sabbo ha scritto:
da prove fatte su un big gia il 30 koso era nettamente migliore del 28... ma questo è tutto da riprovare, rivedere ecc ecc...
il koso confrontandolo con un kehin non è una replica.. tutta la forma del corpo del KOSO sembra si un kehin ma ingrandito...
faccio un esempio palese...
l'imbocco del carburatore nel collettore d'aspirazione...
il koso fa una fatica cagna ad entrare mentre il kehin vi si infila tranquillamente.
stessa cosa per i filtri.
i double layer abitualmente utilizzati sui koso non montano XD ora direte " ma se lo monti"?
bhe certo ma l'imbocco va tagliato in piu parti in quanto altrimenti non ci sta il venturi dimensionalmente nel filtro..
al contrario il kehin necessita la riduzione a 49 per il montaggio..
altra differenza è la ghigliottina.
se prendiamo i 2 carburatori... la differenzadi ghigliottina pare quella che c'è tra 12 e 19...
ma se sul big gia un 30 rispetto un 28 dava NOTEVOLI incrementi d'accelerazione... mi piacerebbe proprio iniziar a pastrugnare un 28 koso ( preferibilmente non il mio gia settato) e veder cosa riesco a tirarne fuori...
( riguardo al consumo... l'utilizzo che ne faccio io del mezzo è prettamente per gare d'accelerazione 150m ai vari raduni... l'ultima stagione ho percorso 19 km facendo fuori 4 "pieni" da 2 litri.)
eh, ma alla fine a te serve solo negli spari, quindi potresti sperimentare un carburo ancora più grosso, però conta che ti basi sulla prova di un big... io ti ripeto, non avrei già messo un 28, figuriamoci da 30 in su, ma tu dici che il tuo va bene, io non lo ho mai visto di persona, quindi non so dirti se per i miei parametri va, ma contando che è pur sempre un semitrofeo a spingere da quello che ho capito va forte... comunque se paghi poco qualcosa di maggiore o un altro 28 perche no? chissà che può saltar fuori...
interessante il fatto del koso "Muscle", tutto grosso, tipo le macchine americane, confronto alle nostre (anche se in questo caso le nostre sono imbattibili)