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frizione che da problemi?
8615385
8615385 Inviato: 4 Ott 2009 22:14
 

1fuoripista ha scritto:


oggi ho fatto secca la mia a santamonica 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

grazie a dei ragazzi di Iesi che mi hanno imprestato le chiavi,sono riuscito a smontarla eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per aprirla mi ci è voluto mezzora,era infuocata.
guardo i dischi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
da buttare via caczio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
fortuna che invertendoli sono riuscito a tornare a casa,
ma mezza pistata è andata a pisellini
icon_arrow.gif ciccio,non mi vorrei sbagliare,
ma in foto mi sembrano parecchio consumati anche i tuoi 0510_saluto.gif


Si si...vero.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dopo tre quattro giri sparati in pista diventa bella rovente e smontarla non è una cosa simpatica...io i dischi li tolgo con una calamita telescopica...poi inverto i dischi a caso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ogni tanto quando i dischi sono alla frutta e mi slitta parecchio ce ne infilo uno liscio per fare spessore e via....funziona maaaaa....non è una soluione definitiva.....almeno mi salva la pistata....sarebbe utile comunque avere sempre un pacco nuovo di scorta... icon_confused.gif
 
8615528
8615528 Inviato: 4 Ott 2009 22:43
 

1fuoripista ha scritto:


oggi ho fatto secca la mia a santamonica 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

grazie a dei ragazzi di Iesi che mi hanno imprestato le chiavi,sono riuscito a smontarla eusa_wall.gif eusa_wall.gif
per aprirla mi ci è voluto mezzora,era infuocata.
guardo i dischi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
da buttare via caczio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
fortuna che invertendoli sono riuscito a tornare a casa,
ma mezza pistata è andata a pisellini
icon_arrow.gif ciccio,non mi vorrei sbagliare,
ma in foto mi sembrano parecchio consumati anche i tuoi 0510_saluto.gif


quando gli ho visti ho subito capito che di chilometri cene faccio ancora poco... ma è possibile che si cuocino così in fretta? hanno solo 3000 chilometri ma 2 pistate abbastanza pesanti ( mugello e santamonica )
 
8615534
8615534 Inviato: 4 Ott 2009 22:45
 

eml31 ha scritto:


Si si...vero.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dopo tre quattro giri sparati in pista diventa bella rovente e smontarla non è una cosa simpatica...io i dischi li tolgo con una calamita telescopica...poi inverto i dischi a caso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...ogni tanto quando i dischi sono alla frutta e mi slitta parecchio ce ne infilo uno liscio per fare spessore e via....funziona maaaaa....non è una soluione definitiva.....almeno mi salva la pistata....sarebbe utile comunque avere sempre un pacco nuovo di scorta... icon_confused.gif


dischi da consigliare per un eventuale cambio? contando che ho su l'antisaltellamento ducati ovviamente eusa_think.gif
 
8615797
8615797 Inviato: 5 Ott 2009 2:49
 

bell argomento..guarda io non li ho ancora cambiati...ma per curiosità su internet ne ho visti di tutti i colori..
dal corpo in ergal dal pieno...ai diamantati..in titanio e in inox...ce ne sono di tutti i tipi..
e a quanto pare il prezzo varia dalle 3,4 euro alle 25,30 euro cadauno per quelli diamantati...ma non ti saprei dire le marche ora come ora
 
8615864
8615864 Inviato: 5 Ott 2009 7:17
 

Cicciopower ha scritto:


dischi da consigliare per un eventuale cambio? contando che ho su l'antisaltellamento ducati ovviamente eusa_think.gif


Io compero sempre gli originali Ducati performance...certo....costano qualcosa in più ma ho la certezza di aver acquistato il prodotto giusto... icon_mrgreen.gif ovviamente mi compero solo i guarniti....i lisci durano due tre cambi....
 
8616390
8616390 Inviato: 5 Ott 2009 9:32
 

eml31 ha scritto:


Io compero sempre gli originali Ducati performance...certo....costano qualcosa in più ma ho la certezza di aver acquistato il prodotto giusto... icon_mrgreen.gif ovviamente mi compero solo i guarniti....i lisci durano due tre cambi....


ma se i ducati dopo 3000 km si sono rovinati come puoi vedere dalle foto, cerco qualcosa di più resistente ed adatto all'antisaltellamento magari
 
8616433
8616433 Inviato: 5 Ott 2009 9:40
 

Cicciopower ha scritto:


ma se i ducati dopo 3000 km si sono rovinati come puoi vedere dalle foto, cerco qualcosa di più resistente ed adatto all'antisaltellamento magari


Lo so...si consumano alla svelta...in pista poi...ma credimi....è la scelta migliore...io ho provato a cambiare a volte per risparmiare quei 20 euro maaaa....acquistati su e-bay in alluminio super leggeri non valevano un cacchio!!!!! La frizione staccava male e in quano a durata...credimi.....praticamente identica.... icon_rolleyes.gif
 
8616468
8616468 Inviato: 5 Ott 2009 9:48
 

eml31 ha scritto:


Lo so...si consumano alla svelta...in pista poi...ma credimi....è la scelta migliore...io ho provato a cambiare a volte per risparmiare quei 20 euro maaaa....acquistati su e-bay in alluminio super leggeri non valevano un cacchio!!!!! La frizione staccava male e in quano a durata...credimi.....praticamente identica.... icon_rolleyes.gif


be dai al momento di cambiarla vedrò quanto costano...tanto la manodopera mela risparmio montandomeli da me, ho sentito parlare di cifre attorno ai 300 euro se cambiati dal meccanico....ma sinceramente 10 minuti di lavoro posso farmeli pure io
 
9942748
9942748 Inviato: 28 Mag 2010 17:14
 

per la cronata e l'informazione :

a quanto pare il raglio e il malconsumo della mia frizione è dato dal fatto che i dischi originali della frizione sono da 2 mm mentre l'antisaltellamento ducati ha bisogno di dischi da 1,8 mm ( o viceversa non ricordo ) e la frizione antisaltellamento ducati con i dischi originali lavora male producendo raglio e facendo consumare male i dischi ( 5000 km ho la frizione bruciata ), ho preso il kit completo da Bursi con i dischi rinforzati per uso pista e da 1,8 mm ( o da 2 non ricordo icon_asd.gif ) domani monto il tutto e vi faccio sapere se ho risolto il problema... per quanti possa interessare ovviamente icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9945297
9945297 Inviato: 29 Mag 2010 8:17
 

I dischi di cui parli sono i condotti (quelli senza ferodo per essere chiaro) che possono essere di spessore diverso, ma non centra nulla col funzionamento dell'antisaltellamento.
Mediamente il pacco frizione originale prevede i dischi condotti da 1,8mm per avere il pacco in tolleranza dimensionale... quando la frizione si consuma ed arriva al limite della tolleranza si usa sostituire uno o più dischi condotti per ripristinare la tolleranza ed utilizzare il ferodo ancora presente... mediamente per sfruttare tutto lo sfruttabile si può arrivare ad inserire fino a 3 dischi condotti di spessore 2mm dopodichè non c'è più ferodo.

I dischi di Bursi hanno spessori del ferodo leggermente diversi dunque si parte già da nuova con alcuni dischi di 2mm per essere in tolleranza.

In ogni caso il rantolio in partenza non si risolve coi dischi bursi e nemmeno coi dischi condotti di spessore diverso.. ovviamente a frizione nuova lo farà di meno.
 
9945456
9945456 Inviato: 29 Mag 2010 9:25
 

sandro76 ha scritto:
I dischi di cui parli sono i condotti (quelli senza ferodo per essere chiaro) che possono essere di spessore diverso, ma non centra nulla col funzionamento dell'antisaltellamento.
Mediamente il pacco frizione originale prevede i dischi condotti da 1,8mm per avere il pacco in tolleranza dimensionale... quando la frizione si consuma ed arriva al limite della tolleranza si usa sostituire uno o più dischi condotti per ripristinare la tolleranza ed utilizzare il ferodo ancora presente... mediamente per sfruttare tutto lo sfruttabile si può arrivare ad inserire fino a 3 dischi condotti di spessore 2mm dopodichè non c'è più ferodo.

I dischi di Bursi hanno spessori del ferodo leggermente diversi dunque si parte già da nuova con alcuni dischi di 2mm per essere in tolleranza.

In ogni caso il rantolio in partenza non si risolve coi dischi bursi e nemmeno coi dischi condotti di spessore diverso.. ovviamente a frizione nuova lo farà di meno.


si ma sandro non è possibile che giro con una moto da 22000 euro che in partenza raglia come un asino in calore idrofobo e mi si inchioda la frizione... se lo continuerà a fare andrò in ducati a tirargli le orecchie perchè questo è per me è un difetto bello e buono e ha cominciato a farmelo dalla prima partenza con l'antisaltellamento appena montato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque non ho sostituito i dischi per il rumore, ho preso il pacchetto completo perchè mi si sono cotti completamente i ferodi icon_eek.gif
 
9945471
9945471 Inviato: 29 Mag 2010 9:33
 

Io invece con l'anisaltellamento DP ho unaltro problema,
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

rompo una molla a ragno in media ogni 3 settimane
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Hanno provato a mettere quella della STM e così abbiamo risolto,
ora la rompo ogni 6-8 settimane
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eppure mi dicono che sono l'unico che le sfascia così spesso.
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9946009
9946009 Inviato: 29 Mag 2010 11:58
 

Cicciopower ha scritto:


si ma sandro non è possibile che giro con una moto da 22000 euro che in partenza raglia come un asino in calore idrofobo e mi si inchioda la frizione... se lo continuerà a fare andrò in ducati a tirargli le orecchie perchè questo è per me è un difetto bello e buono e ha cominciato a farmelo dalla prima partenza con l'antisaltellamento appena montato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque non ho sostituito i dischi per il rumore, ho preso il pacchetto completo perchè mi si sono cotti completamente i ferodi icon_eek.gif


fedy,

quando torni a Pesaro il problemino te lo risolvo io nel tempo di una birretta,ops eusa_doh.gif nel tempo di un mirto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9948054
9948054 Inviato: 29 Mag 2010 19:05
 

problema risolto, montato pacchetto bursi completo di condotti e conduttori racing ( quelli con i ferodi unici non separati come quelli stradali ) e non raglia più

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

sicuramente tra 50 km ricomincerà a ragliare e tornerò a piangere su questo topic 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9948445
9948445 Inviato: 29 Mag 2010 20:32
 

ma se tu ti fai le piste ci credo che poi senti rumori.... è già molto se non hai le allucinazioni !

se il ptoblema di ripresenta butta quel catorcio che ti ritrovi e comprati una kawasape !

Link a pagina di Youtube.com
 
9956523
9956523 Inviato: 31 Mag 2010 15:03
 

DUCAMAX ha scritto:
Io invece con l'anisaltellamento DP ho unaltro problema,
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

rompo una molla a ragno in media ogni 3 settimane
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Hanno provato a mettere quella della STM e così abbiamo risolto,
ora la rompo ogni 6-8 settimane
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eppure mi dicono che sono l'unico che le sfascia così spesso.
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


La molla a ragno si rompe nel momento in cui va' sotto tolleranza la frizione e quando entra in azione l'antisaltellamento apre troppo forzando la molla.. che queste molle siano poco robuste è fatto risaputo, ma se tieni controllato lo spessore del pacco spessorandolo con i dischi condotti maggiori nel momento in cui sei al limite la molla teoricamente non si rompe.

Se fai pista certamente dopo 3/4 sessioni la frizione originale arriva già al limite della tolleranza e continuando la rottura della molla a ragno è quasi garantita.
I dischi di bursi durano di più e ed ovviamente il problema si presenta dopo qualche sessione in più.
C'è solo da farsene una ragione perchè con la frizione a secco è così... roba funzionale da corsa ma bisogna tenerla controllata.
 
9956534
9956534 Inviato: 31 Mag 2010 15:05
 

Cicciopower ha scritto:


si ma sandro non è possibile che giro con una moto da 22000 euro che in partenza raglia come un asino in calore idrofobo e mi si inchioda la frizione... se lo continuerà a fare andrò in ducati a tirargli le orecchie perchè questo è per me è un difetto bello e buono e ha cominciato a farmelo dalla prima partenza con l'antisaltellamento appena montato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque non ho sostituito i dischi per il rumore, ho preso il pacchetto completo perchè mi si sono cotti completamente i ferodi icon_eek.gif


Pensa a chi corre che ne spende più di 100'000 per la RS e comunque in partenza rantola comunque icon_mrgreen.gif
 
9957059
9957059 Inviato: 31 Mag 2010 16:47
 

DUCAMAX ha scritto:
Io invece con l'anisaltellamento DP ho unaltro problema,
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

rompo una molla a ragno in media ogni 3 settimane
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Hanno provato a mettere quella della STM e così abbiamo risolto,
ora la rompo ogni 6-8 settimane
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eppure mi dicono che sono l'unico che le sfascia così spesso.
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frizione antisaltellamento EVR senza molla a ragno, problema risolto definitivamente con un prodotto top di gamma

Link a pagina di Edovignaracing.com
 
9958342
9958342 Inviato: 31 Mag 2010 19:48
 

Cicciopower ha scritto:
problema risolto, montato pacchetto bursi completo di condotti e conduttori racing ( quelli con i ferodi unici non separati come quelli stradali ) e non raglia più

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sicuramente tra 50 km ricomincerà a ragliare e tornerò a piangere su questo topic 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Vacca boia Cicciooooooooooooooooo..adesso x colpa tua e di Robez..non dormo stanotte !!! 3 seetimane fà ho ritirato la moto col radiatore sostituito e la molla ragno dell'antisaltellamento a secco,sostituita...

ho fatto 3 turni di pista .... e x magia.... ho il ciukino di Shrek ad ogni partenza da fermo!!!

Adesso leggo sto topic... e mi vengono 1000 ciukini di shrek nella testa!!!!

La frizia DP ormai avrà 3500km... di cui 250 in pista... caxxooo..
mi dici di cambiarla ??? quanto hai speso x la bursi? fatto fatica a cambiarla?

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9963966
9963966 Inviato: 1 Giu 2010 18:09
 

DUCAMAX ha scritto:
Io invece con l'anisaltellamento DP ho unaltro problema,
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

rompo una molla a ragno in media ogni 3 settimane
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Hanno provato a mettere quella della STM e così abbiamo risolto,
ora la rompo ogni 6-8 settimane
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eppure mi dicono che sono l'unico che le sfascia così spesso.
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mettine 2...vedrai che non sfasci + nulla... !!!!!!!! 0509_up.gif

in teoria è una cosa che si usa in pista...ma visto che tu proprio non riesci a tenerla "sana"...usala in strada... avrai la leva leggermente + dura..
risolvibile,in parte,montando l'attuatore + grosso.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9966729
9966729 Inviato: 2 Giu 2010 10:58
 

duca85 ha scritto:


Vacca boia Cicciooooooooooooooooo..adesso x colpa tua e di Robez..non dormo stanotte !!! 3 seetimane fà ho ritirato la moto col radiatore sostituito e la molla ragno dell'antisaltellamento a secco,sostituita...

ho fatto 3 turni di pista .... e x magia.... ho il ciukino di Shrek ad ogni partenza da fermo!!!

Adesso leggo sto topic... e mi vengono 1000 ciukini di shrek nella testa!!!!

La frizia DP ormai avrà 3500km... di cui 250 in pista... caxxooo..
mi dici di cambiarla ??? quanto hai speso x la bursi? fatto fatica a cambiarla?

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no, la frizione è sempre una antisaltellamento DP, ma ho comprati il kit dischi da bursi quelli da pista... secondo me ( parere di un ignorante ) ragliava perchè i dischi originali non hanno gli spessori giusti per un antisaltellamento, se compri una frizione EVR STM etc, ti vendono anche il pacco dischi mentre con DP teli devi comprare a parte... per ora funziona bene, se ricomincerà a ragliare vi farò sapere eusa_wall.gif
 
9969099
9969099 Inviato: 2 Giu 2010 19:05
 

Cicciopower ha scritto:


no, la frizione è sempre una antisaltellamento DP, ma ho comprati il kit dischi da bursi quelli da pista... secondo me ( parere di un ignorante ) ragliava perchè i dischi originali non hanno gli spessori giusti per un antisaltellamento, se compri una frizione EVR STM etc, ti vendono anche il pacco dischi mentre con DP teli devi comprare a parte... per ora funziona bene, se ricomincerà a ragliare vi farò sapere eusa_wall.gif


Io ho preso il kit "valigetta" bursi... quello da 160€ozzi... bah..vedrò appena lo monto
 
9969128
9969128 Inviato: 2 Giu 2010 19:09
 

duca85 ha scritto:


Io ho preso il kit "valigetta" bursi... quello da 160€ozzi... bah..vedrò appena lo monto


stradale o pista? iop ho preso il kit valigetta pista, funziona da dio
 
9975085
9975085 Inviato: 3 Giu 2010 19:40
 

Cicciopower ha scritto:


stradale o pista? iop ho preso il kit valigetta pista, funziona da dio


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NON LO Sò ..CIOè..MI HAN DETTO CHE A SECONDA DI COME METTO I DISCHI,è meglio per pista ..o per strada... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ciccio,com'era la sequenza dei tuoi dischi originali e com'è quella di bursi ???

LA MIA ORIGINALE è:
8 dischi guarniti, 8 acciaio
SEQUENZA: 1guarnito 1acciaio..e via così.. spessore del pacco in toto= 36mm

VALIGETTA è:
7 dischi guarniti, 9 acciaio
SEQUENZA: 1guarnito 3acciaio,1guarnito 1 acciaio 1guarnito e via così.. spessore del pacco in toto 38mm

________________________________________________________________________
PD... i dischi originali della frizia antisalt. a secco DP del kit x duca848... son dell' ADIGE icon_eek.gif
 
9975733
9975733 Inviato: 3 Giu 2010 20:52
 

duca85 ha scritto:


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NON LO Sò ..CIOè..MI HAN DETTO CHE A SECONDA DI COME METTO I DISCHI,è meglio per pista ..o per strada... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ciccio,com'era la sequenza dei tuoi dischi originali e com'è quella di bursi ???

LA MIA ORIGINALE è:
8 dischi guarniti, 8 acciaio
SEQUENZA: 1guarnito 1acciaio..e via così.. spessore del pacco in toto= 36mm

VALIGETTA è:
7 dischi guarniti, 9 acciaio
SEQUENZA: 1guarnito 3acciaio,1guarnito 1 acciaio 1guarnito e via così.. spessore del pacco in toto 38mm

________________________________________________________________________
PD... i dischi originali della frizia antisalt. a secco DP del kit x duca848... son dell' ADIGE icon_eek.gif



non ho idea della sequenza, so solo che per frizione antisaltellamento si inzia con un guarnito mentre per frizione normale con un acciaio.. comunque il kit per pista lo riconosci perchè ha i guarniti senza kle righe di separazione tra i ferodi
 
9975838
9975838 Inviato: 3 Giu 2010 21:08
 

Cicciopower ha scritto:



non ho idea della sequenza, so solo che per frizione antisaltellamento si inzia con un guarnito mentre per frizione normale con un acciaio.. comunque il kit per pista lo riconosci perchè ha i guarniti senza kle righe di separazione tra i ferodi


Allora il mio è un semplice banalissimo stradale..

x la gioia di FUORIPISTA... pacco frizione originale con 5000km 850 gr..... pacco frizione bursi nuovo 1 kg..
Sarà l'usura ? eusa_think.gif
 
9975896
9975896 Inviato: 3 Giu 2010 21:15
 

duca85 ha scritto:


Allora il mio è un semplice banalissimo stradale..

x la gioia di FUORIPISTA... pacco frizione originale con 5000km 850 gr..... pacco frizione bursi nuovo 1 kg..
Sarà l'usura ? eusa_think.gif

sinceramene non li ho mai pesati icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque io dopo un paio di prove che ho fatto in passato con altri dischi,sono tornato a quelli originali che pago una cacziata e mi trovo benissimo. 0510_saluto.gif
 
9976009
9976009 Inviato: 3 Giu 2010 21:30
 

1fuoripista ha scritto:

sinceramene non li ho mai pesati icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque io dopo un paio di prove che ho fatto in passato con altri dischi,sono tornato a quelli originali che pago una cacziata e mi trovo benissimo. 0510_saluto.gif


procuracene un bilico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9976040
9976040 Inviato: 3 Giu 2010 21:35
 

ragazzi,dalle mie parti si trovano a 90 euro senza fattura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9976466
9976466 Inviato: 3 Giu 2010 22:33
 

1fuoripista ha scritto:
ragazzi,dalle mie parti si trovano a 90 euro senza fattura icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



diiirlo prima ??????????????'' icon_evil.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
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