anakerna ha scritto:
invece se è olio può darsi che si sia rotto il contenitore dell'olio carter e in questo caso non ti convviene andare al giro sennò fondi, se ti si è rotto il contenitore dell'olio carter però fuma parecchio.
Può darsi anche che il miscelatore non misceli bene, non sò che dirti aspetta un utente più preparato.
olio del cambio. questo può finire in combustione, ossia trafilare nel motore, per via di un paraolio rotto o di una crepetta in un carter. ma è una possibilità che escludo a priori, assolutamente.
in quanto una moto a 2T brucia olio (olio miscela), è normale che possa caderne qualche goccia dal silenziatore. questo fenomeno può essere accentuato da una carburazione leggermente grassa (tienila così) o dal modo in cui usi la moto. accenderla e percorrere poca strada (quindi senza scaldare lo scarico) causa la formazione di olio incombusto nel terminale.
FiLiPpO92 ha scritto:
Non ho capito bene da dove gocciola. Intendi il tubicino che parte dalla marmitta, quello del riciclo fumi? Se è così, finito il rodaggio, lo togli o sostituisci la marmitta con una aftermarket.
la marmitta [che ha ancora il riciclo fumi] gocciola. presumo intenda dal silenziatore.