Cicciopower ha scritto:
il precarico si modifica a giro non a click, è la regolazione più grossa che trovi in cima alla forcella, la regolazione interna al precarico è l'estensione ed è a click, la regolazione in fondo dai piedi forcella è la compressione.. dai 2 giri di precarico girando in senso orario, così indurirai il precarico della molla delle forcelle e risulterà più dura.. le sensazioni sono molto personali, provando le sentirai, per quanto uno possa essere bravo nel regolare le sospensioni, ogni pilota ha il proprio stile di guida, questo stile di guida cambia completamente la taratura di qualsiasi sospensione di qualsiasi moto
Nel dubbio seguirò passo passo il libretto..
Capisco il tuo discorso delle sensazioni personali...ma a livello ultra generico, che differenza c'è tra morbida al massimo e dura al massimo?
Tipo più precisa in curva ma più sensibile alle sconnessioni? Più facile da buttar giù in piega ma più faticosa nella frenata?
Grazie comunque delle spiegazioni..