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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia SR replica '94.. by -andre-
8798771
8798771 Inviato: 4 Nov 2009 22:23
 

F12RACINGLIFE1 ha scritto:
complimenti alla fine sono venute benissimo le carene.......passa dal mio ci sono novita 0509_up.gif

grazie!! 0509_up.gif non vedo l'ora di finirlo doppio_lamp.gif ok arrivo
 
8798991
8798991 Inviato: 4 Nov 2009 22:52
 

l'altro giorno mi è venuta voglia di provare la shot sul 50 anche se so che non va ma vabbè...fattostà che fino ai 55km/h ci arriva alla velocità di un normale scooter poi però per andare dai 55 ai 60 km/h ci mette un casino (ci vuole circa un chilometro di retilineo) e alla fine, arrivato ai 60km orari tira una botta e sale di giri improvvisamente portandomi fino ai 90km/h, ci sono rimasto veramente di merd-a, ho rischiato di ammazzarmi icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif come mai sta cosi tanto per arrivare ai 60??
è normale?? beh, immagino che quando avrò l'elaborazione completa andrà bene e non a scatti..mi interessa solo da che cosa è causata questa reazione icon_smile.gif
 
8802097
8802097 Inviato: 5 Nov 2009 15:13
 

mah a me con la shot sul 50 da 0 a 90 ci metteva proprio un'istante e lo scaricavo tutto il contachilometri
 
8808329
8808329 Inviato: 6 Nov 2009 15:28
 

F12RACINGLIFE1 ha scritto:
mah a me con la shot sul 50 da 0 a 90 ci metteva proprio un'istante e lo scaricavo tutto il contachilometri

boh icon_cool.gif a me fa così..sarà una questione di rulli o carburatore
 
8808454
8808454 Inviato: 6 Nov 2009 15:44
 

che bello icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif ottimo lavoro d'artigianato icon_exclaim.gif
 
8809722
8809722 Inviato: 6 Nov 2009 18:48
 

BikerBoyz94 ha scritto:
che bello icon_eek.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif ottimo lavoro d'artigianato icon_exclaim.gif

grazie 0509_up.gif
 
8809948
8809948 Inviato: 6 Nov 2009 19:11
 

raga che mollette della frizione mi consigliate??? e che molla di contrasto???
sarebbe bello poter impennare di gas... icon_asd.gif è possibile con la mia ela??
 
8816620
8816620 Inviato: 8 Nov 2009 11:53
 

ho inserito le foto che mi avevi chiesto al mio scooter icon_cool.gif dacci un occhiata quando vuoi 0510_saluto.gif
 
8816864
8816864 Inviato: 8 Nov 2009 12:33
 

-andre- ha scritto:
raga che mollette della frizione mi consigliate??? e che molla di contrasto???
sarebbe bello poter impennare di gas... icon_asd.gif è possibile con la mia ela??

con la tua ela futura.....solo fatto benissimo...potrebbe alzarsi 5-10 cm....ma neanche...
 
8819232
8819232 Inviato: 8 Nov 2009 20:19
 

firefoxfirefox ha scritto:

con la tua ela futura.....solo fatto benissimo...potrebbe alzarsi 5-10 cm....ma neanche...

icon_xd_2.gif vebbè...e se io avessi 300 euro a disposizione cosa mi consigli di prendere??
io vorrei il streetrace, 19 e multivar...e mi avanzano 100€..quindi con 100 euro in piu cosa potrei migliorare??
 
8819590
8819590 Inviato: 8 Nov 2009 21:07
 

inanzituto non prendere il 19 ma il 21 icon_wink.gif
fidati io ho avuto lo street e anche il 19 con pro r ecc....
poi io tornerei indietro farei questa ela
streetrace-21-nardò (mi piace d'estetica ma la shot va bene uguale)-vario mhr-vl14-fly-campana top.....e fidati che ti diverti icon_wink.gif
 
8819676
8819676 Inviato: 8 Nov 2009 21:18
 

firefoxfirefox ha scritto:
inanzituto non prendere il 19 ma il 21 icon_wink.gif
fidati io ho avuto lo street e anche il 19 con pro r ecc....
poi io tornerei indietro farei questa ela
streetrace-21-nardò (mi piace d'estetica ma la shot va bene uguale)-vario mhr-vl14-fly-campana top.....e fidati che ti diverti icon_wink.gif

icon_smile.gif ma a me preoccupano i consumi..c'è tanta differenza tra 19 e 21?
grazie icon_wink.gif quanto costa l'mhr in più rispetto al multivar normale?? è tanto meglio?
quindi dato che la shot ce l'ho (mi piace molto il silenziatore in carbonio, non penso di cambiarla icon_asd.gif ); la fly anche..se con 150 euro prendo street e 21 (essendo lo street ad aria), con gli altri 150 riesco a prendere l'mhr, vl14 e campana top (cosa serve cambiare campana?) ?
scusa per le tante domande
 
8819857
8819857 Inviato: 8 Nov 2009 21:47
 

tranquillo icon_wink.gif
di consumi tra 19 e 21 cambia davvero poco...in prestazioni invece la differenza si sente icon_wink.gif mhr 101 costa 70 euro e il multivar 60 credo non ricordo.....il pacco lamellare costa 40-50 euro.......la campana se tu hai uno scooter abbastanza vecchiotto....si sarà deformata insieme alla frizione....se è messa bene lasciala....
 
8819914
8819914 Inviato: 8 Nov 2009 21:56
 

firefoxfirefox ha scritto:
tranquillo icon_wink.gif
di consumi tra 19 e 21 cambia davvero poco...in prestazioni invece la differenza si sente icon_wink.gif mhr 101 costa 70 euro e il multivar 60 credo non ricordo.....il pacco lamellare costa 40-50 euro.......la campana se tu hai uno scooter abbastanza vecchiotto....si sarà deformata insieme alla frizione....se è messa bene lasciala....

ok grazie 1000!! 0509_up.gif icon_biggrin.gif mi fido, allora prendo il 21 icon_mrgreen.gif mmm se allora prendo l'mhr più il pacco mi vanno 260-270€...con quello che avanza un naked???
grazie ancora sai icon_wink.gif
 
8820235
8820235 Inviato: 8 Nov 2009 23:03
 

UFFICIALE
acquisti di dicembre:

-Gruppo termico STAGE 6 STREETRACE 70cc in ghisa D.46,95mm, raffreddamento aria, spinotto 10

* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 46,95 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,83 cc
* POTENZA 9 HP


-Carburatore PHBG 19mm DS DELL'ORTO valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
SPECIFICHE TECNICHE:
IMBOCCO FILTRO= 32mm
IMBOCCO COLLETTORE= 25mm

-MULTIVAR MINARELLI - YAMAHA MHR con 2 serie di rulli da 3,9 grammi & 4,7 grammi, misura 16 x 13 e molla di contrasto rossa

-Valvola lamellare VL14 MHR racing con lamelle monopetalo in carbonio spessore 0,30mm (intreccio 45°) senza stopper, con inserto in pvc

-FILTRO??? consigli....e13? e14? double layer stage 6 rotondo?

non vedo l'ora... doppio_lamp.gif
 
8822338
8822338 Inviato: 9 Nov 2009 14:36
 

19 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

21 icon_wink.gif


come filtro e13...mi va bene a me icon_wink.gif
 
8824121
8824121 Inviato: 9 Nov 2009 18:52
 

-andre- ha scritto:
UFFICIALE
acquisti di dicembre:

-Gruppo termico STAGE 6 STREETRACE 70cc in ghisa D.46,95mm, raffreddamento aria, spinotto 10

* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 46,95 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,83 cc
* POTENZA 9 HP


-Carburatore PHBG 19mm DS DELL'ORTO valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
SPECIFICHE TECNICHE:
IMBOCCO FILTRO= 32mm
IMBOCCO COLLETTORE= 25mm

-MULTIVAR MINARELLI - YAMAHA MHR con 2 serie di rulli da 3,9 grammi & 4,7 grammi, misura 16 x 13 e molla di contrasto rossa

-Valvola lamellare VL14 MHR racing con lamelle monopetalo in carbonio spessore 0,30mm (intreccio 45°) senza stopper, con inserto in pvc

-FILTRO??? consigli....e13? e14? double layer stage 6 rotondo?

non vedo l'ora... doppio_lamp.gif


sta venendo veramente bello questo scooter icon_mrgreen.gif ......ma perchè non passarlo a lc? ho visto che nella carena (molto bella tra l'altro eusa_clap.gif ) ai fatto gli intagli stile sr nuovo....perfetti per metterci un bel radiatore dietro icon_twisted.gif ......per gli acquisti, direi ok lo streetrace (a lc però dai icon_wink.gif ), multivar e vl 14, ma il 19 eusa_think.gif ....molto meglio il 21, vedrai che la differenza di consumi è minima icon_wink.gif .....come filtro ti consiglio lo stage corto......perfetto con il colle originale e secondo me filtra meglio dei malossi....
 
8828395
8828395 Inviato: 10 Nov 2009 14:19
 

firefoxfirefox ha scritto:
19 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

21 icon_wink.gif


come filtro e13...mi va bene a me icon_wink.gif

cazz ho messo 19 al posto di 21 scusate 0510_inchino.gif 21!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ok grazie, va bene quello rotondo piccolo della stage6 con la stella sopra?? mi piace xk è blu icon_xd_2.gif
 
8828423
8828423 Inviato: 10 Nov 2009 14:24
 

sisi la differenza tra filtri aperti "buoni" è quasi nulla icon_wink.gif
 
8828433
8828433 Inviato: 10 Nov 2009 14:25
 

Puffo93 ha scritto:


sta venendo veramente bello questo scooter icon_mrgreen.gif ......ma perchè non passarlo a lc? ho visto che nella carena (molto bella tra l'altro eusa_clap.gif ) ai fatto gli intagli stile sr nuovo....perfetti per metterci un bel radiatore dietro icon_twisted.gif ......per gli acquisti, direi ok lo streetrace (a lc però dai icon_wink.gif ), multivar e vl 14, ma il 19 eusa_think.gif ....molto meglio il 21, vedrai che la differenza di consumi è minima icon_wink.gif .....come filtro ti consiglio lo stage corto......perfetto con il colle originale e secondo me filtra meglio dei malossi....

grazie!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no scusa ho sbagliato..volevo mettere 21 xk infatti nei messaggi prima avevo detto 21 icon_xd_2.gif ho sbagliato...vabbe...
mmm...penso che va più che bene così, grazie per il consiglio ma non voglio complicarmi la vita icon_wink.gif non me ne intendo su questo..è diffiile passare da aria a lc??
per il filtro..è quello strafigo con la stellina sopra??? icon_lol.gif
grazie ancora per i commenti e per i consigli 0509_up.gif
 
8831191
8831191 Inviato: 10 Nov 2009 20:56
 

firefoxfirefox ha scritto:
sisi la differenza tra filtri aperti "buoni" è quasi nulla icon_wink.gif

ok grazie, perchè avevo intenzione di tagliare il pezzo della carena che sta sopra il filtro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



per fare sbucare quello aperto stage 6 da li icon_asd.gif però tagliare solo l'angolino....
alla fine tutto nero e arancione con il filtro blu che esce viene davvero figo
 
8831495
8831495 Inviato: 10 Nov 2009 21:29
 

bah anche io ce lo aveo in qella posizione li....e nn ho tagliato niente aspira lo stesso icon_wink.gif



per passare a lc....compri pompa-compri pompa e radiatore....e sei a posto...o cambi blocco direttamente
 
8831651
8831651 Inviato: 10 Nov 2009 21:45
 

-andre- ha scritto:

grazie!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no scusa ho sbagliato..volevo mettere 21 xk infatti nei messaggi prima avevo detto 21 icon_xd_2.gif ho sbagliato...vabbe...
mmm...penso che va più che bene così, grazie per il consiglio ma non voglio complicarmi la vita icon_wink.gif non me ne intendo su questo..è diffiile passare da aria a lc??
per il filtro..è quello strafigo con la stellina sopra??? icon_lol.gif
grazie ancora per i commenti e per i consigli 0509_up.gif


allora....passare da aria a lc è una ca22ata.....in pratica smonti la ventola....e al posto delle viti vanno 3 gommini che servono per far girare la pompa....poi appunto ti serve pompa + copripompa.....i tubi, se riesci a recuperarli da 1 altro scooter oppure vendono quelli trasparenti al metro.....poi ti serve un radiatore e la vaschetta....fidati è + difficile da spiegare che da fare icon_asd.gif ........il filtro quello con la stella è solo per 24....io l'avevo montato sul 21 ma ti serve un riduttore per passare da 44 mm alla misura del 21....se riesci a farlo poi lo monti tranqui....mal che vada c'è quello già pronto per il 21, ma non ha la stella.....spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif .....
 
8832057
8832057 Inviato: 10 Nov 2009 22:33
 

belli gli ultimi lavori, le palpebre e tutto, io metterei sulle 2 buche sopra le palpebre la retina...

se vuoi passa dal mio, link in firma!
 
8832128
8832128 Inviato: 10 Nov 2009 22:42
 

firefoxfirefox ha scritto:
bah anche io ce lo aveo in qella posizione li....e nn ho tagliato niente aspira lo stesso icon_wink.gif



per passare a lc....compri pompa-compri pompa e radiatore....e sei a posto...o cambi blocco direttamente

si ma intendevo tagliare x l'estetica icon_biggrin.gif grazie ci penserò icon_wink.gif
 
8832178
8832178 Inviato: 10 Nov 2009 22:48
 

Puffo93 ha scritto:


allora....passare da aria a lc è una ca22ata.....in pratica smonti la ventola....e al posto delle viti vanno 3 gommini che servono per far girare la pompa....poi appunto ti serve pompa + copripompa.....i tubi, se riesci a recuperarli da 1 altro scooter oppure vendono quelli trasparenti al metro.....poi ti serve un radiatore e la vaschetta....fidati è + difficile da spiegare che da fare icon_asd.gif ........il filtro quello con la stella è solo per 24....io l'avevo montato sul 21 ma ti serve un riduttore per passare da 44 mm alla misura del 21....se riesci a farlo poi lo monti tranqui....mal che vada c'è quello già pronto per il 21, ma non ha la stella.....spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif .....

si certo che mi sei stato d'aiuto!! icon_wink.gif ma quanto costa il tutto?? perchè gia per i pezzi spendo sui 300€ in un botto..è da vedere icon_smile.gif
comunque che mi pare che su castiglione racing parts vendino il filtro con la stella con 5 manicotti da: 28mm, 35mm, 42mm, 45mm, 49mm...mi pare che vada bene quello da 28mm no??
da tanti vantaggi passare a lc?? cioè ne vale la pena?? icon_rolleyes.gif
 
8832186
8832186 Inviato: 10 Nov 2009 22:49
 

dj147 ha scritto:
belli gli ultimi lavori, le palpebre e tutto, io metterei sulle 2 buche sopra le palpebre la retina...

se vuoi passa dal mio, link in firma!

grazie, si la retina ce la metto tra poco appena la prendo icon_asd.gif ok ora passo 0509_up.gif
 
8832328
8832328 Inviato: 10 Nov 2009 23:09
 
 
8837699
8837699 Inviato: 11 Nov 2009 21:53
 

-andre- ha scritto:

si certo che mi sei stato d'aiuto!! icon_wink.gif ma quanto costa il tutto?? perchè gia per i pezzi spendo sui 300€ in un botto..è da vedere icon_smile.gif
comunque che mi pare che su castiglione racing parts vendino il filtro con la stella con 5 manicotti da: 28mm, 35mm, 42mm, 45mm, 49mm...mi pare che vada bene quello da 28mm no??
da tanti vantaggi passare a lc?? cioè ne vale la pena?? icon_rolleyes.gif


che io sappia quello piccolo no.....comunque passare a lc ti dà inanzitutto molta + affidabilità.....possibilità di fare tirate + lunghe senza problemi di surriscaldamento.....puoi lavorare con squish, anticipi, fasature e parametri vari del gt + spinti proprio per le temperature di esercizio + basse e stabili.....secondo me ne vale la pena, soprattutto sul mina orizz. dove farlo è 1 cazzata.....per i pezzi puoi tranquillamente andare in 1 sfascio....credo che a farla grande con 50 € porti a casa tutto....ma a farla grande....poi se magari trovi uno che vende lo scooter a pezzi perchè non se ne fà + niente vai ancora meglio icon_wink.gif ......come radiatore puoi usare quello del sr, aerox, ecc.....idem per la vaschetta.....pompa e copri-pompa va bene quello di un qualsiasi minarelli orizz......e per i tubi ti consiglio quelli trasparenti....sono + belli e li vedo anche + pratici da montare icon_wink.gif .....
 
8837753
8837753 Inviato: 11 Nov 2009 21:59
 

Puffo93 ha scritto:


che io sappia quello piccolo no.....comunque passare a lc ti dà inanzitutto molta + affidabilità.....possibilità di fare tirate + lunghe senza problemi di surriscaldamento.....puoi lavorare con squish, anticipi, fasature e parametri vari del gt + spinti proprio per le temperature di esercizio + basse e stabili.....secondo me ne vale la pena, soprattutto sul mina orizz. dove farlo è 1 cazzata.....per i pezzi puoi tranquillamente andare in 1 sfascio....credo che a farla grande con 50 € porti a casa tutto....ma a farla grande....poi se magari trovi uno che vende lo scooter a pezzi perchè non se ne fà + niente vai ancora meglio icon_wink.gif ......come radiatore puoi usare quello del sr, aerox, ecc.....idem per la vaschetta.....pompa e copri-pompa va bene quello di un qualsiasi minarelli orizz......e per i tubi ti consiglio quelli trasparenti....sono + belli e li vedo anche + pratici da montare icon_wink.gif .....

da come dici ne varrebbe la pena..e non costa nemmeno tanto, solo che io davvero non ne ho idea di come si faccia!! icon_confused.gif dovrei rivedere bene cosa togliere e come montare le cose nuove, il radiatore mi sta sicuro li sotto??? comunque ci devo pensare, meglio se trovo qualcuno che me lo fa, magari un amico ma dubito...io ho paura di fare un casino per il fatto che non so da dove partire e come fare, mi devo informare eusa_wall.gif
 
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