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Aiutate un principiante(S.O.S mini cinese)
480831
480831 Inviato: 18 Lug 2006 0:45
Oggetto: Aiutate un principiante(S.O.S mini cinese)
 

Ciao ragazzi,sono nuovo.sono possessore da poco di una mini cinese e volevo sapere qual'era il giusto rapporto fra corona e pignone.Poi come funziona?corona o pignone con + denti significano più accellerazione o + allungo?Secondo voi quali sono le modifiche iniziali abbastanza economiche icon_smile.gif da fare per modificare una mini cinese?Faccio bene a ripassare tutte le saldature?
grazie
 
480918
480918 Inviato: 18 Lug 2006 7:27
 

Ciao, pure io sono abbastanza nuovo del mondo delle mini, sono circa un paio di mesi ke me la son presa, pure io la classica cinesina.

Ti posso dire; come prima cosa ho cambiato la candela con una NGK, ho montato una marmitta con un pò di polmone, anke xkè l'originale la si puo giudicare solo vedendola icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , ed ho intenzione in futuro di cambiare il carburatore.

X le saldature direi ke sarebbe meglio rifarle da capo vedendo come son fatte icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif , ma a parte tutto penso ke una bella ripassata nn farà male di certo.
Già ke ci sei fai dei rinforzi con pezzi di metallo, è stato scritto un bell articolo a riguardo, su questo sito, ora xò purtroppo nn sò indicarti il link, se lo trovo te lo scrivo
 
482015
482015 Inviato: 18 Lug 2006 13:29
Oggetto: Re: Aiutate un principiante(S.O.S mini cinese)
 

Portierone90 ha scritto:
Ciao ragazzi,sono nuovo.sono possessore da poco di una mini cinese e volevo sapere qual'era il giusto rapporto fra corona e pignone.Poi come funziona?corona o pignone con + denti significano più accellerazione o + allungo?Secondo voi quali sono le modifiche iniziali abbastanza economiche icon_smile.gif da fare per modificare una mini cinese?Faccio bene a ripassare tutte le saldature?
grazie


IL PIGNONE PIU DENTI HA PIU ALLUNGO TI DA X LA CORONA PIU DENTI HA PIU RIPRESA TI DA
 
482256
482256 Inviato: 18 Lug 2006 14:50
Oggetto: che cinese hai?
 

i telai di quelle a liquido sono abbastanza forti le saldature sono buone per un uso diletantistico.
quelle ad aria vecchia serie fanno un pò pietà per intenderci le mk1, mk2,mk3,mk4 mentre l'ultimo modello l'mk5 ha un telaio più resistente.
lo riconosci facilmente perchè il forcellone posteriore è in acciaio scatolato
(a sezione rettangolare) anzi che a tubo, la lamiera sotto la sella è unica (nei vecchi modelli erano 4 targhette) e la forcella anteriore ha i piedini rinforzati col mozzo al centro degli steli e non saldato all'esterno.
come telaio non è tanto performante ma almeno non si piega sotto il peso del pilota come i vecchi telai cinesi.
io peso 85kg per 180cm è ancora il mio telaio è integro non ostante lo usi parecchio.
come modifica ti consiglio di cambiare la candela e la corona visto che non hanno tanta potenza una corona da 68 o 72 denti rispetto alla 60 originale ti garantisce un po più di ripresa e ti allegerisce il lavoro della frizione. poi ti consiglio di cambiare l'ingranaggio dell'aviamento, perchè è in plastica e si rompe facilmente, con uno in alluminio costa circa una decina di euro nei negozi o su ebay.
infine se vuoi più potenza butta via il gruppo termico la marmitta e il carburatore originali e monta un gruppo ter. da 60cc un carburatore 14 o 15 mm e la marmitta ad espansione, qualche cosa puoi anche guadagnare con un albero a spalle piene. trovi tutto su ebay
 
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