Leggi il Topic


perchè ho grippato? non lo sa neanche il meccanico
8471589
8471589 Inviato: 11 Set 2009 20:00
Oggetto: perchè ho grippato? non lo sa neanche il meccanico
 



ho fatto 1400 km con il mio liberty 70cc top trophy in ghisa e marmitta stage6, l'altro ieri ho deciso di montarci il variatore della polini. Fino a quando non ho montato il variatore non mi ha mai dato problemi, e mi faceva oltre gli 80 km/h(non so di preciso quanto visto che il contakilomentri oltre non va), quando ho montato il variatore l'accelerazione iniziale era aumentata. Tornando a casa dopo 3 km, dopo che l'ho ritirato dal meccanico, superando gli 80 km/h il motorino si spegne di colpo. non potendo ritornare dal meccanico perchè avevo degli impegni ritorno a casa senza superare i 70km/h. Il giorno dopo succede sempre lo stesso e mentre stavo andando dal meccanico, in salita a circa 65 km/h il motorino si spegne per la 4° volta, ma questa volta non si riaccende più. Lo carico sul furgone e lo porto dal meccanico, il giorno dopo mi dice che ho grippato tutto, pistone e non so che altro, e la causa non si sa visto che l'olio c'era, anche buono(kgr, me pare, della bardahl)e la carburazione era giusta. che ne dite voi?
 
8471646
8471646 Inviato: 11 Set 2009 20:08
 

chiedi spiegazioni al meccanico visto che prima che ci mettesse le mani era perfetto 0509_mitra.gif
 
8471660
8471660 Inviato: 11 Set 2009 20:10
Oggetto: Re: perchè ho grippato? non lo sa neanche il meccanico
 

asromacalcio ha scritto:
ho fatto 1400 km con il mio liberty 70cc top trophy in ghisa e marmitta stage6, l'altro ieri ho deciso di montarci il variatore della polini. Fino a quando non ho montato il variatore non mi ha mai dato problemi, e mi faceva oltre gli 80 km/h(non so di preciso quanto visto che il contakilomentri oltre non va), quando ho montato il variatore l'accelerazione iniziale era aumentata. Tornando a casa dopo 3 km, dopo che l'ho ritirato dal meccanico, superando gli 80 km/h il motorino si spegne di colpo. non potendo ritornare dal meccanico perchè avevo degli impegni ritorno a casa senza superare i 70km/h. Il giorno dopo succede sempre lo stesso e mentre stavo andando dal meccanico, in salita a circa 65 km/h il motorino si spegne per la 4° volta, ma questa volta non si riaccende più. Lo carico sul furgone e lo porto dal meccanico, il giorno dopo mi dice che ho grippato tutto, pistone e non so che altro, e la causa non si sa visto che l'olio c'era, anche buono(kgr, me pare, della bardahl)e la carburazione era giusta. che ne dite voi?

dico che se ti si continuava a spegnere un minimo di presagio di grippata avresti dovuto averlo... tornato a casa ti conveniva chiamare il meccanico (o un amico competente) e sentire cosa ne pensava, sicuramente ti avrebbe sconsigliato di girarci... detto questo, non è che hai qualche collettore lento? tubo miscelatore staccato? aria nella pompa olio? controlla tutte queste cose icon_wink.gif
 
8471980
8471980 Inviato: 11 Set 2009 21:03
 

Anche se la carburazione era giusta,cambiando il variatore unica cosa che poteva succedere era che la pompa mecanica di olio non ce la faceva a dare la miscella giusta.Forse aumentando la potenza e il nr.di giri del motore era qualcosa che non era taratto giusto.La mia opinione e che e posibille a gripare anche forse che come a detto un altro ragazzo piu su' eranno un po di segni.Poi se ti consolla senti che anche io ho avutto un sacco di problemi per tarare la mia honda civic,e sono arrivato al 'ideea che o modifichi per bene e con l'atenzione o lascia stare che ci sara sempre qualcosa che non va.
 
8471985
8471985 Inviato: 11 Set 2009 21:03
 

q8 controlla bene se e tutto attaccato i meccanici ci giocano su ste cose
 
8472919
8472919 Inviato: 12 Set 2009 0:48
 

Come diceva Sherlock Holmes, la soluzione più semplice è quella corretta. Probabilmente, smontando il variatore, mettendo le mani dietro al piattello hai smosso il tubo dell'olio che passa all'interno del carter, che si collega a sua volta con la valvola che viene azionata dalla seconda deviazione del cavo dell'acceleratore. Il tubo si sarà strozzato o staccato ed ecco spiegato perchè non è passato olio nel GT...
 
8474688
8474688 Inviato: 12 Set 2009 12:59
 

ok ho capito. Dal punto di vista legale, ho la patente B, quindi posso modificarlo come mi pare, ma cosa dovrei cambiare sulla carta di circolazione?
 
8474754
8474754 Inviato: 12 Set 2009 13:10
 

asromacalcio ha scritto:
ok ho capito. Dal punto di vista legale, ho la patente B, quindi posso modificarlo come mi pare, ma cosa dovrei cambiare sulla carta di circolazione?

che stron*ata bislacca è questa?
uno scooter non può essere modificato, visto che se superasse i 45km/h dovrebbe essere reimmatricolato come motociclo, con la targa seria ecc ecc... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8475677
8475677 Inviato: 12 Set 2009 15:58
 

ma poi sei sicuro che hai grippato??ti si è bloccata la ruota?
 
8476442
8476442 Inviato: 12 Set 2009 18:43
 

libertys94 ha scritto:
ma poi sei sicuro che hai grippato??ti si è bloccata la ruota?


si che ho grippato, l'ho visto il motore, e la ruota mi si era bloccata inizialmente
 
8476446
8476446 Inviato: 12 Set 2009 18:43
 

Rakom ha scritto:

che stron*ata bislacca è questa?
uno scooter non può essere modificato, visto che se superasse i 45km/h dovrebbe essere reimmatricolato come motociclo, con la targa seria ecc ecc... icon_asd.gif icon_wink.gif


chiedevo
 
8481778
8481778 Inviato: 13 Set 2009 20:49
 

FiltroMan ha scritto:
Come diceva Sherlock Holmes, la soluzione più semplice è quella corretta. Probabilmente, smontando il variatore, mettendo le mani dietro al piattello hai smosso il tubo dell'olio che passa all'interno del carter, che si collega a sua volta con la valvola che viene azionata dalla seconda deviazione del cavo dell'acceleratore. Il tubo si sarà strozzato o staccato ed ecco spiegato perchè non è passato olio nel GT...


ma se fosse così, il motore non si dovrebbe grippare subito?
 
8482324
8482324 Inviato: 13 Set 2009 22:09
 

asromacalcio ha scritto:
ma se fosse così, il motore non si dovrebbe grippare subito?

Se il tubo è piegato o ha qualche foro, non è detto che grippi subito; io ho girato due mesi con il tubo dell'olio spaccato e non ho grippato, si è spento appena acceso una mattina; ma ho sostituito il tutto al volo senza problemi...
 
8486582
8486582 Inviato: 14 Set 2009 15:44
 

mi è successa la stessa cosa a me ..tiravo una scromata sul pistone una dietro l'altra icon_asd.gif e questo pechè ero magro patocco..controlla he il filo del miscelatore sia tirato al punto giusto e che non si sia staccato icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©