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748 con 35000 km......ed adesso??? [Revisionare motore?]
8432435
8432435 Inviato: 6 Set 2009 20:41
Oggetto: 748 con 35000 km......ed adesso??? [Revisionare motore?]
 

buonasera a tutti.....come da oggetto sono proprietario di un fantastico 748(modello base) del 2002....e quest'anno la mia bimba ha gloriosamente raggiunto quota 35000 chilometri....mai un problema, mai una rottura, mai una mancata accenzione....insomma un gioellino!!!!!!!unica modifica che ha :scarico termignoni da 50.....ma mai giocato con centraline filtri CO etc etc....tutta tagliandata ducati ovviamente....adesso sono un po preoccupato...prima di tutto perché mi ha detto il mio meccanico d fiducia che ho le cammes rigate e dovrei sostituirle.....e poi x i 35000 km....dovrei aprire il motore rifare tutte le bronzine e i paraoli.....mi costa una cifra!!!!!!!!voi che avete spaccato piu motori di me....cosa mi consigliate.....????
se poi devo spendere....perché non montarci un bel motore 996???? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
oppure.....mantenerla 748 montando pistoni piu performanti???
oppure fala 851.... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
ma mi conviene aprire il motore se il motore gira che e' una meraviglia????(unico problema in 7 anni...s'e bruciata la lampadina di una freccia.....)..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
......catena , corona e pignone ancora originali..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
w ducati
w borgo panigale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8432962
8432962 Inviato: 6 Set 2009 22:37
 

mah...sinceramente se dici che va benissimo se le hai già fatto il tagliando dei 30000 un cambio d'olio e via, se poi è perchè non ti basta più e cerchi la scusa per metter mano è un'altro paio di maniche icon_asd.gif
 
8433002
8433002 Inviato: 6 Set 2009 22:47
 

dalle mie parti c'e' un detto che dice scusate la volgarita' ma ci vuole "la m***a piu' la rigiri e piu' puzza" vuol dire se non ti ha mai dato problemi lascia fare la continui a stimare amare e curare e quando si ferma la aggiusti! icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_xd_2.gif 0510_amici.gif eusa_dance.gif 0509_marlowe.gif eusa_whistle.gif eusa_pray.gif 0510_regolamento.gif eusa_snooty.gif icon_asd.gif
 
8433087
8433087 Inviato: 6 Set 2009 23:03
Oggetto: Re: 748 con 35000 km......ed adesso???
 

hedonistdesmo82 ha scritto:
buonasera a tutti.....come da oggetto sono proprietario di un fantastico 748(modello base) del 2002....e quest'anno la mia bimba ha gloriosamente raggiunto quota 35000 chilometri....mai un problema, mai una rottura, mai una mancata accenzione....insomma un gioellino!!!!!!!unica modifica che ha :scarico termignoni da 50.....ma mai giocato con centraline filtri CO etc etc....tutta tagliandata ducati ovviamente....adesso sono un po preoccupato...prima di tutto perché mi ha detto il mio meccanico d fiducia che ho le cammes rigate e dovrei sostituirle.....e poi x i 35000 km....dovrei aprire il motore rifare tutte le bronzine e i paraoli.....mi costa una cifra!!!!!!!!voi che avete spaccato piu motori di me....cosa mi consigliate.....????
se poi devo spendere....perché non montarci un bel motore 996???? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
oppure.....mantenerla 748 montando pistoni piu performanti???
oppure fala 851.... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
ma mi conviene aprire il motore se il motore gira che e' una meraviglia????(unico problema in 7 anni...s'e bruciata la lampadina di una freccia.....)..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
......catena , corona e pignone ancora originali..... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
w ducati
w borgo panigale 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

scusami, e la mia che ha quasi 60.000 km e sembra fatta in svizzera... che ci devo fare???????
 
8433403
8433403 Inviato: 7 Set 2009 1:08
 

grazie ragazzi x avermi rassicurato....... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
xo probabilmente le cammes gliele rifaccio!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
e quando si sfonda......(spero mai)....s'aggiusta ...non la rigiriamo sta m****!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8433450
8433450 Inviato: 7 Set 2009 1:33
 

icon_asd.gif icon_razz.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
8433463
8433463 Inviato: 7 Set 2009 1:41
 

Beati voi che non avete mai avuto problemi... eusa_wall.gif
Io spero di arrivare a quota 100.00 km con la mia Bestiaccia eusa_liar.gif
ma la vedo dura... 0510_sad.gif

Non so voi come facciate... 35.000 km con catena, pigno e corona originali?? icon_eek.gif

Io prima dei 20.000 ho dovuto cambiare l'ammo posteriore
che non teneva più le regolazioni, spingidischi e dischi frizione
corona, pignone e catena...
rigenerare le forcelle anteriori... 3 vaschette...
più una miriade di altre cosine... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ma le tenete sul divano oppure ogni tanto gli tirate il collo?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Fermoni... icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
8434071
8434071 Inviato: 7 Set 2009 8:54
 

Beh, ti ricordo che il 748 era un po' più tirato dei 996-998...
Però se non ha dato problemi, io arriverei tranquillo almeno ai 40.000 e lì farei un bel tagliando serio, mettendo in preventivo magari di mettere mano al motore.
 
8435805
8435805 Inviato: 7 Set 2009 12:12
 

manuvele ha scritto:

Non so voi come facciate... 35.000 km con catena, pigno e corona originali?? icon_eek.gif



No... quelli li ho sostituiti, per me quelli sono materiale di consumo....
,,, vuoi sapere come faccio?? La coccolo e gli do' tanto amore icon_asd.gif
 
8436616
8436616 Inviato: 7 Set 2009 13:33
 

fermone a ki????????
se potesse parlare mi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
solo ke le do troppo amore......e lei mi ripaga con prestazioni e un sound da far girare tutti quando giro x strada........
ah la mai bimba....comunque confermo 35000 km con corona pignone e catena d serie....ah le manutenzioni........comunque sia in 7 anni non ha mai preso una goccia d pioggia nemmeno x sbaglio....e d'inverno e' sui cavalletti in cantinetta riscaldata.....
mai perso una goccia d'olio ....unica cosa.....si e' dissaldato il collettore di scarico sul cilindro verticale...(ancora oggi sfiata un po dalla guarnizione).....
cambio olio ogni 5000!(me ne frego di qll che dice la ducati......)
e mooolta shell v power o agip blue super!!!!!e vaiiiiiiiiiiiiiiiii
 
8437370
8437370 Inviato: 7 Set 2009 14:49
 

io a quota 35000km ho sbiellato icon_sad.gif
adesso ne ho ne ho 1500 spero mi duri almeno un paio d'anni...
 
8437389
8437389 Inviato: 7 Set 2009 14:51
 

tinko ha scritto:
io a quota 35000km ho sbiellato icon_sad.gif
adesso ne ho ne ho 1500 spero mi duri almeno un paio d'anni...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tinko ma che...chiami sfiga??? petta che mi dò una ravanata va!

ocio che sono a quota 29.587km.... e ai 35.000 manca poco.... eusa_pray.gif
 
8437827
8437827 Inviato: 7 Set 2009 15:36
 

manuvele ha scritto:
Beati voi che non avete mai avuto problemi... eusa_wall.gif
Io spero di arrivare a quota 100.00 km con la mia Bestiaccia eusa_liar.gif
ma la vedo dura... 0510_sad.gif

Non so voi come facciate... 35.000 km con catena, pigno e corona originali?? icon_eek.gif

Io prima dei 20.000 ho dovuto cambiare l'ammo posteriore
che non teneva più le regolazioni, spingidischi e dischi frizione
corona, pignone e catena...
rigenerare le forcelle anteriori... 3 vaschette...
più una miriade di altre cosine... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ma le tenete sul divano oppure ogni tanto gli tirate il collo?? icon_asd.gif icon_asd.gif
Fermoni... icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif

guarda,il mio ammo posteriore ancora un pò è da cambiare anche lui solo che la moto è del 2006 icon_confused.gif colpa del precedente proprietario che lo aveva chiuso tutto alla morte indurendolo da paura (chissà perche poi) e ora sente poco niente le regolazioni....
catena corona e pignone li ho cambiati anche io al 749,a 20mila km icon_wink.gif
 
8437838
8437838 Inviato: 7 Set 2009 15:36
 

tinko ha scritto:
io a quota 35000km ho sbiellato icon_sad.gif
adesso ne ho ne ho 1500 spero mi duri almeno un paio d'anni...

ti è tornata allora?
quanto hai dato a Eugenio?
scusate l'O.T.
 
8439792
8439792 Inviato: 7 Set 2009 19:34
 

lo so benissimo che è sfiga ha 35mial km un motore è neanche 1/3 della sua vita, ma credo, comunque ,con ducati di avere chiuso.

testone hai un pm
 
8439939
8439939 Inviato: 7 Set 2009 19:48
 

tinko ha scritto:
lo so benissimo che è sfiga ha 35mial km un motore è neanche 1/3 della sua vita, ma credo, comunque ,con ducati di avere chiuso.

testone hai un pm

cacchio.....non si puo' chiudere una storia d'amore a 35000 km...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
cavolo.....ripensaci...... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif al massimo tradisci con un 1198s!
comunque sia....oggi pulendo la belva ho notato che il tubo in treccia del freno anteriore s'e un po schiacciato tra la sterzo e il canotto....ho notato ke lo fa se sterzo tutto a sx.....sembra mezzo strozzato...ma la moto frena normalmente.....
lo cambio?ho provato a fargli fare un giro diveso ...stringerlo con una fascetta....ma c'e poco gioco....
a voi lo fa??!
desmolamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8454825
8454825 Inviato: 9 Set 2009 16:06
Oggetto: ultime novità....
 

oggi sn andato da un meccanico .......ha guardato il tubo in treccia del freno anteriore.....completamente schiacciato.....ha detto che colui (officina Ducati ufficiale) che mi ha revisionato la forcella nn ha montato un occhiello.. che fissato alla base d sterzo nn permetteva di far schiacciare il tubo.....vi risulta una cosa del genere????...comunque sia poi gli ho sparato tutte le mie verita' ....ed ha visto ke la centralina non e' mai stata "aggiornata"dice lui....(e' intatta come da fabbrica)....la ducati quando fa il service ha detto deve aggiornarla e poi nn e' stato regolato il trimmel quando ho montato gli scarichi aperti.....insomma l'officina Ducati ha fatto un bel po di casini che ne pensate.....??
un po d tempo fa ho tovato anche le candele lente....la frizione che mi hanno detto che e' stata cambiata sembra una che ha fatto 20000 km...
altra cosa....gli steli forcella sono rovinati....nel senso che la cromatura in qualche parte e' un po'"crepata"...dice che e' una problematica comune...Andreani con 100 euro le fa nuove e me le fa tipo...ohlins gialle....dopodiche' nessun concessionario Ducati s'e accorto che i parastrappi sn andati a donne perdute....sono strizzatissimi....grazie Ducati...(m'ha detto...la sai guidare la moto se ancora nn hai spaccato la trasmissione!!!!heheheheheh desmo inside)
ultimo tagliando 650€....niente male vero....adesso valuto di lasciargliela....mi ha detto che mi ci dedica un po di tempo....me la fa come se fosse la sua....ma la spesa mi proccupa alquanto.....
secondo me saltano i 1500€!!!e poi bisogna fargli il tagliandino dei 35000 mila....e volevo fargli fare un giro sul banco.....x vedere che ne pensa il Dynojet!!!!!!!
desmo lamps------ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
che ne pensate???
grazie....consigli sono moooooooolto ben accetti! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
8455444
8455444 Inviato: 9 Set 2009 17:29
Oggetto: Re: ultime novità....
 

hedonistdesmo82 ha scritto:
oggi sn andato da un meccanico .......ha guardato il tubo in treccia del freno anteriore.....completamente schiacciato.....ha detto che colui (officina Ducati ufficiale) che mi ha revisionato la forcella nn ha montato un occhiello.. che fissato alla base d sterzo nn permetteva di far schiacciare il tubo.....vi risulta una cosa del genere????...comunque sia poi gli ho sparato tutte le mie verita' ....ed ha visto ke la centralina non e' mai stata "aggiornata"dice lui....(e' intatta come da fabbrica)....la ducati quando fa il service ha detto deve aggiornarla e poi nn e' stato regolato il trimmel quando ho montato gli scarichi aperti.....insomma l'officina Ducati ha fatto un bel po di casini che ne pensate.....??
un po d tempo fa ho tovato anche le candele lente....la frizione che mi hanno detto che e' stata cambiata sembra una che ha fatto 20000 km...
altra cosa....gli steli forcella sono rovinati....nel senso che la cromatura in qualche parte e' un po'"crepata"...dice che e' una problematica comune...Andreani con 100 euro le fa nuove e me le fa tipo...ohlins gialle....dopodiche' nessun concessionario Ducati s'e accorto che i parastrappi sn andati a donne perdute....sono strizzatissimi....grazie Ducati...(m'ha detto...la sai guidare la moto se ancora nn hai spaccato la trasmissione!!!!heheheheheh desmo inside)
ultimo tagliando 650€....niente male vero....adesso valuto di lasciargliela....mi ha detto che mi ci dedica un po di tempo....me la fa come se fosse la sua....ma la spesa mi proccupa alquanto.....
secondo me saltano i 1500€!!!e poi bisogna fargli il tagliandino dei 35000 mila....e volevo fargli fare un giro sul banco.....x vedere che ne pensa il Dynojet!!!!!!!
desmo lamps------ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
che ne pensate???
grazie....consigli sono moooooooolto ben accetti! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Se è stata seviziata in questo modo da un concessionario ufficiale con tanto di fattura lavori, direi di interpellare un avvocato... icon_biggrin.gif
 
8471385
8471385 Inviato: 11 Set 2009 19:32
 

CIAO!!io con la mia bestiaccia sono a quota 38000 km e fortunatamente problemi gravosi non ne ho mai avuti..unica pecca ho cambiato 2 volte la vaschetta dell'acqua...calcolate ke ho cambiato un mesetto fa il kit trasmissione che era ancora quello originale..speriamo ke la moto nn si rompe propio adesso..ahahaha icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8488718
8488718 Inviato: 14 Set 2009 20:22
 

ciao,col mio trattore (del 2000) sono a quota 43.635 e fortunatatamente non ho avuto alcun problema gravissimo,la trasmissione e soprattutto la frizione sono ancora quelle originali,unico neo la scromatura di tre bilanceri (a detta del meccanico cosa normale sui 748 di prima generazione)sostituiti l'anno scorso a 33000km,e quest'anno ho fatto rigenerare le forcelle per mio scrupolo personale (dopo 7 annni,era il minimo che potevo fare icon_asd.gif ).
mi auguro continui cosi 0509_up.gif
 
9560652
9560652 Inviato: 26 Mar 2010 18:36
Oggetto: Re: 748 con 35000 km......ed adesso??? [Revisionare motore?]
 

Beh se hai Ducati è normale direi... io ho già sfasciato il motore 748... cambiato blocco intero xchè volevo essere fedele a Ducati con un 916sr4, sfasciato ache quello.... moto sempre con piccoli problemi facendo manutenzione maniacale... poi motore996 e già mi ha dato qualche problemino... X cui Fratello se vuoi un consiglio.... Vai sul Japan che io lo sbaglio non lo faccio più!! Se in pista vedi una moto che ha qualche problema o avaria, non porti neanche la domanda, xchè il95% delle volte è SEMPRE DUCATI, nuova o vecchia che sia ne hanno sempre una se le adoperi di manetta!
 
9560882
9560882 Inviato: 26 Mar 2010 19:15
 

qua si sfiora la pazzia......!!!!!!!!
japan?????nemmeno morto....tanto il motore l'ho rifatto completamente.....3200eurazzi
 
9562373
9562373 Inviato: 26 Mar 2010 22:03
 

allora partiamo dal presupposto che 35000 è quasi un traguardo importante per i tagliandi e ducati dice che a 40000km un motore non è da rifare...quindi il cosiglio che ti do cambia meccanico....
sicuramente avrà i suoi laschi ma non esagerati...
quindi se proprio vuoi tenerla...fai le teste come si deve senza toccare null'altro....quindi fai giochi e gli alberi a cammes rovinati....nient'altro...
ma come hai fatto a fare 35000 con catena corona e pignone originali?durano anche 8 anni???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9562573
9562573 Inviato: 26 Mar 2010 22:33
 

Confermo perche' la penso in ugual modo ,io meccanico appassionato sfigatato innamorato di moto ducati 0509_up.gif
Tutti i giapponesisti le considerano dei cancelli che si rompono .... 0509_down.gif
Unico problema e' la giusta manutenzione e tutto funziona ad ok 0509_si_picchiano.gif ho fra i miei clienti un monster con bensi' 120000 km mai aperto il motore 1098 da 75000 idem con patate st da 70 80 90 mila e anche loro non anno fatto altro che portarmele a controlli e manutenzioni giuste, senza fregare nessuno ho sempre eseguito a regola d'arte il dispensabile e sono ancora li' che girano rotfl.gif
Loro tutt'ora sono super contenti e non pensano di cambiare moto
Ho invece due clienti giapponesisti un R1 con 4 anni e soli 20000 km (e' uno dei pochi che non la cambia con l'arrivo dei modelli nuovi ) dovro' aprirgli il motore perche' per un semplice difetto di montaggio dalla fabbrica e' semplicemente sbiellata e il cbr ha ingoiato una valvola a 18000 km per un difetto dei semiconi valvole
Quindi la gente prima di parlare non deve essere come me che fa 1000km all'anno ma l'affidabilita' la si vede con i km macinati e quindi penso che un motore ducati con la giusta manutenzione non abbia problemi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ribadisco Il MIO EX 748 DEL 98 Gira ancora e ha gia' ammucchiato 85000 km quindi si' e' vero mangia tra un tagliando e l'altro circa 7 etti di olio ma e' giusco cosi' 0509_doppio_ok.gif
 
9563205
9563205 Inviato: 27 Mar 2010 0:53
 

io ho preso la mia a maggio scorso con 21700km, oggi ne ha 30098km 0509_doppio_ok.gif

unica noia la sonda benzina e il reg di tensione
 
9564187
9564187 Inviato: 27 Mar 2010 12:30
 

e' abbastanza lasco un pistone che balla nel cilindro???
 
9564578
9564578 Inviato: 27 Mar 2010 14:04
 

beh dipende che intendi balla....che si muova è normale...ci sono le fasce apposta per contenere i giochi che diminuiscono in fase di riscaldamento e quindi di laschi di funzionamento che diminuiscono dovuto alla dilatazione termica...
ovviamente ci sono dei controlli da fare per vedere il reale consumo di fasce pistoni e cilindri(ci sono dei range di utilizzo min e max)ma comunque controlli il tutto con il consumo di olio che in un motore con troppi laschi oltre a notare uno scarico fumoso e molto nero imbrattato sul beccuccio,noterai anche una sostanziale diminuzione in 1000km...
 
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