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K 100 RS (nakizzata) vale la pena?
8459934
8459934 Inviato: 10 Set 2009 10:56
Oggetto: K 100 RS (nakizzata) vale la pena?
 

Ciao sto' per acquistare una K100 RS 1991 senza carena anteriore (sostituito il tutto con un faro tondo (non bellissima come cosa) solidale al telaio, con un problemino alla ruota libera del motorino d'avviamento, il prezzo è di poco superiore ai € 600 con le borse ed ha le gomme OK, vale la pena?

ripristinare la carena originale (magari trovando i pezzi da un rottamaio) è fattibile..
mentre per l'ingranaggio spero di poterlo fare da solo... sperem

Vi prego Ditemi se prenderla oppure no!!! mi piace e sarebbe la mia prima Turistica seria...
 
8460073
8460073 Inviato: 10 Set 2009 11:13
 

il prezzo è bassissimo solo a rivenderla a pezzi ci fai il doppio.

Io ho il k100 prima serie senza carena e sono abituato al vento, ma non ci ho mai fatto tirate uniche superiori ai 200 km .
Il motorino d'avviamento lo puoi trovare usato.
Ma il prezzo stracciato è dovuto al fatto che non ha carena??
 
8460746
8460746 Inviato: 10 Set 2009 12:29
 

No al problema della ruota libera.
 
8463164
8463164 Inviato: 10 Set 2009 17:13
Oggetto: Re: K 100 RS (nakizzata) vale la pena?
 

kawav ha scritto:
Ciao sto' per acquistare una K100 RS 1991 senza carena anteriore (sostituito il tutto con un faro tondo (non bellissima come cosa) solidale al telaio, con un problemino alla ruota libera del motorino d'avviamento, il prezzo è di poco superiore ai € 600 con le borse ed ha le gomme OK, vale la pena?

ripristinare la carena originale (magari trovando i pezzi da un rottamaio) è fattibile..
mentre per l'ingranaggio spero di poterlo fare da solo... sperem

Vi prego Ditemi se prenderla oppure no!!! mi piace e sarebbe la mia prima Turistica seria...


il prezzo e' stracciato veramente...controlla che non sia incidentata, possibilissimo visto che manca la carena. icon_exclaim.gif

se e' tutto ok prendila poi decidi perche' per rimetterla originale tra i pezzi e la verniciatura.....la spesa non sara' uno scherzo. eusa_naughty.gif

ci vuole semicarena completa, fanale, specchietti con inglobate le frecce e i colori poi...erano tutti metallizzati e per fare un bel lavoro devi riverniciare tutta la moto. eusa_wall.gif

forse conviene se veramente la vuoi, revisionare la meccanica, cambiare il manubrio con quello dell'RT ( anche cavi e guaine ) oppure del K 75 T. 0509_up.gif

ci aggiungi poi un bel parabrezza e il gioco e' fatto. 0509_banana.gif

non ti smazzi per mezza italia a cercare ricambi comunque costosi e alla fine con una spesa limitata ti ritrovi per le mani un GRAN MEZZO. 0509_doppio_ok.gif

ti puoi anche permettere qualche accessorio in piu:
copriserbatoio di pelle che ci sta da dio, una sella piu' bella perche' la sua originale sara' un po' frusta, tubi in treccia metallica ma di quelli buoni perche' una frenata migliore serve sempre. icon_biggrin.gif

ciao e buon divertimento. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

bigben e la sua r 850 r blu. doppio_lamp_naked.gif
 
8465193
8465193 Inviato: 10 Set 2009 21:37
 

Grazie, incidentata lo è ovviamente, i segni della caduta sono stati solo verniciati per cui si vedono tutte le stirsciate ed i danni (sembrano veramente bazecole) e la moto sembra dritta, domani magari la provo... la sella e le plastiche rimanenti (compreso il serbatoio) sono pervettamente verniciate (originali), anche la borsa ha il graffietto riverniciato della caduta.

I tubi in treccia ci sono già e come dicevo i dischi sembrano OK tranne nel gioco dei nottolini che sembrano non muoversi ma se si usa una discreta forza costante spostano la pista frenante di un mm.

sono appunto indeciso se mettermi alla ricerca della carena originale o usare un parabrezza aftermarket, ma la cosa che mi piace poco è il telaietto vincolato al telaio che sostiene il faro tondo posticcio (ex versione base) e l'ammortizzatore di sterzo (quello si riesce a piazzare altrove senza problemi spero).
 
8472709
8472709 Inviato: 11 Set 2009 23:32
 

kawav ha scritto:
Grazie, incidentata lo è ovviamente, i segni della caduta sono stati solo verniciati per cui si vedono tutte le stirsciate ed i danni (sembrano veramente bazecole) e la moto sembra dritta, domani magari la provo... la sella e le plastiche rimanenti (compreso il serbatoio) sono pervettamente verniciate (originali), anche la borsa ha il graffietto riverniciato della caduta.

I tubi in treccia ci sono già e come dicevo i dischi sembrano OK tranne nel gioco dei nottolini che sembrano non muoversi ma se si usa una discreta forza costante spostano la pista frenante di un mm.

sono appunto indeciso se mettermi alla ricerca della carena originale o usare un parabrezza aftermarket, ma la cosa che mi piace poco è il telaietto vincolato al telaio che sostiene il faro tondo posticcio (ex versione base) e l'ammortizzatore di sterzo (quello si riesce a piazzare altrove senza problemi spero).


ciao.
purtroppo per il telaietto che sostiene il fanale penso ci sia poco da fare....o lo seghi e giri senza faro o lo nascondi dietro un cupolone modello guzzi california....cosi' poi sta ancora peggio. eusa_think.gif

oppure prova a vedere se esteticamente ti aggrada questa cosa:

secondamano.it sezione bmw altro, ci sono diversi k 75/100 con manubrio intermedio e cupolino originale; il telaietto andra' in ogni caso eliminato perche' il tutto e' solidale alla forcella ma almeno poi hai la moto in configurazione standard. 0509_up.gif

altre soluzioni per una moto cosi' classica a parte la sua carena rs hanno sempre un sapore un po' di fatto su'. eusa_wall.gif

tanti auguri.

bigben e la sua r 850 r blu. doppio_lamp_naked.gif
 
8580269
8580269 Inviato: 29 Set 2009 15:00
 

questa ha il parabrezza originale BMW

ma non so se ci sono altri modelli


http:**********************

*** cancellato da lukino ***
 
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