tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona [zx6r 07]
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Inviato: 2 Set 2009 12:22 Oggetto: tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona [zx6r 07]
salve ho un problema. quando la mia moto sta tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona se mantengo il gas costante. ho la catena lenta può dipendere da quello?
anche quando faccio salire i giri lentamente in folle vedo che la moto ha dei vuoti; sapete se è normale?
checco87
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Inviato: 2 Set 2009 12:28
prova a diminuire il getto del massimo (hai la carburazione troppo grassa )
greggo93
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Inviato: 2 Set 2009 12:30
greggo93 ha scritto:
prova a diminuire il getto del massimo (hai la carburazione troppo grassa )
come si fa?
checco87
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Inviato: 2 Set 2009 12:37
1 smonti la vaschetta del carburatore
2 ci sono delle viti di ottone(i GETTI)
3 sviti quella più grande, sopra c'è un numero
4 vai in un negozio e tene fai dare uno di 3 o 4 più grande (0,50€)
5 rimonti e provi
greggo93
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Inviato: 2 Set 2009 12:42
scusa non conosco la moto se è a iniezione non so dirti niente
greggo93
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Inviato: 2 Set 2009 12:52 Oggetto: Re: tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona [zx6r 07]
checco87 ha scritto:
salve ho un problema. quando la mia moto sta tra i 3000 e i 6000 giri al minuto strattona se mantengo il gas costante. ho la catena lenta può dipendere da quello?
anche quando faccio salire i giri lentamente in folle vedo che la moto ha dei vuoti; sapete se è normale?
a me lo fai tra i 3000 e i 4500 se lo tengo costante
e tra i 4500 e i 6000 mi strattona se accelero o decelero
ninja6r
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Inviato: 2 Set 2009 13:00
l'ho fatta vedere anche al meccanico ed ha detto che non è normale. dovrebbe smontare per vedere
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2009 14:32
greggo93 ha scritto:
scusa non conosco la moto se è a iniezione non so dirti niente
è ad iniezione è un modello 2007. nessuno ne sa qualcosa?
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2009 15:06
la moto è totalmente originale?
è ancora in garanzia?
se è si per tutte e 2 le domande allora portala dal concessionario...
potrebbe anche influire la catena lenta, questo non lo escludo... a questo punto portala dal concessionario...
icehcp
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Inviato: 2 Set 2009 15:13
icehcp ha scritto:
la moto è totalmente originale?
è ancora in garanzia?
se è si per tutte e 2 le domande allora portala dal concessionario...
potrebbe anche influire la catena lenta, questo non lo escludo... a questo punto portala dal concessionario...
purtroppo la garanzia è finita a febbraio la garanzia. la moto è totalmente originale. adeso provo a cambiare la catena e vi farò sapere
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2009 16:05
checco87 ha scritto:
purtroppo la garanzia è finita a febbraio la garanzia. la moto è totalmente originale. adeso provo a cambiare la catena e vi farò sapere
quanti km ha la trasmissione?
icehcp
MotoGp
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Inviato: 2 Set 2009 16:26
icehcp ha scritto:
quanti km ha la trasmissione?
non so se è mai stata cambiata ma io la tengo da 5000km
può dipendere da quello. ma me lo fa anche quando accellero piano e sto in folle. ha dei vuoti la moto. quindi non credo che dipendi dalla trasmissione
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2009 18:39
checco87 ha scritto:
non so se è mai stata cambiata ma io la tengo da 5000km
può dipendere da quello. ma me lo fa anche quando accellero piano e sto in folle. ha dei vuoti la moto. quindi non credo che dipendi dalla trasmissione
beh la trasmissione influirà anche ma se da i vuoti il problema è un altro...non so magari il filtro,o le candele o benza sporca..falla controllare
gian-90
Super Sport
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Inviato: 2 Set 2009 19:28
checco87 ha scritto:
non so se è mai stata cambiata ma io la tengo da 5000km
può dipendere da quello. ma me lo fa anche quando accellero piano e sto in folle. ha dei vuoti la moto. quindi non credo che dipendi dalla trasmissione
5000km per far strattonare una catena non penso sia possibile (a meno che tu non l'abbia mai ingrassata)
se ti fa i vuoti anche quando sei in folle (da fermo) la catena a questo punto non centra... lì c'è da far controllare meglio il tutto. a questo punto anticipa il tagliando e chiedi di farla controllare...
icehcp
MotoGp
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Inviato: 2 Set 2009 22:21
greggo93 ha scritto:
prova a diminuire il getto del massimo (hai la carburazione troppo grassa )
sicuro di non a vere sbagliato forum? ---
dal 2003 non si montano più carburatori e se era a carburatore ne aveva 4 e non sono i normali dell'orto ma a depressione, molto più complicati
bubino125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2009 22:25
icehcp ha scritto:
5000km per far strattonare una catena non penso sia possibile (a meno che tu non l'abbia mai ingrassata)
se ti fa i vuoti anche quando sei in folle (da fermo) la catena a questo punto non centra... lì c'è da far controllare meglio il tutto. a questo punto anticipa il tagliando e chiedi di farla controllare...
potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?
bubino125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2009 23:28
bubino125 ha scritto:
potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?
la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Set 2009 8:21
checco87 ha scritto:
la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più
sarebbe meglio portarla allora in un centro kawa, almeno ti controllano l'allineamento dei corpi farfallati, poi sicuramente sei io fossi in te cambierei anche candele e olio per trovarmela messa in ordine, e visto che ci sei ti fai controllare anche il gioco valvole.
Secondo me se non ci sono altri problemi così la risolvi, ovviamente dopo aver fatto tutta la manuntezione ordinaria, e 30000km mi sa che la trasmissione se non è mai stata cambiata è ora
bubino125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Set 2009 8:31
checco87 ha scritto:
bubino125 ha scritto:
potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?
la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più
ma come? mi hai detto che aveva 5000km la trasmissione e poi scopro che la moto ne ha 30000...
a 30000km, una trasmissione se non è alla frutta lo è quasi... guarda sul libretto di uso e manutenzione se sono stati fatti i tagliandi ogni 6000km.
fagli fare un bel tagliando di tutto in un centro autorizzato kawasaki... è l'unico modo per toglierti ogni dubbio (e strattonamento)
icehcp
MotoGp
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8412779
8412779
Inviato: 3 Set 2009 15:29
icehcp ha scritto:
checco87 ha scritto:
bubino125 ha scritto:
potrebbero esse le candele, l'impianto di alimentazione, quanti km ha la moto in tot, è un problema che ti fa sempre o in determinate situazioni?si è venuto a creare o c'eragià?
la moto ha 30000km il problema me lo fa sempre. c'è sempre stato ma ultimamente lo sento di più
ma come? mi hai detto che aveva 5000km la trasmissione e poi scopro che la moto ne ha 30000...
a 30000km, una trasmissione se non è alla frutta lo è quasi... guarda sul libretto di uso e manutenzione se sono stati fatti i tagliandi ogni 6000km.
fagli fare un bel tagliando di tutto in un centro autorizzato kawasaki... è l'unico modo per toglierti ogni dubbio (e strattonamento)
ho detto che io la tengo da 5000km.
grazie dei consigli
checco87
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Set 2009 18:03
greggo93 ha scritto:
1 smonti la vaschetta del carburatore
2 ci sono delle viti di ottone(i GETTI)
3 sviti quella più grande, sopra c'è un numero
4 vai in un negozio e tene fai dare uno di 3 o 4 più grande (0,50€)
5 rimonti e provi
ma leggere i topic prima di rispondere no eh? mica sei sul forum dei 50ini.... mah...
shrubber
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Inviato: 3 Set 2009 19:25
dai sintomi mi ricorda la mia vecchia mito 125 quando era grassa che salendo di giri borbottava....
se la tua è orginale non so cosa possa essere,sembrerebbe un problema dell'iniezione o magari + semplicemente come ti hanno detto può essere la benzina sporca..sel o fa ad u ncerto regime sempre allora è un problema di elettronica che riguarda l'iniezione...però non saprei essere preciso dovresti rivolgerti ad un meccanico..
novy89
Impennata
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Inviato: 7 Set 2009 11:29
salve io ho un ninja 600 e vorrei cabiargli la corona, mi potete spiegare come bisogna fare per cacciare la ruota posteriore?
grazie.
ciardina
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2009 12:41
ciardina ha scritto:
salve io ho un ninja 600 e vorrei cabiargli la corona, mi potete spiegare come bisogna fare per cacciare la ruota posteriore?
grazie.
apri un nuovo post magari che qu'ì non centra nulla, basta che consulti il manuale d'officina alla voci rimozione ruota posteriore...per la cronaca basta svitare il dado del perno della ruota e bon, poi sviti i dadi della corona, rimonti ritensionando la catena dai registri
bubino125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Set 2009 10:08
hai provato a cambiare le candele.... al 90% è quello.
P.S. metti quelle che vuole la moto altrimenti ti ri fa lo stesso difetto.
ghostpep
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 10:09
fammi sapere.
ghostpep
Foglio Rosa
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