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Scarico 749 o 999: cosa cambia?
8883992
8883992 Inviato: 20 Nov 2009 20:32
 



Ho capito.

Se non vuoi perdere ai bassi ti consiglio l'asimmetrico, che poi sul 749 sta benissimo. Io l'ho avuto e mi sono trovato molto bene. Tutto sta poi nell'aggiustamento di fino a livello di elettronica.
Il prezzo che mi hai detto è per l'usato? In quel caso è un pò alto. Se è nuovo è un altro discorso.
 
8891055
8891055 Inviato: 22 Nov 2009 17:56
 

Il mio obbiettivo è proprio quello di "rianimare" ancor di più i bassi, quindi a questo punto opto per l'asimmetrico, magari con un cambio di corona a due denti in più. Il prezzo è riferito a tutto il kit nuovo (centralina, silenziatore, collettore e filtri). La regolazione viene fatta in un'officina ducati da personale che lavora molto nel settore racing, quindi non da un meccanico qualunque (si spera ne capiscano di più icon_razz.gif) . Spero di trovarmi bene ankio :-p

Grazie
 
8891721
8891721 Inviato: 22 Nov 2009 19:38
 

Per il nuovo è un buon prezzo.
Vai di asimmetrico e metti una corona da 41. L'ottimale sarebbe rimappare la centralina (anche quella di serie) con moto sul banco e mappatura personalizzata, ma occorrono minimo 250 €, anche più.
comunque quello che ottimo è già ottimo. 0509_welcome.gif
 
8896812
8896812 Inviato: 23 Nov 2009 18:16
 

per chiunque voglia montare uno scarico (intendo con almeno anche il centrale del cilindro orizzonatale) che non provenga da una moto identica alla sua (Es. scarico di 999 su 749, scarico di 749r su 749 base, scarico di 999 MY06 su 999 MY03, etc) ATTENZIONE: guardate oltre al tipo di forcellone (fusione VS scatolato) anche il tipo di coppa dell'olio: se voi avete il coppa ALTA non monterete mai uno scarico che proviene da un coppa BASSA, neanche con modifiche del tipo "scaldo & appiattisco)....hanno curve molto diverse.....quindi ocio (velo dico perchè son capitato così) icon_wink.gif
 
8896856
8896856 Inviato: 23 Nov 2009 18:23
 

nik151 ha scritto:
per chiunque voglia montare uno scarico (intendo con almeno anche il centrale del cilindro orizzonatale) che non provenga da una moto identica alla sua (Es. scarico di 999 su 749, scarico di 749r su 749 base, scarico di 999 MY06 su 999 MY03, etc) ATTENZIONE: guardate oltre al tipo di forcellone (fusione VS scatolato) anche il tipo di coppa dell'olio: se voi avete il coppa ALTA non monterete mai uno scarico che proviene da un coppa BASSA, neanche con modifiche del tipo "scaldo & appiattisco)....hanno curve molto diverse.....quindi ocio (velo dico perchè son capitato così) icon_wink.gif


Dici bene. Anch'io all'inizio presi un asimettrico nuovo senza sapere che fosse per coppabassa. L'ho preso e venduto subito, inutile modificarlo perchè la spesa è elevata.
 
9672010
9672010 Inviato: 13 Apr 2010 21:31
 

rispolvero questo topic...per una domanda di cui so già la risposta al 99%...il kit asimettrico termignoni non è omologato vero!?1' eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9672104
9672104 Inviato: 13 Apr 2010 21:41
 

warez ha scritto:
rispolvero questo topic...per una domanda di cui so già la risposta al 99%...il kit asimettrico termignoni non è omologato vero!?1' eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


certo che no 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9673629
9673629 Inviato: 14 Apr 2010 9:38
 

sgommatore ha scritto:


certo che no 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


..m ain pratica...è identico all'originale tranne che dentro non ha il catalizzatore?!?.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9673713
9673713 Inviato: 14 Apr 2010 9:56
 

warez ha scritto:


..m ain pratica...è identico all'originale tranne che dentro non ha il catalizzatore?!?.... eusa_think.gif eusa_think.gif


Sì, mancano i 2 catalizzatori (uno nel collettore, l'altro nel silenziatore) e, ovviamente, il silenziatore è aperto, senza tutte le camere interne di quello originale
 
9673777
9673777 Inviato: 14 Apr 2010 10:08
 

anomico ha scritto:


Sì, mancano i 2 catalizzatori (uno nel collettore, l'altro nel silenziatore) e, ovviamente, il silenziatore è aperto, senza tutte le camere interne di quello originale


...uffa....si vede che è diverso dall'originale?!?' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
9674121
9674121 Inviato: 14 Apr 2010 11:12
 

warez ha scritto:


...uffa....si vede che è diverso dall'originale?!?' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


Più che vedere, si sente icon_eek.gif L'asimmetrico è quello più rumoroso oltertutto.
Esteticamente, se chi ti ferma non se ne intende, ha solo un modo: verificare il codice di omologazione. Alla fine, Warez, basta che monti i db-killer. Non sarà una vera omologazione, penso, ma se ti fermano non dovrebbero farti problemi . . . il rumore si riduce alquanto
 
9674167
9674167 Inviato: 14 Apr 2010 11:21
 

anomico ha scritto:


Più che vedere, si sente icon_eek.gif L'asimmetrico è quello più rumoroso oltertutto.
Esteticamente, se chi ti ferma non se ne intende, ha solo un modo: verificare il codice di omologazione. Alla fine, Warez, basta che monti i db-killer. Non sarà una vera omologazione, penso, ma se ti fermano non dovrebbero farti problemi . . . il rumore si riduce alquanto


se mi rispondessero quel maledetto di fresco...mandata mail per sapere due prezzi e nulla....se vengono meno di 400 prenderei un bel fresco..oggi chiamerò...

...si se metto i dbkiller i problemi dovrebbero essere minori però cavolo...si rischia sempre... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..grazie delle risposte comunque 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9674462
9674462 Inviato: 14 Apr 2010 12:23
 

warez ha scritto:


se mi rispondessero quel maledetto di fresco...mandata mail per sapere due prezzi e nulla....se vengono meno di 400 prenderei un bel fresco..oggi chiamerò...

...si se metto i dbkiller i problemi dovrebbero essere minori però cavolo...si rischia sempre... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ..grazie delle risposte comunque 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Forse ti conviene chiamarlo. Quanti mettono la mail e poi non le vedono 0509_mitra.gif
Comunque sul sito ci sono anche i prezzi, se non sbaglio. Anche Mivv dovrebbe fare qualcosa di omologato, ma sono tutti doppi o tripli silenziatori
 
9674827
9674827 Inviato: 14 Apr 2010 13:21
 

Io avevo un Fresco e mi trovavo abbastanza bene. L'ho dato via a 360 euro un anno fa... comunque il problema è che manca l'omologazione stampata, sul fresco c'era la targhetta 0509_up.gif
 
9674918
9674918 Inviato: 14 Apr 2010 13:35
 

razyel749dark ha scritto:
Io avevo un Fresco e mi trovavo abbastanza bene. L'ho dato via a 360 euro un anno fa... comunque il problema è che manca l'omologazione stampata, sul fresco c'era la targhetta 0509_up.gif


dovevi aspettare me per venderlo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...uffa...me ne sono fatto scappare uno per un perlo su ebay qualche settimana fa.....

sul sito il prezzo del silenziatore + collettore non omologato sta sulle 600.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...speravo in qualcosa meno icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ....
 
9675102
9675102 Inviato: 14 Apr 2010 13:59
 

warez ha scritto:


dovevi aspettare me per venderlo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...uffa...me ne sono fatto scappare uno per un perlo su ebay qualche settimana fa.....

sul sito il prezzo del silenziatore + collettore non omologato sta sulle 600.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...speravo in qualcosa meno icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ....


Pensa che l'ho messo su ebay e me l'hanno comprato dalla Spagna! Lì si che ne capiscono di moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9676156
9676156 Inviato: 14 Apr 2010 16:09
 

Il mio sta in Danimarca!!! 0509_banana.gif
 
9680747
9680747 Inviato: 15 Apr 2010 8:07
 

anomico ha scritto:
Il mio sta in Danimarca!!! 0509_banana.gif

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.............vi faccio bannare eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9682215
9682215 Inviato: 15 Apr 2010 12:52
 

warez ha scritto:

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.............vi faccio bannare eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


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Eheheh!!! Dai, il mio non era omologato proprio omologato icon_wink.gif
 
11567530
11567530 Inviato: 25 Mar 2011 0:06
 

ciao ragazzi
vorrei approfittare del topic per chiedere un consiglio appunto sullo scarico del mio 749.
avendo l'originale e quindi anche catalizzato oltre a cambiare solo il terminale mi dovrei preoccupare anche di cambiare il collettore del cilindro verticale ,che dovrebbe essere catalizzato se non sbaglio?si trova?non sarebbe più vantaggioso in termini di rapporto prezzo/prestazioni montare direttamente un completo??oppure non conviene??
illuminatemi grazie
 
11567582
11567582 Inviato: 25 Mar 2011 0:31
 

vanni88 ha scritto:
ciao ragazzi
vorrei approfittare del topic per chiedere un consiglio appunto sullo scarico del mio 749.
avendo l'originale e quindi anche catalizzato oltre a cambiare solo il terminale mi dovrei preoccupare anche di cambiare il collettore del cilindro verticale ,che dovrebbe essere catalizzato se non sbaglio?si trova?non sarebbe più vantaggioso in termini di rapporto prezzo/prestazioni montare direttamente un completo??oppure non conviene??
illuminatemi grazie


Ciao!!!
Ti consiglio di montare un completo... icon_twisted.gif
Se ne trovano delle buone occasioni in giro per internet...
Uno scarico completo è davvero il top...
Più la moto è libera e puoi lavorerà meglio, scaricherà i cavalli in modo nettamente migliore rispetto ad un originale o ai collettori originali con solo il terminale aftermarket( con solo il terminale migliori ben poco la moto da come ho potuto provare sulla mia icon_rolleyes.gif ...)

Tutto sta dalla tua disponibilità economica...

0510_saluto.gif
 
11567817
11567817 Inviato: 25 Mar 2011 8:35
 

Le nostre ducati cambiando terminale e collettore del cilindro orizzontale migliorano decisamente, al banco con un buon terminale e solo la regolazione del co puoi arrivare a + 5,5 cv senza Db, fondamentale è il tubo no kat perchè come dice il nome stesso, elimina il catalizzatore del ciliindro orizzontale.
 
11568268
11568268 Inviato: 25 Mar 2011 10:56
 

Se monti il completo, fai rimappare la centralina!
 
11569750
11569750 Inviato: 25 Mar 2011 15:28
 

ok
quindi essendo propenso a montare un completo dovrò contare anche di cambiare filtro + centralina...
arriva la botta..tutto questo quanto mi verrebbe a costare???
altra cosa io VORREI trovare uno scarico completo che sia omologato..esiste sulla faccia della terra??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif

vi spiego quello che ho in testa io.. nn vorrei tanto aumentare le prestazione (anche se non guasta) ma più alleggerire tutto l'impianto di scarico godendo anche di una gran voce e allo stesso tempo essere omologato!!
tralasciando quello che riguarda le emissioni (è difficile che in un posto di blocco ti facciano il controllo con la sonda) vorrei essere regolare con la certificazione. in sostanza quella sulla carta che serve per il controllo....naturalmente rischiando a mie spese!
 
11569909
11569909 Inviato: 25 Mar 2011 15:59
 

vanni88 ha scritto:
ok
quindi essendo propenso a montare un completo dovrò contare anche di cambiare filtro + centralina...
arriva la botta..tutto questo quanto mi verrebbe a costare???
altra cosa io VORREI trovare uno scarico completo che sia omologato..esiste sulla faccia della terra??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
vi spiego quello che ho in testa io.. nn vorrei tanto aumentare le prestazione (anche se non guasta) ma più alleggerire tutto l'impianto di scarico godendo anche di una gran voce e allo stesso tempo essere omologato!!
tralasciando quello che riguarda le emissioni (è difficile che in un posto di blocco ti facciano il controllo con la sonda) vorrei essere regolare con la certificazione. in sostanza quella sulla carta che serve per il controllo....naturalmente rischiando a mie spese!


Qualche giorno fa c'era un completo Termignoni NON omologato a 500 euro sulla baia...
Di omologato c'è lo SPARK( molto bello), il LEOVINCE( troppo costoso), il doppio( quello che ho io icon_mrgreen.gif ) o il padellone della FRESCO....se ce ne sono altri, aggiungeteli....

Se prendi un completo nuovo un bel millino e più secondo me ti va via eusa_wall.gif eusa_wall.gif
l'unica è cercare un buon usato e avere pazienza nelle ricerche... icon_rolleyes.gif
 
11569956
11569956 Inviato: 25 Mar 2011 16:09
 

SHARK (omologato e non), G&G (omologato credo...lo monta patrick)

vai sull'usato che sugli scarichi va anche meglio...ihihihihih ^_^....i nuovi per la nostra serie costano veramente troppo.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif non valgono 1000 e passa euro...

...ps
discussione affrontata taaaaaaaaaaaaaante volte... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11570085
11570085 Inviato: 25 Mar 2011 16:38
 

Vuoi un completo omologato che vada bene? e da spendere poco? senza farci troppe modifiche?

Tienti il tuo orignale, è perfetto per le tue richieste! icon_asd.gif

Ragazzi non esistono scarichi omologati completi e da spendere poco.

Fra scarico centralina e filtri + rimappa, se spendi meno di 1000 euro ti è andata bene, prendendo tutto usato ovviamente! 0509_up.gif
 
11570214
11570214 Inviato: 25 Mar 2011 17:15
 

è dura trovare qualcosa di decente ed a prezzi onesti. parlo del mercato dell'usato ovviamente, sul nuovo calerei un velo pietoso... a momenti costa più lo scarico della stessa moto icon_asd.gif
 
11570336
11570336 Inviato: 25 Mar 2011 17:52
 

mister1900 ha scritto:
è dura trovare qualcosa di decente ed a prezzi onesti. parlo del mercato dell'usato ovviamente, sul nuovo calerei un velo pietoso... a momenti costa più lo scarico della stessa moto icon_asd.gif

veramente!!!
 
11570972
11570972 Inviato: 25 Mar 2011 19:49
 

termi completo 57mm + centralina dedicata lo trovai a 650 euro spedito
in piu comprai i filtri 90 euro e le regolazioni CO e TPS le feci fare in un insieme di altre cose
 
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