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Rumore ruota anteriore [non so cosa sia: chi mi aiuta?]
10056334
10056334 Inviato: 17 Giu 2010 13:41
 

Il mio disco originale dell'rs 99-05 era flottante...forse lo era diventato per l'usura ma alla fine era molto flottante e frenava pure meglio dell'attuale brembo serie oro semi-flottante nuovo icon_eek.gif

Comunque occhio che i cuscinetti non sono così indistruttibili come pensate...quando in curva a 100 all'ora sentite la moto che scatta giù piegando la ruota rispetto all'asse non potete far altro che pregare...e parlo per esperienza personale 0509_lucarelli.gif

Se lo avete provate a sollevare la moto con un cavalletto anteriore e sentire se la ruota girando gratta...

Ma potrebbe essere semplicemente un fatto di freni icon_wink.gif
 
10057079
10057079 Inviato: 17 Giu 2010 15:24
 

ciccio non ho capitoil fatto della ruota che fa il rumore....
per il semi-flottante..ahaha avevo ragione icon_asd.gif
 
10057261
10057261 Inviato: 17 Giu 2010 15:49
 

Nel senso che il rumore potrebbe essere benissimo colpa dei cuscinetti non vanno esclusi solo perchè hanno pochi km icon_wink.gif
 
10057332
10057332 Inviato: 17 Giu 2010 15:59
 

passss ha scritto:
ciccio non ho capitoil fatto della ruota che fa il rumore....
per il semi-flottante..ahaha avevo ragione icon_asd.gif

Vai a leggere quanto avevi raggione: Link a pagina di It.aprilia.it eusa_naughty.gif 0509_pernacchia.gif
 
10057685
10057685 Inviato: 17 Giu 2010 17:03
 
 
10057696
10057696 Inviato: 17 Giu 2010 17:05
 

Il nostro è semiflottante sicuro al 100%
 
10057752
10057752 Inviato: 17 Giu 2010 17:14
 

passss ha scritto:



bho....hai visto che ha detto lo smarm?

Ammetto che quelli dell'Assistenza aprilia sanno ben poco di quello che trattano ma difficile che mettano un errore del genere sul loro sito. icon_rolleyes.gif
Probabile che il simiflottante lo montavano le pre 06 eusa_think.gif
 
10057898
10057898 Inviato: 17 Giu 2010 17:41
 

io alzo le mani per quanto riguarda il nuovo modello, ma quello vecchio era semiflottante al 100%.
piu che altro rispondevo a chi diceva che non esisteva icon_smile.gif
 
10059582
10059582 Inviato: 17 Giu 2010 21:36
 

sono tutti semiflottanti....

se fossero flottanti al 100% farebbero un casino assurdo
 
10059598
10059598 Inviato: 17 Giu 2010 21:39
 

REDCHAT ha scritto:
sono tutti semiflottanti....

se fossero flottanti al 100% farebbero un casino assurdo

Mi pare che fini all'inizio del topic affermavi che era flottante icon_rolleyes.gif Perche farebbe casino se fossero flottanti scusa?
 
10060058
10060058 Inviato: 17 Giu 2010 22:59
 

io sapevo che i semiflottanti erano quelli dell pre 06 come la mia mentre le post 06 ce l'avevano flottante
 
10061055
10061055 Inviato: 18 Giu 2010 9:10
 

fiorino_racing ha scritto:
io sapevo che i semiflottanti erano quelli dell pre 06 come la mia mentre le post 06 ce l'avevano flottante

Riporto dalle caratteristiche tecniche dell'aprilia rs 125 2010:
Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm
Mi pare che sia chiaro il disco della nuova aprilia è flottante,non è semiflottante,penso che ci sarebbe scritto nel sito se non fosse flottante ma semi-flottante icon_biggrin.gif
 
10061650
10061650 Inviato: 18 Giu 2010 10:42
 

mi ricordavo bene allora icon_asd.gif
 
10062132
10062132 Inviato: 18 Giu 2010 11:45
 

antonyroman ha scritto:

Riporto dalle caratteristiche tecniche dell'aprilia rs 125 2010:
Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm
Mi pare che sia chiaro il disco della nuova aprilia è flottante,non è semiflottante,penso che ci sarebbe scritto nel sito se non fosse flottante ma semi-flottante icon_biggrin.gif

Questo stava scritto sul link che avevo ripotato, in cui c'èra la scheda tecnica eusa_clap.gif icon_asd.gif
 
10062371
10062371 Inviato: 18 Giu 2010 12:20
 

ma controllali i cuscinetti io sentivo un rumorino uando frenavo e aprendo uno era quasi distrutto
 
10062499
10062499 Inviato: 18 Giu 2010 12:37
 

Thenegoziator ha scritto:
antonyroman ha scritto:

Riporto dalle caratteristiche tecniche dell'aprilia rs 125 2010:
Ant.: disco flottante Ø 320 mm, con pinza radiale a quattro pistoncini a diametro differenziato Ø 32 mm – Ø 27 mm; Post.: a disco singolo Ø 220 mm, pinza a due pistoncini Ø 30 mm
Mi pare che sia chiaro il disco della nuova aprilia è flottante,non è semiflottante,penso che ci sarebbe scritto nel sito se non fosse flottante ma semi-flottante icon_biggrin.gif

Questo stava scritto sul link che avevo ripotato, in cui c'èra la scheda tecnica eusa_clap.gif icon_asd.gif

grazie per gli applausi ma ho aperto il tuo link e mi portava alla home di aprilia,quindi ho riportato quello che era scritto icon_rolleyes.gif
 
10062506
10062506 Inviato: 18 Giu 2010 12:38
 

Idem, l'ho scoperto quando ero a girare sul fasce che a 100 all'ora in piega ho sentito un bel tac e per miracolo sono arrivato a casa sano e salvo...il brutto è che non danno preavviso i cuscinetti e anche a me faceva dei tac solo in frenata perchè è in quel momento che si caricano del peso della moto eusa_think.gif
 
10062919
10062919 Inviato: 18 Giu 2010 13:31
 

fidati smonta la ruota che è un attimo e infila un dito nei cuscinetti e gira il dito...se non girano bene lo senti perchè non scorrono uno sull altro...poi li togli e te ne porti uno anche ad un auto ricambi ne prendi due con 10€ e li cambi
 
10063962
10063962 Inviato: 18 Giu 2010 17:19
 

-ciccio92- ha scritto:
Idem, l'ho scoperto quando ero a girare sul fasce che a 100 all'ora in piega ho sentito un bel tac e per miracolo sono arrivato a casa sano e salvo...il brutto è che non danno preavviso i cuscinetti e anche a me faceva dei tac solo in frenata perchè è in quel momento che si caricano del peso della moto eusa_think.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10063968
10063968 Inviato: 18 Giu 2010 17:21
 

lukaskiline ha scritto:
fidati smonta la ruota che è un attimo e infila un dito nei cuscinetti e gira il dito...se non girano bene lo senti perchè non scorrono uno sull altro...poi li togli e te ne porti uno anche ad un auto ricambi ne prendi due con 10€ e li cambi

quotone!!!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
10065908
10065908 Inviato: 18 Giu 2010 22:23
 

io ora che cambio le forcelle gli do na controllata che m'avete fatto veni paura icon_asd.gif
 
10067083
10067083 Inviato: 19 Giu 2010 9:27
 

fiorino_racing ha scritto:
io ora che cambio le forcelle gli do na controllata che m'avete fatto veni paura icon_asd.gif

Ma secondo voi ogni quanto kilometri dovrebbe essere fatto un bel controllo ai cuscinetti e alla forcella???
 
10067222
10067222 Inviato: 19 Giu 2010 10:07
 

antonyroman ha scritto:

Ma secondo voi ogni quanto kilometri dovrebbe essere fatto un bel controllo ai cuscinetti e alla forcella???


la forcella la puoi controllare sempre..l'unico problema che puoi avere è che si rompe il paraolio...oppure se hai un incidente che si storce ma in tal caso è da buttare icon_asd.gif ..i cuscinetti si possono rompere da un momento all'altro quindi non è che puoi sta sempre a smonta la ruota
 
10067280
10067280 Inviato: 19 Giu 2010 10:20
 

fiorino_racing ha scritto:
antonyroman ha scritto:

Ma secondo voi ogni quanto kilometri dovrebbe essere fatto un bel controllo ai cuscinetti e alla forcella???


la forcella la puoi controllare sempre..l'unico problema che puoi avere è che si rompe il paraolio...oppure se hai un incidente che si storce ma in tal caso è da buttare icon_asd.gif ..i cuscinetti si possono rompere da un momento all'altro quindi non è che puoi sta sempre a smonta la ruota

Daccordissimo sul fatto che ne uno può smontare di continuo,ma di solito ogni componente ha una certa usura e un numero di km di riferimento nel quale controllare quel dato componente,devo vedere il libretto uso e manutenzione magari c'è scritto,sul fatto che potrebbe cedere da un momento all'altro e vero,sempre se la moto non è nuova...grazie fiorino icon_biggrin.gif
 
10068028
10068028 Inviato: 19 Giu 2010 12:21
 

Ma comunque vi consiglio di darci un'occhiata giusto all'inizio della stagione, poi se girando piano piano per strada si dovesse rompere un cuscinetto a meno che non si disintegri non crea problemi così enormi se si va piano icon_wink.gif

Magari ogni volta che date un'occhiata al blocco o alzate la moto col cavalletto anteriore fate girare un pò la ruota davanti e sentite se sforza o gratta icon_wink.gif
 
10068406
10068406 Inviato: 19 Giu 2010 13:13
 

-ciccio92- ha scritto:
Ma comunque vi consiglio di darci un'occhiata giusto all'inizio della stagione, poi se girando piano piano per strada si dovesse rompere un cuscinetto a meno che non si disintegri non crea problemi così enormi se si va piano icon_wink.gif

Magari ogni volta che date un'occhiata al blocco o alzate la moto col cavalletto anteriore fate girare un pò la ruota davanti e sentite se sforza o gratta icon_wink.gif

esatto,l'usura del cuscinetto si può anche sentire dal rumore che fa quando gira,devo proprio alzare e sentire,grande ciccio 0510_saluto.gif
 
10068424
10068424 Inviato: 19 Giu 2010 13:16
 

appena fa rumore cambiatelo però

non sia mai che vi si blocca la ruota davanti a 100km/h sai che botto icon_asd.gif
 
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