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Yamaha TzR 2008 by MclarenRoncalli
8550106
8550106 Inviato: 24 Set 2009 16:04
 

Bella pulita
 
8550781
8550781 Inviato: 24 Set 2009 17:29
 

per l'ela,metti il viola e come carbu un 24 e frizione top...

il nero stufa subito...la differenza dall'originale è minima...
 
8550853
8550853 Inviato: 24 Set 2009 17:45
 

Quoto
 
8550950
8550950 Inviato: 24 Set 2009 18:02
 

morig94 ha scritto:
Che batteria ti serve? Pe abbassare le forcelle pioi farlo tranquillamente, poi se non ti va bene le rimetti come erano prima, per il ralzo lo metti a fare? on è come i motard che più alte sono meglio è, secondo me va bene così icon_wink.gif


mi spieghi perchè i motard più alti sono meglio è?
 
8550983
8550983 Inviato: 24 Set 2009 18:08
 

Bhe, alla fine è così un motard alto solitamente è più bello di uno basso, sulle stradali invece non ci ho mai pensato eusa_think.gif
Prendi il top viola perchè come dicono in molti i motori delle stradali è maglio che abbiano poca coppia e tanta potenza
 
8550999
8550999 Inviato: 24 Set 2009 18:11
 

Smplice ma curata e bella, mi piace. 0509_up.gif
 
8551028
8551028 Inviato: 24 Set 2009 18:15
 

Quoto
 
8551081
8551081 Inviato: 24 Set 2009 18:24
 

Grazie a tutti per i complimenti icon_wink.gif

deraps ha scritto:
per l'ela,metti il viola e come carbu un 24 e frizione top...

il nero stufa subito...la differenza dall'originale è minima...


Sul serio stufa? eusa_think.gif No perchè sono seriamente convinto di passare al nero... Per manutenzioni e costi... sul Viola ci vorrebbe una marmitta più spinta. Per una come la mia penso che ci vada bene il nero.
Comunque ora segnati prendo i 110, a me basta che vada a 120 icon_wink.gif E naturalmente una buona ripresa. 0509_up.gif
 
8551174
8551174 Inviato: 24 Set 2009 18:42
 

morig94 ha scritto:
Bhe, alla fine è così un motard alto solitamente è più bello di uno basso, sulle stradali invece non ci ho mai pensato eusa_think.gif
Prendi il top viola perchè come dicono in molti i motori delle stradali è maglio che abbiano poca coppia e tanta potenza


quindi nn è meglio ... ma più bello. più alto è e più instabilita hai in curva...
 
8551381
8551381 Inviato: 24 Set 2009 19:14
 

Allora intendi che il derapage è meglio del competition in curva? Non andiamo ot nel topic del mio amico 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
8551657
8551657 Inviato: 24 Set 2009 19:46
 

Complimenti per la moto!
Ti consiglio anche io il viola se puoi! Però se metti il viola falla bene, al limite tieni la giannelli ma mettici l'albero, un 24 ecc.... Murerà un pò in alto ma almeno gira decentemente e non rischi di rovinare albero o frizione risparmiando su quelle
 
8552151
8552151 Inviato: 24 Set 2009 20:40
 

mclarenroncalli ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti icon_wink.gif



Sul serio stufa? eusa_think.gif No perchè sono seriamente convinto di passare al nero... Per manutenzioni e costi... sul Viola ci vorrebbe una marmitta più spinta. Per una come la mia penso che ci vada bene il nero.
Comunque ora segnati prendo i 110, a me basta che vada a 120 icon_wink.gif E naturalmente una buona ripresa. 0509_up.gif
il nero ha poca più spinta dell'originale...con il viola cominci ad avere un buon motore che con i giusti abbinamenti nn ha niente da invidiare a motori di cilindrata superiore(sempre per 50cc)

io ti consiglio il viola...alla fine la manutenzione è simile icon_wink.gif
 
8552183
8552183 Inviato: 24 Set 2009 20:42
 

se hai la possibilita prendi il viola..ma fidati io la differenza dall'originale con il nero la sento eccome..si arrampica ovunque, sembra un mulo!! icon_asd.gif
 
8552190
8552190 Inviato: 24 Set 2009 20:44
 

Come manutenzione per essere monofascia, dura, secondo me, la manutenzione consiste nel cambiare fascia ogni 5000 km, ovviamente cambia l'albero, mettici un castagno che è resistente, no va beh forse va bene anche un semplice carenzi, guarda su biolla ce ne sono anche a meno di 80 euro, però non so se tiene il viola.
Il nero sembra proprio un mulo, perchè rispetto all'originale migliora tanto la coppia ma la potenza meno. Il nero infatti lo consiglio sugli enduro
 
8552241
8552241 Inviato: 24 Set 2009 20:48
 

xsm93 ha scritto:
se hai la possibilita prendi il viola..ma fidati io la differenza dall'originale con il nero la sento eccome..si arrampica ovunque, sembra un mulo!! icon_asd.gif

si arrampica ovunque...ha appena 1.5/2cv in più dell'originale icon_asd.gif
 
8552664
8552664 Inviato: 24 Set 2009 21:41
 

deraps ha scritto:

si arrampica ovunque...ha appena 1.5/2cv in più dell'originale icon_asd.gif

vero, non è un riferimento in quanto a cavalli..
ma l'erogazione e la coppia tuttavia sono distribuite ben diversamente rispetto il motore originale, e lo rendono ottimo a medi giri (dove da il meglio), salvo perdere qualcosa agli alti.
 
8556107
8556107 Inviato: 25 Set 2009 12:47
 

Io volevo proprio prendere il Nero, perchè sapevo che metteva la coppia sui bassi giri (cosa che la giannelli dà ad altissimi 9000-11000...). Però ripeto, ho la possibilità di fare una buona modifica, l'importante è che sia completa e che non superi i 500 euro (ho già la marmitta). Oppure mi piacerebbe anche montare qualcosa che pochi hanno, non so, malossi?, airsal? athena? dite che il migliore tra prestazioni/manutenzione/prezzo sia proprio il TOP (o dr)? eusa_think.gif
 
8556398
8556398 Inviato: 25 Set 2009 13:19
 

be, parlare di bassi o coppia pronta a bassi regimi su qualsiasi superquadro non ha senso, perchè teoricamente sono motori progettati per tirare in alto.
per definizione il top nero non ha potenza ai bassi.. la sua caratteristica è quella di iniziare a spingere comunque prima di altri motori elaborati, grazie a luci di scarico basse se non sbaglio, a discapito degli alti.. icon_smile.gif già dai 5000 dovrebbe spingere bene..
 
8556552
8556552 Inviato: 25 Set 2009 13:31
 

emarex ha scritto:
be, parlare di bassi o coppia pronta a bassi regimi su qualsiasi superquadro non ha senso, perchè teoricamente sono motori progettati per tirare in alto.
per definizione il top nero non ha potenza ai bassi.. la sua caratteristica è quella di iniziare a spingere comunque prima di altri motori elaborati, grazie a luci di scarico basse se non sbaglio, a discapito degli alti.. icon_smile.gif già dai 5000 dovrebbe spingere bene..


Questo è buono 0509_up.gif Ma lo sapevo già icon_asd.gif
Il punto è ora con 500 euro quale modifica pensate che sia meglio fare?
 
8556566
8556566 Inviato: 25 Set 2009 13:33
 

Se lasci la giannelli sul top viola, dovrebbe prendere sia più coppia che più potenza dell'originale
 
8556807
8556807 Inviato: 25 Set 2009 13:53
 

mclarenroncalli ha scritto:


Questo è buono 0509_up.gif Ma lo sapevo già icon_asd.gif icon_arrow.gif (ne sei certo? icon_wink.gif )
Il punto è ora con 500 euro quale modifica pensate che sia meglio fare?

la marmitta giannelli ce la hai già..
il nero costa all'incirca 125 euro. puoi scegliere il carburatore da 19 o da 21, che penso costerà dai 50 ai 60 euro; un buon pacco lamellare, dai 20 ai 30; la frizione top (racing) viene 35, e suppongo comprenda sia molle che dischi rinforzati; per quanto riguarda l'aria, puoi lavorare la cassa filtro originale o sostituire il filtro con uno più poroso.
non ho idea se sia necessaria anche una centralina.
il tuo budget è più che abbondante..

Ultima modifica di emarex il 25 Set 2009 13:54, modificato 3 volte in totale
 
8556811
8556811 Inviato: 25 Set 2009 13:53
 

mclarenroncalli ha scritto:


Questo è buono 0509_up.gif Ma lo sapevo già icon_asd.gif
Il punto è ora con 500 euro quale modifica pensate che sia meglio fare?


-top viola
-carbu 24mm
-giannelli(che già hai)
-frizione top con molle malossi
-pacco top tpr + collettore motorforce
ci scappa anche l'albero motore...o prp da 95 euro oppure top a spalle piene icon_wink.gif
 
8557178
8557178 Inviato: 25 Set 2009 14:24
 

emarex ha scritto:
mclarenroncalli ha scritto:


Questo è buono 0509_up.gif Ma lo sapevo già icon_asd.gif icon_arrow.gif (ne sei certo? icon_wink.gif ) icon_arrow.gif ([b]forse icon_asd.gif )[/b]
Il punto è ora con 500 euro quale modifica pensate che sia meglio fare?

la marmitta giannelli ce la hai già..
il nero costa all'incirca 125 euro. puoi scegliere il carburatore da 19 o da 21, che penso costerà dai 50 ai 60 euro; un buon pacco lamellare, dai 20 ai 30; la frizione top (racing) viene 35, e suppongo comprenda sia molle che dischi rinforzati; per quanto riguarda l'aria, puoi lavorare la cassa filtro originale o sostituire il filtro con uno più poroso.
non ho idea se sia necessaria anche una centralina.
il tuo budget è più che abbondante..


Comunque si dai ho già deciso... alla fine avevo già deciso 0509_up.gif . Vado sul TOP Nero, massimo se poi mi annoio posso sempre mettere il Viola, tanto non dovrò rifare tutta la elaborazione, e poi quando metto il nero metto direttamente il 21 0509_up.gif
 
8557248
8557248 Inviato: 25 Set 2009 14:29
 

mclarenroncalli ha scritto:


Comunque si dai ho già deciso... alla fine avevo già deciso 0509_up.gif . Vado sul TOP Nero, massimo se poi mi annoio posso sempre mettere il Viola, tanto non dovrò rifare tutta la elaborazione, e poi quando metto il nero metto direttamente il 21 0509_up.gif


Se vuoi io vendo un dr praticamente nuovo a poco eh! se sei interessato contattami in mp...
 
8557775
8557775 Inviato: 25 Set 2009 15:21
 

kikkorr50 ha scritto:


Se vuoi io vendo un dr praticamente nuovo a poco eh! se sei interessato contattami in mp...

ma se sei di taranto.. icon_lol.gif non so proprio come facciano a venirvi in mente certe idee..
 
8557824
8557824 Inviato: 25 Set 2009 15:26
 

emarex ha scritto:

ma se sei di taranto.. icon_lol.gif non so proprio come facciano a venirvi in mente certe idee..


Hai mai sentito parlare di poste e spedizioni???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8558333
8558333 Inviato: 25 Set 2009 16:31
 

mclarenroncalli ha scritto:
emarex ha scritto:
mclarenroncalli ha scritto:


Questo è buono 0509_up.gif Ma lo sapevo già icon_asd.gif icon_arrow.gif (ne sei certo? icon_wink.gif ) icon_arrow.gif ([b]forse icon_asd.gif )[/b]
Il punto è ora con 500 euro quale modifica pensate che sia meglio fare?

la marmitta giannelli ce la hai già..
il nero costa all'incirca 125 euro. puoi scegliere il carburatore da 19 o da 21, che penso costerà dai 50 ai 60 euro; un buon pacco lamellare, dai 20 ai 30; la frizione top (racing) viene 35, e suppongo comprenda sia molle che dischi rinforzati; per quanto riguarda l'aria, puoi lavorare la cassa filtro originale o sostituire il filtro con uno più poroso.
non ho idea se sia necessaria anche una centralina.
il tuo budget è più che abbondante..


Comunque si dai ho già deciso... alla fine avevo già deciso 0509_up.gif . Vado sul TOP Nero, massimo se poi mi annoio posso sempre mettere il Viola, tanto non dovrò rifare tutta la elaborazione, e poi quando metto il nero metto direttamente il 21 0509_up.gif


Con il Top Nero puoi riciclare poche cose per il Top Viola, sono 2 gt completamente diversi eh... icon_wink.gif
 
8558433
8558433 Inviato: 25 Set 2009 16:45
 

Oggi, verso le 16.30 sono andato a fare un giro in moto... la moto sembrava nuova, pulita proprio ieri pomeriggio per 2 ore fargli i cerchioni, il nero gomme dei pneumatici, le carene, pulire tutta la meccanica, stripes, controllato l'elettronica, ecc... Era bellissima... icon_cry.gif
Ebbene, proprio nel bel mezzo del pomeriggio, incontro i soliti amici... ci fermiamo un pò a parlare, facciamo gli scemi, ci scambiamo un pò i motorini fin quando, un mio vecchio amico, visto che aveva la vespa 50 a marce, mi ha chiesto se gli facevo provare la moto icon_rolleyes.gif
Bè, così, gliel'ho fatta provare senza pensarci due volte (fatto male... moolto icon_cry.gif )...
Contanto poi che le gomme non erano molto stabili, avendo messogli il nero gomme... icon_neutral.gif
Così l'ha provata...

prima... seconda.... terza......... quarta............... e poi rallenta... mentre si sta per fermare.....

Piega. ad occhio era sui 5-10 km/h massimo icon_neutral.gif
La moto lentamente perde stabilità e si avvicina sempre di più all'asfalto...
Così in lontananza, vedo gli occhi della mia moto spegnersi...
Una sensazione triste.... trasformatosi poi in rabbia...

Non mi dilungo sul seguito, vi lascio immaginare icon_evil.gif

Posso solo dire che sono stato fortunato. La moto si è fatta poco niente. Qualche graffietto da nulla (sempre sui soliti adesivi che ricambierò) e la frizione che ho rimesso aposto.
Se solo la moto non funzionasse, o mi faceva perdere il giro di questa Domenica...
Non immaginereste che cosa avrei fatto... Ma davvero.
 
8558484
8558484 Inviato: 25 Set 2009 16:52
 

Mi dispiace per te, a me l'HM siccome mettono gli stessi cavalletti sia su rr che six, il mio è più diritto e per questo mi è caduta circa 4 volte, ma a parte i paramani e le leve niente.
 
8558628
8558628 Inviato: 25 Set 2009 17:17
 

morig94 ha scritto:
Mi dispiace per te, a me l'HM siccome mettono gli stessi cavalletti sia su rr che six, il mio è più diritto e per questo mi è caduta circa 4 volte, ma a parte i paramani e le leve niente.


e bè è un motard... la mia è carenata icon_cry.gif
 
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