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Regolazione aria aiuto non riesco!
8519903
8519903 Inviato: 19 Set 2009 23:10
Oggetto: Regolazione aria aiuto non riesco!
 

Ciao a tutti ho un bw's che monta gt polini corsa, frizione malossi fly, variatore multivar, marmitta top nardo' e 17,5. i miei amici mi hanno fatto uno scherzo girandomi alla caxxo la vite dell'aria del carburatore e anche quella del minimo!!! Praticamente io ho l'aria manuale e a freddo la devo aprire ora invece anche senza aprirla parte!!! quindi devo regolare l'aria...fattostà che non riesco a distinguere le viti guardatre la foto

[URL=http://img22.imageshack.us/i/19092009444i.jpg/][IMG]

ora chiedo la vite cerchiata di rosso è il minimo o l'aria? e quella azzurra?
poi altra domanda come regolo l'aria? sono inesperto su carburazione e non posso andre dal meccanico quindi perfavore come regolo l'aria? cosi è troppo aperta!
 
8519905
8519905 Inviato: 19 Set 2009 23:11
 
 
8519969
8519969 Inviato: 19 Set 2009 23:36
 

quella azzurra e la vite del minimo e quella rossa dell'aria!! se non penso male toccando la vite del flusso d'aria dovrebbe agire sulla miscela, avvitandola dovrebbe ingrassarla e fare entrare un pò meno aria e viceversa svitandola!! non sono tanto sicuro però su quello che ti sto dicendo perciò ti conviene aspettare qualcun'altro
 
8520001
8520001 Inviato: 19 Set 2009 23:54
 

atri?
 
8520006
8520006 Inviato: 19 Set 2009 23:57
 

allora la vite cerchiata in rosso, regola il flusso aria/benzina, la vite cerchiata in celeste invece è il minimo meccanico

la vite dell'aria serve a smagrire (svitandola verso antiorario) la carburazione, ossia smagrisce la portata di benzina e aumenta la portata dell'aria, invece x ingrassare(avvitare in senso orario) fa si che entri + benzina e meno aria, in poche parole se il motore ti fa fumo in partenza devi svitarla, invece se ti fa vuoti, è perchè arriva troppa aria e poca miscela, quindi devi avvitarla...

di solito si regola a 2 giri, 2giri e mezzo, partendo da tutta avvitata icon_wink.gif

il minimo meccanico invece, serve a far stare in moto il motore, senza che tu dai gas dall'acceleratore...

comunque, dii ai tuoi amici che sono dei pirla con la P maiuscola icon_asd.gif
 
8520022
8520022 Inviato: 20 Set 2009 0:03
 

kyosho_89 ha scritto:
allora la vite cerchiata in rosso, regola il flusso aria/benzina, la vite cerchiata in celeste invece è il minimo meccanico

la vite dell'aria serve a smagrire (svitandola verso antiorario) la carburazione, ossia smagrisce la portata di benzina e aumenta la portata dell'aria, invece x ingrassare(avvitare in senso orario) fa si che entri + benzina e meno aria, in poche parole se il motore ti fa fumo in partenza devi svitarla, invece se ti fa vuoti, è perchè arriva troppa aria e poca miscela, quindi devi avvitarla...

di solito si regola a 2 giri, 2giri e mezzo, partendo da tutta avvitata icon_wink.gif

il minimo meccanico invece, serve a far stare in moto il motore, senza che tu dai gas dall'acceleratore...

comunque, dii ai tuoi amici che sono dei pirla con la P maiuscola icon_asd.gif


lo so infati ora lo scoter da quando me lo hanno incasinato fa fatica a salire di giri e di velocità...puo essere pert l'aria? perchè prima andava bene! allora avvito fino in fondo l'aria e poi la svito di 2 giri ?
 
8520044
8520044 Inviato: 20 Set 2009 0:13
 

PeterBws ha scritto:


lo so infati ora lo scoter da quando me lo hanno incasinato fa fatica a salire di giri e di velocità...puo essere pert l'aria? perchè prima andava bene! allora avvito fino in fondo l'aria e poi la svito di 2 giri ?


se da fermo accelleri a manetta, e ti fa fumo e sale di giri lentamente, devi svitare la vite dell'aria, se invece ti da degli strattoni e piccoli vuoti, sei magro di carburazione, comunque la vite dell'aria influenza i bassi e i medi regimi
 
8520057
8520057 Inviato: 20 Set 2009 0:20
 

il problema è anche che prima di cambiare fasce al pistone andava bene anche agli alti poi le ho cambiate e va malissimo bo
 
8521649
8521649 Inviato: 20 Set 2009 13:07
 

Gli stronzoni te l'hanno scarburato...io li picchierei ben bene... icon_asd.gif
 
8526770
8526770 Inviato: 21 Set 2009 11:52
 

niente ho stretto ttta la vite dell'aria ma a freddo parte lo stesso senza aprirla!! come faccio?=
 
8527261
8527261 Inviato: 21 Set 2009 13:04
 

ma ho sempre dovuto utilizzare l'aria per accendero ora invece no! mi hanno girato la vite alla caxxo e acnhe se la chiudo tutta parte bo
 
8533952
8533952 Inviato: 22 Set 2009 11:59
 

PeterBws ha scritto:
ma ho sempre dovuto utilizzare l'aria per accendero ora invece no! mi hanno girato la vite alla caxxo e acnhe se la chiudo tutta parte bo


Direi che è ora di ricarburare il tutto dato che sta arrivando il freddo.
Aumenta di 5 punti il getto del massimo mantenendo la vite dell' aria a 2 giri dal tutto chiuso (posizione standard).
 
8534064
8534064 Inviato: 22 Set 2009 12:18
 

VandelGa ha scritto:


Direi che è ora di ricarburare il tutto dato che sta arrivando il freddo.
Aumenta di 5 punti il getto del massimo mantenendo la vite dell' aria a 2 giri dal tutto chiuso (posizione standard).


e dici che cosi facendo mi richiede l'aria al mattino quando è freddo? è solo questione di getto? se è cosi prendo il getto e lo faccio io
 
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