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Temperatura motore variabile
8504571
8504571 Inviato: 17 Set 2009 10:42
Oggetto: Temperatura motore variabile
 

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un monster 620 del 2003, quindi sono alle prese con dubbi di vari genere e grazie ai forum ne sto risolvendo parecchi.
C'è un problema che però non ha trovato risposta ed è questo:
mentre sto andando ho notato che la temperatura del motore subisce notevoli variazioni, varia di circa 10° C nella frazione di un secondo, senza una regolarità... eusa_think.gif ....è normale questa cosa? mi sembra che succeda all'inizio, poi quando la temperatura supera i 100° C si regolarizza.
Vi prego...ditemi che non è un problema!

Grazie mille a tutti 0510_inchino.gif
 
8509111
8509111 Inviato: 17 Set 2009 20:59
 

Non ti preoccupare!! la temperatura di d'esercizio di un 620 e circa 100 110 una volta che gira ma in agosto può andare ancora su
!! è normale che essendo un motore ad aria risente molto del fattore velocità, se vai piano in città salirà velocemente, e scenderà altrettanto velocemente appena di muoverai!! comunqu considera che l'olio va a regime dopo gli 80 gradi, al di sotto vai tranquillo, direi tra i 4000 e 5000. Invece vai ancora più cauto fino a che ti compare la scritta LO sull'indicatore temperatura io non supero i 4000
!
spero che ti sia stato di aiuto!!
ciao
 
8509825
8509825 Inviato: 17 Set 2009 22:59
 

tutto nella norma, stai tranquillo! non ti scoppia il motore sotto il sedere, per intenderci... icon_smile.gif
ti hanno già spiegato bene la cosa icon_smile.gif
 
8511208
8511208 Inviato: 18 Set 2009 11:01
 

beverlymaniaco ha scritto:
Non ti preoccupare!! la temperatura di d'esercizio di un 620 e circa 100 110 una volta che gira ma in agosto può andare ancora su
!! è normale che essendo un motore ad aria risente molto del fattore velocità, se vai piano in città salirà velocemente, e scenderà altrettanto velocemente appena di muoverai!! comunqu considera che l'olio va a regime dopo gli 80 gradi, al di sotto vai tranquillo, direi tra i 4000 e 5000. Invece vai ancora più cauto fino a che ti compare la scritta LO sull'indicatore temperatura io non supero i 4000
!
spero che ti sia stato di aiuto!!
ciao


Grazie mille...sei stato gentilissimo!
un'altra domanda molto veloce, visto che abbiamo la stessa moto, quanto la fai scaldare la moto prima di partire?
Come vedi sono alle prima armi... 0510_inchino.gif
Grazie
 
8511317
8511317 Inviato: 18 Set 2009 11:14
 

io la faccio scaldare almeno un paio di minuti ferma sul cavalletto, poi come ti hanno già detto vai pianissimo fino a che non arrivi a 40°, poi puoi accelerare un po di più, ma solo dopo gli 80° puoi iniziare a pensare di tirare il motore del mostriciattolo icon_cool.gif
 
8511509
8511509 Inviato: 18 Set 2009 11:56
 

Ste81SS ha scritto:

un'altra domanda molto veloce, visto che abbiamo la stessa moto, quanto la fai scaldare la moto prima di partire?
Come vedi sono alle prima armi... 0510_inchino.gif
Grazie

dire che più che scaldarla da fermo, dove tra l'altro l'olio non arriva bene in tutte le parti che deve lubrificare, basta partire anche dopo 30 secondi che l'hai accesa e andare calmi, non più di 4500/5000 giri finchè non raggiungi i 70 C°...poi puoi darci dentro icon_twisted.gif
 
8512597
8512597 Inviato: 18 Set 2009 14:24
 

il fatto che ti cambi la temperatura con sbalzi di 10° è perchè il sensore non è ben "pinzato" sull'attacco.

Togli la guaina di protezione, stringilo o posizionalo bene e ricopri con la guaina...vedrai che non ti da più problemi...
 
8513331
8513331 Inviato: 18 Set 2009 16:16
 

monsterimini ha scritto:
il fatto che ti cambi la temperatura con sbalzi di 10° è perchè il sensore non è ben "pinzato" sull'attacco.

Togli la guaina di protezione, stringilo o posizionalo bene e ricopri con la guaina...vedrai che non ti da più problemi...



ok...ma dove lo trovo il sensore?
grazie
 
8513938
8513938 Inviato: 18 Set 2009 18:12
 

sul lato destro del motore hai presente il tappo per il rabbocco dell'olio icon_question.gif icon_question.gif

sotto c'è un cavo nero a forma di "L"...

quello è il sensore della temperatura.. 0509_campione.gif
 
8516135
8516135 Inviato: 19 Set 2009 1:00
 

monsterimini ha scritto:
il fatto che ti cambi la temperatura con sbalzi di 10° è perchè il sensore non è ben "pinzato" sull'attacco.

Togli la guaina di protezione, stringilo o posizionalo bene e ricopri con la guaina...vedrai che non ti da più problemi...


Quoto.
anch'io avevo lo stesso problema, sistemato quello il termometro non ha più fatto i 'salti'.
icon_wink.gif
 
8521273
8521273 Inviato: 20 Set 2009 12:02
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


Quoto.
anch'io avevo lo stesso problema, sistemato quello il termometro non ha più fatto i 'salti'.
icon_wink.gif



anche io ho il problema con il termometro, ma pur stringendo non si risolve il problema, come hai fatto tu?
settimana prossima la porto in ducati che è ancora in garanzia... 0509_up.gif
 
8521769
8521769 Inviato: 20 Set 2009 13:26
 

ilgabriel82 ha scritto:



anche io ho il problema con il termometro, ma pur stringendo non si risolve il problema, come hai fatto tu?
settimana prossima la porto in ducati che è ancora in garanzia... 0509_up.gif


bravo portala in officina, a me l'ha risolto il meccanico il problema: il cavo era praticamente staccato; una volta rimesso a posto tutto è tornato come prima.

icon_wink.gif
 
8523554
8523554 Inviato: 20 Set 2009 19:17
 

per scaldare bene la moto, la fai girare al minimo per pochi secondi, solo se fa freddissimo puoi tenerla un pò di più, circa 1 min ma considera che la circolazione dell'olio è forzata da una pompa che funziona meglio quando cammini, quindi parti quasi subito, ma come ho già detto, con calma.
Io comunque uso due ooli differenti tra estate e inverno, in estate uso una gradazione 10-50 e in inverno 10-50, certo devi programmare circa i km che fai sennò amen vanno bene entrambi per tutte le stagione, e solo una questione di maniacalità
ciao
 
8527633
8527633 Inviato: 21 Set 2009 13:43
 

Ciao a tutti! Mi rivolgo ai possessori del 696,vorrei sapere di norma quante tacchette vi compaiono sul display una volta che la moto è calda.
A me variano tra le 3 e le 4. Tutto normale?
 
8544336
8544336 Inviato: 23 Set 2009 20:04
 

Up!
 
8593642
8593642 Inviato: 1 Ott 2009 12:39
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


bravo portala in officina, a me l'ha risolto il meccanico il problema: il cavo era praticamente staccato; una volta rimesso a posto tutto è tornato come prima.

icon_wink.gif



L'ho portata in officina ducati e me l'hanno sistemata in 5 minuti, praticamente non era neanche il bulbo da cambiare, ma c'era da pulire solo il cavetto nero piccolo che sta sotto la moto, l'ultimo in basso con lo spinotto più piccolo... e non quello a fianco al carter come mi aveva detto un tale di un officina di cassano d'adda.....mannaggia a lui!!!
 
8613795
8613795 Inviato: 4 Ott 2009 19:14
 

Ritento,magari sarò più fortunato! XD
Vorrei sapere le tacchette della temperatura,quante dovrebbero essere a moto calda?
 
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