Leggi il Topic


Acqua nel serbatoio - Nevada i.e. 2006
8400655
8400655 Inviato: 2 Set 2009 9:44
Oggetto: Acqua nel serbatoio - Nevada i.e. 2006
 

Ciao a tutti,
circa 3 mesi fa ho cominciato ad avere problemi di carburazione, piccoli mancamenti saltuari/continui in accelerazione o andatura costante; dopo la lettura di un po di documentazione tecnica ho deciso di verificare la pulizia dell'impianto di alimentazione.
Scoperta: 2-3 dita di acqua nel serbatoio, ho svuotato tutto, asciugato e pulito e rimontato; il problema sembrava risolto se nonche si è ripresentato, ho pensato che fosse ancora dell'acqua presente nel filtro/pompa ed ho aspettato che se ne andasse, ma cosi non è successo e anzi il problema è seriamente peggiorato.
Premetto che a) non ho cambiato ancora il filtro in quanto periodo di ferie e tutto chiuso b) il serbatoio internamente presentava fioriture di ruggine 0509_mitra.gif .
A brevissimo cambierò il filtro e darò una pulita alla pompa e gli iniettori; qualcuno sa indicarmi qualche metodo o liquido che posso usare per pulire internamente il serbatoio?

G1000 per qualsiasi suggerimento.
 
8401325
8401325 Inviato: 2 Set 2009 10:56
 

Levare l'acqua dal solo serbatoio non basta in più se hai rugine questa gira nel circuito, quindi smonta tutto il circuito pulisci tutto per bene, cambia assolutamente il filtro, riempi e spurga il circuito e prega che gli iniettori siano integri, circa liquidi miracolosi lo sono solo nella pubblicità icon_wink.gif

Per il serbatoio, una volta smontato mettigli dentro qualche manciata di pallini di piompo ad esempio scuoti roteando abbondantemente, poi sciacqua con benzina, fai asciugare per bene e se necessario ripeti il trattamento, qualora la rugine fosse assai abbondante e la corrosione incomincia ad intaccare il metallo in profondità, cerca su internet Tankerite e fagli il trattamento 0509_up.gif
 
8401713
8401713 Inviato: 2 Set 2009 11:30
 

la ruggine si previene facendo sempre il pieno alla moto, specialmente quando deve restare ferma per lunghi periodi di tempo.

per spurgare bene l'acqua dal serbatoio si stacca il ritorno della benzina e lo si infila dentro una tanichetta... si accende il quadro e si aspetta di svuotare tutto il serbatoio e la pompa e i condotti.

inoltre ti consiglio di cambiare distributore che a quanto pare quello dal quale vai abitualmente è un truffatore oppure di non lavare la moto con l'idropulitrice o gettii d'acqua a pressione diretti verso il tappo del serbatoio. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©