Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
cambio moto da r 1150r a 1200gs
483938
483938 Inviato: 19 Lug 2006 9:44
Oggetto: cambio moto da r 1150r a 1200gs
 

ciao a tutti
è da un pò di tempo che ho in testa di fare questo cambio, ma non riesco a decidermi perchè, anche se la 1150r ha qualche difettuccio, io ne sono comunque molto contento ed attaccato

vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso cambio, o che conosce bene entrambe, mi aiutasse a decidermi e mi dicesse quali sono le differenze sostanziali
tipo protezione aerodinamica, manegevolezza, uso in città ed autostrada
comodità del passeggero ecc ecc....

ciao e grazie
 
484694
484694 Inviato: 19 Lug 2006 12:42
 

Nun lo fà.... eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Se ti fai un giretto nel forum trovi tutto.......

Io ho un GS con carene e ho avuto il 1100, quindi carattere del 1150....

Differenze sostanziali, a parer mio?

Il 1150 è un Boxer vero, il 1200 è un boxer spremuto e aggrazziato, ma con moolta meno personalità ai bassi.

I problemi del 1200GS si riassumono in questo: 35 richiami, 48 modifiche in fase produttiva....e ancora ne vengono fuori di magagne.

Per il resto, scordati la tenuta granitica da ETR440 del 1150....il 1200 molleggia budinosamente con le sosp di serie....

Miglioramenti?

Più maneggevole, motore con un tiro dai 5 ai 7000 prima inesistente.....non si arrugginisce perchè e tutto di plastica sgricchiolante.

Per la protezione aereodinamica ci guadagni di sicuro....rispetto ad una naked.

Così per dire.....ma proprio un accenno, permettetemelo......

Lo sai che BMW ha prodotto questo...e che adesso, usato, vale di più di un 1200 usato??

IL MASSICCIO: L'ultimo GS BMW

immagini visibili ai soli utenti registrati




bene, il catechismo è finito....eRRate in pace, amen...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
486243
486243 Inviato: 19 Lug 2006 21:03
 

Pensaci...non ti fare fottere dai maghetti del marketing...pensaci bene...la tua moto può fare 4/500mila km senza accorgersene...che t'ha fatto che non va più bene??

icon_confused.gif
 
486450
486450 Inviato: 19 Lug 2006 22:55
 

beh, sui richiami e i difetti è anche vero...

ma se leggi i post di qualcuno, sono entusiasti del 1200 pur dopo esser rimasti a piedi... senza dire che il 1150 vada male, anzi.

ma cos'è che ti ha stufato del 1150?
(io ti capisco... vorrei che i difetti del 1200 sparissero per magia... la trovo la moto più bella in circolazione!!)
 
486567
486567 Inviato: 19 Lug 2006 23:57
 

a dire il vero il 1150r non mi ha fatto altro che del bene, se non fosse che per la posizione di guida e tutta l'aria che sei costretto a prenderti se fai un pò d'autostrada.........

ho iniziato questo topic proprio perchè non sono sicuro se farò questo cambio e solo discutendone un pò potrò prendere una decisione


ho letto dei vari richiami e dei problemi vari del 1200gs e per questo mi chiedo..............ma le migliaia di persone che ogni anno comprano sta benedetta moto sono proprio così cog..ni.
e la BMW che ha sempre fatto delle grandi moto(sopratutto da turismo)che macinavano decine di migliaia di km senza mai un problema, ha deciso di scontentare mezzo mondo motociclistico???
avranno preso dei provvedimenti o no?
 
486736
486736 Inviato: 20 Lug 2006 7:52
 

Senza dubbio caro exz, quello che dici tu sulla BMW è vero, hanno interi team che studiano sui vari problemi e non vengono mica da Topolinia!!!

Il fatto è che ultimamente il mercato moto/automobilistico sembra andare in parallelo con quello dei cellulari...modelli nuovi ogni anno!

Ce n'è davvero bisogno??

Io mi ricordo ancora quando un modello Mercedes o Guzzi, VW o Honda, o BMW sia moto che auto, durava DECENNI!

E andava sempre bene.

Ti dicevo di non farti fregare dai maghetti del marketing perchè tu hai uno dei modelli più riusciti in assoluto della BMW, se va bene non c'è nessun motivo razionale per cambiarlo, motivi di cuore? Mi pare che vi vogliate bene!

Se il problema è l'aria in autostrada monta un cupolino più alto, se il problema è la posizione di guida io con la mia ho risolto con delle prolunghe di sterzo della wunderlich...se ti sei innamorato di un'altra...nè io nè nessun altro potremo convincerti...


icon_wink.gif icon_wink.gif
 
487482
487482 Inviato: 20 Lug 2006 12:19
 

Eppure a me la GS1200 ADVENTURE mi fà morire è stupenda!!!
 
487782
487782 Inviato: 20 Lug 2006 13:27
Oggetto: Re: cambio moto da r 1150r a 1200gs
 

exz ha scritto:
ciao a tutti
è da un pò di tempo che ho in testa di fare questo cambio, ma non riesco a decidermi perchè, anche se la 1150r ha qualche difettuccio, io ne sono comunque molto contento ed attaccato

vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso cambio, o che conosce bene entrambe, mi aiutasse a decidermi e mi dicesse quali sono le differenze sostanziali
tipo protezione aerodinamica, manegevolezza, uso in città ed autostrada
comodità del passeggero ecc ecc....


Ciao, io con il GS mi trovo benone, è la prima BMW dopo un ventennio di Jap, ho preso questa xerchè è l'unica enduro stradale che mi piace, e se i crucchi hanno risolto con l'affidabilità (me lo auguro, sono già + di due anni che è in produzione)....non c'è proprio paragone con il 1150, è vero c'è parecchia plastica ma è troppo meglio il 1200, maneggevolezza, leggerezza, motore e adesso che ho provato il 1150 posso dire anche + tiro ai bassi, e se ti va di cambiare cambia, il resto sono discorsi icon_wink.gif
 
488412
488412 Inviato: 20 Lug 2006 17:27
Oggetto: Re: cambio moto da r 1150r a 1200gs
 

exz ha scritto:
ciao a tutti
è da un pò di tempo che ho in testa di fare questo cambio, ma non riesco a decidermi perchè, anche se la 1150r ha qualche difettuccio, io ne sono comunque molto contento ed attaccato

vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto lo stesso cambio, o che conosce bene entrambe, mi aiutasse a decidermi e mi dicesse quali sono le differenze sostanziali
tipo protezione aerodinamica, manegevolezza, uso in città ed autostrada
comodità del passeggero ecc ecc....

ciao e grazie


Nel mio piccolo, penso che le “migliorie” si dividano in due grandi categorie… la prima è la miglioria in senso stretto, ossia quando un prodotto è migliore di quello che lo ha preceduto, e ultimamente i casi sono molto, ma molto rari… la seconda è la miglioria che gli addetti al marketing vogliono farci “bere”, ma che sotto sotto, di miglioria non si tratta, ma soltanto di una diversificazione del prodotto (migliore o peggiore questo non si sa).

Premetto che non ho mai provato il nuovo motore 1200, ma non credo ci sia bisogno di provarlo per capire che una moto che pesa circa 40 Kg di meno, con un motore che ha una cubatura maggiore, e con circa 20-30 Cv in più, dia più emozioni rispetto al “vecchio” 1150… ma siamo anche sicuri della longevità, dell’affidabilità e della robustezza di questo motore 1200 ???

Sia chiaro non voglio portare sfortuna a nessuno, ma credo che se qualcuno pensa ad una moto BMW (almeno quelle con motore Boxer) il primo pensiero che ha, è quello dell’affidabilità e non delle prestazioni… quindi che senso ha trasformare un Boxer in un motore da oltre 100 cv e poi magari trascurare cose che comportano richiami continui (quando va bene, altrimenti le gatte da pelare sono a carico del cliente) in quasi la totalità dei modelli ???

Personalmente avrei eliminato i “pochi” difetti della serie 1150 in modo tale da renderla perfetta, piuttosto che stravolgerla completamente creando un nuovo modello di motore che a detta di molti è tutto fuorché perfetto…

Concludendo non penso di cambiare mai il mio 1150, a breve (se le finanze me lo permetteranno) inizierò le ricerche per un esemplare di R 1100 S con colorazione BoxerCup… mi fa morire.

Quindi exz ti esorto a tenerti stretta la tua… almeno questo è il mio consiglio.

Lampeggi a tutti.

0510_saluto.gif
 
488586
488586 Inviato: 20 Lug 2006 18:17
 

Ciao, il tuo desiderio si può dire che fosse anche il mio.... mi piace davvero tanto il GS però..... il 1200 non lo prendo perchè non ho voglia di fare il tester alla BMW "aggratis" e tantomeno ho voglia di prendere una moto usata: mi piacerebbe il GS 1150 ADV. ma nuova non esiste più icon_cry.gif . Conclusione: io mi tengo bella stretta la mia 1150, ed il consiglio che ti do è quello di fare lo stesso, poi ovviamente fai te....

P.S. comunque per il vento in autostrada io ho risolto egregiamente con un bel cupolino wunderlich, è piccolo ma se ben posizionato (è regolabile) rende davvero molto come protezione dal vento.

0510_saluto.gif
 
490580
490580 Inviato: 21 Lug 2006 12:31
 

cardanone ha scritto:
..... il 1200 non lo prendo perchè non ho voglia di fare il tester alla BMW "aggratis"......mi piacerebbe il GS 1150 ADV......


Scusi, ma per caso Lei, frequenta la stessa parrocchia dove va un certo starman???

Cmq gli usati da Notai di BMW...sono meglio che da nuovi.
Si trova roba a 15/20000 Km in media...fino a scendere a 7/8000Km......sono in caccia per un amico....ecco perchè.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©