a girare senza antisaltellamento..cioè m'infastidisce!!!
...OT...
Ma che voi sappiate l' r6 2006 ha l'antisaltellamento di serie?
 
10249342
10249342 Inviato: 17 Lug 2010 19:31
 

allora, oggi abbiamo montato ( io prevalentemente guardavo icon_asd.gif ) il kit a secco 848 sulla GT1000,sul kit dischi stradale bursi da anche un disco bombato seguito da uno liscio dello stesso spessore, nel kit da pista no.. quindi mi sorge il dubbio che potrei risolvere il problema con un disco bombato messo dopo il primo guarnito partendo dall'interno come nella serie del kit bursi stradale, il disco bombato e il disco piatto stesso spessore l'ho recuperato dalla frizione originale a bagno d'olio della GT1000 dove erano presenti gia di serie, quindi provo a montarli o la va o la spacca ( speriamo di non spaccare niente sul serio )... vorrei chiedere ai più esperti quanta distanza deve esserci dall'ultimo disco non guarnito alla fine frizione ( va bè ci siam capiti non so come chiamarla ) cosi che se crea troppo spessore tolgo un disco non guarnito..

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10251655
10251655 Inviato: 18 Lug 2010 13:00
 

nessuno che puo aiutarmi?
 
10253794
10253794 Inviato: 18 Lug 2010 21:38
 

[quote="Cicciopower"#10251655]nessuno che puo aiutarmi?[/quote

Se intendi da filo esterno campana al primo disco,la misura deve stare sopra i 3.5 mm e sotto i 5mm
 
10253972
10253972 Inviato: 18 Lug 2010 22:09
 

duca85 ha scritto:

Se intendi da filo esterno campana al primo disco,la misura deve stare sopra i 3.5 mm e sotto i 5mm

cosi tanto? come mai bursi per la sua frizione da tra 4.0 a 4.5 ? non è che tra 3.5 e 5 è per la frizione senza antisaltellamento=
 
10256320
10256320 Inviato: 19 Lug 2010 11:33
 

Cicciopower ha scritto:

cosi tanto? come mai bursi per la sua frizione da tra 4.0 a 4.5 ? non è che tra 3.5 e 5 è per la frizione senza antisaltellamento=


NO,a me avevan detto per la mia,che è antisaltellamento.. stai sul 4 e sei tranquillo
 
10256418
10256418 Inviato: 19 Lug 2010 11:45
 

duca85 ha scritto:


NO,a me avevan detto per la mia,che è antisaltellamento.. stai sul 4 e sei tranquillo


ok tnx, ti faccio sapere se risolvo con il disco bombato
 
10259402
10259402 Inviato: 19 Lug 2010 18:48
 

Cicciopower ha scritto:


ok tnx, ti faccio sapere se risolvo con il disco bombato


cicico... iti ricordo che io montando quel kit,sulla mia frizione dp... avevo avuto problemi.. che ho risolto sostituendo sl i dischi in pasta e lasciando i dischi acciaio originali... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

giusto per ricordartelo nel caso tu abbia lostesso problema
 
10259479
10259479 Inviato: 19 Lug 2010 18:58
 

duca85 ha scritto:


cicico... iti ricordo che io montando quel kit,sulla mia frizione dp... avevo avuto problemi.. che ho risolto sostituendo sl i dischi in pasta e lasciando i dischi acciaio originali... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

giusto per ricordartelo nel caso tu abbia lostesso problema


ma mi hai detto che ti ha ricominciato a ragliare
 
10259637
10259637 Inviato: 19 Lug 2010 19:24
 

fedy,il raglio te lo levo io settembre.


fino ad allora per rimanere in tema potresti metteti due belle orecchiette da asino nel casco icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif

comunque lascia perdere la carta vetrata od altro che non seve a niente.
bisoga solo riportare a misura l'intero pacco dei condotti e conduttori. 0510_saluto.gif



icon_arrow.gif cosi' a distanta altrimenti mi dovresti postare l'intera secuenza dei dischi con i relativi spessori piu' una banconota da 50 eurini 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10260795
10260795 Inviato: 19 Lug 2010 22:01
 

se mi risolvi il problema dormo con te nel letto quella notte icon_asd.gif ma io sto dietro ti avviso!! rotfl.gif

domani provo con sto disco bombato...sta a vedere come sciolgo la frizione perchè lo metto al contrario o altro.... la bombatura di diametro minore va verso l'interno o verso l'esterno?
 
10265656
10265656 Inviato: 20 Lug 2010 18:07
 

duca85 ha scritto:


Se intendi da filo esterno campana al primo disco,la misura deve stare sopra i 3.5 mm e sotto i 5mm


dalla campana al primo disco non guarnito ci sono 3.6 mm e i dischi sono nuovi di pacca... mi sembra un po' poco vero? inoltre secondo voi è normale che il piattello abbia questi segni? il piattello che ho sulla GT della bursi non presenta questi segni eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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10266918
10266918 Inviato: 20 Lug 2010 22:19
 

anch'io che sono il più inesperto di tutti capisco che hai un problemino con quel piattello icon_asd.gif
 
10267688
10267688 Inviato: 21 Lug 2010 1:32
 

fedy,36 mm è la misura limite in cui lavora una antisaltellamento.
senza parlare in tecnichese ti spiego.
sicuramente avrai qualche disco di ferro che ti avanza.giusto?
se si,dovresti prendere quelli di minor spessore e sostituirli con alcuni di maggior spessore fino ad arrivare a 38mm.
prova e vedrai che andrai meglio.io ad esempi lavoro su 37 max 37,5.
quei segni li hai perche' quando tiri la frizione i dischi avendo molto,molto gioco,ballano e vanno a sbattere nello spingidisco.tutto qui.

comunque se non risolvi,tranquillo.
a settembre con la modica cifra di 1.000 eurini ti risolvo tutto io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_arrow.gif p.s. la prossima pistata la intitoliamo il raglio dell'asino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cosi' non avra' tempo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10267739
10267739 Inviato: 21 Lug 2010 3:59
 

quoto 1fuoripista
mantieniti entro quella misura!
comunque ho una AS bursi sul monster è raglia
Su 1198s dopo 5 mila km l'originale inizia a ragliare
0509_doppio_ok.gif
 
10268161
10268161 Inviato: 21 Lug 2010 9:05
 

ma come può essere la misura limite, io ho i dischi ancora nuovi di pacca e sto gia a 36 mm..
 
10269044
10269044 Inviato: 21 Lug 2010 11:32
 

Cicciopower ha scritto:
ma come può essere la misura limite, io ho i dischi ancora nuovi di pacca e sto gia a 36 mm..


se non ricordo male..la misura del pacco che non mi andava bene era 38.5.. mentre quella in configurazione con dischi spessore metallo originali è 36....

si ciccio...a ricominciato a ragliare..
io intendo quando avevo avuto il problema,che avevo ordinato il kit strada completo bursi (con la frizione in mano,"tirata",la moto camminava lo stesso) ...
dopo prove e prove me lo ero fatto sostituire con dei soli dischi guarniti "racing" utilizzando poi i miei dischi metallo... in questa configurazione non ho problemi

comunque.. è un caooossss icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10276021
10276021 Inviato: 22 Lug 2010 12:37
 

ma la STM Evoluzione raglia? ne ho una da montare, ma aspetto di consumare ankora l'originale, raglia anke l'stm?
 
10276661
10276661 Inviato: 22 Lug 2010 13:53
 

deavale ha scritto:
ma la STM Evoluzione raglia? ne ho una da montare, ma aspetto di consumare ankora l'originale, raglia anke l'stm?


no a quanto pare è un problema tipico delle DP.... mannaggia a me e a quando l'ho comprata
 
10276747
10276747 Inviato: 22 Lug 2010 14:05
 

fedy.

cazzarola,stammi a sentire.
devi aumentare lo spssore dell'intero pacco dischi.
quindi prendi i dischi di ferro piu' fini e li sostituisci con quelli piu'spessi che hai cosi' da aumentare la misura dell'intero pacco frizione.

p.s. comunque sto ancora aspettando l'intera sequenza di come hai montato il tutto con i relativi spessori di ogni disco.

dai su,se no' a settembre sono 50 eurini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10276857
10276857 Inviato: 22 Lug 2010 14:21
 

1fuoripista ha scritto:
fedy.

cazzarola,stammi a sentire.
devi aumentare lo spssore dell'intero pacco dischi.
quindi prendi i dischi di ferro piu' fini e li sostituisci con quelli piu'spessi che hai cosi' da aumentare la misura dell'intero pacco frizione.

p.s. comunque sto ancora aspettando l'intera sequenza di come hai montato il tutto con i relativi spessori di ogni disco.

dai su,se no' a settembre sono 50 eurini icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


mi sono rotto le palle, troppo sbattimento, a fine mese devo andare dal conce a far fare le cinghie al gt1000, gli porto anche l'1198 cosi melo faccio sistemare...
 
10276894
10276894 Inviato: 22 Lug 2010 14:27
 

ma ti arrendi per una strunzata del genere? 0510_amici.gif

basta che aumenti lo spessore dei pacchi di 1 o 2 millimetri 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

naturalmete non è che ne puoi aggiungere uno,ma devi sostitutire i piu' fini con qualcuno piu' spesso.


maaaah,un calibro lo tieni? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10277164
10277164 Inviato: 22 Lug 2010 15:17
 

1fuoripista ha scritto:
ma ti arrendi per una strunzata del genere? 0510_amici.gif

basta che aumenti lo spessore dei pacchi di 1 o 2 millimetri 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

naturalmete non è che ne puoi aggiungere uno,ma devi sostitutire i piu' fini con qualcuno piu' spesso.


maaaah,un calibro lo tieni? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


beeeneeee ho provato ad aggiungerne uno l'ho messo per primo mi si dev'essere sgranata la puleggia e si è infilato dietro la pulegga centrale... mmmmmmmmmmmmmmaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaafffffffffffffannnnnnnnnnnnnnnnnnncuuuuuuuullllllooooooooooooooooooooo dio di un dio!!!!!! me e la mia mania del c***o del fai da te!!!!!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

dai che montiamo sta STM su su...sono riuscito a rompere quella DP 0509_banana.gif dite che riesco a farmela passare in garanzia se tolgo il disco dietro e nascondo il fatto che ci ho messo un disco in più ?
 
10277373
10277373 Inviato: 22 Lug 2010 15:58
 

ma quando mai ti ho detto di aggiungerne uno? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


cazzarola sei un danno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque se ti serve un tamburo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se ti interessa ,faccio a cambio col vascone in carbonio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10278249
10278249 Inviato: 22 Lug 2010 18:42
 

1fuoripista ha scritto:
ma quando mai ti ho detto di aggiungerne uno? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


cazzarola sei un danno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

comunque se ti serve un tamburo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif se ti interessa ,faccio a cambio col vascone in carbonio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


uaaa non ho rotto nulla, mi si è spostato il tamburo e sono uscite le palline insomma ho fatto un disastro.. ho smontato tutto, messo tutto su un tavolo, chiamato Vaniglio ( carbonvani ) quasi piangendo, mi ha dato 2 dritte su spessore da tenere per evitare raglio e sul montaggio, e ho rimontato tutto...eeeeeeee rrrrrulloooooo di tamburiiiiiiiiiii il raglio è sparitoooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per altri 100 km mi sa poi mi tocca rifare gli spessori ahahahahahah , ho praticamente capito che con laf rizione DP lo spessore di funzionamento può stare dai 3.5 ai 4.5, ma per evitare il raglio è meglio tenerla tra i 4.0 e i 4.5 ... la mia era a 4.5, ho sostituito 2 dischi con altri più spessi portata a 4.2 ed è sparito tutto 0509_doppio_ok.gif posso tornare a fare i bornout oraaaaaa 0509_si_picchiano.gif

resto comunque sempre dell'idea che se compravo una STM facevo molto meglio 0510_sad.gif
 
10278442
10278442 Inviato: 22 Lug 2010 19:10
 

Cicciopower ha scritto:


uaaa non ho rotto nulla, mi si è spostato il tamburo e sono uscite le palline insomma ho fatto un disastro.. ho smontato tutto, messo tutto su un tavolo, chiamato Vaniglio ( carbonvani ) quasi piangendo, mi ha dato 2 dritte su spessore da tenere per evitare raglio e sul montaggio, e ho rimontato tutto...eeeeeeee rrrrrulloooooo di tamburiiiiiiiiiii il raglio è sparitoooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif per altri 100 km mi sa poi mi tocca rifare gli spessori ahahahahahah , ho praticamente capito che con laf rizione DP lo spessore di funzionamento può stare dai 3.5 ai 4.5, ma per evitare il raglio è meglio tenerla tra i 4.0 e i 4.5 ... la mia era a 4.5, ho sostituito 2 dischi con altri più spessi portata a 4.2 ed è sparito tutto 0509_doppio_ok.gif posso tornare a fare i bornout oraaaaaa 0509_si_picchiano.gif

resto comunque sempre dell'idea che se compravo una STM facevo molto meglio 0510_sad.gif


mi sta barenando l'idea di provarci pure io x far capitolare l'asino... ma la voglia se ne scappa!

0510_sad.gif
 
10280153
10280153 Inviato: 23 Lug 2010 0:20
 

duca85 ha scritto:


mi sta barenando l'idea di provarci pure io x far capitolare l'asino... ma la voglia se ne scappa!

0510_sad.gif


hai ancora i dischi originali no? guarda gli spessori con il calibro e sostituendo i dischi che hai sotto ora con altri che avevi originali più grossi o più piccoli cerca di mantenere il tutto a 4 mm...

new problema : quando spalanco tutto il gas intorno ai 7000 giri il motore sale a vuoto, come se la frizione slittasse... cosa potrebbe essere? ho rimontato tutto perfettamente, può essere il ragno che lavora male?
 
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