argon965 ha scritto:
beh per le tue esigenze forse uno scooter sarebbe certo più confortevole e pratico di una moto, scopriamo l'acqua calda...per la moto d'inverno credo sia assolutamente indispensabile il bauletto. antiestetico, non aerodinamico, tutto quello che volete, ma irrinunciabile.
Naaa... io vado a lavoro tutti i giorni in moto ed ho un CBR 1000 RR. Figuriamoci se vado a metterci il bauletto.
Giacca con antipioggia e casco da portarsi dietro "a mano", poi ho preso una borsa da sellino (quella da serbatoio nel traffico mi da fastidio) impermeabile da 6L dove metto documenti, portafoglio, la pipa col tabacco ed i copripantaloni e copriscarpe kway. La borsa da 6 litri è abbastanza piccola, quando la levi dalla sella la metti a tracolla tipo borsello e non penso ti impicci con lo zaino (male che vada ce la metti dentro).
Alla fine con una borsa da sellino poco più grande di un marsupio hai tutto a portata di mano. La scocciatura grossa è in estate, quando arrivi in aula/ufficio sudato come un maiale... ma un minimo di sofferenza va accettata in favore della sicurezza.
Il problema di questo abbigliamento sono le protezioni per gambe e piedi. Al momento sto cercando delle buone ginocchiere da mettere sopra i jeans; sono un'altra scocciatura da portarsi dietro, ma poco male se hai lo zaino!
Per le scarpe le XPD XJ H2OUT sembrano una buona soluzione; il mio dubbio è nel portare ogni giorno la stessa scarpa, oltre al fatto che le protezioni non sono sicuramente al top (quantomeno rispetto agli stivali tecnici). Devo pensarci un pò se vale la pena prenderle o no.