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Non si sfila la rave [voi come fate ogni volta??]
8537232
8537232 Inviato: 22 Set 2009 19:12
 



smarmittato ha scritto:
il problema esiste solo se non si fa la corretta manutenzione, e la procedura piu semplice viene ignorata..SMONTARE LA RAVE A MOTORE CALDISSIMO
smarmittato l ho fatto... icon_sad.gif ho fatto tutto quello che avete detto ma è dannatamente inchiodata...non si smuove di pezza in nessun verso...a destra e sinistra non oscilla su e giu non va...mi sono ustionato una mano per tentare di levarla da caldissima...non c'è modo....e sopratutto non ho tempo...gia sono 3 giorni che non studio per tentare di levare questa benedetta rave icon_evil.gif e penso che domani la faccio levare dal mio meccanico in officina...al massimo mi smonta tutto il cilindro e poi la schioda...
 
8537993
8537993 Inviato: 22 Set 2009 20:32
 

se è sollevata di qualche millimetro puoi mettere tra la valvola e il cilindro uno spessore... mettere in moto e quando il solenoide tira per aprire la valvola la schioda... il solenoide (anche se non sembrerebbe) ha parecchia forza icon_wink.gif potresti tentare non costa nulla
 
8538243
8538243 Inviato: 22 Set 2009 20:59
 

cioè la valvola il solenoide riesce a farla aprire e tu non riesci a toglierla?
 
8538390
8538390 Inviato: 22 Set 2009 21:19
 

REDCHAT ha scritto:
cioè la valvola il solenoide riesce a farla aprire e tu non riesci a toglierla?

gia mi sembra improbabile, anche perchè il solenoide se sente la valvola inchiodata si richiude (per lo stesso motivo per cui se va in battuta poi la moto non va)
 
8538723
8538723 Inviato: 22 Set 2009 22:28
 

infatti non ho capito neanche io....mah è veramente strano sto fatto....se proprio non te ce la vedi allora portala dal mecca icon_wink.gif
 
8543090
8543090 Inviato: 23 Set 2009 17:28
 

allora io nn ci sto piu capendo nulla...ho la moto piu strana del mondo...

oggi ho notato un cambiamento madornale tra gli 0 e i 7mila giri...allora...la moto non ha ripresa e se accellero tutto va a scatti e non sale piu di giri...mentre al regime di apertura della rave va benissimo...ora...credo che la valvola si sia definitivamente bloccata aperta e quindi non chiude piu...

e fin qui credo che nn ci siano dubbi..

ma allora non mi spiego nemmeno io come abbia fatto fin ora ad aprirsi e chiudersi senza darmi problemi sta benedetta rave e mentre provavo a toglierla nn si levava nemmeno a calci in culo icon_evil.gif ..ora la moto è dal meccanico...

com'è possibile questa cosa?
 
8543698
8543698 Inviato: 23 Set 2009 19:02
 

probabilmente prima non si apriva del tutto magari mancava poco... te tentando di toglierla (almeno io penso che tu sia riuscito ad alzarla di qualche millimetro altrimenti è impossibile che prima funzionava) l'hai alzata piu del punto in cui apriva, bloccandola... ai rimesso il coperchio senza far richiudere la valvola e lai se ne è rimasta aperta
 
8544495
8544495 Inviato: 23 Set 2009 20:19
 

Già anche io penso che forzandola sei andato sul gradino di "sporcizia" e si è bloccata li e l'hai richiusa senza farla scendere,il mecccanico non dovrebbe impiegare tanto x cacciartela icon_wink.gif
 
8560002
8560002 Inviato: 25 Set 2009 20:10
 

fiorino_racing ha scritto:
Già anche io penso che forzandola sei andato sul gradino di "sporcizia" e si è bloccata li e l'hai richiusa senza farla scendere,il mecccanico non dovrebbe impiegare tanto x cacciartela icon_wink.gif
sisi infatti ragionandoci credo sia proprio cosi...perche io l ho alzata magari di poco poco verso l alto in un punto che non raggiunge normalmente e quindi un punto piu sporco e cosi si è incastrata del tutto....spero che il filo sia messo bene... la moto dovrebbe tornare entro martedi perche aveva da preparare due r1 spettacolari da pista O.O
 
8561136
8561136 Inviato: 25 Set 2009 23:05
 

stuntman69 ha scritto:
sisi infatti ragionandoci credo sia proprio cosi...perche io l ho alzata magari di poco poco verso l alto in un punto che non raggiunge normalmente e quindi un punto piu sporco e cosi si è incastrata del tutto....spero che il filo sia messo bene... la moto dovrebbe tornare entro martedi perche aveva da preparare due r1 spettacolari da pista O.O


come al solito la precedenza ai pistaioli icon_asd.gif icon_asd.gif poi fatti dire dal mecca come mai non usciva,e mo che ce lo sai ogni tanto puliscila icon_asd.gif
 
8583031
8583031 Inviato: 29 Set 2009 20:26
 

fiorino_racing ha scritto:


come al solito la precedenza ai pistaioli icon_asd.gif icon_asd.gif poi fatti dire dal mecca come mai non usciva,e mo che ce lo sai ogni tanto puliscila icon_asd.gif
allora la moto mel ha ridata... pulita la rave.. tt ok ora va meglio di prima..pero mi sembra che sia scarburata come prima che pulisse la rave:S cioè se apro tutta la manetta un po borbotta ma comunque sale e quando arriva a 8mila giri se non è caldissima si impalla:S:S la rave sono sicuro che sia pulita perche se spingo lo stantuffo del solenoide facendo aprire la valvola e poi lo lascio scatta indietro per la spinta della molla cosa che non faceva da bloccata...in piu vi vorrei porre una curiosita...ma sono l unico a non aver mai sentito il "tac" della valvola?
 
8583769
8583769 Inviato: 29 Set 2009 21:49
 

il tac della valvola forse non lo senti perchè è ben lubrificato il cilindretto....comunque fortuna che si è sbloccata al situazione, probabilmente sei grasso ai medi icon_wink.gif
 
8589085
8589085 Inviato: 30 Set 2009 18:33
 

fiorino_racing ha scritto:
il tac della valvola forse non lo senti perchè è ben lubrificato il cilindretto....comunque fortuna che si è sbloccata al situazione, probabilmente sei grasso ai medi icon_wink.gif
potrebbe essere la valvola mal regolata? con il solenoide che tira la cordicella la valvola stava a 2 e mezzo-3 millimetri dalla battuta..ora l ho messa a 1.5 come dice la guida...potrebbe essere quella la spiegazione? in piu ho notato che se apro tutto dai 3mila a 5mila va tt normale poi da 5 a 6mila borbotta poco poco e poi all apertura rave è come se si piantasse un secondo e poi partisse...il fatto è che anche fosse la carburazione non saprei spiegarmi il perche icon_rolleyes.gif aiutooooooo
 
8589164
8589164 Inviato: 30 Set 2009 18:46
 

stuntman69 ha scritto:
potrebbe essere la valvola mal regolata? con il solenoide che tira la cordicella la valvola stava a 2 e mezzo-3 millimetri dalla battuta..ora l ho messa a 1.5 come dice la guida...potrebbe essere quella la spiegazione? in piu ho notato che se apro tutto dai 3mila a 5mila va tt normale poi da 5 a 6mila borbotta poco poco e poi all apertura rave è come se si piantasse un secondo e poi partisse...il fatto è che anche fosse la carburazione non saprei spiegarmi il perche icon_rolleyes.gif aiutooooooo


sei sicuro che il solenoide arrivi in battuta?? comunque non è un tac molto forte col casco neanche lo senti... comunque si e la carburazione grassa ai medi....
 
8589180
8589180 Inviato: 30 Set 2009 18:48
 

stuntman69 ha scritto:
potrebbe essere la valvola mal regolata? con il solenoide che tira la cordicella la valvola stava a 2 e mezzo-3 millimetri dalla battuta..ora l ho messa a 1.5 come dice la guida...potrebbe essere quella la spiegazione? in piu ho notato che se apro tutto dai 3mila a 5mila va tt normale poi da 5 a 6mila borbotta poco poco e poi all apertura rave è come se si piantasse un secondo e poi partisse...il fatto è che anche fosse la carburazione non saprei spiegarmi il perche icon_rolleyes.gif aiutooooooo


a 8000giri ti sembra che si inchioda e poi va di nuovo(una frazione di secondo), è normale, lo fa anche la mia.Se quando spalanchi la moto borbotta devi diminuire il max fin quando non lo fa più.La rave si regola perfettaemnte solo togliendo lo scarico.
 
8589197
8589197 Inviato: 30 Set 2009 18:50
 

il tac se lo vuoi sentire devi fare così: togli la rondella di plastica bianca tra solenoide e cilindretto, se la lasci al minimo poi lo senti bene.Io una volta mi sono dimenticato di mettere quella rondella ed il rumore era forte(da fastidio, almeno a me).
 
8589234
8589234 Inviato: 30 Set 2009 18:54
 

vabbe non mi interessa del tac in realta xD mi piacerebbe capire come puo essermisi ingrassata la carburazione se ora fa piu freddo di prima e prima andava meglio icon_rolleyes.gif

questo cambiamento l ho avuto dopo aver provato a pulire la rave e dopo averla pulita un po è rimasta ...poi ho cambiato comando gas perche uno dei due aggancini era tutto usurato... puo centrare qualcosa?
 
8589492
8589492 Inviato: 30 Set 2009 19:17
 

stuntman69 ha scritto:
potrebbe essere la valvola mal regolata? con il solenoide che tira la cordicella la valvola stava a 2 e mezzo-3 millimetri dalla battuta..ora l ho messa a 1.5 come dice la guida...potrebbe essere quella la spiegazione? in piu ho notato che se apro tutto dai 3mila a 5mila va tt normale poi da 5 a 6mila borbotta poco poco e poi all apertura rave è come se si piantasse un secondo e poi partisse...il fatto è che anche fosse la carburazione non saprei spiegarmi il perche icon_rolleyes.gif aiutooooooo

devi diminuire il getto del massimo di 3 punti.
il solenoide DEVE andare in battuta, sennò ci va la ghigliottina in battuta e si spacca
 
8589515
8589515 Inviato: 30 Set 2009 19:19
 

dino23 ha scritto:

devi diminuire il getto del massimo di 3 punti.
il solenoide DEVE andare in battuta, sennò ci va la ghigliottina in battuta e si spacca


quoto la parte del solenoide che deve andare in battuta mentre per la carburazione io proverei prima a smagrire di spillo....
 
8589564
8589564 Inviato: 30 Set 2009 19:25
 

ma secondo voi come ho fatto a regolare la rave senza mandare in battuta il solenoide icon_rolleyes.gif? è logico che va il solenoide in battuta e non la ghigliottina ma semplicemente non fa "tac" quando va in battuta icon_rolleyes.gif

poi potra pure essere scarburata ora e sarà da ricarburare ma come è possibile che col arrivare del freddo si sia ingrassata la carburazione?...se nn capisco il perche è inutile che carburo
 
8590764
8590764 Inviato: 30 Set 2009 21:14
 

sei sicuro che il meccanico non l'ha carburata? tu intanto prova a smagrire poi vedi se lo fa ancora
 
8591031
8591031 Inviato: 30 Set 2009 21:45
 

fiorino_racing ha scritto:
sei sicuro che il meccanico non l'ha carburata? tu intanto prova a smagrire poi vedi se lo fa ancora
sicurissimo...
 
8591265
8591265 Inviato: 30 Set 2009 22:13
 

bo allora non so potrebbe essere che la valvola era mal regolata e ti dava l'impressione che era magra,controlla semmai se ti brucia olio del carter frizione,comunque è da smagrire
 
8594699
8594699 Inviato: 1 Ott 2009 14:28
 

fiorino_racing ha scritto:
bo allora non so potrebbe essere che la valvola era mal regolata e ti dava l'impressione che era magra,controlla semmai se ti brucia olio del carter frizione,comunque è da smagrire
regolata la valvola bene e pare che quel vuoto tra 5-6mila giri nn ci sia piu...domani controllo per bene
 
8594935
8594935 Inviato: 1 Ott 2009 14:51
 

bene bene speriamo che hai risolto!!! poi facci sapere 0509_up.gif
 
12024233
12024233 Inviato: 23 Giu 2011 10:22
 

allora ragazzi io ho lo stesso problema ... ma vorrei capire la ghigliottina ha la battuta nel cilindro? e quando non è attiva deve essere a battuta nel cilindro? cosa rischio a girare con la ghigliottina sempre aperta? e ultima domanda avete detto che il solenoide la fa alzare e quindi scoprire tutta la luce di scarico invece per ritornare giù come fa ?
 
12024336
12024336 Inviato: 23 Giu 2011 10:41
 

Cosa intendi per "ha una battuta nel cilindro"? Allora quando è chiusa è appoggiata alla sede, ha anche dei fine corsa per evitare che spezzandosi cada nel cilindro. Se giri con la ghigliottina sempre aperta la moto non sarà regolare nell'erogazione, risulterà morta ai bassi e borbotterà ai medi poi spinge forte in alto. Ti sembrerà essere sempre scarburata.
Riguardo all'ultima domanda il solenoide la tira su e per richiudersi c'è una molla posta sopra la valvola dove si aggancia il cavetto che la tira. Spero di essere stato chiaro, se c'è ancora qualcosa chiedi pure icon_wink.gif
 
13722517
13722517 Inviato: 4 Set 2012 15:30
 

BigLava94 ha scritto:
Se giri con la ghigliottina sempre aperta la moto non sarà regolare nell'erogazione, risulterà morta ai bassi e borbotterà ai medi poi spinge forte in alto. Ti sembrerà essere sempre scarburata.

Io ho appena messo la rave sempre aperta, la mia al minimo non è poi cosi vuota (penso sia complice lo scarico delle vecchie fp non proprio libero) hai medi è MORTA e fra i 7000rpm e gli 8000rpm borbotta da morire.... e quello di cui parli tu quindi? allora non è scarburata la moto ma è una pecca della valvola sempre aperta giusto? sta rave mi agita da morire icon_xd_2.gif
 
13723040
13723040 Inviato: 4 Set 2012 18:14
 

leonheart92 ha scritto:

Io ho appena messo la rave sempre aperta, la mia al minimo non è poi cosi vuota (penso sia complice lo scarico delle vecchie fp non proprio libero) hai medi è MORTA e fra i 7000rpm e gli 8000rpm borbotta da morire.... e quello di cui parli tu quindi? allora non è scarburata la moto ma è una pecca della valvola sempre aperta giusto? sta rave mi agita da morire icon_xd_2.gif


In teoria dovrebbe essere solo quello...però non posso provare, l'ho già venduta dammò quella moto icon_biggrin.gif
 
13723332
13723332 Inviato: 4 Set 2012 19:19
 

BigLava94 ha scritto:


In teoria dovrebbe essere solo quello...però non posso provare, l'ho già venduta dammò quella moto icon_biggrin.gif

Ho visto che il post era vecchio ma la teoria e piu che sufficente per me grazie mille 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
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