RHQ ha scritto:
Il picco di potenza massimo per uno scooter, che ha un pacco lamellare più piccolo di quello di una moto da cross o di scooter con cilindrate superiori, è il 24. Un 24 fatto bene, con un buon diffusore e soprattutto molto efficiente (vedi mikuni 24 tm o stage 6 r/t 24). Su una cross già si pensa a carburatori più grandi, ma il 25 su un 7t è esagerato, il 24 ci sta benissimo e bisogna vedere le qualità del carburatore, se è un 25 fatto con i piedi contro un 24 calcolato alla perfezione il 24 lo batte e anche di tanto.
Chiusa questa parentesi metti un 21 o un 19, come consumi siamo lì e la vaschetta è quasi uguale.
25non è esagerato, io montavo il 26 sullo stage 6 e viaggiava e non poco basta saper carburare, gente sul tcr monta addirittura il 34 sarà per fare i fighi non so, però va davvero tanto.
Comunque si 19 e 21 hanno consumi praticamente uguali