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montare blocco 125?
8437957
8437957 Inviato: 7 Set 2009 15:48
Oggetto: montare blocco 125?
 

ciao a tutti...
possiedo una mbk x-limit 50 sm (uguale alla yamaha dt50 sm) e vorrei modificarla...
dopo aver valutato numerosi preventivi per montare un gt 80 o 90 con carburatore, marmitta, ecc...sono arrivato a pormi una domanda:
_e se montassi il blocco intero della dt125?
quanto costerebbe montare questo blocco? bisognerebbe abbinarci una buona marmitta? e limarlo un po? ke velocità potrò raggiungere?
 
8438209
8438209 Inviato: 7 Set 2009 16:16
Oggetto: Re: montare blocco 125?
 

speed-boy ha scritto:
ciao a tutti...
possiedo una mbk x-limit 50 sm (uguale alla yamaha dt50 sm) e vorrei modificarla...
dopo aver valutato numerosi preventivi per montare un gt 80 o 90 con carburatore, marmitta, ecc...sono arrivato a pormi una domanda:
_e se montassi il blocco intero della dt125?
quanto costerebbe montare questo blocco? bisognerebbe abbinarci una buona marmitta? e limarlo un po? ke velocità potrò raggiungere?
devi vedere se gli attacchi sono compatibili e se è possibile renderli compatibili, poi gia il dt non ha una buona ciclistica, per "tenere" un 125 dovresti rinforzare e rivedere telaio e ciclistica. icon_wink.gif
marmitta è ovvio che ce ne voglia una del dt 125 o un'artigianale per dt 125, velocità potrebbe fare i 130-140, ma devi avere uan ciclistica adeguata per arrivarci e per evitare di farti male alla prima curva icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi per fare le cose fatte bene dovresti cambiare ammortizzatori, e freni, e se possibile montare una gomma più larga al posteriore...e saresti comunque fuori legge...ti conviene???

come lavoro è fattibile basta avere soldi e le giuste conoscenze in termini di meccanica icon_rolleyes.gif ma te lo sconsiglio...
 
8438245
8438245 Inviato: 7 Set 2009 16:21
Oggetto: Re: montare blocco 125?
 

TopNicoRRX ha scritto:
devi vedere se gli attacchi sono compatibili e se è possibile renderli compatibili, poi gia il dt non ha una buona ciclistica, per "tenere" un 125 dovresti rinforzare e rivedere telaio e ciclistica. icon_wink.gif
marmitta è ovvio che ce ne voglia una del dt 125 o un'artigianale per dt 125, velocità potrebbe fare i 130-140, ma devi avere uan ciclistica adeguata per arrivarci e per evitare di farti male alla prima curva icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif quindi per fare le cose fatte bene dovresti cambiare ammortizzatori, e freni, e se possibile montare una gomma più larga al posteriore...e saresti comunque fuori legge...ti conviene???

come lavoro è fattibile basta avere soldi e le giuste conoscenze in termini di meccanica icon_rolleyes.gif ma te lo sconsiglio...
q8...saresti anche MOLTO sgamabile dalla pula, poi tra freni, ruote, telaio, ammortizzatori dovresti cambiare tutto per non farti male..
 
8438454
8438454 Inviato: 7 Set 2009 16:47
 

io ho visto il dt125 e sia di ciclistica che di ruote che di ammortizzatori sono uguali alla mia...forse solo la ruota posteriore è leggermente più larga...
come attacchi è uguale...
ma la mia domanda è:
spendo meno a montare un blocco 125 o a fare una preparazione intermedia montando un 80?
 
8438468
8438468 Inviato: 7 Set 2009 16:50
 

speed-boy ha scritto:
io ho visto il dt125 e sia di ciclistica che di ruote che di ammortizzatori sono uguali alla mia...forse solo la ruota posteriore è leggermente più larga...
come attacchi è uguale...
ma la mia domanda è:
spendo meno a montare un blocco 125 o a fare una preparazione intermedia montando un 80?
e come facciamo a sapere quanto paghi il blocco del 125 e la marmitta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

fidati che la ciclistica non è LA STESSA, ne freni ne ammortizzatori...
 
8438494
8438494 Inviato: 7 Set 2009 16:53
Oggetto: Re: montare blocco 125?
 

Husky1992 ha scritto:
q8...saresti anche MOLTO sgamabile dalla pula, poi tra freni, ruote, telaio, ammortizzatori dovresti cambiare tutto per non farti male..


secondo me invece regge senza problemi il 125... si certo non potrà fare pieghe al limite come si fa con le moto pensate per montare quei motori...

ma come dice sempre mio padre, la ciclistica della mia moto è MIGLIORE di quella della sua... un kawa z750... dell'80... icon_asd.gif

e se penso a quello che mi ha raccontato dei tempi suoi non credo sia difficile per quel telaio reggere quelle potenze...

io in te controllerei prima di tutto gli attacchi e vedere se sono adattabili una volta fatto questo... secondo me basta mettere delle pastiglie di buona qualità ai freni per farli reggere e rinforzare gli attacchi vari del telaio che potrebbero non reggere alle vibrazioni di un motore più grosso e potente...

logicamente la ciclistica non sarà come quella di un'husky ma di sicuro reggerà... poi il 125 è molto più sfruttabile quindi non servirà tirare sempre...

ti sconsiglio di cambiare altro per evitare di essere sgamabile con la pula 0509_up.gif

non so come sono, ma se le sospensioni sono molto morbide ti consiglio di indurirle per avere più stabilità alle alte velocità e in curva 0509_up.gif

ma il motore che pensi di montare che potenze eroga?
 
8438509
8438509 Inviato: 7 Set 2009 16:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
e come facciamo a sapere quanto paghi il blocco del 125 e la marmitta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

fidati che la ciclistica non è LA STESSA, ne freni ne ammortizzatori...


questo è sicuro 0509_up.gif icon_asd.gif

anche se sono simili alla vista sono tarate in modo diverso e pensate per quel modello 0509_up.gif
 
8438515
8438515 Inviato: 7 Set 2009 16:56
 

cosa serve mettere il blocco di un 125, con una ciclistica che ti fa piegare di meno? lo sfrutti solo in allungo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in curva chiudi e non pieghi per paura di partire via??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8438537
8438537 Inviato: 7 Set 2009 16:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
cosa serve mettere il blocco di un 125, con una ciclistica che ti fa piegare di meno? lo sfrutti solo in allungo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in curva chiudi e non pieghi per paura di partire via??? icon_asd.gif icon_asd.gif


è una sua scelta... comunque un 125 è molto più sfruttabile... e non c'è sempre bisogno di tirare al limite come si fa con i 50...

io la penso così.. poi ognuno... 0509_up.gif
 
8438552
8438552 Inviato: 7 Set 2009 17:01
 

penso proprio che in curva vada benissimo...vorrei sapere dove posso trovare il blocco e che marmitta metterci??
se avete qualche link di qualche sito di motoricambi o di marmitte per 125 postatelo.
grazie
 
8438558
8438558 Inviato: 7 Set 2009 17:02
 

DjEnDuRo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
cosa serve mettere il blocco di un 125, con una ciclistica che ti fa piegare di meno? lo sfrutti solo in allungo??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
in curva chiudi e non pieghi per paura di partire via??? icon_asd.gif icon_asd.gif


è una sua scelta... comunque un 125 è molto più sfruttabile... e non c'è sempre bisogno di tirare al limite come si fa con i 50...

io la penso così.. poi ognuno... 0509_up.gif
che sia più sfruttabile è verissimo...
però boh...a me andare in moto piace perchè faccio le curve, piego ecc ecc...se giro su una moto che in rettilineo va ma in curva è molto imprecisa non mi diverto...

poi sono scelte comunque provando un dt gia col team, in curva in velocità mi ondeggiava parecchio , chissà col 125 icon_asd.gif
 
8438582
8438582 Inviato: 7 Set 2009 17:04
 

speed-boy ha scritto:
penso proprio che in curva vada benissimo...vorrei sapere dove posso trovare il blocco e che marmitta metterci??
se avete qualche link di qualche sito di motoricambi o di marmitte per 125 postatelo.
grazie
e in base a cosa lo dici??? icon_asd.gif icon_asd.gif in base all'esperienza maturata su un chiodo 50cc??? l'hai mai provata con un'elaborazione seria??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ma per favore va...

un banco di un 125 devi cercarlo usato ormai visto che il dt è fuori produzione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
marmitte artigianali per dt credo facciano arrow e gianelli, poi se chiedi anche scarov ecc ecc
 
8438608
8438608 Inviato: 7 Set 2009 17:08
 

speed-boy ha scritto:
penso proprio che in curva vada benissimo...vorrei sapere dove posso trovare il blocco e che marmitta metterci??
se avete qualche link di qualche sito di motoricambi o di marmitte per 125 postatelo.
grazie


non vorrei dire una cavolata ma lo vendono come ricambio alla yamaha? eusa_think.gif eusa_think.gif


Nico se indurisce le sospensioni dovrebbe avere un pò più di stabilità, no? eusa_think.gif
 
8438621
8438621 Inviato: 7 Set 2009 17:09
 

DjEnDuRo ha scritto:
speed-boy ha scritto:
penso proprio che in curva vada benissimo...vorrei sapere dove posso trovare il blocco e che marmitta metterci??
se avete qualche link di qualche sito di motoricambi o di marmitte per 125 postatelo.
grazie


non vorrei dire una cavolata ma lo vendono come ricambio alla yamaha? eusa_think.gif eusa_think.gif


Nico se indurisce le sospensioni dovrebbe avere un pò più di stabilità, no? eusa_think.gif
ovvio, e gia quella è una modifica...costo dell'olio, delle nuove molle delle forcelle, della manodopera ecc ecc icon_asd.gif

comunque il dt è fuori produzione, devi essere fortunato a trovarne uno nuovo in concessionaria di banco...meglio cercare un usato...
 
8438650
8438650 Inviato: 7 Set 2009 17:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovvio, e gia quella è una modifica...costo dell'olio, delle nuove molle delle forcelle, della manodopera ecc ecc icon_asd.gif

comunque il dt è fuori produzione, devi essere fortunato a trovarne uno nuovo in concessionaria di banco...meglio cercare un usato...


e costa molto? eusa_think.gif
 
8438654
8438654 Inviato: 7 Set 2009 17:12
 

un blocco usato dove lo posso trovare?
 
8438702
8438702 Inviato: 7 Set 2009 17:20
 

speed-boy ha scritto:
un blocco usato dove lo posso trovare?

Se sei furbo vendi il tuo Yamaha Dt 50 e ti compri un Husqvarna usato. Lo puoi trovare a buon prezzo ed è molto più sicuro del tuo progetto. icon_wink.gif
 
8438901
8438901 Inviato: 7 Set 2009 17:44
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Se sei furbo vendi il tuo Yamaha Dt 50 e ti compri un Husqvarna usato. Lo puoi trovare a buon prezzo ed è molto più sicuro del tuo progetto. icon_wink.gif


di sicuro non ha 16 anni.. 0509_up.gif e quindi non lo può guidare 0509_up.gif
 
8439040
8439040 Inviato: 7 Set 2009 18:02
 

ho già 16 anni ma nn ho voglia di prendere la patente a1
 
8439110
8439110 Inviato: 7 Set 2009 18:11
 

DjEnDuRo ha scritto:


di sicuro non ha 16 anni.. 0509_up.gif e quindi non lo può guidare 0509_up.gif

Tanto non potrebbe guidare nemmeno un cinquantino con il blocco di un centoventicinque icon_asd.gif . Io almeno prenderei un centoventicinque usato ma ognuno... icon_wink.gif
 
8439294
8439294 Inviato: 7 Set 2009 18:38
 

speed-boy ha scritto:
ho già 16 anni ma nn ho voglia di prendere la patente a1
falla da privatista come ho fatto io per l'A2...con 80 euro ho fatto tutto(teoria+pratica)...tanto studiare 4 cartelli è una cavolata, la prova pratica idem e così facendo quella patente non dovrai più fare nessun esame scritto ne per macchina ne per moto successive icon_wink.gif
 
8439700
8439700 Inviato: 7 Set 2009 19:22
 

speed-boy ha scritto:
ho già 16 anni ma nn ho voglia di prendere la patente a1


prenditi la patente va...che ora che spendi i soldi per il blocco motore,lo monti e fai le modifiche alla ciclistica ti prendi due 125...e sopratutto non muori giovane (toccati che questa è una gufata bella e buona icon_asd.gif )
 
8440348
8440348 Inviato: 7 Set 2009 20:30
 

Qualche info relativa a cioò che vuoi fare:

icon_arrow.gif E' fuori produzione da un anno o due... tuttavia il blocco nuovo da un concessionario Yamaha dovresti trovarlo, dato che le case devono assicurare la produzione dei ricambi per qualche anno.

icon_arrow.gif La ciclistica non è assolutamente come la tua! Oltre ad essere tarata per una maggior potenza (circa 24 CV) presenta componenti differenti, sia per quanto riguarda sospensioni, che per i freni, che per il telaio! Quindi, prima di montare il blocco dovresti sicuramente cambiare pezzi di ciclistica...altrimenti, appena esci con una gomma dal meccanico, alla prima curva hai bisogno di un'ambulanza!

icon_arrow.gif La cosa che vuoi fare è un suicidio economicamente parlando! Con i soldi che spenderesti per un blocco completo (più di 1500 euro), uno scarico (più di 150 euro) e tutto il resto (carburatore minimo da 28mm, pacco lamellare, filtro adeguato ecc) faresti la patente A1 in autoscuola, prenderesti un 125 usato e magari ti avanzerebbe ancora qualcosa per la benzina.

icon_arrow.gif Quarta cosa, ma non meno importante... la cosa che vuoi fare è TOTALMENTE ILLEGALE!!!! Hai 16 anni e quindi non saresti tu a pagare... ma con guida senza patente, moto non conforme alle caratteristiche del libretto e le millemila altre leggi che infrangeresti... beh, economicamente (e non solo) faresti passare delle grane incredibili ai tuoi genitori!...e coi soldi della multa prenderesti pure la macchina, non solo il 125 usato!....

icon_arrow.gif Qui non si può incitare all'illegalità, in nessun modo! Ergo, o la smettete di parlare dell'uso stradistico, parlando di come essere "meno sgamabili dalla pula", oppure chiudo il topic!

A buon intenditor...
 
8448771
8448771 Inviato: 8 Set 2009 20:00
 

parlavo un po' di tempo fa' con uno col dt e questo si chiedeva se poteva andare in pista, tutti gli hanno risposto di no perchè il dt è sbilanciato e ha un telaio fatto male, alcuni possessori dicevano che avevano rinunciato ad andare in pista perchè anche se la ciclistica è migliorabile, con quel telaio la ruota dietro incomincia a perdere aderenza in curva ecc....
secondo me quello che stai pe fare è un suicidio....io opterei per un'altra elaborazione...
 
8450007
8450007 Inviato: 8 Set 2009 22:52
 

ma non solo il dt... qualsiasi 50 studiato per l' enduro se ci fai un salto un po troppo alto lo spezzi in due.... con c'è six o caballero che tenga... il telio si trancia in due.... 0509_up.gif
 
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