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aiuto albero 80 cc athena!
8406461
8406461 Inviato: 2 Set 2009 20:43
 

anche io ho visto i video romano vs yasuni e la romano la bastonava però tutti credono che basta che si mette una marmitta e da 100 fa i 130 allora i preparatori possono andare a casa
 
8406469
8406469 Inviato: 2 Set 2009 20:44
 

manuel94 ha scritto:

ma chi c***o ha detto 200 euro di sola marca....
senti chiudiamo la discussione qua, mi son seccato a parlare per niente.

hai detto "ci paghi molto la marca"..dei 200 se "molti" sono 50 allora conta 150 di qualità eh..il ragionamento è sempre quello..comunque non si sta parlando per niente credo..
 
8406477
8406477 Inviato: 2 Set 2009 20:45
 

case7 ha scritto:

hai detto "ci paghi molto la marca"..dei 200 se "molti" sono 50 allora conta 150 di qualità eh..il ragionamento è sempre quello..comunque non si sta parlando per niente credo..

ma molto mica vuol dire 200, se ad esempio prendo una pro replica che costa 120 circa mica 50 li pago per la marca, dai su....
 
8406486
8406486 Inviato: 2 Set 2009 20:46
 

GiammixDJ ha scritto:
anche io ho visto i video romano vs yasuni e la romano la bastonava però tutti credono che basta che si mette una marmitta e da 100 fa i 130 allora i preparatori possono andare a casa

bè se con la c30 fai 130 (esempio puramente casuale) con la type r non vuol dire che fai 140-150...
 
8406499
8406499 Inviato: 2 Set 2009 20:47
 

comunque sia meno paghi la marca piu paghi la qualità allora! dei 200 facciamo allora (30 va bene?) sono di marca, ma il resto è (spero) qualità!
 
8406513
8406513 Inviato: 2 Set 2009 20:50
 

case7 ha scritto:
comunque sia meno paghi la marca piu paghi la qualità allora! dei 200 facciamo allora (30 va bene?) sono di marca, ma il resto è (spero) qualità!

bé, dipende, non so le ditte di quanto aumentano il prezzo originario del pezzo

una cosa sicura MIA è che del gt malossi base 70cc che da me viene 140 euro, 20-25 se non 30 li paghi tutti per la marca

Ultima modifica di manuel94 il 2 Set 2009 20:50, modificato 1 volta in totale
 
8406516
8406516 Inviato: 2 Set 2009 20:50
 

io non ho ne una romano ne una c30 quindi parlo perchè ho visto un video della type r contro la c30 ed effettivamente la romano spingeva come una dannata di piu della c30 quindi io al posto di spendere 400 euro di una marmitta che almeno fosse di oro e platino ne spendo metà per una romano o meglio un roost che va sicuramente dio piu e paghi sui 100 euro di marca per me
 
8406522
8406522 Inviato: 2 Set 2009 20:51
 

GiammixDJ ha scritto:
io non ho ne una romano ne una c30 quindi parlo perchè ho visto un video della type r contro la c30 ed effettivamente la romano spingeva come una dannata di piu della c30 quindi io al posto di spendere 400 euro di una marmitta che almeno fosse di oro e platino ne spendo metà per una romano o meglio un roost che va sicuramente dio piu e paghi sui 100 euro di marca per me

e qui stradaccordo 0509_up.gif
 
8406586
8406586 Inviato: 2 Set 2009 21:00
 

d'accordo sul puntare a una roost se mai.. ma 100 euro di marca l'hai detto 3 risposte fa che erano troppi..decidiamoci icon_asd.gif
 
8406599
8406599 Inviato: 2 Set 2009 21:01
 

case7 ha scritto:
d'accordo sul puntare a una roost se mai.. ma 100 euro di marca l'hai detto 3 risposte fa che erano troppi..decidiamoci icon_asd.gif

eh?
 
8406607
8406607 Inviato: 2 Set 2009 21:03
 

Bhe sono ipotesi ma sicuramente essendo yasuni paghi la marca e magari non è il massimo come qualità prezzo è meglio la romano anche se non è molto conosciuta ma quella per minarelli non per piaggio
 
8406652
8406652 Inviato: 2 Set 2009 21:08
 

manuel94 ha scritto:

eh?


dici che sei d'accordo sul fatto che 100 euro sono di marca!
 
8406671
8406671 Inviato: 2 Set 2009 21:11
 

case7 ha scritto:


dici che sei d'accordo sul fatto che 100 euro sono di marca!

per la c30 100 di marca non so, so che è un'ottima marmitta ma dire 100 forse sono troppi, non lo so, bo
 
8406703
8406703 Inviato: 2 Set 2009 21:16
 

Sì dai, allora fregatene se la Kiesler realizza le teste per il big bore per aumentare la resa, fregatene anche se al banco di prova una stage 6 da trofeo ti eroga qualcosa di più di una mhr. Poi qua io ho scritto 0,9 e 1,5 e non ho citato alcuna marmitta, ma se al banco di prova una marmitta da più potenza di un'altra io la monto. Poi non sò com'è da te, ma da me, almeno alla Cristofolini che sta a 25 km da casa mia, ogni preparatore che si rispetti monta marmitte artigianali realizzate e calcolate da lui e ricorda che non tutti i preparatori fanno mezzi da portare in pista, ma anche altri tipi di ela meno spinte ed è il cliente che decide cosa montare, su un base spendere più soldi per un cavallo in più non è così conveniente, ma in un trofeo dove tutto è testato per rendere al top sì. Poi io ti ho detto come la penso, se dicono che va di più è perchè lo hanno provato. Ah, sai com'è nei trofei malossi e polini ci sono marmitte adatte e marmitte che non possono essere montate e utilizzate nelle competizioni e questo c'è pure scritto in uno dei topic importanti, quindi se mi trovi un trofeo malossi dove montano una yasuni dimmi pure... (Vi faccio notare che voi avete collegato 0,9 hp alla c30 e 1,5 hp alla Jolly, ma io non ho citato nessuna marca ne tantomeno lo sottointendevo). Io ti ho detto come la penso e come stanno le cose, su un trofeo da pista non troverai mai una marmitta diversa da quella che ti danno anche se questa marmitta diversa rende di più.
 
8406704
8406704 Inviato: 2 Set 2009 21:17
 

tra le altre cose..non si parlava di alberi un tempo?? icon_asd.gif narra la leggenda.. icon_asd.gif
 
8406729
8406729 Inviato: 2 Set 2009 21:20
 

RHQ ha scritto:
Sì dai, allora fregatene se la Kiesler realizza le teste per il big bore per aumentare la resa, fregatene anche se al banco di prova una stage 6 da trofeo ti eroga qualcosa di più di una mhr. Poi qua io ho scritto 0,9 e 1,5 e non ho citato alcuna marmitta, ma se al banco di prova una marmitta da più potenza di un'altra io la monto. Poi non sò com'è da te, ma da me, almeno alla Cristofolini che sta a 25 km da casa mia, ogni preparatore che si rispetti monta marmitte artigianali realizzate e calcolate da lui e ricorda che non tutti i preparatori fanno mezzi da portare in pista, ma anche altri tipi di ela meno spinte ed è il cliente che decide cosa montare, su un base spendere più soldi per un cavallo in più non è così conveniente, ma in un trofeo dove tutto è testato per rendere al top sì. Poi io ti ho detto come la penso, se dicono che va di più è perchè lo hanno provato. Ah, sai com'è nei trofei malossi e polini ci sono marmitte adatte e marmitte che non possono essere montate e utilizzate nelle competizioni e questo c'è pure scritto in uno dei topic importanti, quindi se mi trovi un trofeo malossi dove montano una yasuni dimmi pure... (Vi faccio notare che voi avete collegato 0,9 hp alla c30 e 1,5 hp alla Jolly, ma io non ho citato nessuna marca ne tantomeno lo sottointendevo). Io ti ho detto come la penso e come stanno le cose, su un trofeo da pista non troverai mai una marmitta diversa da quella che ti danno anche se questa marmitta diversa rende di più.

anche se non intendevi 0,9 per la c30 e 1,5 per la jolly è stato semplice attribuire cavalli da te citati a queste marmitte icon_asd.gif
sono anche scritti nel topic dell'abbinamento marmitte a gt
 
8406842
8406842 Inviato: 2 Set 2009 21:39
 

case7 ha scritto:
compro scooter magazine da 2 anni e non ne ho mai vista una, ok puo non essere una buona risposta..fammi vedere una foto di uno scooter di un preparatore con su una romano e io ti do ragione, non sono di quelli che la pensano solo della propria, basta che tu mi dimostri che è come dici tu e io ci credo eh..


sinceramente non mettono la romano o la jolly xk se elaborano un motorino ...... lo fanno o tutto malossi o tutto polini o tutto stage,,,,, non fanno i miscugli... questo è il semplice motivo x cui non vedi queste marmitte
 
8406876
8406876 Inviato: 2 Set 2009 21:44
 

we bomber guarda che di jolly se ne sono viste eccome, ci mancherebbe pure che non se ne vedono, sono le migliori marmitte artigianali..e poi non è vera la cosa del tutto questo o tuto quello..è tutto questo se poi lo scooter è preparato per il trofeo questo, malossi se è per il malossi, polini per polini eccecc..
comunque sia un preparatore che punta al massimo senza obblighi di scegliere determinate marche se ne frega se un componente è di un'altra marca, se è migliore lo monta e basta!
 
8409744
8409744 Inviato: 3 Set 2009 11:07
 

case7 ha scritto:
tra le altre cose..non si parlava di alberi un tempo?? icon_asd.gif narra la leggenda.. icon_asd.gif


Sì ma finchè non ci risponde non possiamo sapere com'è andata, comunque non sono io che ho iniziato a dire che un preparatore conoscerebbe sicuramente una marmitta più potente delle altre e la monterebbe se questa da un hp in più...
 
8410190
8410190 Inviato: 3 Set 2009 11:45
 

allora.. un mio amico ha la romano type rs sul team 7t.. non è che mi piaccia chissà che.. cioè per carità è bella, lui mi dice che va piu di una team.. bo.... comunque.. ricordatevi che il mio cilindro corsa 43 è stato aperto e lavoreto nello scarico.. quindi o metto su na team o na c30.. l'albero ho guardato.. è corsa 43.. bene problema risolto..
 
8410290
8410290 Inviato: 3 Set 2009 11:52
 

sapete perchè i preparatori usano marmitte artigianali o mhr o evolution??? perchè avete mai visto le curve prestazionali di queste marmitte con quelle della yasuni dell r1400 o della romano???
mhe evo e artigianali sono marmitte che consentono al gt di dare il massimo sia dai bassi fino agli alti quindi hanno una struttura che garantisce ottime prestazioni a qualkue numero di giri mentre romano yasuni e r1400 sono marmitte studiate per dare il massimo agli alti regimi del motore quindi al picco di potenza avranno anche un cavallo in più ma i preparatori non le usano molto perchè uno che corre in pista gli serve che lo scooter renda anche a giri relativamente bassi e non gli serve che lo scooter renda solo ad alti giri quindi a velocità altissime perchè tanto in pista quelle volocità non le raggiungi neanche sul rettilineo principale e solo per questo che non vengono usate.
spero di essere stato chiaro.
 
8410350
8410350 Inviato: 3 Set 2009 11:58
 

bene.. problema risolto contenti?
 
8410388
8410388 Inviato: 3 Set 2009 12:02
 

andrex92 ha scritto:
sapete perchè i preparatori usano marmitte artigianali o mhr o evolution??? perchè avete mai visto le curve prestazionali di queste marmitte con quelle della yasuni dell r1400 o della romano???
mhe evo e artigianali sono marmitte che consentono al gt di dare il massimo sia dai bassi fino agli alti quindi hanno una struttura che garantisce ottime prestazioni a qualkue numero di giri mentre romano yasuni e r1400 sono marmitte studiate per dare il massimo agli alti regimi del motore quindi al picco di potenza avranno anche un cavallo in più ma i preparatori non le usano molto perchè uno che corre in pista gli serve che lo scooter renda anche a giri relativamente bassi e non gli serve che lo scooter renda solo ad alti giri quindi a velocità altissime perchè tanto in pista quelle volocità non le raggiungi neanche sul rettilineo principale e solo per questo che non vengono usate.
spero di essere stato chiaro.


ma se vengono usate praticamente solo le r1400 nei trofei stage..sarà difficile che non sono un garanche ai bassi..hanno fatto una marmitta per elaborazioni trofeo non tenendone conto? strana cosa..
 
8410447
8410447 Inviato: 3 Set 2009 12:09
 

case7 ha scritto:


ma se vengono usate praticamente solo le r1400 nei trofei stage..sarà difficile che non sono un garanche ai bassi..hanno fatto una marmitta per elaborazioni trofeo non tenendone conto? strana cosa..

perchè devono usare marmitta stage 6 e la r1400 è la migliore d casa stage poi yasuni romano e stage sono ottime per le gare di accelerazione dove gli scooter viaggiano sempre ad altissimi giri sono 2 generi di marmitte diverse.
 
8410634
8410634 Inviato: 3 Set 2009 12:27
 

andrex92 ha scritto:

perchè devono usare marmitta stage 6 e la r1400 è la migliore d casa stage poi yasuni romano e stage sono ottime per le gare di accelerazione dove gli scooter viaggiano sempre ad altissimi giri sono 2 generi di marmitte diverse.


quello lo sapevo che devono usare solo componenti stage, come è ovvio che sia, ma mi sembra strano che abbiano progettato una marmitta che poi sarebbe stata utilizzata prevalentemente in pista, (specialmente nei trofei) con una scarsa resa ai bassi..
 
8410666
8410666 Inviato: 3 Set 2009 12:30
 

una marmitta con una scarsa resa ai bassi va male nei trofei non credete che non lo sappiano quindi sicuramente avranno fatto qualcosa no?COmunque ovvio che se fai il trofeo stage i piloti non vadano via con la team o con la evo si danno la zappa sui piedi non sono stupidi
 
8410671
8410671 Inviato: 3 Set 2009 12:30
 

eravamo partiti se non sbaglio da un albero e da una scelta di 2 marmitte..
 
8410691
8410691 Inviato: 3 Set 2009 12:32
 

delle marmitte credo se ne sia parlato.. icon_asd.gif
 
8410990
8410990 Inviato: 3 Set 2009 12:54
 

I monomarca stage 6 non vanno piano, fidatevi. Ogni scelta è calcolata e lì i componenti sono lavorati e pronti da gara, si cerca di risolvere ogni problema. Comunque io ho detto di montare la c30, poi qualcuno ha detto che su un 80cc athena l'athena racing (che è per semitrofeo) va benissimo, ma vi faccio notare che non è un semitrofeo o un intermedio spinto, ma un 80 cc, quindi semmai è un overtrofeo o comunque qualcosa di molto spinto. Quindi la c30 su quell'80 cc ci sta benissimo (la malossi fa la MHR per big bore 76 e 86 cc, se sull'athena 80 cc rende puoi pensare di montarla, si parla di una marmitta fatta benissimo e con il collettore non stampato ma a spicchi di cono). Per l'albero te l'ho detto: il meccanico lo sà, faglielo vedere.
 
8411027
8411027 Inviato: 3 Set 2009 12:57
 

RHQ ha scritto:
I monomarca stage 6 non vanno piano, fidatevi. Ogni scelta è calcolata e lì i componenti sono lavorati e pronti da gara, si cerca di risolvere ogni problema. Comunque io ho detto di montare la c30, poi qualcuno ha detto che su un 80cc athena l'athena racing (che è per semitrofeo) va benissimo, ma vi faccio notare che non è un semitrofeo o un intermedio spinto, ma un 80 cc, quindi semmai è un overtrofeo o comunque qualcosa di molto spinto. Quindi la c30 su quell'80 cc ci sta benissimo (la malossi fa la MHR per big bore 76 e 86 cc, se sull'athena 80 cc rende puoi pensare di montarla, si parla di una marmitta fatta benissimo e con il collettore non stampato ma a spicchi di cono). Per l'albero te l'ho detto: il meccanico lo sà, faglielo vedere.
no scusa qua ti devo contraddire non è un over trofeo come hai detto è un intermedio spinto ed essendo 80 ha piu coppia però sta dietro ad un athena racing quindi marmitte come la racing o magari la evo vanno bene
 
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