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Potenza cambiando lo scarico [da leovince a originale]
479183
479183 Inviato: 17 Lug 2006 12:44
Oggetto: Potenza cambiando lo scarico [da leovince a originale]
 

ciao a tutti premesso che sono novo qua spero di aver azzeccato il forum esatto sto pre comprare una cbr 600 f modello 2000 con montato uno scarico completo leovince vorrei sapere se la potenza rispetto ad una moto uguale ma con marmitta originale e' molto differente oppure cambia solo il rumore grazie!
cristian
 
479228
479228 Inviato: 17 Lug 2006 13:02
 

Tra il terminale originale e non originale la diff. è 1 forse 2 cv
tra lo scarico completo e l'originale magari anche 5 o 6 cv.......
 
479914
479914 Inviato: 17 Lug 2006 17:34
 

l'unica differenza che ho notato cambiando il terminale sul cbr che ho adesso e' stata la leggera diminuzione del freno motore e la risposta del motore nell'apri/chiudi a bassi regimi, altro.........il sound!
sulle prestazioni secondo me non e' cambiato nulla.
 
480191
480191 Inviato: 17 Lug 2006 19:03
 

CIAO!ABBIAMO LA STESSA MOTO SOLO CHE IO HO TROVATO SOLO IL TERMINALE DELLA LEOVINCE(I COLLETTORI NON LI PRODUCONO PIU') icon_cry.gif

CMQ COME DICE MIRKO CON LO SCARICO COMPLETO 5/6 CV DI INCREMENTO CI SONO...........SOLO COL TERMINALE FORSE 1 MA DISTRIBUITO SU 110 CV DELLA MOTO LA DIFFERENZA è INPERCETTIBILE
 
480982
480982 Inviato: 18 Lug 2006 8:15
 

ciao ma la moto non ha 110 cv bensi 98 essendo il modello del 2000
almeno cosi ho capito.. la moto e' la versione con un solo faro non con quello sdoppiato.. puo essere che ho sbagliato modello ed ineffetti ha 110 cv>??
 
481154
481154 Inviato: 18 Lug 2006 9:24
 

trecry ha scritto:
ciao ma la moto non ha 110 cv bensi 98 essendo il modello del 2000
almeno cosi ho capito.. la moto e' la versione con un solo faro non con quello sdoppiato.. puo essere che ho sbagliato modello ed ineffetti ha 110 cv>??
hai il mio stesso modello.
99/00 ultimo tipo a carburatori, xchè poi dal 2001 sono passati all'iniezione elettronica.....
 
481350
481350 Inviato: 18 Lug 2006 10:41
 

valeggio26 ha scritto:
trecry ha scritto:
ciao ma la moto non ha 110 cv bensi 98 essendo il modello del 2000
almeno cosi ho capito.. la moto e' la versione con un solo faro non con quello sdoppiato.. puo essere che ho sbagliato modello ed ineffetti ha 110 cv>??
hai il mio stesso modello.
99/00 ultimo tipo a carburatori, xchè poi dal 2001 sono passati all'iniezione elettronica.....



ma quindi ne ha 110 o 98???
 
481384
481384 Inviato: 18 Lug 2006 10:48
 

guarda i kw sul libretto icon_razz.gif icon_biggrin.gif
 
481431
481431 Inviato: 18 Lug 2006 11:01
 
 
482014
482014 Inviato: 18 Lug 2006 13:29
 

Joseph ha scritto:
Link a pagina di Motociclismo.it

su motociclismo c'e' un articolo intitolato cbr 600 story con le differenze del cbr 600 negli anni.

ciao

bellissimo grazie!!
 
2446195
2446195 Inviato: 11 Set 2007 11:50
 

trecry ha scritto:
ciao ma la moto non ha 110 cv bensi 98 essendo il modello del 2000
almeno cosi ho capito.. la moto e' la versione con un solo faro non con quello sdoppiato.. puo essere che ho sbagliato modello ed ineffetti ha 110 cv>??


l'honda cbr 600 F DEL 2000 ha 78 kw che eqiuvalgono a 106cv.
E a mio modesto parere è un piccolo mostro xchè in molti test tecnini questo modello supera di accellerazione/velocità massima e ripresa altre moto compresi i modelli 2001 F/Fsport icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2523097
2523097 Inviato: 20 Set 2007 15:45
Oggetto: In linea di massima
 

Quando si monta uno scarico after market la potenza massima del motore diminuisce anche di 1 o 2 cv mantre di contro aumenta il tiro ai bassi dovuto ad un aumento della curva di coppia in basso.....
il motivo per cui la potenza massima diminuisce è dovuto al fatto che montando uno scarico più libero di quello progettato per quella moto si crea uno squilibrio nel motore.
Come fare per correggerlo?
Di solito si monta un filtro aria sportivo che in genere se si monta solo un terminale sportivo (e non tutto l'impianto) riesce a controbilanciare questo squilibrio dato che il motore respira più aria.
Spesso ciò non basta specie se si monta non solo il terminale ma tutto l'impianto di scarico ed in quel caso ci si deve rivolgere ad un preparatore che dovrà adattare i valori della centralina (anticipo e quantità benzina iniettata) al nuovo impianto altrimenti sentiresti un enorme peggioramento delle prestazioni.
 
2525916
2525916 Inviato: 20 Set 2007 20:30
 

Su in sella, che ho letto nel locale di un mio amico, mi sembra di luglio, vi è un articolo che dice che in pratica lo scarico racing serve solo per diminuire di peso.

Credo che con centralina (power commander), scarico e filtro 5, 6 cavalli li prendi.

Ricorda però che la potenza massima è al massimo dei giri (14000), mi sa che non serve a molto.

Per il peso non so quantificare, io avevo postato tempo addietro una domanda su quanto calava la moto però le risposte sono state vaghe.

Per la potenza delle moto 110 cavalli credo siano la potenza all' albero, perciò senza alternatore, catena, ruota. Quella a carburatori è sicuramente più regolare e molto meno rumorosa, con lo scarico originale.

Ciao e buoni viaggi

Flebo
 
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