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KTM exc 125, TM en 125, Yamaha yz 125 o Husqvarna Wr 125?
14079526
14079526 Inviato: 23 Gen 2013 12:34
 



Ktm exc 125 08... E va da dio e nw ho provate abbastanza... Tra cui l hsq wr 125 e non mi sono trovato per niente...
 
14079591
14079591 Inviato: 23 Gen 2013 13:04
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
Ma come si fa a dire che il wr 125 è un buon enduro ? Che a livello di ciclistica e motore non è nemmeno paragonabile con un ktm nell enduro... Scusa ma io non sopporto gli hsq... Hanno un telaio che si piega a guardarlo e la considero una moto di serie B in molti aspetti... E anche se era di anni fa questo topic c era da dire che non è possibile paragonare un kappa ad un hsq e nemmeno al tm... Nell enduro il kappa non ha rivali e penso che chi dice che non vada bene sia solo chi non se lo permette... Perche insultare un ktm 125 che è il meglio ed elogiare na m***a di hsq non lo posso accettare
mah eusa_wall.gif
 
14079756
14079756 Inviato: 23 Gen 2013 14:36
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
Ma come si fa a dire che il wr 125 è un buon enduro ? Che a livello di ciclistica e motore non è nemmeno paragonabile con un ktm nell enduro... Scusa ma io non sopporto gli hsq... Hanno un telaio che si piega a guardarlo e la considero una moto di serie B in molti aspetti... E anche se era di anni fa questo topic c era da dire che non è possibile paragonare un kappa ad un hsq e nemmeno al tm... Nell enduro il kappa non ha rivali e penso che chi dice che non vada bene sia solo chi non se lo permette... Perche insultare un ktm 125 che è il meglio ed elogiare na m***a di hsq non lo posso accettare

come non quotare eusa_clap.gif comunque come qualità prezzo non è male ...
 
14080067
14080067 Inviato: 23 Gen 2013 16:20
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
Ma come si fa a dire che il wr 125 è un buon enduro ? Che a livello di ciclistica e motore non è nemmeno paragonabile con un ktm nell enduro... Scusa ma io non sopporto gli hsq... Hanno un telaio che si piega a guardarlo e la considero una moto di serie B in molti aspetti... E anche se era di anni fa questo topic c era da dire che non è possibile paragonare un kappa ad un hsq e nemmeno al tm... Nell enduro il kappa non ha rivali e penso che chi dice che non vada bene sia solo chi non se lo permette... Perche insultare un ktm 125 che è il meglio ed elogiare na m***a di hsq non lo posso accettare


NON mi piace intromettermi ma in un caso come questo........
tu sì che te ne intendi di moto... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14080297
14080297 Inviato: 23 Gen 2013 17:24
 

Io ho provato un'Husqy del 2010 125 e mi è piaciuto molto, molto più del KTM 250 4t che avevo ma che era vecchiotto e faceva davvero schifo e ho cambiato con il Gasgas e più del KTM 125 2009 del mio amico. Il TM l'ho provato 2012 ed è davvero fantastico, secondo me molto meglio di KTM, per il reparto sospensioni in enduro le mie Marzocchi sono mooolto meglio delle WP a detta di tutti quelli che le hanno provate. KTM non è il meglio, ognuno si sceglie la moto per quello che preferisce. Io ho scelto Gasgas perchè è il 125 con più bassi in assoluto per esempio, e prenderei TM perchè il telaio è fantastico e sembra di guidare sui binari poi con la valvola elettronica hanno migliorato anche i bassi.

Non credo che esistano racing di serie B a parte in rarissimi casi e comunque nessuno è un campione da riuscire a sfruttare a pieno la ciclistica e il motore di queste moto. Quando andrai forte con il tuo KakkaTM 125 quanto andrebbe Meò con il mio DT ne riparliamo ahahahah Forse ci sono piloti di serie A e piloti di serie B-C-D-E ecc... questo è più logico.

Dopo quello che ho avuto a me i K non vanno proprio giù icon_wink.gif
 
14080499
14080499 Inviato: 23 Gen 2013 18:38
 

Comunque ero ironico prima neh icon_razz.gif
 
14081520
14081520 Inviato: 24 Gen 2013 8:53
 

sleck94 ha scritto:
Comunque ero ironico prima neh icon_razz.gif


Non lo avevo capito sinceramente icon_sad.gif
 
14082271
14082271 Inviato: 24 Gen 2013 14:34
 

Beh dato quello che è stato scritto (e il modo) mi era sembrato giusto far notare che a volte chi scrive non sa bene quello che scrive.
Poi sono d'accordissimo con quello che hai scritto tu;)
 
14127089
14127089 Inviato: 13 Feb 2013 1:43
 

Oh vecchio come ti permetti kakkatm ?! Insulti un kappa quando hai uno schifo di gas gas ! Il gas gas che ha piu bassi ? L unica cosa bassa che ha il gas gas sarà la sella ! Oh vecchio come fai a confrontare un 250 4t stravecchio con un 125 2t di adesso ! Su dai nn spariamo puttanate ! Ma c***o sapete cosa rende racing un 125 da enduro o sparate cazzate ?! c***o la prima cosa è il motre spinto e il ktm in enduro è veramente spinto sopratutto ai bassi COSA INDISPENSABILE IN ENDURO in secondo luogo la ciclistica e come fate a dire ch il pds va male ? Andra male nel cross ma nell enduro va da dio perche sostiene sempre, sopratutto in salita e le wp da 48 affondano da dio -_-" terzo luogo i " dettagli " per esempio i cerchi EXCEL che l husqy e tante altre moto sognano, sella della valle, migliaia di power parts che le altre si sognano, gomme METZELLER di serie ! Dai su nn spariamo stupidate...
 
14127101
14127101 Inviato: 13 Feb 2013 3:57
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
Oh vecchio come ti permetti kakkatm ?! Insulti un kappa quando hai uno schifo di gas gas ! Il gas gas che ha piu bassi ? L unica cosa bassa che ha il gas gas sarà la sella ! Oh vecchio come fai a confrontare un 250 4t stravecchio con un 125 2t di adesso ! Su dai nn spariamo puttanate ! Ma c***o sapete cosa rende racing un 125 da enduro o sparate cazzate ?! c***o la prima cosa è il motre spinto e il ktm in enduro è veramente spinto sopratutto ai bassi COSA INDISPENSABILE IN ENDURO in secondo luogo la ciclistica e come fate a dire ch il pds va male ? Andra male nel cross ma nell enduro va da dio perche sostiene sempre, sopratutto in salita e le wp da 48 affondano da dio -_-" terzo luogo i " dettagli " per esempio i cerchi EXCEL che l husqy e tante altre moto sognano, sella della valle, migliaia di power parts che le altre si sognano, gomme METZELLER di serie ! Dai su nn spariamo stupidate...


i saccenti come te mi stanno altamente sulle palle! poi sapessi quello che dici, allora in parte mi potrebbe stare pure bene, sul motore ktm è indiscussa, e va bene , ma solo se parliamo di moto amatoriali, perche per fare le gare bisogna sempre toccare qua e la per rendere il motore un pelo piu sveglio!
il reparto sospensioni è quanto di peggio ci possa essere, poi certo se ti piace una moto che in velocità va qua e la, quello èun altro conto, ma siccome la vita è una preferisco avere una moto stabile.
per quanto riguarda la componentistica invece lasciamo perdere, la ktm copre le proprie magagne col marketing, è l'unica ad avere prototipi nell'enduro, e i mezzi che corrono mondiale ecc non hanno nulla di serie!
secondo te l'impianto freni ktm è migliore di qualsiasi altro? secondo me proprio il contrario! fantic pur se piccola realtà monta dischi breaking flottanti e pinza e pompa nissin.
nel complesso è una moto nella media con un buon progetto di motore!
 
14127517
14127517 Inviato: 13 Feb 2013 11:10
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
Oh vecchio come ti permetti kakkatm ?! Insulti un kappa quando hai uno schifo di gas gas ! Il gas gas che ha piu bassi ? L unica cosa bassa che ha il gas gas sarà la sella ! Oh vecchio come fai a confrontare un 250 4t stravecchio con un 125 2t di adesso ! Su dai nn spariamo puttanate ! Ma c***o sapete cosa rende racing un 125 da enduro o sparate cazzate ?! c***o la prima cosa è il motre spinto e il ktm in enduro è veramente spinto sopratutto ai bassi COSA INDISPENSABILE IN ENDURO in secondo luogo la ciclistica e come fate a dire ch il pds va male ? Andra male nel cross ma nell enduro va da dio perche sostiene sempre, sopratutto in salita e le wp da 48 affondano da dio -_-" terzo luogo i " dettagli " per esempio i cerchi EXCEL che l husqy e tante altre moto sognano, sella della valle, migliaia di power parts che le altre si sognano, gomme METZELLER di serie ! Dai su nn spariamo stupidate...
mah... 0509_down.gif
 
14128606
14128606 Inviato: 13 Feb 2013 17:20
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
Oh vecchio come ti permetti kakkatm ?! Insulti un kappa quando hai uno schifo di gas gas ! Il gas gas che ha piu bassi ? L unica cosa bassa che ha il gas gas sarà la sella ! Oh vecchio come fai a confrontare un 250 4t stravecchio con un 125 2t di adesso ! Su dai nn spariamo puttanate ! Ma c***o sapete cosa rende racing un 125 da enduro o sparate cazzate ?! c***o la prima cosa è il motre spinto e il ktm in enduro è veramente spinto sopratutto ai bassi COSA INDISPENSABILE IN ENDURO in secondo luogo la ciclistica e come fate a dire ch il pds va male ? Andra male nel cross ma nell enduro va da dio perche sostiene sempre, sopratutto in salita e le wp da 48 affondano da dio -_-" terzo luogo i " dettagli " per esempio i cerchi EXCEL che l husqy e tante altre moto sognano, sella della valle, migliaia di power parts che le altre si sognano, gomme METZELLER di serie ! Dai su nn spariamo stupidate...


0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Oltre ad usare un tono che francamente detesto hai detto anche delle cose ingiuste:
Sì, il GG 125 ha più bassi del KTM;
Sul fatto dell'essere spinto..... come tutti i motori delle racing, anzi in confronto a certe moto lo è meno in quanto gira circa 1000-1500 giri in meno di motori come il TM o l'Husqy WR o l'ex Kawasaki KX che dalla loro hanno un monofascia di serie, con meno bassi (che NON sono indispensabili, ma fanno semplicemente comodo) ma più allungo.
Il PDS in sè è un buon sistema, il problema è che è molto difficile da tarare e anche se tarato bene ha sempre quella tentazione di puntare in discesa che a me tanto piacere non fa proprio.
Le WP di serie sono tra le forcelle più scarse tra quelle in dotazione, sono molli oltre ogni modo, si impastano spesso, rendono la moto piuttosto instabile e se per caso si volesse andare a fare due salti..... beh non sono certo delle forcelle buone per farlo; (Parlo delle forche da Enduro che anche chiudendole rimangono molli, cosa che invece certe altre forche, come le Shiver, le Showa o le Kayaba non fanno , consentendoti di andare a girare in pista senza prendere continuamente dei fondocorsa);
Per le parti in più...... beh di serie non è che abbia molto.... tutte le power parts costano un botto di soldi tanto che se vuoi avere la moto con le piastre dal pieno, i mozzi dal pieno e altre "cagatine" varie devi spenderci su 1500€ in più (oltre alla completa revisione della forca e del mono) (ad esempio TM tutte queste cose le dà di serie comprese nel prezzo).

Non voglio affatto intavolare una polemica ma a volte prima si dovrebbe pensare e poi parlare.... con educazione
 
14152313
14152313 Inviato: 23 Feb 2013 21:38
 

l'husqy wre fa c****e anche il c***o... il wr invece mi fa pisciare il culo solo a vederlo in foto... il ktm mi fa pisciare il c***o e c****e il culo... quindi è giusto come nella normalita dovrebbe essere.
 
14152595
14152595 Inviato: 24 Feb 2013 1:19
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
l'husqy wre fa c****e anche il c***o... il wr invece mi fa pisciare il culo solo a vederlo in foto... il ktm mi fa pisciare il c***o e c****e il culo... quindi è giusto come nella normalita dovrebbe essere.
proprio non riesci ad esprimere un concetto in italiano? eusa_wall.gif
 
14153000
14153000 Inviato: 24 Feb 2013 10:45
 

Ah-non-lo-so-io ha scritto:
l'husqy wre fa c****e anche il c***o... il wr invece mi fa pisciare il culo solo a vederlo in foto... il ktm mi fa pisciare il c***o e c****e il culo... quindi è giusto come nella normalita dovrebbe essere.


Frase da riportare nella letteratura italiana.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
potresti chiarire con termini normali e con una frase di senso compiuto cosa vuoi dire?
 
14165762
14165762 Inviato: 1 Mar 2013 16:54
 

Scusate la schiettezza, ma credo dovreste provare prima di giudicare. Ho letto molti commenti negativi su ktm, e davvero non sono d'accordo. PDS che ti fa saltare???? Sospensioni schifose? Motore inferiore rispetto alle altre? MA CHE MOTO AVETE PROVATO? Di certo non i nuovi k. Sono stati rivisti moltissimo, ed escono come vere e proprie moto da ENDURO. Non come TM che esce come MOTO DA MECCANICO, perchè sempre li resta, o wr, una moto con motore NETTAMENTE inferiore al k, lo dico per esperienza personale ne ho provate due nuove di zecca. In quando a Yamaha, beh, come dire, mai provato a stare dietro a valentino rossi con una vespa? La difficoltà di guida è pressochè la stessa. Tutte e tre le rivali presentano una buona ciclistica, una meccanica abbastanza affidabile (non tm) e una buona guida. Tuttavia il ktm è nettamente superiore. Una facilità di guida senza eguali, un motore davvero impressionante, con il suo tiro ai bassi. Finisco con le sospensioni, molto criticate. Avete mai guidato su terreni fangosi, sabbiosi, nevosi o pressochè inconsistenti? Se fosse così apprezzereste il PDS alla follia. IO ho un settaggio duro davanti e molto morbido dietro, e non mi sono mai trovato così bene. Nei sentieri si arriampica che è una bellezza, in pista si salta senza il benchè minimo problema, basta abituarsi a mettere un po' in dietro il peso durante il salto, e anche in strada si fanno traverse davvero niente male. E non lo so se sono quelli che li hanno qui da me, i wr o le yamaha, ma non mi stanno dietro. Per quanto riguarda tm, belle sospensioni, gran motore, per uso pista. Per uso enduro, bocciata. Motore davvero scomodo per chi comincia. Ci vuole manetta. Vorrei precisare, che anche se hai intenzione di cambiare moto da 50 a 125 per andare di più, non è per niente scontato che tu riesca ad andare forte.
 
14166780
14166780 Inviato: 1 Mar 2013 23:40
 

Io ritengo che la moto sia una cosa molto personale: cio che a me piace a te magari non piace; io voglio una moto rigida e stabile --> TM sé a te non piace non vuol dire che la moto sia fatta male... ma semplicemente non ti ci trovi;
poi ti garantisco che.ho avuto modo di rifare il motore sia a dei k che ad un TM e la.qualità costruttiva e dei componenti/materiali usati e nettamente superiore nell'italiana che si rompe COME le altre... ci sono troppe leggende su queste moto che vengono alimentate da chi non né ha mai avuto una ma lo sente dire dall'amico dell'amico.
Ritornando in topic mi sento di eleggere la Yamaha a miglior moto per imparare: motore corposo sotto (meno del K) ma che allunga bene icon_wink.gif
 
14166847
14166847 Inviato: 2 Mar 2013 0:15
 

Non sono leggende, perché un mio socio lo ha. O meglio, lo ha il suo meccanico. Almeno una volta ogni 2-3 settimane. In quanto a Yamaha, non può essere la migliore per imparare. Forse ktm non è la più estrema, ma di sicuro è la più facile.
 
14166850
14166850 Inviato: 2 Mar 2013 0:16
 

Io esco spesso con gente che ha ktm 125 e cr 125.. E devo dire che entrambe superano gli ostacoli che devono superare, come li supero io che ho un 125 4t con sospensioni da schifo e un motore che ha la metà dei loro cavalli! Quindi oso dire che, nonostante le differenze tra queste moto e i pregi e difetti di ognuna, tutte fanno il loro lavoro. Basta avere una buona manetta che ti portano dove vuoi.. Ci saranno certamente moto migliori e altre peggiori, ma quello che conta è chi ci sta sopra! Magari non è la moto che fa cacare ma sei te che non sai portarla

Centra poco con la discussione ma mi andava di dirlo!
 
14167368
14167368 Inviato: 2 Mar 2013 13:33
 

Sai bisogna vedere anche come uno tratta la moto.... io ho avuto un 125 e ora ho un 450.... gira come un orologio svizzero!
Non sai quante foto di KTM o Honda o Yamaha o quello che vuoi potrei farti vedere con dei motori distrutti
 
14167469
14167469 Inviato: 2 Mar 2013 14:24
 

marco280 ha scritto:
Non sono leggende, perché un mio socio lo ha. O meglio, lo ha il suo meccanico. Almeno una volta ogni 2-3 settimane. In quanto a Yamaha, non può essere la migliore per imparare. Forse ktm non è la più estrema, ma di sicuro è la più facile.


quindi se per esempio una moto è dal meccanico perchè il proprietario non gli mette l'olio da miscela o la tira sempre da fredda, tutte le moto di quella marca sono inaffidabili eusa_think.gif
 
16335081
16335081 Inviato: 8 Apr 2023 17:33
 

Guitarman ha scritto:
assolutamente no!
una racing la dovresti usare su strada giusto per gli spostamenti casa-bosco,bosco-altro bosco
per come vuoi usarla tu la rovini e ti viene a costatre un capitale mantenerla...
prendi una dual tipo wre,aprilia o gas gas halley oppure la racing (da usare per fare SOLO off) ed uno scooter per gli spostamenti su strada (magari una vespa d'epoca che costa pochissimo in assicurazione: 50euro l'anno)

Ciao, invece la Yamaha yz come la vedi anche per uso urbano rispetto il TN? Ha meno manutenzione? (L'uso sarebbe urbano durante la settimana, ma faccio 3 km o al max 8 alcuni giorni, e poi il weekend per divertimento su strade di montagna)
 
16335082
16335082 Inviato: 8 Apr 2023 17:42
 

Jacob_Black ha scritto:
scusa avevo confusa la X con la K icon_asd.gif icon_asd.gif comuqnue il Wr è come il TM... sono due moto Racing... il WRE invecce è una dual....

Ciao, la Yamaha yz 125 invece è sempre racing o street?
 
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