villanova84 ha scritto:
Ho da poco comprato questa moto, l'ho smontata tutta, perchè tenuta in condizioni a dir poco pessime dai vecchi padroni, ripulita completamente e rimontata, solo che sono rimaste alcune problematiche che mi affliggono.
Elenco le problematiche per facilitare la soluzione dei problemi le elenco a numeri
1° SOSTITUZIONE PASTIGLIE FRENO POST.
ho sostituito le pastiglie dei freni posteriori, ma il freno sembra funzionare poco, che rodaggio bisogna fare per un corretto uso delle stesse?
2° FRENO ANTERIORE
il freno anteriore fischia ogni tanto, l'ho pulito pure con lo spray speciale...le pastiglie non sono ancora finite, che potrebbe essere??
3° SETTAGGIO SOSPENSIONI ANTERIORI:
le forcelle a suo tempo sono state smontate dai vecchi proprietari e rimontate al contrario, mi spiego gli adesivi showa che sono verso il telaio sono sul frontale della moto; ora a parte se ciò comprometta un normale funzionamente o meno, vorrei rigirarle, soprattutto per serrare bene le viti forcella, notanto che sono rimontate al contrario, credo che il serraggio non sia stato fatto nel migliore dei modi, qualcuno sa indicarmi quali sono i valori da rispettare, cè uno standard oppure ogni moto ha il suoi di valori?
Altro problema relativo alle sospensioni vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi una guida, ben illustrata, o qualche video-tutorial, su come settare le sospensioni in questione, sopratutto perchè non capisco i registri quali e a cosa servono cè nè uno solo basso quello alto mi sembra più uno sfiato che altro o sbaglio!!!
4° PRONTEZZA MOTORE IN RIPARTENZA
provando la moto in fuoristrada ho notato che in ripartenza o comunque nel 2/4 di gas, la moto ha come dei borbottii sembra che abbia delle buchi prima di entrare in coppia, per poi entrare in coppia e non avere più questo problema.... che potrebbe essere, io ho pensato che magari è la carburazione oppure ho rimontato male la ghigliottina del carburatore..la parte ad arco va verso la scatola filtro??
altro dilemma è normale che ci sia dell'olio nero nel carterino che porta la sigla ppr prr o come xxx si chiama.
4° SI TROVA UN MANUALE DI SUDDETTA MOTO ???
grazie in anticipo per le risposte, scusate la terminologia che potrebbe essere poco appropiata.
allora...il freno posteriore non frena praticamente mai...e se frena,ti blocca la ruota.. gli ammortizzatori ti consiglio di portarli a qualcuno che ne capisce, perchè sono molto particolari, le 125 è normali che in partenza sembrano che sborbottano,perché di bassi non ne hanno proprio... la ghigliottina ha solo un verso...cè l'incastro... la sigla è hpp, honda power parts, se trovi olio li, probabilmente la candela non è stretta a sufficenza e sbava olio..