soffoco ha scritto:
Ciao,
sembrava a che a me, ma in realtà non era così.
Attenzione a non montarlo sottosopra: so che sembra banale, ma inganna. Il filtro BMC, diversamente dall'originale, quando si monta non aderisce ai bordi, ma resta appena sollevato. Quando poi si monta il coperchio, questo lo schiaccia e crea la tenuta.
Provalo in entrambe le "facce" e trova quella giusta (te ne accorgi da quella specie di bordo aggiuntivo in basso, che non deve stare sollevato).
Il fatto di trovare sporco in quella zona è normale, visto che entra aria ad una certa velocità.
Quello che vedi è sporcizia, polvere compressa, ecc..che inevitabilmente si deposita. L'importante è che ciò che è dietro al filtro sia pulito.
Fammi sapere, o se vuoi posta delle foto del montaggio, magari riesco a darti una mano
Ecco una foto, come vedi il bordo del filtro rimane sollevato, su entrambi i lati, all'altezza della parte sagomata dove si trova il foro per una delle vite del coperchio. La parte scanalata è situata verso il basso.
Mi auguro che il coperchio riesca a tenerlo schiacciato lungo tutto il perimetro, perché a mantenere schiacciato il bordo del filtro sono i 6 piolini che vedi nella foto della parte interna del coperchio.
Riguardo allo sporco, il problema è che io l'ho trovato dopo il filtro, era una specie di fuliggine, si vede qualcosa nella foto del corpo farfallato che allego qui sotto.
A proposito di corpo farfallato, sai per caso cos'è e a cosa serve il rivestimento griggio scuro presente sulla valvola e il condotto di ammissione?. Ti ringrazio per il tuo aiuto
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