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Inviato: 17 Set 2009 18:24
Oggetto: cinghia rotta in 2 giorni e problemi spegnimento...
ho fatto cerca ma non ho trovato niente di preciso e niente che fosse simile al mio problema.
Ho da poco finito il mio sr con questa elaborazione:
stage 6 street race
gianelli shot
21 dell'orto phgb
multivar
massette 4.7
mdc bianca
mollette rosse.
ho fatto appena 50 km quindi devo finire ancora di fare il rodaggio ma oggi ho provato a fare una tirata e verso i 70 segnati si è spento improvvisamente lo scooter. lo riacceso subito e son tornato a casa. per prima cosa ho guardato la pipetta ma era aposto essendo nuova e la carburazione era perfettamente nocciola. poi ho pensato che gli arrivi poco olio e ho staccato il volano e il tubo dell'olio dal carburatore. lo acceso e la pompa spingeva l'olio a tratti. ho pulito bene il tubo in modo che non ci fossero bolle d'aria e lo rimontato per fare una prova. sta volta tirando sono arrivato ai 80 ma poi si è accesa la spia dell'olio costante e appena lo vista ho girato la chiave. il motorino si è spento ma credo che si spegneva lo stesso se non giravo. poi ho sentito la campana che girava a vuoto e lo portato a piedi fino a casa. smontato il carter trovo la cinghia rotta. ho tolto la cinghia e lo fatto partire lo scooter e andava perfettamente il motore ma faceva sempre un odore di bruciato come se l'olio non arivasse.(premetto che ho preso l'olio buono a 13 euro).
cosa potrebbe essere? e soprattutto potrebbero essere collegate le due cose(cinghia rotta e motorino che si spegne ai alti giri)? non vorrei comprare una cinghia nuova e trovarmela spezzata come questa che non sembrava affatto consumata...