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eliminare motorino d'avviamento [a cosa serve]
8448241
8448241 Inviato: 8 Set 2009 19:04
Oggetto: eliminare motorino d'avviamento [a cosa serve]
 



salve.
piu di qualche volta mi è parso di leggere nelle elaborazione:
icon_arrow.gif eliminazione motorino d'avviamento.
ma a cosa serve eliminarlo?
se si elimina bisognera accendere lo scooter solo ed esclusivamente con la pedalina giusto?
cosa comporta se si elimina?

grazie per le risposte in anticipo...vorrei gisuto dei chiarimenti e se me lo consigliate, perche?
0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
8448343
8448343 Inviato: 8 Set 2009 19:17
 

dai nessuno risponde? icon_confused.gif

0510_help.gif 0510_help.gif
 
8448452
8448452 Inviato: 8 Set 2009 19:28
Oggetto: Re: eliminare motorino d'avviamento
 

malekit ha scritto:
salve.
piu di qualche volta mi è parso di leggere nelle elaborazione:
icon_arrow.gif eliminazione motorino d'avviamento.
ma a cosa serve eliminarlo?
se si elimina bisognera accendere lo scooter solo ed esclusivamente con la pedalina giusto?
cosa comporta se si elimina?

grazie per le risposte in anticipo...vorrei gisuto dei chiarimenti e se me lo consigliate, perche?
0510_help.gif

0510_saluto.gif


guarda, secondo me in una elaborazione soft, o base i miglioramenti sono quasi nulli, rimuovendo la ruota libera... praticamente alleggerisce l'albero e quindi hai una risposta piu veloce in accelerazione, ma nnt di che, poi te hai un 4t, secondo me non ti conviene proprio rimuoverla...
 
8448794
8448794 Inviato: 8 Set 2009 20:03
 

sui piaggio si toglie solo per alleggerire o quando si monta un ventilvar visto che non influisce nemmeno sull'albero....
 
8449017
8449017 Inviato: 8 Set 2009 20:32
 

ti ho modificato il titolo così si capisce meglio...se non sbaglio tu non hai un ela abbastanza completa?potresti elencarmi cosa monti?
 
8449313
8449313 Inviato: 8 Set 2009 21:04
 

credo che comunque non si aniente di apprezzabile icon_rolleyes.gif
 
8449336
8449336 Inviato: 8 Set 2009 21:07
 

su elaborazioni soft e base a mio parere conviene lasciarlo
 
8450391
8450391 Inviato: 9 Set 2009 0:39
 

Sui motori Minarelli è una modifica che si fa semplicemente per alleggerire l'albero e soprattutto migliorare la velocità nel salire di giri, sui Piaggio si elimina in genere per montare variatori maggiorati (ma non sempre), sugli altri blocchi non so che posizione occupi la ruota libera, ma avrai uno dei due miglioramenti: per forza di cose...
 
8450849
8450849 Inviato: 9 Set 2009 8:15
 

a cosa serve lo hanno detto...io su la base completa...l'ho tolta perchè ormai la corona non andava bene....e miglioramenti zero icon_wink.gif da intermedio in su si toglie
 
8452958
8452958 Inviato: 9 Set 2009 12:24
 

ahhh capitooo...quindi togli un po di sforzo inutile all'albero tutto qui icon_wink.gif
beh per me sarebbe utile...
un po di accelrazione in piu non fa mai male ma se dite che su elaborazioni soft-base non serve...beh ci dovro pensare.

comunque la mia elaborazioen è la seguante krico:
Gt polini in alluminio 80cc---- 7cv
carburatore 17.5 lavorato con getto allargato a 90 (82 originale)
filtro a cono in fibre metalliche ( fondamentale per il mio gt senno non si accendeva icon_wink.gif )
trasmissione completa malossi:
variatore malossi multivar 2000
rulli malossi 7.5g
cursori appena cambiati malossi
frizione fly clutch malossi
mollettine gialle
molla di contrasto gialla
campana wing clutch bell malossi
cinghia in kevlar belt malossi
correttore di coppia torque driver malossi.
+ centralina top performance rossa digitale ad anticipo variabile ( il motore ora arriva a 10000 giri)

per un 4t è un'elaborazione spinta...naturalemtne se messa a confronto con un 2t si rivela un'elaborazione base con modeste prestazioni ma mai confrontabili con quelle del 2t.

allora lo rimuovo si o no?
 
8453332
8453332 Inviato: 9 Set 2009 13:10
 

malekit ha scritto:
ahhh capitooo...quindi togli un po di sforzo inutile all'albero tutto qui icon_wink.gif
beh per me sarebbe utile...
un po di accelrazione in piu non fa mai male ma se dite che su elaborazioni soft-base non serve...beh ci dovro pensare.

comunque la mia elaborazioen è la seguante krico:
Gt polini in alluminio 80cc---- 7cv
carburatore 17.5 lavorato con getto allargato a 90 (82 originale)
filtro a cono in fibre metalliche ( fondamentale per il mio gt senno non si accendeva icon_wink.gif )
trasmissione completa malossi:
variatore malossi multivar 2000
rulli malossi 7.5g
cursori appena cambiati malossi
frizione fly clutch malossi
mollettine gialle
molla di contrasto gialla
campana wing clutch bell malossi
cinghia in kevlar belt malossi
correttore di coppia torque driver malossi.
+ centralina top performance rossa digitale ad anticipo variabile ( il motore ora arriva a 10000 giri)

per un 4t è un'elaborazione spinta...naturalemtne se messa a confronto con un 2t si rivela un'elaborazione base con modeste prestazioni ma mai confrontabili con quelle del 2t.

allora lo rimuovo si o no?


puoi provare.. ma secondo me neanche te ne accorgi della differenza icon_wink.gif
 
8453589
8453589 Inviato: 9 Set 2009 13:38
 

ma è difficile eliminarlo?
come si toglie un motorino d'avviamento? eusa_think.gif
ripeto...non è detto che lo tolgo...ma se mi spiegate come si fa ci pensero un po su
 
8454275
8454275 Inviato: 9 Set 2009 14:57
 

malekit ha scritto:
ma è difficile eliminarlo?
come si toglie un motorino d'avviamento? eusa_think.gif
ripeto...non è detto che lo tolgo...ma se mi spiegate come si fa ci pensero un po su


nn devi rimuovere il motorino, ma la ruota libera dell'avviamento... si trova dietro il variatore, è una corona dentata, xò dopo che la rimuovi mi pare ci devi mettere uno spessore 0509_up.gif
 
8456444
8456444 Inviato: 9 Set 2009 19:31
 

ah capito...quindi è una corona dentata...tuto qui.
ma cosa intendi per "mettere uno spessore"? eusa_think.gif
si comprano? eusa_think.gif
 
8456643
8456643 Inviato: 9 Set 2009 19:56
 

malekit ha scritto:
ah capito...quindi è una corona dentata...tuto qui.
ma cosa intendi per "mettere uno spessore"? eusa_think.gif
si comprano? eusa_think.gif


lo spessore serve per occupare lo spazio della ruota dentata... nei minarelli è di 2,7cm e purtroppo devi fartela fare da qualche torniere, non la vendono a parte... comunque guarda questa guida, illustra come rimuoverla : Link a pagina di Scooter-project.net 0509_up.gif
 
8456804
8456804 Inviato: 9 Set 2009 20:19
 

malekit ha scritto:
ah capito...quindi è una corona dentata...tuto qui.
ma cosa intendi per "mettere uno spessore"? eusa_think.gif
si comprano? eusa_think.gif

devi mettere una rondella da 2,7 mm (nei minarelli ,nel tuo non lo so ,devi misurare una volta smontata) ....se è di quella misura ,ti do un consiglio ...invece di fartela fare compra una rondella dell misura giusta in una ferramenta ,di solito quella che monta giusto è spessa 2,5 mm ,così risparmi soldi anche perchè non sono i 0,2 mm che ti rovinano la trasmissione... icon_wink.gif
 
8456913
8456913 Inviato: 9 Set 2009 20:33
 
 
8457567
8457567 Inviato: 9 Set 2009 21:58
 

la ruota libera disolito si toglie per togliere peso dall'albero,e questo comporta un'alleggerimento notevole(il motore dovrebbe girare meglio)perciò bisonga anche appesantire la taratura...,bisogna però aggiungere al posto dellla ruota,uno spessore se ben ricordo di 2,7mm...così da rimettere in asse il vario con i correttori..


edit,mi scuso ma questo vale solo per i minarelli....

Ultima modifica di MoRa92 il 9 Set 2009 22:21, modificato 1 volta in totale
 
8457645
8457645 Inviato: 9 Set 2009 22:10
 

il kymco ha l'avviamento simile ai piaggio(parlo avendo già smontato un kymco) infatti puoi notare che la semipuleggia che hai linkato è con i dentini, simile a quella dei piaggio, quindi non tii servirebbe prorpio a nulla eliminarla... icon_wink.gif
 
8458876
8458876 Inviato: 10 Set 2009 8:44
 

anchio sul mio scarabeo l'avevo levata..praticamente alleggerisci il motorino e per accenderlo vai di pedalina icon_wink.gif
 
8463618
8463618 Inviato: 10 Set 2009 18:17
 

mmm ragazzi soete stati fenomenali...
ma non so se lo faro...
di riportarlo da un meccanico non mi va...chiedero ad un mio amico he ha l'attrezzatrua esatta qualche consiglio..
poi vi faccio sapere 0509_up.gif
 
12953431
12953431 Inviato: 31 Gen 2012 20:45
 

com'è andata poi?
io lo vorrei costruire io il rasamento, ho letto sopra che posso comprare in ferramenta anche quello classico da 2,5 mm al posto di quello da 2.7 che dovrei costruirlo..

cosa ne dite voi lo costrusco o prendo quello da 2.5??
 
12954679
12954679 Inviato: 1 Feb 2012 8:59
 

costruiscitelo o compra il kit stage 6 di rasamenti comunque io sul mio scarabeo con ela base la ho rimossa e si sente che sale prima di giri e va un po meglio
 
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