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Yamaha TzR 2008 by MclarenRoncalli
8859088
8859088 Inviato: 16 Nov 2009 15:16
 

Ragazzi, se c'è un minimo di manutenzione non c'è problema... Il punto è che non vorrei che il Viola sia sprecato con la Giannelli... la marmitta non la cambierò mai... spero sia chiaro...
E pure il carburatore... mettere un 24 se poi alla fine ci va una giannelli non so se convenga...
Sono molto indeciso... icon_rolleyes.gif
 
8859120
8859120 Inviato: 16 Nov 2009 15:21
 

io proprio per quello piuttosto che un ela intermedia incompleta preferisco una base completa,poi volendo il nero lo puoi sempre far lavorare un minimo...
 
8859160
8859160 Inviato: 16 Nov 2009 15:27
 

MrBoom ha scritto:
io proprio per quello piuttosto che un ela intermedia incompleta preferisco una base completa,poi volendo il nero lo puoi sempre far lavorare un minimo...


Lo puoi lavorare quanto vuoi ma non raggiungerà mai un viola... parlo per esperienza personale

e comuqnue anche se devi tenere la giannelli io ti consiglio comumque il viola... non crederti che tappi così tanto eh icon_wink.gif
 
8859201
8859201 Inviato: 16 Nov 2009 15:33
 

se lo deve far diventare come un viola chiaro che gli consigliavo un viola e non un nero lavorato ma alla fine una giannelli sul viola non è il massimo,ho provato un tzr cosi e non mi piaceva proprio,poi ha messo la top ed è cambiata da cosi a cosi la moto..
 
8859239
8859239 Inviato: 16 Nov 2009 15:38
 

MrBoom ha scritto:
se lo deve far diventare come un viola chiaro che gli consigliavo un viola e non un nero lavorato ma alla fine una giannelli sul viola non è il massimo,ho provato un tzr cosi e non mi piaceva proprio,poi ha messo la top ed è cambiata da cosi a cosi la moto..


Secondo me un viola è sempre meglio di un nero... i ogni caso... il nero alla fine è monotono... all inizio ti sembra che la moto sia un cannone... ma in realtà rispetto all originale ha solo più coppia ed è questo che ti dà l'illusione che la moto sia molto piu potente di prima... ma dopo pochi ti abitui e ti stufa subito e te ne accorgerai pure tu... a mio avviso il viola è un gt dalle ottime potenzialità e non stufa... e poi adesso non vuole cambiare la marmitta... ma metti che in futuro magari trova un offerta oppure cambia semplicementa idea almeno ti ritrovi con una moto molto piu performante e che non stufa subito... è soprattutto non si ritrova come me che dopo 3 mesi e mezzo si è già stancato del nero... lui la moto la deve tenere ancora 2 anni quindi
 
8859262
8859262 Inviato: 16 Nov 2009 15:41
 

non hai tutti i torti ma io sinceramente piuttosto che mettere un viola allora metto un semitrofeo che la psesa dell'ela è sempre piu o meno quella ma con prestazione piu elevate...per come la penso se uno non vuole spendere troppo,anche in consumi lascia un nero con al massimo un 21 se invece vuole qualcosa di piu allora inizierei a mettere un semitrofeo come minimo...gli intermedi non mi attirano molto se devo essere sincero perchè non vedo i vantaggi
 
8859274
8859274 Inviato: 16 Nov 2009 15:44
 

MrBoom ha scritto:
non hai tutti i torti ma io sinceramente piuttosto che mettere un viola allora metto un semitrofeo che la psesa dell'ela è sempre piu o meno quella ma con prestazione piu elevate...per come la penso se uno non vuole spendere troppo,anche in consumi lascia un nero con al massimo un 21 se invece vuole qualcosa di piu allora inizierei a mettere un semitrofeo come minimo...gli intermedi non mi attirano molto se devo essere sincero perchè non vedo i vantaggi


Bè questa è una questione tua (il fatto che non ti piacciono gli intermedi)... ma analizzando il suo caso di certo non puo mettere un semitrofeo se tiene per forza la giannelli...
 
8859296
8859296 Inviato: 16 Nov 2009 15:46
 

Ah e poi non ti credere che ci sia tutta sta differenza tra un semi trofeo ed un intermedio... inoltre per far rendere al meglio un semi trofeo ci vuola la lavorazione carter che costa abbastanza... mentre per il viola è opzionale... i costi delle elaborazioni sono sicuramente superiori a quelle di un intermedio
 
8861080
8861080 Inviato: 16 Nov 2009 20:14
 

Grazie per i commenti. Come dice kikkor non ho nessuna intenzione di prendere un gt monotono, perchè a lungo andare mi stuferebbe. Il punto è che ho visto l'elaborazione completa del viola, ed oltre l'albero ci sono veramente tanti altri pezzi da comprare... Però come dicevo prima non sono un problema icon_asd.gif ,
Poi scusate, non vorrei sparare una cazzata ma: se ho un gt potente come il viola e lo "tappo" con la giannelli, non c'è più il rischio che si spompi/grippi no?

E poi una cosa molto importante:
icon_arrow.gif Con il nero la mia coppia si abbasserebbe, quindi più ripresa e poco allugo.
icon_arrow.gif Ma con il viola? icon_confused.gif
 
8861134
8861134 Inviato: 16 Nov 2009 20:22
 

mclarenroncalli ha scritto:
Grazie per i commenti. Come dice kikkor non ho nessuna intenzione di prendere un gt monotono, perchè a lungo andare mi stuferebbe. Il punto è che ho visto l'elaborazione completa del viola, ed oltre l'albero ci sono veramente tanti altri pezzi da comprare... Però come dicevo prima non sono un problema icon_asd.gif ,
Poi scusate, non vorrei sparare una cazzata ma: se ho un gt potente come il viola e lo "tappo" con la giannelli, non c'è più il rischio che si spompi/grippi no?

E poi una cosa molto importante:
icon_arrow.gif Con il nero la mia coppia si abbasserebbe, quindi più ripresa e poco allugo.
icon_arrow.gif Ma con il viola? icon_confused.gif


Allora per quanto riguarda la giannelli sul viola non si smompa.... questo avviene quando al contarrio metti una marmitta troppo aperta che fa girare il motore più del dovuto e lo spompa... quello che succede è che dato che la marmitta tappa si scalda il cilindro ma niente di chè fidati... tantissimi girano con viola giannelli e 21 e non è mai successo niente...

Con il viola la coppia aumenta comunque ma non entra a giri bassi come il nero... ma diciamo gira alto... questo di fà avere più allungo ma sopprattutto hai più potenza massima e di conseguenza più ripresa allungo e tutto insomma... poi ripresa e allungo li puoi gestire tramite i rapporti in base alle tue esigenze icon_wink.gif
 
8861806
8861806 Inviato: 16 Nov 2009 21:47
 

si esatto! col nero hai una coppia più regolare, dunque più ripresa e allungo poco più dell' originale
secondo me puoi fare: viola, 21, giannelli, vl6 o tpr v-force, albero prp per andare sul sicuro(95 o al limite 70 euro), molle frizione malossi, dischi top e sei quasi apposto, lavorazione cassa filtro la fai tu, il vl6 in caso lo lavori tu, opzionale la sesta lunga dato che apri il blocco, i rapporti metti un dente o al massimo 2 di pignone in più(13/47 o 14/47) e più o meno sei là
 
8864755
8864755 Inviato: 17 Nov 2009 15:19
 

Grazie infinite a tutti, davvero 0509_up.gif
Penso di aver deciso l'elaborazione che farò, guardate un pò qui:

  • Gt Top Viola 75cc (cv max 14-15) - 200€

  • Albero prp racing - 100€

  • Marmitta giannelli - già montata

  • Carburatore 21 - 100€

  • Pacco lamellare top tpr - 50€

  • Frizione polini - 50€

  • Cassa filtro lavorata - da lavorare


In questo modo, dovrei avere un'elaborazione che durerà a lungo, che non mi berrà troppo, che avrà quei pochi cavalli per stare dietro ad un 125 4 tempi(un pò meno dei 15), e infine i pezzi + manodopera penso che staranno intorno ai 500 euro, visto che il meccanico mi farà anche degli sconti. E poi, la cosa più importante, è che se mi stufo, posso sempre mettere un 24 e una top non omologata 0509_up.gif

Che ne pensate ora?
 
8864830
8864830 Inviato: 17 Nov 2009 15:32
 

mclarenroncalli ha scritto:
Grazie infinite a tutti, davvero 0509_up.gif
Penso di aver deciso l'elaborazione che farò, guardate un pò qui:

  • Gt Top Viola 75cc (cv max 14-15) - 200€

  • Albero prp racing - 100€

  • Marmitta giannelli - già montata

  • Carburatore 21 - 100€

  • Pacco lamellare top tpr - 50€

  • Frizione polini - 50€

  • Cassa filtro lavorata - da lavorare


In questo modo, dovrei avere un'elaborazione che durerà a lungo, che non mi berrà troppo, che avrà quei pochi cavalli per stare dietro ad un 125 4 tempi(un pò meno dei 15), e infine i pezzi + manodopera penso che staranno intorno ai 500 euro, visto che il meccanico mi farà anche degli sconti. E poi, la cosa più importante, è che se mi stufo, posso sempre mettere un 24 e una top non omologata 0509_up.gif

Che ne pensate ora?


Perfetto... vedo che hai seguito il mio consiglio... comuqnue visto che apri il blocco metti pure una bella 6a lunga top 0509_up.gif
 
8864861
8864861 Inviato: 17 Nov 2009 15:36
 

Ok grazie del consiglio 0509_up.gif
Conta che però preferisco una gran ripresa più che troppa velocità 0509_up.gif
 
8864897
8864897 Inviato: 17 Nov 2009 15:41
 

mclarenroncalli ha scritto:
Bè i graffi comunque ci sono... e anche tanti icon_xd_2.gif
Solo che ad ogni graffio ho usato bombolettine apposta e sono svaniti 0509_up.gif
Aspetterò l'arrivo del Top Nero l'anno prossimo!
Grazie per i commenti!
Magari vinco al contest icon_asd.gif



scusa la domanda.. anche io ho una tzr...ma di quale bombolettina parli per i graffi??XD icon_eek.gif
 
8865199
8865199 Inviato: 17 Nov 2009 16:22
 

mclarenroncalli ha scritto:
Ok grazie del consiglio 0509_up.gif
Conta che però preferisco una gran ripresa più che troppa velocità 0509_up.gif


La sesta lunga mica ti toglie ripresa eh.... praticamente è l ingranaggio della 6à marcia più lungo quindi in sesta hai più allungo... non penso che ti serve ripresa in 6 nò?? la sesta è una marcia per scappare 0509_up.gif
 
8865856
8865856 Inviato: 17 Nov 2009 18:02
 

@kikkor

Sisi, ho capito 0509_up.gif

@walter95

Non mi ricordo quale sia, l'ha comprata mio padre, comunque è una bomboletta che si usa per togliere i graffi dalle auto. Questi prodotti li trovi su auto, difficilmente su moto. Comunque ripeto, solo su i graffi su marmitta, paraurti e sulle carene nere ho usato questo spray. Se hai graffiato le carene destra e sinistra devi prenderti un indelebile, io almeno ho fatto così icon_wink.gif
 
9107016
9107016 Inviato: 5 Gen 2010 23:08
 

bella! icon_biggrin.gif
 
9108654
9108654 Inviato: 6 Gen 2010 11:49
 

tzerrino ha scritto:
bella! icon_biggrin.gif


Grazie!
Non vedo l'ora di usarla nei primi di marzo, possibilmente con il Top Viola e gomme nuove icon_biggrin.gif
 
9409632
9409632 Inviato: 1 Mar 2010 20:16
 

stupenda!!!!!!!!! però secondo me dovresti riuscire a inclnare di più la targa per rendere più aggressiva la linea della moto
 
9409791
9409791 Inviato: 1 Mar 2010 20:34
 

Uei Ronca! Io dovrei venire al giro del 7 marzo, tanto passate da Lovere icon_asd.gif
 
9413531
9413531 Inviato: 2 Mar 2010 14:51
 

morig94 ha scritto:
Uei Ronca! Io dovrei venire al giro del 7 marzo, tanto passate da Lovere icon_asd.gif


è rinviato al 14... icon_asd.gif
Comunque ci conto!
 
9415456
9415456 Inviato: 2 Mar 2010 19:53
 

bellissima!!!!! Complimenti! Li hai montati i pezzi?
 
9421192
9421192 Inviato: 3 Mar 2010 18:23
 

Bella motorozza!Se devi fare un'ela che duri da 120 da contakm ti consiglio un base-spinto Airsal 70cc bifascia,pacco lamellare conti crx4 con collettore abbinato per carburatore 21,carburatore 21 dell'orto phbg,lavorazione cassa filtro,frizione metrakit e pignone con uno o due denti in più!La marmitta è perfetta la giannelli!Se ti va passa a vedere la mia!Il link lo trovi nella mia firma icon_wink.gif
 
9426911
9426911 Inviato: 4 Mar 2010 15:31
 

Comunque mi sarò che non farò un bel niente di modifica icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
Ora ho le pirelli e mi tengo quelle... penso ad elaborarla esteticamente, ma non ci metterò mani nel motore per motivi economici... icon_asd.gif
 
9948637
9948637 Inviato: 29 Mag 2010 21:22
 

bella!!! icon_biggrin.gif mi piace questa tzr,peccato che non metti più il top viola icon_sad.gif vabbè dai allora fai una estetica da sbavo!! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
10036326
10036326 Inviato: 14 Giu 2010 14:04
 

ronca parla parla ma non conclude nulla icon_asd.gif fossiin te accorcerei un po' i rapporti almeno in montagna sali meglio..tipo prendi un pignone da 13 per i giri in montagna mentre per quelli in piano tieni questo icon_mrgreen.gif esteticamente dovresti cambiare specchietti e mettere le palpebre(basta un po' di nastro adesivo resistente al calore e sei apposto) icon_wink.gif
 
10037823
10037823 Inviato: 14 Giu 2010 18:32
 

Pagno93 ha scritto:
ronca parla parla ma non conclude nulla icon_asd.gif fossiin te accorcerei un po' i rapporti almeno in montagna sali meglio..tipo prendi un pignone da 13 per i giri in montagna mentre per quelli in piano tieni questo icon_mrgreen.gif esteticamente dovresti cambiare specchietti e mettere le palpebre(basta un po' di nastro adesivo resistente al calore e sei apposto) icon_wink.gif


Si ti dò ragione... avevo in testa tanti di quei progetti... icon_confused.gif
No però fidati, se volessi fare un'elaborazione la farei...
Il fatto è per i motogiri... il 50 non mi tradirà mai icon_asd.gif
 
10037831
10037831 Inviato: 14 Giu 2010 18:34
 

Pagno93 ha scritto:
ronca parla parla ma non conclude nulla icon_asd.gif fossiin te accorcerei un po' i rapporti almeno in montagna sali meglio..tipo prendi un pignone da 13 per i giri in montagna mentre per quelli in piano tieni questo icon_mrgreen.gif esteticamente dovresti cambiare specchietti e mettere le palpebre(basta un po' di nastro adesivo resistente al calore e sei apposto) icon_wink.gif




esattamente, mi ricordo quando mi rompeva i c******i con domande sul top nero icon_asd.gif e infine niente... ma tanto va bn cosi ronca, anzi metti un pignone più piccoli cosi magari riesci a salire se no ti dobbiam aspettare sempre icon_mrgreen.gif
 
10038122
10038122 Inviato: 14 Giu 2010 19:30
 

no davvero ha ragione alex..i soldi per l'elaborazione spendili per qualcosa di più utile(tipo un corso di guida) icon_wink.gif e prendi un pignone più piccolo per i giri in montagna,costa 10€ e in mezzoretta hai smontato e rimontato icon_wink.gif
 
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