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Configurazione Perfetta R6 (2006) a Franciacorta
8444397
8444397 Inviato: 8 Set 2009 11:43
Oggetto: Configurazione Perfetta R6 (2006) a Franciacorta
 



Ciao a tutti i Pistaioli del Tingavert!

volevo scambiare consigli con voi in merito alla configurazione ottimale per far girare a FRANCIACORTA come si deve, un R6 del 2006.

io ad oggi sto girando con :

corona 2 denti in più
scarico completo Arrow


dicono che la centralina Power commander non faccia un granchè..


sono aperto a ricevere un pò di consigli da voi

grazie
 
8446669
8446669 Inviato: 8 Set 2009 15:22
 

non esiste una configurazione perfetta... dipende da come guidi tu.
 
8446741
8446741 Inviato: 8 Set 2009 15:32
 

hai ragione su questo te ne devo dare atto!

io intendevo qualche consiglio per averla un pò più pronta ai bassi..


grazie..
 
8446794
8446794 Inviato: 8 Set 2009 15:38
 

non farla scendere di giri icon_mrgreen.gif
se scende troppo di giri il problema non è la moto icon_mrgreen.gif

comunque in piste cosi corte puoi anche mettere -1 al pignone e +2/3 alla corona icon_biggrin.gif
 
8446840
8446840 Inviato: 8 Set 2009 15:44
 

la voce del popolo fornisce la regola pista=pignone con un dente in meno, tanto per cominciare
sempre la voce del popolo fornisce la seconda regola in cui 1 dente di pignone conta come quasi 3 denti di corona.

la questione dei rapporti è piuttosto delicata, dovresti impostarli in modo da avere la moto sempre pronta in uscita di curva e mai tirata al limitatore sul rettilineo più lungo.
detto questo c'è da considerare che mentre giri magari stai migliorando, quindi i rapporti buoni per questo giro non lo saranno per i prossimi 10.

personalmente me ne sbatto dei rapporti (ho il pignone con un dente in meno al mugello come a castelletto di branduzzo) che tanto ho il 1000 e anche se è giu di giri va bene lo stesso per il mio livello.

la power commander con uno scarico completo qualcosa fa... basta caricare la mappatura corretta.
ti consiglio anche un filtro racing per completare.

tornando al discorso rapporti, direi che quando con i rapporti che hai giri almeno in 1:20, puoi pensare ad affinarli, cercando (come dicevo prima) il giusto rapporto corona-pignone in modo da avere il motore sempre in tiro.


più importante (imho) del motore è l'assetto: che te ne fai di 3 cv in più se poi non riesci ad entrare forte nelle curve perchè la moto si scompone in staccata... o non riesci a fare la prima curva velocemente perchè hai il mono molle e la moto appena si siede ti porta fuori... eccetera
 
8446857
8446857 Inviato: 8 Set 2009 15:47
 

brusca ha scritto:


più importante (imho) del motore è l'assetto: che te ne fai di 3 cv in più se poi non riesci ad entrare forte nelle curve perchè la moto si scompone in staccata... o non riesci a fare la prima curva velocemente perchè hai il mono molle e la moto appena si siede ti porta fuori... eccetera


queste sono sante parole 0509_banana.gif
 
8446880
8446880 Inviato: 8 Set 2009 15:50
 

ho capito il concetto!

grazie a tutti e se qualcuno, da esperto, vuole aggiungere qualcosa,
sono ben lieto di ricevere consigli!

ciao doppio_lamp.gif
 
8449124
8449124 Inviato: 8 Set 2009 20:42
 

Io ti dire di andare a Franciacorta Domenica che c'è il trofe Motoestate e guardare in giro, magari chiedi informazioni.
Se sei interessato altre info in mp.
 
8456997
8456997 Inviato: 9 Set 2009 20:44
 

un mio amico che ha r6 e gira in 16 ha -2 di pignone e 2 di corona mi sembra. peròà ha ragione BRUSCA ,meglio un assetto giusto che preparare il motore. io domenica ci sono per la gara
 
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