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Ho la giannelli da una settimana e gia non la voglio piu!
8507926
8507926 Inviato: 17 Set 2009 18:33
Oggetto: Ho la giannelli da una settimana e gia non la voglio piu!
 

Ciao! Sabato scorso ho comprato la Giannelli.. tutto normale.. soliti vuoti ai medi regimi.. praticamente si bloccava a 5k giri e fino a 7k andava su lentamente! Allora l'ho portata dal meccanico, dopo due giorni ci ritorno, provo la moto e vedo che ha sempre quel vuoto ma in maniera meno eccessiva. Resta comunque il fatto che la moto andava di più prima! Praticamente partendo normalmente i giri salgono fino a 5k giri, poi la moto non va piu.. a 6k si blocca per un po e riparte! Il meccanico ha detto che non c'è niente da fare che è proprio così e che non ce altra soluzione che attaccarsi alla frizione, dato che agli alti va che è una meraviglia. Ora però così non si puo andare in giro in città. Al semaforo non posso partire sempre a manetta al limitatore.. perchè a partire piano non va bene perchè poi si blocca.. e magari riesco a mettere la seconda ma poi a 6 mila giri non va piu se non sfriziono. Poi magari faccio una rotonda.. esco in seconda a circa 6k giri e devo scalare terribbilmente in prima per poi subito ricambiare. In poche parole se è vero quello che dice il meccanico, che di piu non puo fare, allora la Giannelli fa proprio schifo, se messa sulla moto originale.
 
8507992
8507992 Inviato: 17 Set 2009 18:40
 

Sei scarburato
 
8508012
8508012 Inviato: 17 Set 2009 18:43
 

Si è quello che gli dicevo al meccanico. Lui dice che non c'è niente da fare che la moto fa per forza così con questa marmitta. Mi ha detto che dovrei montare una cilindrata piu su8periore per uno scarico così. Ma se è lo scarico piu soft che c'è!
 
8508345
8508345 Inviato: 17 Set 2009 19:31
Oggetto: Re: Ho la giannelli da una settimana e gia non la voglio piu!
 

AlogoRS ha scritto:
Ciao! Sabato scorso ho comprato la Giannelli.. tutto normale.. soliti vuoti ai medi regimi.. praticamente si bloccava a 5k giri e fino a 7k andava su lentamente! Allora l'ho portata dal meccanico, dopo due giorni ci ritorno, provo la moto e vedo che ha sempre quel vuoto ma in maniera meno eccessiva. Resta comunque il fatto che la moto andava di più prima! Praticamente partendo normalmente i giri salgono fino a 5k giri, poi la moto non va piu.. a 6k si blocca per un po e riparte! Il meccanico ha detto che non c'è niente da fare che è proprio così e che non ce altra soluzione che attaccarsi alla frizione, dato che agli alti va che è una meraviglia. Ora però così non si puo andare in giro in città. Al semaforo non posso partire sempre a manetta al limitatore.. perchè a partire piano non va bene perchè poi si blocca.. e magari riesco a mettere la seconda ma poi a 6 mila giri non va piu se non sfriziono. Poi magari faccio una rotonda.. esco in seconda a circa 6k giri e devo scalare terribbilmente in prima per poi subito ricambiare. In poche parole se è vero quello che dice il meccanico, che di piu non puo fare, allora la Giannelli fa proprio schifo, se messa sulla moto originale.


hai una carburazione troppa magra, per dire in poche parole non arriva abbastanza benziana al motore, devi dire al meccanico che te la carburi per bene, sennò vai da un altro più qualificato tanto carburarla è questione massimo di mezz' ora, però non si può dire perchè va a tentativi.
 
8508505
8508505 Inviato: 17 Set 2009 19:50
 

secondo me invece sei scarburato in maniera non definibile icon_asd.gif mi spiego (parlo per esperienza personale): con una carburazione sia troppo magra, che troppo grassa, quel "vuoto" (che proprio un vuoto non è, ma è una caratteristica della giannelli) si accentua...non chiedetemi perchè...! la mia è solo una constatazione di quello che ho notato!!
invece con una carburazione giusta o un pochino magra, quel buco lo si sente praticamente solo in 5a-6a se si parte dai regimi bassi (es.: stai scaldando la moto, arrivi in 6a quando sei ancora basso di giri,decidi di aprire fino hai 7k-7,5k e....zac! ti si blocca la lancetta del contagiri icon_asd.gif però bisogna dire che è un comodo limitatore di velocità icon_asd.gif )
poi come scarico sarebbe da abbinare a un pignone da 13, max 14 (io ho sempre usato quest'ultimo)... mi pareva di aver letto tempo fa che tu hai un 15, o sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
8508717
8508717 Inviato: 17 Set 2009 20:17
 

Qui i rapporti c'entrano poco, se la carburazione è sbagliata avoglia a cambare il pignone di uno o due denti il risulatato cambia poco, è una cosa così semplice e veloce se và tutto bene per un meccnaico carburare e mi sono sconcertato di quello che ha detto il meccanico sulla moto che và bene così.
 
8508819
8508819 Inviato: 17 Set 2009 20:27
 

dammela a me la giannelli xD
 
8509122
8509122 Inviato: 17 Set 2009 21:00
 

il mio compagno con l'arrow sul rs 2008 ha lo stesso problema...sta risolvendo col...cilindro malossi icon_asd.gif
 
8509217
8509217 Inviato: 17 Set 2009 21:11
 

io ho la giannelli da un'anno e mi trovo benissimo...
E ho pure i rapporti lunghi con tutto originale (13*47)...
Pensa che riesco a cambiare le marce a 7000-8000 giri benissimo, poi ovvio, ai bassi giri ti viene a mancare, tranne 1,2,3° che posso cambiare tranquillamente anche a 4000-5000 giri... Certo però che per farla andare bisogna tirarla, ed è questo il brutto della giannelli, ma anche il pregio 0509_up.gif

Comunque fidati che la tua è scarburata. Perchè come ti ho descritto le marce riesco anche cambiarle a bassi giri 0509_up.gif
 
8509650
8509650 Inviato: 17 Set 2009 22:21
 

mclarenroncalli ha scritto:
io ho la giannelli da un'anno e mi trovo benissimo...
E ho pure i rapporti lunghi con tutto originale (13*47)...
Pensa che riesco a cambiare le marce a 7000-8000 giri benissimo, poi ovvio, ai bassi giri ti viene a mancare, tranne 1,2,3° che posso cambiare tranquillamente anche a 4000-5000 giri... Certo però che per farla andare bisogna tirarla, ed è questo il brutto della giannelli, ma anche il pregio 0509_up.gif

Comunque fidati che la tua è scarburata. Perchè come ti ho descritto le marce riesco anche cambiarle a bassi giri 0509_up.gif


ma guarda che tu hai un am6, lui un d50b1 icon_wink.gif il buco di erogazione in quel range di giri è una cosa molto comune nelle aftermarket per il cilindro originale derbi icon_wink.gif
 
8509692
8509692 Inviato: 17 Set 2009 22:29
 

io00 ha scritto:


ma guarda che tu hai un am6, lui un d50b1 icon_wink.gif il buco di erogazione in quel range di giri è una cosa molto comune nelle aftermarket per il cilindro originale derbi icon_wink.gif
esattamente...io mi lamentavo del mio (am6 sempre con giannelli) ma provando questo rs con l'arrow mi sono accorto che è molto peggio e discutendone anche col meccanico ci ha detto che meglio di cosi non si poteva fare...quindi non penso possa risolvere senza mettere qualche altra cosa...
 
8512545
8512545 Inviato: 18 Set 2009 14:19
 

peppino94 ha scritto:
esattamente...io mi lamentavo del mio (am6 sempre con giannelli) ma provando questo rs con l'arrow mi sono accorto che è molto peggio e discutendone anche col meccanico ci ha detto che meglio di cosi non si poteva fare...quindi non penso possa risolvere senza mettere qualche altra cosa...


Azz ... è vero che monta l'am6, ma conosco parecchi nella mia scuola che hanno l'rs50 come la tua (quella con il monofaro) e montano giannelli e poi tutto originale... non si trovano bene, però comunque riescono a cambiare bene 0509_up.gif
 
8512801
8512801 Inviato: 18 Set 2009 14:51
 

io ho il drakon per precisare icon_asd.gif ...comunque è vero che in città è molto fastidioso (e dispendioso vista la benza che si consuma) ma prendendo stradali non è male e puoi andare anche a velocità abbastanza sostenute (tipo 85/90) a metà accelleratore facendo anche piu di 20km al litro
 
8513212
8513212 Inviato: 18 Set 2009 15:57
 

La giannelli è una marmitta studiata per i gt base però volendo, e ripeto volendo, si può mettere anche nei gt base anche se provoca questi problemi. L'arrow è molto simile però entra in coppia prima ed ha i medi un pò più corposi.
 
8513600
8513600 Inviato: 18 Set 2009 17:08
 

allora la gianna diciamo che è troppo aperta per un 50cc, l' unica che va un pò meglio sui bassi e i medi è la v6, però se proprio ti devi tenere la gianna ci sono 2 soluzioni, o ti fai una ela soft: 19, pacco, collettore e lavorazione cassa filtro; mentre l' altra opzione che è la migliore è mettere su una ela base, che in quel modo un 70cc riempirebbe quel vuoto che causa la gianna, in poche parole la riempe meglio, dovresti mettere su un: gt mhr replica, 21, collettore, pacco lamellare, lavorazione cassa filtro, molle frizione
 
8513647
8513647 Inviato: 18 Set 2009 17:18
 

io00 ha scritto:
secondo me invece sei scarburato in maniera non definibile icon_asd.gif mi spiego (parlo per esperienza personale): con una carburazione sia troppo magra, che troppo grassa, quel "vuoto" (che proprio un vuoto non è, ma è una caratteristica della giannelli) si accentua...non chiedetemi perchè...! la mia è solo una constatazione di quello che ho notato!!
invece con una carburazione giusta o un pochino magra, quel buco lo si sente praticamente solo in 5a-6a se si parte dai regimi bassi (es.: stai scaldando la moto, arrivi in 6a quando sei ancora basso di giri,decidi di aprire fino hai 7k-7,5k e....zac! ti si blocca la lancetta del contagiri icon_asd.gif però bisogna dire che è un comodo limitatore di velocità icon_asd.gif )
poi come scarico sarebbe da abbinare a un pignone da 13, max 14 (io ho sempre usato quest'ultimo)... mi pareva di aver letto tempo fa che tu hai un 15, o sbaglio? icon_rolleyes.gif


Si ho il pignone da 15. e questo fatto del pignone troppo grosso me lo ha detto anche il meccanico! Allora questo fine settimana cercherò il pignone originale per vedere se va meglio.. Comunque cos'è quella roba giallastra che esce dallo scarico sporcando la targa???
 
8515149
8515149 Inviato: 18 Set 2009 20:53
 

benvenuto nel mondo delle marmitte afthermarket icon_asd.gif ...comunque con una buona carburazione risolvi...considera che a me macchia le maglietta bianche quando lo tiro...
 
8515301
8515301 Inviato: 18 Set 2009 21:12
 

AlogoRS ha scritto:


Si ho il pignone da 15. e questo fatto del pignone troppo grosso me lo ha detto anche il meccanico! Allora questo fine settimana cercherò il pignone originale per vedere se va meglio.. Comunque cos'è quella roba giallastra che esce dallo scarico sporcando la targa???


è miscela incombusta+ olio+ residui ecc ecc...magari ricarburando migliora un pochino...benvenuto nel club comunque icon_asd.gif io trovo goccie anche sul sellino del passeggero e sulle maglie, quindi fai un po' tu icon_asd.gif
 
8515365
8515365 Inviato: 18 Set 2009 21:22
 

io anche avevo 1 arrow e mi faceva questo problema e anche a me il meccanico mi ha detto che non si poteva fare niente..soluzione:o cambi carburatore e rimetti l'originale...
 
8515594
8515594 Inviato: 18 Set 2009 22:00
 

perchè se cambi carburatore risolvi?
 
8517124
8517124 Inviato: 19 Set 2009 12:31
 

dovrei mettere il 19??.. perche ne dovrei avere uno da qualche parte..
 
8517350
8517350 Inviato: 19 Set 2009 13:07
 

volevo mettere l'arrow.... ma se mi dite così non lo faccio icon_neutral.gif icon_confused.gif
 
8517490
8517490 Inviato: 19 Set 2009 13:30
 

sei magro di passaggio...aumenta il getto del massimo e alza il seeger dello spillo...
 
8521362
8521362 Inviato: 20 Set 2009 12:22
 

DavideRS7 ha scritto:
sei magro di passaggio...aumenta il getto del massimo e alza il seeger dello spillo...


E' quello che ho fatto.. ho messo il 105 come getto massimo ma nn cambia molto..
 
8528986
8528986 Inviato: 21 Set 2009 16:14
 

con una marmitta aperta il buco nell'erogazione nel 2T prima dell'ingresso in coppia è normale.
quando la moto è originale si sente meno, per via della configurazione della marmitta di serie.

poi si può più o meno limitare, ma devi metterci altri pezzi.. valuta tu eusa_think.gif
 
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