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la nardò non omologata è un pò troppo spinta? [su base]
8478682
8478682 Inviato: 13 Set 2009 11:11
Oggetto: la nardò non omologata è un pò troppo spinta? [su base]
 



ciao ragazzi, questa è la mia ela su un aerox:
cilindro: top trophy
marmitta: top nardò non omologata da pista
carburatore: 17,5 dell'orto
air box: originale con red sponge
variatore: top tpr
frizione: top performance alleggerita
albero: originale con circa 16000 km e 2 strette del cilindro originale alle spalle
mdc: bianca
mdf: gialle
rulli: 4,7
questa ela l'ho appena montata, ora vi chiedo: la nardò non omologata da pista potrebbe "spompare" il gt?? e l'albero lo dovrei cambiare??
 
8478714
8478714 Inviato: 13 Set 2009 11:16
 

ehm potresti lasciarli però il carburatore è troppo piccolo x una nardò...e comunque fai conto che non rende come deve sotto quel cilindro e quel carburatore...x l'albero è meglio cambiarlo prima di fare danni seri icon_wink.gif
 
8479403
8479403 Inviato: 13 Set 2009 13:09
 

la nardò non omologata è uguale a quella omologato e sotto il trophy va benissimo,certo con un 21 andrebbe meglio ma anche con un 17,5 non va male icon_biggrin.gif
 
8479416
8479416 Inviato: 13 Set 2009 13:10
 

per l'albero su un base dovrebbe reggere,però se vuoi essere più sicuro cambialo icon_smile.gif
 
8479431
8479431 Inviato: 13 Set 2009 13:12
 

un base fa 1000 giri più dell'originale regge benissimo
 
8479470
8479470 Inviato: 13 Set 2009 13:19
 

GiammixDJ ha scritto:
un base fa 1000 giri più dell'originale regge benissimo

però quell'albero ha 16000 km e con il gt originale ho stretto due volte. poi quando avevo il gt originale e la ela soft non era tarato benissimo e andava su di giri un casino, quindi non credo sia in ottime condizioni
 
8479479
8479479 Inviato: 13 Set 2009 13:22
 

BassMachine_34 ha scritto:

però quell'albero ha 16000 km e con il gt originale ho stretto due volte. poi quando avevo il gt originale e la ela soft non era tarato benissimo e andava su di giri un casino, quindi non credo sia in ottime condizioni
metti il carenzi che vai stra sicuro icon_wink.gif
 
8479484
8479484 Inviato: 13 Set 2009 13:22
 

Phantomhr ha scritto:
ehm potresti lasciarli però il carburatore è troppo piccolo x una nardò...e comunque fai conto che non rende come deve sotto quel cilindro e quel carburatore...x l'albero è meglio cambiarlo prima di fare danni seri icon_wink.gif

la nardò è una marmitta indicata per base e intermedi, quindi dovrebbe rendere alla grande con un motore monomarca top performance (se ci guardi tutti i pezzi che monto sono della top), e come carburatore potrei metterci su un 19, ma credo che la differenza di prestazioni sarebbe poca (come mi hanno detto sia su questo forum sia degli amici), mentre l'aumento dei consumi sarebbe rilevante
 
8479510
8479510 Inviato: 13 Set 2009 13:29
 

e invece è il contrario, pensa un po icon_lol.gif

a sto punto il 17,5 mettiamolo anche su un trofeo visto che va e non consuma icon_lol.gif

le differenze diprestazioni tra 17,5 e 19 sono sensibili(meglio il 21 del 19)..le differenze dei consumi non sono cosi sostanziali, neanche tra 21 e 19.. icon_wink.gif
 
8479573
8479573 Inviato: 13 Set 2009 13:44
 

reef ha scritto:
e invece è il contrario, pensa un po icon_lol.gif

a sto punto il 17,5 mettiamolo anche su un trofeo visto che va e non consuma icon_lol.gif

le differenze diprestazioni tra 17,5 e 19 sono sensibili(meglio il 21 del 19)..le differenze dei consumi non sono cosi sostanziali, neanche tra 21 e 19.. icon_wink.gif

un 21 su un base non ha assolutamente senso, al massimo il 19 sarebbe perfetto
 
8479582
8479582 Inviato: 13 Set 2009 13:46
 

BassMachine_34 ha scritto:

un 21 su un base non ha assolutamente senso, al massimo il 19 sarebbe perfetto
perchè parli a vanvera??
 
8479634
8479634 Inviato: 13 Set 2009 13:57
 

ark_tony91 ha scritto:
perchè parli a vanvera??

il 21 lo mettono sul 2+, su un gt base a cosa servirebbe?? servirebbe solo se è un gt base lavorato, ma se uno non lo lavora, non ha senso
 
8479649
8479649 Inviato: 13 Set 2009 14:00
 

BassMachine_34 ha scritto:

il 21 lo mettono sul 2+, su un gt base a cosa servirebbe?? servirebbe solo se è un gt base lavorato, ma se uno non lo lavora, non ha senso
vabbè dai non spreco nemmeno più fiato... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8479672
8479672 Inviato: 13 Set 2009 14:06
 

BassMachine_34 ha scritto:
ark_tony91 ha scritto:
perchè parli a vanvera??

il 21 lo mettono sul 2+, su un gt base a cosa servirebbe?? servirebbe solo se è un gt base lavorato, ma se uno non lo lavora, non ha senso
il 21 serve per fare andare bene un base se non sai non dire cose non vere perchè sul 2plus ci metteno anche il 24
 
8479814
8479814 Inviato: 13 Set 2009 14:40
 

GiammixDJ ha scritto:
il 21 serve per fare andare bene un base se non sai non dire cose non vere perchè sul 2plus ci metteno anche il 24

lo so che sul 2+ ci mettono anche il 24, però si usa spesso il 21. inoltre un 21 su un base non l'ho mai visto, tranne sui base super lavorati che durano 500 km a dir tanto. ora mod se volete chiudere questo topic fatelo.
 
8479820
8479820 Inviato: 13 Set 2009 14:41
 

che marei di c******te che dici sui base super lavorate anche sui dr normali qui da me c'è gente col 21
 
8480145
8480145 Inviato: 13 Set 2009 16:14
 

un preparatore serio anche su un base non lavorato mettera sempre un 21...prova un base con un 17.5 e uno con il 21...poi dimmi...
 
8480173
8480173 Inviato: 13 Set 2009 16:24
 

BassMachine_34 ha scritto:

ora mod se volete chiudere questo topic fatelo.

anche se non sono mod non ne vedo il motivo icon_asd.gif
 
8482742
8482742 Inviato: 14 Set 2009 0:27
 

manuel94 ha scritto:

anche se non sono mod non ne vedo il motivo icon_asd.gif

perchè non c'è nient'altro da dire, e così nessuno riesumerà mai questo topic icon_wink.gif
 
8482750
8482750 Inviato: 14 Set 2009 0:36
 

BassMachine_34 ha scritto:

il 21 lo mettono sul 2+, su un gt base a cosa servirebbe?? servirebbe solo se è un gt base lavorato, ma se uno non lo lavora, non ha senso
la casa top consiglia il 24 con 2+ e 21 col base è perfetto non dire ca22ate
 
8482762
8482762 Inviato: 14 Set 2009 0:45
 

BassMachine_34 ha scritto:

lo so che sul 2+ ci mettono anche il 24, però si usa spesso il 21. inoltre un 21 su un base non l'ho mai visto, tranne sui base super lavorati che durano 500 km a dir tanto. ora mod se volete chiudere questo topic fatelo.

ma quante cazzate che spari oh?? allucinante...un base lavorato 500 kilometri?? ma smettila và il mio amico con 2 plus lavorato è da 5 mesi che ci gira e ha su 3000 kilometri!! poi un 21 sul base è perfetto....io con il base ho sempre montato o 21 o 20 mikuni...bhààà la gente che parla x niente 0509_down.gif
 
8483015
8483015 Inviato: 14 Set 2009 7:39
 

concordo in pieno per il 21 sul base!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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