alexss ha scritto:
qualcosa deve essere!
sembra stupida come affermazione, ma è così, nel senso che qualche fonte di oscillazione deve esistere.
hai modificato l'altezza infilando o sfilando le canne dello sterzo?
hai alzato o abbassato il posteriore in qualche maniera?
le gomme sono bilanciate elettronicamente o a mano?
la ruota davanti è stata bilanciata con i dischi e/o ne hai cambiato la posizione?
il cerchio non è dritto e ha segni di botte con delle buche sul bordo?
le gomme sono fatte bene o sono leggermente deformate?
-diminuendo l'altezza dell'anteriore modifichi l'inclinazione del cannotto e anche l'avancorsa, rendendo l'anteriore più veloce e meno stabile, al contrario potresti avere troppa avancorsa e un effetto bandierina della ruota.
-il posteriore più alto o più basso comporta sempre della modifiche all'avancorsa come cambiare l'altezza all' anteriore.
-le gomme bilanciate a mano non hanno un bilanciamento dinamico, ma solamente statico e non viene tenuta in considerazione l aposizione del disequilibrio sul lato destro o sinistro del cerchio.
-se è stata bilanciata senza dischi potrebbero questi essere sbilanciati e allora il problema è di bilanciare il tutto. (possibilmente con quella elettronica).
-se il cerchio non è perfettamente circolare o ha subito delle piccole deformazioni sul bordo del canale fa assumere alla ruota una forma non perfettamente circolare, innescando una vibrazione che può manifestarsi con un piccolo sbandieramento.
-se le gomme non hanno una forma costante e sono state stampate male il problema è analogo ad un cerchio storto.
la coincidenza di fattori diversi può accentuare il tutto.
la bilanciatura è eseguita a mano ,i dischi non sono stati smontati, il cerchio lo escudo perche andava tutto bene prima del cambio.
per me sono le gomme o altrimenti queste gomme sentono l'abbassamento di 1cm degli steli nelle piastre fatto dal proprietario precedente. oppure 2.5 atm. sull'anteriore sono troppi