mrksvl749 ha scritto:
Buona sera premetto che ho cercato ma forse già esite un forum con queste domande ma nn l'ho trovato, sono un felice ( per ora) possessore di una Ducati 749 del 2004 acquistata quest'estate è molto bella l'unico difetto (se di difetto si tratta) è il suo peso e anche se a dispetto delle moderne jap nn ha 130 cavalli a me ne bastano 103.
il mio quesito è questo come posso far dimagrire la mia 749 la vorrei portare attorno ai pesi delle 600 jap.
ho già sostituito il telaietto posteriore biposto con un monoposto sostituito lo scarico completo quanti kg posso aver risparmiato?
L'eventuale sostituzione del telaietto anteriore con uno in ergal stradale potrebbe dare risparmio?
I cerchi in carbonio di quanto alleggerirebbero?
in attesa delle Vostre idee e consigli spero siano moltissimi Vi lascio i miei calorosi Saluti
Grazie del Vostro prezioso aiuto a presto
Savoldelli Mirko
devi usare la moto per strada o in pista?
se la usi per strada lascia perdere, fai prima a dimagrire tu
i cerchi in carbonio costano un occhio, è vero che pesano poco ma la spesa non vale la resa.
comunque con carene vtr risparmi peso (e soldi se per caso scivoli), poi metti la viteria in ergal (risparmierai pochi grammi ma fa racing), rimuovi le pedane passeggero e basta secondo me...
Se invece la usi in pista la cosa è molto più facile
già togliendo le luci, gli specchi, cavalletto e tutta la roba stradale risparmi parecchio peso!
se proprio vuoi esagerare puoi montare le viti in titanio sul motore, ma anche queste costano