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A cosa è dovuta una spinta maggiore?
8408775
8408775 Inviato: 3 Set 2009 9:25
Oggetto: A cosa è dovuta una spinta maggiore?
 

Salve vorrei sapere come mai provando una tzr 50 dopo i 7000 giri quando entra in coppia dia una spinta molto maggiore rispetto alla mia rs 50 nonostante siano entrambe originali e la velocità massima si aggiri intorno ai 95-100 segnati.
Mi chiedo a cosa sia dovuta questa spinta : all'accelerazione, alla coppia o alla potenza che tra l'alto dovrebero essere uguali visto che montiamo lo stesso blocco (AM6) e che la moto mia pesi 10kg di meno. doppio_lamp.gif
 
8408842
8408842 Inviato: 3 Set 2009 9:31
Oggetto: Re: A cosa è dovuta una spinta maggiore?
 

ManniX ha scritto:
Salve vorrei sapere come mai provando una tzr 50 dopo i 7000 giri quando entra in coppia dia una spinta molto maggiore rispetto alla mia rs 50 nonostante siano entrambe originali e la velocità massima si aggiri intorno ai 95-100 segnati.
Mi chiedo a cosa sia dovuta questa spinta : all'accelerazione, alla coppia o alla potenza che tra l'alto dovrebero essere uguali visto che montiamo lo stesso blocco (AM6) e che la moto mia pesi 10kg di meno. doppio_lamp.gif

Il blocco è lo stesso quindi stessa potenza e coppia.
Se non ha rapporti più corti è solo una tua impressione icon_wink.gif
 
8408882
8408882 Inviato: 3 Set 2009 9:35
 

no non sono l'unico che lo nota
 
8409027
8409027 Inviato: 3 Set 2009 9:48
 

ManniX ha scritto:
no non sono l'unico che lo nota

allora il tuo amico non è proprio sincero e ha modificato qualcosa.
oppure la tua comincia a essere spompata, oppure lui ha le gomme più gonfie, oppure ha una catena che fa meno resistenza, oppure tiene spente le luci quindi guadagna coppia...... ci potrebbero essere un sacco di motivi, la domanda è molto generica icon_asd.gif
 
8410339
8410339 Inviato: 3 Set 2009 11:57
 

Rakom ha scritto:

allora il tuo amico non è proprio sincero e ha modificato qualcosa.
oppure la tua comincia a essere spompata, oppure lui ha le gomme più gonfie, oppure ha una catena che fa meno resistenza, oppure tiene spente le luci quindi guadagna coppia...... ci potrebbero essere un sacco di motivi, la domanda è molto generica icon_asd.gif



ma veramente si guadagna qualcosa in piu tenendo le luci spente ?? icon_eek.gif
 
8410378
8410378 Inviato: 3 Set 2009 12:01
 

Gabry281193 ha scritto:
Rakom ha scritto:

allora il tuo amico non è proprio sincero e ha modificato qualcosa.
oppure la tua comincia a essere spompata, oppure lui ha le gomme più gonfie, oppure ha una catena che fa meno resistenza, oppure tiene spente le luci quindi guadagna coppia...... ci potrebbero essere un sacco di motivi, la domanda è molto generica icon_asd.gif



ma veramente si guadagna qualcosa in piu tenendo le luci spente ?? icon_eek.gif


no niente icon_rolleyes.gif o almeno non percepibile
 
8410537
8410537 Inviato: 3 Set 2009 12:18
 

carbonfiberRS ha scritto:


no niente icon_rolleyes.gif o almeno non percepibile

che non sia percettibile son daccordo.
ma si guadagna...
Mai visti i motogeneratori? se applichi un carico il generatore aumenta la sua resistenza, quindi è necessario aprire di più il gas per mantenere i giri icon_wink.gif
se ne avete uno provate ad attaccarci un flessibile o un trapano e vedete che quando azionate l'utensile il motore ha un brusco calo di giri, e un controllo elettronico apre le farfalle o la ghigliottina del carburatore icon_wink.gif

Però come giustamente fa notare carbonfiberRS, le lampade e strumentazione stanno abbondantemente sotto i 200W, quindi anche spegnendo tutto avreste un guadagno di 0.2KW (mezzo cavallo + o - ).
Guadagni così piccoli (anche se proporzionalmente ai kW totali la cifra non è male) non si sentono nemmeno icon_wink.gif
 
8410601
8410601 Inviato: 3 Set 2009 12:25
 

Rakom ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


no niente icon_rolleyes.gif o almeno non percepibile

che non sia percettibile son daccordo.
ma si guadagna...
Mai visti i motogeneratori? se applichi un carico il generatore aumenta la sua resistenza, quindi è necessario aprire di più il gas per mantenere i giri icon_wink.gif
se ne avete uno provate ad attaccarci un flessibile o un trapano e vedete che quando azionate l'utensile il motore ha un brusco calo di giri, e un controllo elettronico apre le farfalle o la ghigliottina del carburatore icon_wink.gif

Però come giustamente fa notare carbonfiberRS, le lampade e strumentazione stanno abbondantemente sotto i 200W, quindi anche spegnendo tutto avreste un guadagno di 0.2KW (mezzo cavallo + o - ).
Guadagni così piccoli (anche se proporzionalmente ai kW totali la cifra non è male) non si sentono nemmeno icon_wink.gif


infatti non è percepibile visto che io ho un interruttore che esclude le luci e sul nero non si sente niente, 200 watt sono 0,272 cv icon_lol.gif manco mezzo icon_lol.gif
 
8414166
8414166 Inviato: 3 Set 2009 18:46
 

La marmitta del tzr, o della rs per quanto originali non credo siano uguali spiaccicate o no?
Per me sono le marmitte diverse che spostano la coppia.
 
8414267
8414267 Inviato: 3 Set 2009 19:02
 

ale_rx ha scritto:
La marmitta del tzr, o della rs per quanto originali non credo siano uguali spiaccicate o no?
Per me sono le marmitte diverse che spostano la coppia.

beh se il motore è lo stesso non vedo perchè le marmitte debbano essere diverse... cioè non spiccicate ma simili... e se sono simili non si giustifica comunque una differenza sensibile di prestazioni...
sono entrambe a passaggio basso giusto? il tzr ha lo spillo + corto (esce a fianco alla forcella se non sbaglio mentre l'rs scarica sotto la sella... ma la differenza di lungezza dello spillo è impercettibile penso icon_confused.gif
ci vogliono le foto delle due espansioni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8414996
8414996 Inviato: 3 Set 2009 20:42
 

sai che rapporti ha la tzr? perchè se sono originali cioè 11/60 è normale
 
8419183
8419183 Inviato: 4 Set 2009 12:26
 

Rakom ha scritto:
ale_rx ha scritto:
La marmitta del tzr, o della rs per quanto originali non credo siano uguali spiaccicate o no?
Per me sono le marmitte diverse che spostano la coppia.

beh se il motore è lo stesso non vedo perchè le marmitte debbano essere diverse... cioè non spiccicate ma simili... e se sono simili non si giustifica comunque una differenza sensibile di prestazioni...
sono entrambe a passaggio basso giusto? il tzr ha lo spillo + corto (esce a fianco alla forcella se non sbaglio mentre l'rs scarica sotto la sella... ma la differenza di lungezza dello spillo è impercettibile penso icon_confused.gif
ci vogliono le foto delle due espansioni icon_asd.gif icon_asd.gif


ma che c'entra lui ha la rs vecchio modello che è laterale conme la tzr icon_rolleyes.gif
 
8419364
8419364 Inviato: 4 Set 2009 12:41
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma che c'entra lui ha la rs vecchio modello che è laterale conme la tzr icon_rolleyes.gif

giusta osservazione... non avevo notato l'avatar...
quindi l'unica ipotesi plausibile rimangono i rapporti icon_asd.gif
 
8419483
8419483 Inviato: 4 Set 2009 12:51
 

Rakom ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ma che c'entra lui ha la rs vecchio modello che è laterale conme la tzr icon_rolleyes.gif

giusta osservazione... non avevo notato l'avatar...
quindi l'unica ipotesi plausibile rimangono i rapporti icon_asd.gif


oppure qualche drink di troppo 0509_si_picchiano.gif

0510_amici.gif sono mod e mi metto a spammare 0510_amici.gif
 
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