DavideRS7 ha scritto:
vieni in officina da me che ti spiego 2 cose di meccanica...
ho visto personalmente gli effetti di tirare sempre a palla un ghisotto originale..il mio am6 per esempio aveva entrambe le fasce incollate,scaldate a iosa,e i cuscinetti di banco e la gabbia a rulli erano al limite...
prima di parlare pensa che magari dall'altra parte del computer c'è qualcuno che ne sa di più..
non ho idea di come lo usi te, ma suppongo che la mia spiegazione sia corretta, rileggi.
se lo tieni sempre AL MASSIMO è probabilissimo che si sfascia.
anakerna ha scritto:
emarex, io credo che sia anche inutile tirare le marcie a 12000 giri tutte le volte che si vuole cambiare visto che la marmitta più di tanto on spinge, perdi solo accellerazione.
esatto a quel range ormai il motore non spinge più. è conveniente cambiare prima (ossia quando è in "coppia") per sfruttare al meglio la potenza del motore.
non so come sia l'erogazione con una giannelli rispetto l'originale, ma 12000 sono comunque troppi.