alexss ha scritto:
se invece fai una comparativa sul kilometro.....ti rendi conto della differenza fra potenze diverse.
cioè, semaforo semaforo anche con l'hornet stavi appresso ai milloni, ma appena si tratta di qualcosa in cui il millone riesce a mettere la seconda o la terza allora la differenza si vede eccome.
cioè, semaforo semaforo anche con l'hornet stavi appresso ai milloni, ma appena si tratta di qualcosa in cui il millone riesce a mettere la seconda o la terza allora la differenza si vede eccome.
ma parliamo di realta' o teoria? per me le prestazioni di una moto stradale sono quelle che una moto esprime su strada, non a Nardo' o sulle autostrade tedesche. come detto sopra gia' 0-400 su strada e' da stupidi, con 0-1000 entreremmo nel campo del "chi ce l'ha piu' lungo ma non lo usa mai". a chi frega qualcosa se dopo 1km si esce a 210 o 245 all'ora? posso capire per una moto da gara, ma per le altre e' totalmente inutile.
possiamo parlarne a scopo statistico ma i numeri non dicono comunque quale moto vada realmente piu' forte su strada non rettilinea, indipendentemente dalle ciclistiche. tanto e' vero che quando motorrad ha fatto delle prove in salita da 25 a 75 in seconda (prova enormemente piu' frequente che 0-400/1000) ne sono venute fuori di tutti i colori, tipo che una r6 e' ferma piantata come uno scooterone dn1....