kyosho_89 ha scritto:
allora la vite cerchiata in rosso, regola il flusso aria/benzina, la vite cerchiata in celeste invece è il minimo meccanico
la vite dell'aria serve a smagrire (svitandola verso antiorario) la carburazione, ossia smagrisce la portata di benzina e aumenta la portata dell'aria, invece x ingrassare(avvitare in senso orario) fa si che entri + benzina e meno aria, in poche parole se il motore ti fa fumo in partenza devi svitarla, invece se ti fa vuoti, è perchè arriva troppa aria e poca miscela, quindi devi avvitarla...
di solito si regola a 2 giri, 2giri e mezzo, partendo da tutta avvitata
il minimo meccanico invece, serve a far stare in moto il motore, senza che tu dai gas dall'acceleratore...
comunque, dii ai tuoi amici che sono dei pirla con la P maiuscola
lo so infati ora lo scoter da quando me lo hanno incasinato fa fatica a salire di giri e di velocità...puo essere pert l'aria? perchè prima andava bene! allora avvito fino in fondo l'aria e poi la svito di 2 giri ?