Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema su 749s aiuto
8529842
8529842 Inviato: 21 Set 2009 19:24
Oggetto: problema su 749s aiuto
 

ciao a tutti ho un problema sulla mia 749s del 2003 appena cambiata batteria ma non tiene il minimo anche provando a toccarlo, icon_redface.gif e fatica ad accendersi, e ha un buco dai 1000 hai 3000 4000 giri come se fosse strozzata. monto un termignoni completo con filtri e centralina originale ma mappata. il conce mi dice che forse puo essere un problema ad una testa secondo voi?
 
8529896
8529896 Inviato: 21 Set 2009 19:30
 

La serie del 2003 ha un ben noto problema alle bobine. Portala da uno store ufficiale Ducati, ti sapranno aiutare.
 
8529908
8529908 Inviato: 21 Set 2009 19:31
 

mi hanno detto gia state cambiate
 
8530098
8530098 Inviato: 21 Set 2009 19:54
 

ma io credo che possano essereci una serie di varianti e probabilità...
Le teste.............sono problema meccanico ,non so fino a che punto possono provocare un
buco "dai ai tot giri"....mi puzza di strano....
A me verrebbe da pensare alla centralina originale rimappata...
Forse se aspetti qualcuno + esperto quì ti aiuta,ce ne sono tanti che ne capiscono...
doppio_lamp.gif
 
8530557
8530557 Inviato: 21 Set 2009 20:43
 

Stessi sintomi della mia, anzi controlla la tensione elettrica e vedi se scende sotto i 12 o se lampeggia. Comunque secondo me sta andando a 1, anzi quasi di sicuro.

Nel peggiore dei casi hai fuso la guarnizione della testa.

Nel migliore dei casi hai un problema elettrico (probabilmente alla bobina)
 
8530652
8530652 Inviato: 21 Set 2009 20:53
 

non scende sotto i 12. costo della guarnizione testa? è grave?
 
8530937
8530937 Inviato: 21 Set 2009 21:19
 

Ma la tensione elettrica rimane costante? Che valori indica?

Innanzitutto controlla se gli scarichi sono uno caldo e uno freddo, in questo modo scopri anche qual'è il cilindro che non gira (sempre che sia così). La mia non teneva il minimo, la tensione, strappava fino ai 3000 giri e faceva uno strano rumore di sfiato. Cambiata la guarnizione in garanzia, per fortuna perchè spendi un botto solamente di manodopera visto che c'è da tirar giu il motore e aprirlo.

Comunque potrebbe anche non arrivare elettricità al cilindro, non è detto che le bobine nuove non si rompano, speriamo in bene.... eusa_pray.gif

Ma le candele le hai già controllate?
 
8531144
8531144 Inviato: 21 Set 2009 21:43
 

lo sappiamo che ora sei andato a farti un giro con la moto per vedere quale dei due tubi di scarico si riscalda....speriamo solo (in massa) che tu non lo tocchi con il dito indice.....
buttaci un pò d'acqua su...se bollisce su tutti e due i tubi...hai una pentola a pressione di lusso!!




















0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
8531190
8531190 Inviato: 21 Set 2009 21:48
 

...scherzi apparte...
Razyel...lui spiega (non vorrei peccare di presunzione) che ha un buco dai 1000 ai 3000/4000 giri...
Non penso che il non funzionamento di un cilindro possa provocare una situazione del genere...
E' vero che magari superati i 3500 rpm ...magari...si riattiva...ma anche se fosse così sarebbe un problema di elettronica...
Io non credo possa essere meccanico...se si blocca si blocca....e si ferma...
Se si blocca e si riattiva.. si blocca per un malfunzionamento e si riattiva per mano esterna che nei motori a combustione non può essere che la scintilla...(non so se abbiamo gli alberi elettronici 0509_si_picchiano.gif )
In sunto...mi ripeto...io credo sia la centralina o un componente elettronico..
Tu dici che se si brucia la guarnizione la centralina se ne accorge e disattiva un cilindro?
 
8531237
8531237 Inviato: 21 Set 2009 21:53
 

lollocalc ha scritto:
lo sappiamo che ora sei andato a farti un giro con la moto per vedere quale dei due tubi di scarico si riscalda....speriamo solo (in massa) che tu non lo tocchi con il dito indice.....
buttaci un pò d'acqua su...se bollisce su tutti e due i tubi...hai una pentola a pressione di lusso!!


Sei ufficialmente stato eletto lo spammatore ufficiale del forum 749/999!!! 0509_pernacchia.gif
 
8531248
8531248 Inviato: 21 Set 2009 21:55
 

si ...in effetti se non mi cacceranno al prossimo spam sarà per pietà... 0509_si_picchiano.gif
Però mi scialo dai lo scherzetto ci stà...comunque al post successivo parlavo seriamente eh..
 
8531292
8531292 Inviato: 21 Set 2009 21:59
 

lollocalc ha scritto:
...scherzi apparte...
Razyel...lui spiega (non vorrei peccare di presunzione) che ha un buco dai 1000 ai 3000/4000 giri...
Non penso che il non funzionamento di un cilindro possa provocare una situazione del genere...
E' vero che magari superati i 3500 rpm ...magari...si riattiva...ma anche se fosse così sarebbe un problema di elettronica...
Io non credo possa essere meccanico...se si blocca si blocca....e si ferma...
Se si blocca e si riattiva.. si blocca per un malfunzionamento e si riattiva per mano esterna che nei motori a combustione non può essere che la scintilla...(non so se abbiamo gli alberi elettronici 0509_si_picchiano.gif )
In sunto...mi ripeto...io credo sia la centralina o un componente elettronico..
Tu dici che se si brucia la guarnizione la centralina se ne accorge e disattiva un cilindro?


No, no, niente di così complicato. La centralina raccoglie le informazioni e le elabora ma ha pur sempre dei limiti (tipo quello di comandare la meccanica).
In realtà il cilindro gira, non potrebbe essere altrimenti, semplicemente non va in compressione. Per questo i gas di scarico sono freddi. Almeno, sulla mia è successo esattamente così.
Guarda, potrei quasi mettere la mano sul fuoco che ha sicuramente un problema ad un cilindro, bisogna scoprire la causa, che potrebbe essere elettrica o meccanica.

Secondo me in questo caso la centralina non c'entra nulla, ma forse sto basando la mia opinione sulla mia esperienza personale, siccome ho riconosciuto gli stessi sintomi.

Facci sapere nicolino 0510_inchino.gif
 
8531325
8531325 Inviato: 21 Set 2009 22:03
 

si vabbeh va se dobbiamo fare i presuntuosi la mia moto è la più bella...non stiamo mica quì a spulciare la criniera alle giraffe........................ eusa_whistle.gif
..comunque si,abbiamo avanzato due ipotesi...domani mattina arriva il tipo fresco e spara la reale causa,garantito.. icon_asd.gif
 
8531364
8531364 Inviato: 21 Set 2009 22:07
 

lollocalc ha scritto:
si vabbeh va se dobbiamo fare i presuntuosi la mia moto è la più bella...non stiamo mica quì a spulciare la criniera alle giraffe........................ eusa_whistle.gif
..comunque si,abbiamo avanzato due ipotesi...domani mattina arriva il tipo fresco e spara la reale causa,garantito.. icon_asd.gif


Allora facciamo così, scommettiamo che il problema sta nella compressione bassa? Poi le cause sono da ricercare (valvole, guarnizione, pistone graffiato, cilindro ovalizzato ecc...)
Tu punti sull'elettronica, poi quando scendo a Villapiana mi offri da bere... o viceversa! icon_asd.gif
 
8531511
8531511 Inviato: 21 Set 2009 22:25
 

va bene,ci sto.

Posso giocarmi il dolce della nonna?
Tra moto,incidente e riparazioni,università &co. si e no se sono rimasto con gli occhi per piangere.. eusa_doh.gif
 
8531521
8531521 Inviato: 21 Set 2009 22:26
 

si comunque non ci crede nessuno che c'hai quel tatoo sulla gamba....... tie.gif
 
8531562
8531562 Inviato: 21 Set 2009 22:31
 

lollocalc ha scritto:
va bene,ci sto.

Posso giocarmi il dolce della nonna?
Tra moto,incidente e riparazioni,università &co. si e no se sono rimasto con gli occhi per piangere.. eusa_doh.gif


Al massimo una savizzizza delle tue parti, o una ricottina salata 0509_doppio_ok.gif


lollocalc ha scritto:
si comunque non ci crede nessuno che c'hai quel tatoo sulla gamba....... tie.gif


E anche questa è una scommessa che perderai! 0509_pernacchia.gif
 
8531593
8531593 Inviato: 21 Set 2009 22:34
 

di sazizza te ne do a quintali..anche qualcosa di + se vuoi...se mi vieni a trovare davvero (mi trovi nel periodo natalizio che ora sono all uni a pisa) ci facciamo una ducatata tra i miei bei percorsi...sarebbe un onore per me...
Ah..dimenticavo...ora sei ufficialmene mio complice spammer...
 
8531615
8531615 Inviato: 21 Set 2009 22:38
 

così alla fine del giro ti rubo il codino (uno dei + belli mai visti,complimenti)
e ti regalo il cupolino normale (uno dei + orribili mai visti,complimenti u cazz)
bella moto eh...icon_smile.gif
 
8531678
8531678 Inviato: 21 Set 2009 22:44
 

Eh, fare tutta l'italia col 749 non sarebbe uno scherzo... a natale poi!! Guarda che da te ci sono 20 gradi ma qui fa un metro di neve! icon_rolleyes.gif Grazie per i complimenti icon_redface.gif

Chiedo scusa per lo spam e gli OT, meno male che batista già dorme o ci avrebbe già linciato...

Attendiamo l'utente nicolino per altri chiarimenti sullo stato della sua bestia in modo da poter dare consigli più precisi... e nel frattempo preghiamo! eusa_pray.gif

0510_saluto.gif
 
8531702
8531702 Inviato: 21 Set 2009 22:47
 

di dove sei?
Ma l'hai riverniciata la tua? la nn è la dark ma x farla breil ho le carene opache ma l'ho dovuta far riverniciare,i moscerini si erano mangiati la vernice e x tutto il resto della moto non era bello omogeneo come la tua...xkè?
Si comunque sicuramente...aspettiamo delucidazioni in merito...
 
8533736
8533736 Inviato: 22 Set 2009 12:30
 

le candele sono nuove, batteria idem, il conce ha detto anche lui forse problema ha una testa pero bo. i gas di scarico si scaldano tutti e due sembra sempre ingozzata, acceleri da fermo e il rumore arriva dopo..... cinghie nuove c.o appena fatto.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8533753
8533753 Inviato: 22 Set 2009 12:32
 

acceleri e poco prima di lasciare il gas la moto sale di giri?
 
8533822
8533822 Inviato: 22 Set 2009 12:42
 

ho chiamato un mio collega (lui ha quasi finito... 0510_sad.gif ) di ing meccanica e mi ha detto ke il cilindro a uno con i sintomi ke hai spiegato è completamente impossibile..
Lui dice che all 80% hai l'imput dalla centralina agli ignettori fuori fase,cioè..tu dai gas,il carburante arriva,ma gli ignettori aprono dopo ke la centralina da il segnale..ha detto che bisogna controllare
i paramentri e che devono essere tutti a zero..se si trovano a 1...1,2...-0.8...-0.2...è tutto sballato..
Questo spiegherebbe anche il buco dai 1000 ai 3000..4000 rpm...se i parametri non sono fissi la centralina gioca come piace a lei...


Razyel...beccati questa...
 
8534827
8534827 Inviato: 22 Set 2009 14:54
 

lollocalc ha scritto:
ho chiamato un mio collega (lui ha quasi finito... 0510_sad.gif ) di ing meccanica e mi ha detto ke il cilindro a uno con i sintomi ke hai spiegato è completamente impossibile..
Lui dice che all 80% hai l'imput dalla centralina agli ignettori fuori fase,cioè..tu dai gas,il carburante arriva,ma gli ignettori aprono dopo ke la centralina da il segnale..ha detto che bisogna controllare
i paramentri e che devono essere tutti a zero..se si trovano a 1...1,2...-0.8...-0.2...è tutto sballato..
Questo spiegherebbe anche il buco dai 1000 ai 3000..4000 rpm...se i parametri non sono fissi la centralina gioca come piace a lei...


Razyel...beccati questa...


Seeeeeee, voi siete tutto libri e zero pratica pivelli! icon_asd.gif Aspettiamo il meccanico Ducati per una sentenza definitiva.

La tensione quindi è sempre a 13,5-13,8?
 
8536576
8536576 Inviato: 22 Set 2009 18:38
 

la tensione è sempre giusta... accelero e è vuota ma non è pronta avendo uno scarico libero dovrebbe essere precisa. dopo i 4000 vola, ma se mi fermo al semaforo si spegne, a volte invece se spengo i fari il minimo lo tiene ma è assurdo che batteria nuova e candele nuove si spenga. anche nel accenderla sembra ingolfata. pompa benzina sostituita l anno scorso quindi la escludo.

per curiosita quanto è il costo se ho fuso una guarnizione della testa?


grazie mille ha tutti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8536594
8536594 Inviato: 22 Set 2009 18:41
 

e allora c'avrai più di un problema...
Ma l'hai caricata la batteria prima di metterla?
 
8536687
8536687 Inviato: 22 Set 2009 18:57
 

scusami ma non sono cosi inesperto.... è nuova e carica 0510_saluto.gif
 
8536707
8536707 Inviato: 22 Set 2009 19:00
 

e dai che scherzo......comunque se eri così esperto sapevi già dove portare la moto,so 2 gg ke sei quà e ancora niente... :-S
 
8537035
8537035 Inviato: 22 Set 2009 19:48
 

lavoro la porto sabato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©