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MBK spitro by sabbo 4° topic
9043466
9043466 Inviato: 22 Dic 2009 21:46
 



RaBBozZr ha scritto:


Sabbo se vuole provare il 34 un motivo c'è... icon_asd.gif comunque una sitoplus ci andrebbe perfetta sul 6t icon_xd_2.gif


non ci metterei la mano sul fuoco, ma se la svuoti la storia cambia icon_wink.gif TATAAAAAAAAF
 
9043493
9043493 Inviato: 22 Dic 2009 21:50
 

Cola ha scritto:


non ci metterei la mano sul fuoco, ma se la svuoti la storia cambia icon_wink.gif TATAAAAAAAAF


icon_asd.gif cola rispondi sul tuo topic di vendita 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ! icon_asd.gif
 
9043531
9043531 Inviato: 22 Dic 2009 21:57
 

Cola ha scritto:
RaBBozZr ha scritto:


Sabbo se vuole provare il 34 un motivo c'è... icon_asd.gif comunque una sitoplus ci andrebbe perfetta sul 6t icon_xd_2.gif


non ci metterei la mano sul fuoco, ma se la svuoti la storia cambia icon_wink.gif TATAAAAAAAAF


bè allora risparmia e metti l sp3!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9043819
9043819 Inviato: 22 Dic 2009 22:56
 

raga gli scooter avendo camere molto piccole i carburatori a diffusori più piccoli (19/21 ecco perchè li usano nei trofei ) offrono un buon allungo rispeto ai carburatori con diffusori nettamente più grandi che offrono una ripresa a mo dì cbr
 
9043952
9043952 Inviato: 22 Dic 2009 23:25
 

da prove fatte su un big gia il 30 koso era nettamente migliore del 28... ma questo è tutto da riprovare, rivedere ecc ecc...

il koso confrontandolo con un kehin non è una replica.. tutta la forma del corpo del KOSO sembra si un kehin ma ingrandito...
faccio un esempio palese...
l'imbocco del carburatore nel collettore d'aspirazione...
il koso fa una fatica cagna ad entrare mentre il kehin vi si infila tranquillamente.
stessa cosa per i filtri.
i double layer abitualmente utilizzati sui koso non montano XD ora direte " ma se lo monti"?
bhe certo ma l'imbocco va tagliato in piu parti in quanto altrimenti non ci sta il venturi dimensionalmente nel filtro..
al contrario il kehin necessita la riduzione a 49 per il montaggio..
altra differenza è la ghigliottina.
se prendiamo i 2 carburatori... la differenzadi ghigliottina pare quella che c'è tra 12 e 19...

ma se sul big gia un 30 rispetto un 28 dava NOTEVOLI incrementi d'accelerazione... mi piacerebbe proprio iniziar a pastrugnare un 28 koso ( preferibilmente non il mio gia settato) e veder cosa riesco a tirarne fuori...

( riguardo al consumo... l'utilizzo che ne faccio io del mezzo è prettamente per gare d'accelerazione 150m ai vari raduni... l'ultima stagione ho percorso 19 km facendo fuori 4 "pieni" da 2 litri.)
 
9044009
9044009 Inviato: 22 Dic 2009 23:38
 

sabbo ha scritto:
da prove fatte su un big gia il 30 koso era nettamente migliore del 28... ma questo è tutto da riprovare, rivedere ecc ecc...

il koso confrontandolo con un kehin non è una replica.. tutta la forma del corpo del KOSO sembra si un kehin ma ingrandito...
faccio un esempio palese...
l'imbocco del carburatore nel collettore d'aspirazione...
il koso fa una fatica cagna ad entrare mentre il kehin vi si infila tranquillamente.
stessa cosa per i filtri.
i double layer abitualmente utilizzati sui koso non montano XD ora direte " ma se lo monti"?
bhe certo ma l'imbocco va tagliato in piu parti in quanto altrimenti non ci sta il venturi dimensionalmente nel filtro..
al contrario il kehin necessita la riduzione a 49 per il montaggio..
altra differenza è la ghigliottina.
se prendiamo i 2 carburatori... la differenzadi ghigliottina pare quella che c'è tra 12 e 19...

ma se sul big gia un 30 rispetto un 28 dava NOTEVOLI incrementi d'accelerazione... mi piacerebbe proprio iniziar a pastrugnare un 28 koso ( preferibilmente non il mio gia settato) e veder cosa riesco a tirarne fuori...

( riguardo al consumo... l'utilizzo che ne faccio io del mezzo è prettamente per gare d'accelerazione 150m ai vari raduni... l'ultima stagione ho percorso 19 km facendo fuori 4 "pieni" da 2 litri.)


eh, ma alla fine a te serve solo negli spari, quindi potresti sperimentare un carburo ancora più grosso, però conta che ti basi sulla prova di un big... io ti ripeto, non avrei già messo un 28, figuriamoci da 30 in su, ma tu dici che il tuo va bene, io non lo ho mai visto di persona, quindi non so dirti se per i miei parametri va, ma contando che è pur sempre un semitrofeo a spingere da quello che ho capito va forte... comunque se paghi poco qualcosa di maggiore o un altro 28 perche no? chissà che può saltar fuori...

interessante il fatto del koso "Muscle", tutto grosso, tipo le macchine americane, confronto alle nostre (anche se in questo caso le nostre sono imbattibili) 0509_banana.gif
 
9044080
9044080 Inviato: 22 Dic 2009 23:54
 

baldaf12 ha scritto:
raga gli scooter avendo camere molto piccole i carburatori a diffusori più piccoli (19/21 ecco perchè li usano nei trofei ) offrono un buon allungo rispeto ai carburatori con diffusori nettamente più grandi che offrono una ripresa a mo dì cbr

fattela tu una gara intera con un 28-30-32 che sia....se non ti ribalti già in partenza icon_wink.gif
 
9044153
9044153 Inviato: 23 Dic 2009 0:06
 

il koso è grosso si ha una struttura che è quasi il doppio di un mikuni che è piccolino

io se avessi la possibilità sperimenteri il più possibile per poi scegliere ciò che mi aggrada

per cui visto e considerato che il tuo mezzo è solo ed esclusivamente da accelerazioni io lo proverei un 34 icon_twisted.gif poi magari tutto bello spaciugato per bene icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


dai dai dai metti sto 34 e poi dicci come va però davvero farei dei test come dice firefoxfirefox

per confrontare dei dati 0509_up.gif
 
9045286
9045286 Inviato: 23 Dic 2009 11:53
 

firefoxfirefox ha scritto:

fattela tu una gara intera con un 28-30-32 che sia....se non ti ribalti già in partenza icon_wink.gif


con un VHST o VHSH è fattibilissima la cosa...


( per la cronaca... su un fa2st di un amico si è arrivati a montare un 38 mikuni. si ho scritto giusto trentotto)
 
9046201
9046201 Inviato: 23 Dic 2009 14:37
 

sabbo ha scritto:


con un VHST o VHSH è fattibilissima la cosa...


( per la cronaca... su un fa2st di un amico si è arrivati a montare un 38 mikuni. si ho scritto giusto trentotto)


'zzo! icon_eek.gif
 
9046257
9046257 Inviato: 23 Dic 2009 14:47
 

aahahah un 2fast con un 38 ma ci riuscite a tenerlo gi quel mezzo??? secondo me si alza anche a 100km/h se dai gas
 
9046317
9046317 Inviato: 23 Dic 2009 14:55
 

Molto bello 0509_up.gif passa anche dà me
 
9046420
9046420 Inviato: 23 Dic 2009 15:09
 

baldaf12 ha scritto:
aahahah un 2fast con un 38 ma ci riuscite a tenerlo gi quel mezzo??? secondo me si alza anche a 100km/h se dai gas


l'ha usato per un anno tutti i giorni.

ovviamente era un mezzo "stradale"

XD
 
9046465
9046465 Inviato: 23 Dic 2009 15:18
 

sabbo ha scritto:
baldaf12 ha scritto:
aahahah un 2fast con un 38 ma ci riuscite a tenerlo gi quel mezzo??? secondo me si alza anche a 100km/h se dai gas


l'ha usato per un anno tutti i giorni.

ovviamente era un mezzo "stradale"

XD


più stradale di così... icon_asd.gif
 
9047069
9047069 Inviato: 23 Dic 2009 17:38
 

ma velo immaginate per strada un 2fast con 38 e elaborazionwe di contorno che bordello assurdo che fa
io lo lascerei un pelino grasso così che faccia un rumore più cupo e stupendo
 
9047206
9047206 Inviato: 23 Dic 2009 18:09
 

sabbo ha scritto:


con un VHST o VHSH è fattibilissima la cosa...


( per la cronaca... su un fa2st di un amico si è arrivati a montare un 38 mikuni. si ho scritto giusto trentotto)

scommeto che quello li ha un booster icon_cool.gif
(è del mio paese) icon_asd.gif
 
9047219
9047219 Inviato: 23 Dic 2009 18:11
 

matttiiiiiiiiii un booster con 2fast e 38

scommetto che al posto della miscela lo alimentate a rebull ... giusto perchè poi mette le ali e va sulla luna
 
9047249
9047249 Inviato: 23 Dic 2009 18:18
 

baldaf12 ha scritto:
matttiiiiiiiiii un booster con 2fast e 38

scommetto che al posto della miscela lo alimentate a rebull ... giusto perchè poi mette le ali e va sulla luna


ma scusa la cosa un po' fuori dal normale è che ha un 38, ma che c'è di strano nel vedere un 2fast per strada?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9047264
9047264 Inviato: 23 Dic 2009 18:21
 

bhè intanto non è che se ne vedono così tanti per strada

poi non volevo trasmettere una sensazione di stranezza ma una sensazione di conpiacimento
nel senso cavolo un booster col 2fast e 38 appena da gas si ribalta ... quello si che è uno scooter!!

capito??? 0510_abbraccio.gif
 
9047472
9047472 Inviato: 23 Dic 2009 18:55
 

baldaf12 ha scritto:
bhè intanto non è che se ne vedono così tanti per strada

poi non volevo trasmettere una sensazione di stranezza ma una sensazione di conpiacimento
nel senso cavolo un booster col 2fast e 38 appena da gas si ribalta ... quello si che è uno scooter!!

capito??? 0510_abbraccio.gif


q8, credo sia il sogno di tutti!!!!
 
9048074
9048074 Inviato: 23 Dic 2009 20:29
 

comunque no.
era un F12 ed era molto modulabile l'apertura.
Ma ora ha venduto il blocco intero.

uno aveva il booster con 38 ma era un bb77 .
 
9048100
9048100 Inviato: 23 Dic 2009 20:33
 

interessante anche il bigbore 77 ci farò un pensierino l' anno prossimo

alemno così non mi tocca barenare

ma toglimi una curiosità con la biella 85 e corrispondente basetta quali vantaggli si hanno??? aumenta la volumetria però la strada che fa la bezina per arrivare in camera di scoppio è più lunga di 5mm


quindi che conseguenze si avrebbero sia benigne che maligne???
 
9048168
9048168 Inviato: 23 Dic 2009 20:43
 

baldaf12 ha scritto:
interessante anche il bigbore 77 ci farò un pensierino l' anno prossimo

alemno così non mi tocca barenare

ma toglimi una curiosità con la biella 85 e corrispondente basetta quali vantaggli si hanno??? aumenta la volumetria però la strada che fa la bezina per arrivare in camera di scoppio è più lunga di 5mm


quindi che conseguenze si avrebbero sia benigne che maligne???


non ti tocca barenare??
va che devi farlo...senno come il 7t non ti entra il gt nei carter...


riguardo l'albero... guarda, hai sia pro che contro...comunque il risultato otteuto è completamente differente a parità di ela.comunque con un B85 modifichi lo sforzo della biella sull'albero perche agisce su un differente angolo.
icon_wink.gif
 
9048229
9048229 Inviato: 23 Dic 2009 20:53
 

era inteso non mi tocca barenare in camera di manovella comunque credo che farò così il phantom uso stradale lo lascio tpr il dna uso privato e pista con blocco runnner 180

e poi voglio trovare uno scooter da fare bb

ho gia adocchiato un phantom abbandonato lo faccio scarenato con telaio verniciato sella e serbatoio dentro la sella il superfluo via dalle palle

mi gusta questa idea

oppure al posto del phantom potrei fare un drag mah le idee sono tante ma poche quelle concrete icon_rolleyes.gif



se hai voglia mi diresti i pro e i contro della biella 85 che non ho capito bene bene
 
9048951
9048951 Inviato: 23 Dic 2009 23:09
 

sabbo ha scritto:
comunque no.
era un F12 ed era molto modulabile l'apertura.
Ma ora ha venduto il blocco intero.

uno aveva il booster con 38 ma era un bb77 .

icon_asd.gif bella figura
comunque, non ho trovato niente 0510_confused.gif
 
9048954
9048954 Inviato: 23 Dic 2009 23:09
 

baldaf12 ha scritto:
aahahah un 2fast con un 38 ma ci riuscite a tenerlo gi quel mezzo??? secondo me si alza anche a 100km/h se dai gas


guarda che non vale la cosa carburo più grosso più veloce..se no io sul big metto un 48 e mi fa i 200 icon_confused.gif
 
9048982
9048982 Inviato: 23 Dic 2009 23:14
 

delfo ha scritto:


guarda che non vale la cosa carburo più grosso più veloce..se no io sul big metto un 48 e mi fa i 200 icon_confused.gif


credo indesse per la coppia icon_rolleyes.gif
 
9049057
9049057 Inviato: 23 Dic 2009 23:25
 

Dalyon ha scritto:


credo indesse per la coppia icon_rolleyes.gif



-.-'
 
9049066
9049066 Inviato: 23 Dic 2009 23:27
 

o bella allora da domani mi vado a prendere un bel 48 e me lo piazzo su così almeno avrò una coppia da motogp... icon_confused.gif ma dai...la coppia non aumenta solo perchè si aumenta il carburo se no i team del trofeo malossi che montano il 19 cosa fanno per partire spingono??
 
9049106
9049106 Inviato: 23 Dic 2009 23:32
 

delfo ha scritto:
o bella allora da domani mi vado a prendere un bel 48 e me lo piazzo su così almeno avrò una coppia da motogp... icon_confused.gif ma dai...la coppia non aumenta solo perchè si aumenta il carburo se no i team del trofeo malossi che montano il 19 cosa fanno per partire spingono??

eppure io la sapevo così: con un carbu più grande del dovuto ti ritrovavi più coppia,ripresa e accellerazione eusa_think.gif eusa_think.gif ...vuol dire che ho sempre saputo male icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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