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Vibrazione anteriore hornet900
8479123
8479123 Inviato: 13 Set 2009 12:12
Oggetto: Vibrazione anteriore hornet900
 

gomme nuove, bilanciatura al grammo , montaggio ricontrollato piu' volte , serraggi con dinamometrica.
m----a, con le dunlop q ll in frenata e leggermente in piga se tolgo una mano vibra il manubrio.
che sia l' hornet , e io mi sono accorto solo con il cambio gomme o, ce qualcona che non va ?
AIUTO!!!! domani vado ad adria.
 
8479326
8479326 Inviato: 13 Set 2009 12:54
 

che gomme montavi prima? le dunlop hanno carcassa rigida...potresti necessitare di ammorbidire un pelo l'idraulica...pressioni?
 
8479842
8479842 Inviato: 13 Set 2009 14:46
 

manazz ha scritto:
che gomme montavi prima? le dunlop hanno carcassa rigida...potresti necessitare di ammorbidire un pelo l'idraulica...pressioni?


prima montavo michelin power.
da subito la moto mi e' sembrata un po' ballerina .
il gommista che da subito mi ha gonfiato il posteriore a 2.5 e l'anteriore a 2.2, mi a messo i pneumatici come li portavo prima con michelin (pressioni come libretto manutenzione) e cioè ant. 2.5 e post.2.9. dicendomi di provare dunlop con la stessa pressione.
ora ti dico: non la trovo piu' ballerina ma è nato il problema vibrazione-oscillazione manubrio.
dunlop dovrebbe essere gonfioato a meno di michelin , forse un o.2 in meno è piu'corretto?
cosa mi consigli di provare?


ti ringrazio e buone smanettate a tutti
 
8479918
8479918 Inviato: 13 Set 2009 15:09
 

qualcosa deve essere!

sembra stupida come affermazione, ma è così, nel senso che qualche fonte di oscillazione deve esistere.
hai modificato l'altezza infilando o sfilando le canne dello sterzo?

hai alzato o abbassato il posteriore in qualche maniera?

le gomme sono bilanciate elettronicamente o a mano?

la ruota davanti è stata bilanciata con i dischi e/o ne hai cambiato la posizione?

il cerchio non è dritto e ha segni di botte con delle buche sul bordo?

le gomme sono fatte bene o sono leggermente deformate?

-diminuendo l'altezza dell'anteriore modifichi l'inclinazione del cannotto e anche l'avancorsa, rendendo l'anteriore più veloce e meno stabile, al contrario potresti avere troppa avancorsa e un effetto bandierina della ruota.

-il posteriore più alto o più basso comporta sempre della modifiche all'avancorsa come cambiare l'altezza all' anteriore.

-le gomme bilanciate a mano non hanno un bilanciamento dinamico, ma solamente statico e non viene tenuta in considerazione l aposizione del disequilibrio sul lato destro o sinistro del cerchio.

-se è stata bilanciata senza dischi potrebbero questi essere sbilanciati e allora il problema è di bilanciare il tutto. (possibilmente con quella elettronica).

-se il cerchio non è perfettamente circolare o ha subito delle piccole deformazioni sul bordo del canale fa assumere alla ruota una forma non perfettamente circolare, innescando una vibrazione che può manifestarsi con un piccolo sbandieramento.

-se le gomme non hanno una forma costante e sono state stampate male il problema è analogo ad un cerchio storto.

la coincidenza di fattori diversi può accentuare il tutto.
 
8480263
8480263 Inviato: 13 Set 2009 16:49
 

alexss ha scritto:
qualcosa deve essere!

sembra stupida come affermazione, ma è così, nel senso che qualche fonte di oscillazione deve esistere.
hai modificato l'altezza infilando o sfilando le canne dello sterzo?

hai alzato o abbassato il posteriore in qualche maniera?

le gomme sono bilanciate elettronicamente o a mano?

la ruota davanti è stata bilanciata con i dischi e/o ne hai cambiato la posizione?

il cerchio non è dritto e ha segni di botte con delle buche sul bordo?

le gomme sono fatte bene o sono leggermente deformate?

-diminuendo l'altezza dell'anteriore modifichi l'inclinazione del cannotto e anche l'avancorsa, rendendo l'anteriore più veloce e meno stabile, al contrario potresti avere troppa avancorsa e un effetto bandierina della ruota.

-il posteriore più alto o più basso comporta sempre della modifiche all'avancorsa come cambiare l'altezza all' anteriore.

-le gomme bilanciate a mano non hanno un bilanciamento dinamico, ma solamente statico e non viene tenuta in considerazione l aposizione del disequilibrio sul lato destro o sinistro del cerchio.

-se è stata bilanciata senza dischi potrebbero questi essere sbilanciati e allora il problema è di bilanciare il tutto. (possibilmente con quella elettronica).

-se il cerchio non è perfettamente circolare o ha subito delle piccole deformazioni sul bordo del canale fa assumere alla ruota una forma non perfettamente circolare, innescando una vibrazione che può manifestarsi con un piccolo sbandieramento.

-se le gomme non hanno una forma costante e sono state stampate male il problema è analogo ad un cerchio storto.

la coincidenza di fattori diversi può accentuare il tutto.

la bilanciatura è eseguita a mano ,i dischi non sono stati smontati, il cerchio lo escudo perche andava tutto bene prima del cambio.
per me sono le gomme o altrimenti queste gomme sentono l'abbassamento di 1cm degli steli nelle piastre fatto dal proprietario precedente. oppure 2.5 atm. sull'anteriore sono troppi
 
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