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la marmitta gocciola
8494132
8494132 Inviato: 15 Set 2009 17:51
Oggetto: la marmitta gocciola
 

ciao a tutti ho un probblema... la marmitta del mio dt 50 che è ancora di serie e ha ancora la strozzatura che va al filtro gocciola.. non so cosa sia.. sembrerebbe olio bruciato ma ha uno strano odore... cosa devo fare ?
 
8494155
8494155 Inviato: 15 Set 2009 17:55
 

qui non ti risponderà nessuno, hai sbagliato sezione, quella giusta è meccanica moto 50cc.
Secondo me non è un problema, a volte capita che della benziana goccioli dalla marmitta, invece se è olio può darsi che si sia rotto il contenitore dell'olio carter e in questo caso non ti convviene andare al giro sennò fondi, se ti si è rotto il contenitore dell'olio carter però fuma parecchio.
Può darsi anche che il miscelatore non misceli bene, non sò che dirti aspetta un utente più preparato.
 
8494161
8494161 Inviato: 15 Set 2009 17:55
 

è normale che goccia...è l' olio del 2 tempi. sei un pò grasso
 
8494217
8494217 Inviato: 15 Set 2009 18:05
 

Husky1992 ha scritto:
è normale che goccia...è l' olio del 2 tempi. sei un pò grasso

ok grz della dritta allora e una cosa normale ? pero e anche normale che quando lo accendo fa un sacco di fumo per 8 a volte 9 mnuti ? ma penso che sia normale perchè anche lo scooter di mio fratello fa così.. 0509_up.gif cosa intendi per sei un po grasso ?
 
8494260
8494260 Inviato: 15 Set 2009 18:12
 

Voleva offenderti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , scherzo, intende che hai una carburazione più grassa, devi portarla dal meccanico e farla ricarburare un pò più magra, tutto qui. Carburare è questione di poco con massimo 30-40 euro te la cavi, ma anche meno.
 
8494298
8494298 Inviato: 15 Set 2009 18:17
Oggetto: Re: la marmitta gocciola
 

enry96 ha scritto:
ciao a tutti ho un probblema... la marmitta del mio dt 50 che è ancora di serie e ha ancora la strozzatura che va al filtro gocciola.. non so cosa sia.. sembrerebbe olio bruciato ma ha uno strano odore... cosa devo fare ?

Non ho capito bene da dove gocciola. Intendi il tubicino che parte dalla marmitta, quello del riciclo fumi? Se è così, finito il rodaggio, lo togli o sostituisci la marmitta con una aftermarket. icon_wink.gif
 
8494695
8494695 Inviato: 15 Set 2009 19:11
 

anakerna ha scritto:
invece se è olio può darsi che si sia rotto il contenitore dell'olio carter e in questo caso non ti convviene andare al giro sennò fondi, se ti si è rotto il contenitore dell'olio carter però fuma parecchio.
Può darsi anche che il miscelatore non misceli bene, non sò che dirti aspetta un utente più preparato.

olio del cambio. questo può finire in combustione, ossia trafilare nel motore, per via di un paraolio rotto o di una crepetta in un carter. ma è una possibilità che escludo a priori, assolutamente.

in quanto una moto a 2T brucia olio (olio miscela), è normale che possa caderne qualche goccia dal silenziatore. questo fenomeno può essere accentuato da una carburazione leggermente grassa (tienila così) o dal modo in cui usi la moto. accenderla e percorrere poca strada (quindi senza scaldare lo scarico) causa la formazione di olio incombusto nel terminale.


FiLiPpO92 ha scritto:

Non ho capito bene da dove gocciola. Intendi il tubicino che parte dalla marmitta, quello del riciclo fumi? Se è così, finito il rodaggio, lo togli o sostituisci la marmitta con una aftermarket. icon_wink.gif

la marmitta [che ha ancora il riciclo fumi] gocciola. presumo intenda dal silenziatore.
 
8494716
8494716 Inviato: 15 Set 2009 19:14
 

anakerna ha scritto:
Voleva offenderti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , scherzo, intende che hai una carburazione più grassa, devi portarla dal meccanico e farla ricarburare un pò più magra, tutto qui. Carburare è questione di poco con massimo 30-40 euro te la cavi, ma anche meno.
io non gli consiglio di carburare ora e spendere 30 euro. tra un po arriva il freddo e la dovrà rifare, tanto vale aspettare un pò...
 
8494759
8494759 Inviato: 15 Set 2009 19:22
Oggetto: Re: la marmitta gocciola
 

enry96 ha scritto:
ciao a tutti ho un probblema... la marmitta del mio dt 50 che è ancora di serie e ha ancora la strozzatura che va al filtro gocciola.. non so cosa sia.. sembrerebbe olio bruciato ma ha uno strano odore... cosa devo fare ?
assolutamente normale comunque è la carburazione da regolare ho la porti dal meccanico ho te la carburi se non 6 pratico lascia stare 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
8494983
8494983 Inviato: 15 Set 2009 19:42
Oggetto: Re: la marmitta gocciola
 

FiLiPpO92 ha scritto:
enry96 ha scritto:
ciao a tutti ho un probblema... la marmitta del mio dt 50 che è ancora di serie e ha ancora la strozzatura che va al filtro gocciola.. non so cosa sia.. sembrerebbe olio bruciato ma ha uno strano odore... cosa devo fare ?

Non ho capito bene da dove gocciola. Intendi il tubicino che parte dalla marmitta, quello del riciclo fumi? Se è così, finito il rodaggio, lo togli o sostituisci la marmitta con una aftermarket. icon_wink.gif
no e proprio l' uscita del silenziatore.. ma quindi ogni quanto va ricarburata ? eusa_shifty.gif e comunque secondo voi faccio bene ad aspettere di finire il rodaggio e a quel punto cambiare marmitta corona pignone catena ? e un altra cosa scusate per le trope domande ma non sono molto pratico .... icon_sad.gif il limitatore nella centralina e meglio toglierlo adesso o dopo il rodaggio ?
 
8495299
8495299 Inviato: 15 Set 2009 20:08
 

Fai tutto dopo il rodaggio, è meglio almeno non aforzi il motore vosto che una marmitta aftermarket sfrutta tutta la potenza del motore, stessa cosa per i rapporti che si cambiano in base alla marmitta e stessa cosa anche per il limitatore, ora pensa a fare il rodaggio poi in una botta fai tutto.
 
8495317
8495317 Inviato: 15 Set 2009 20:10
 

ok grazie di tutto.... 0509_campione.gif sai dirmi qualcosa di piu sulla marmitta perche io ho trovato solo la versione per la street tripol e per altre moto di alta cilindrata....
 
8495579
8495579 Inviato: 15 Set 2009 20:36
 

enry96 ha scritto:
ok grazie di tutto.... 0509_campione.gif sai dirmi qualcosa di piu sulla marmitta perche io ho trovato solo la versione per la street tripol e per altre moto di alta cilindrata....

Per info sulle marmitte: Elenco marmitte ad espansione per AM6 icon_wink.gif
 
8495688
8495688 Inviato: 15 Set 2009 20:50
Oggetto: Re: la marmitta gocciola
 

enry96 ha scritto:
no e proprio l' uscita del silenziatore.. ma quindi ogni quanto va ricarburata ? eusa_shifty.gif e comunque secondo voi faccio bene ad aspettere di finire il rodaggio e a quel punto cambiare marmitta corona pignone catena ? e un altra cosa scusate per le trope domande ma non sono molto pratico .... icon_sad.gif il limitatore nella centralina e meglio toglierlo adesso o dopo il rodaggio ?

la carburazione si rifà quando non va più bene, ossia quando senti che la moto non va come dovrebbe.
il cambio di stagione può influire sulla carburazione, per motivi quali la temperatura, l'umidità dell'aria ecc. il cambiamento varia da moto a moto in base ad alcuni fattori.
dunque sarebbe consigliabile dargli almeno una controllata periodicamente.

la marmitta cambiala a rodaggio finito. puoi anche farlo subito, ma dovrai stare più attento a come usi il motore finche non finisci i primi 1000km.

un limitatore elettronico vero e prorio non c'è.
è la centralina che fornisce male la corrente oltre un certo numero di giri.
in ogni caso un limitatore non andrebbe mai tolto, se lo hanno messo c'è un motivo.
il motivo è che serve a evitare possibili danni al motore provocati da rotazioni troppo elevate.
 
8522132
8522132 Inviato: 20 Set 2009 14:37
 

sposto icon_wink.gif
 
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