asromacalcio ha scritto:
ho fatto 1400 km con il mio liberty 70cc top trophy in ghisa e marmitta stage6, l'altro ieri ho deciso di montarci il variatore della polini. Fino a quando non ho montato il variatore non mi ha mai dato problemi, e mi faceva oltre gli 80 km/h(non so di preciso quanto visto che il contakilomentri oltre non va), quando ho montato il variatore l'accelerazione iniziale era aumentata. Tornando a casa dopo 3 km, dopo che l'ho ritirato dal meccanico, superando gli 80 km/h il motorino si spegne di colpo. non potendo ritornare dal meccanico perchè avevo degli impegni ritorno a casa senza superare i 70km/h. Il giorno dopo succede sempre lo stesso e mentre stavo andando dal meccanico, in salita a circa 65 km/h il motorino si spegne per la 4° volta, ma questa volta non si riaccende più. Lo carico sul furgone e lo porto dal meccanico, il giorno dopo mi dice che ho grippato tutto, pistone e non so che altro, e la causa non si sa visto che l'olio c'era, anche buono(kgr, me pare, della bardahl)e la carburazione era giusta. che ne dite voi?
dico che se ti si continuava a spegnere un minimo di presagio di grippata avresti dovuto averlo... tornato a casa ti conveniva chiamare il meccanico (o un amico competente) e sentire cosa ne pensava, sicuramente ti avrebbe sconsigliato di girarci... detto questo, non è che hai qualche collettore lento? tubo miscelatore staccato? aria nella pompa olio? controlla tutte queste cose