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Inviato: 31 Ago 2009 17:36 Oggetto: scaldata su un motore nuovo aiuto cosa faccio
allora innanzi tutto vi saluto a tutti per siete dei geni degli scooter senza laurea grandi !! e complimenti
poi magari non so non voglio offendere....(i laureati ) ok ora parliamo del problema ho un booster del 93 vecchino avevo un motore 50 cc montato su dopo un anno diciamo che ho usato sto motore ha iniziato a farmi scaldate tremende mi si spegneva per strada poi un giorno ero su con un mio amiko
mi si spegne e non riaccende piu neache dopo un mese . Allora nnt lascio li compro naltro motore (top 68 ) monto tutto accendo cambi candela va. A dimenticavo dirvi che prima di cambiare motore ho cambiato marmitta ho messo un (tt leovince) .
Poi l'olio non lo mettevo perchè il tubicino dell'olio era intasato. Dopo aver cambiato motore ,marmitta, riparto non vado tanto veloce perchè voglio farmi un rodaggio decente aceelero nattimino
sulla statale tengo accellerato (ribadisco che l'olio le metto direttamente nel serbatoio perchè non ho cambiato il tubicino){intasato} dopo un po che accellero ecco che mi si spegne di botto (un motore pagato 120€ sudore di tutta l'estate ma non si puo mi veniva voglia di bestsemmiare ora ho cambiato motore marmitta mi sapreste dire perche cacchio mi fa ste scaldate ) ho cambiato candela , motore marmitta ma ribadisco l'olio lo metto direttamente nel serbatoio perche il tubicino è intasato-..
o forse marmitta intasata perchè l'olio non brucia ho paura di aver rovianto il motore c***o faccio per risolvere sto problema aiutatemi .................
a pioi volevo chiedere se non è grippato ho fatto gravi danni?=?
Lori05
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Inviato: 31 Ago 2009 17:56
pulisci o cambia il tubicino dell'olio, metti buon olio, carbura bene...
scaldalo sempre e non scalda
albytrev
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Inviato: 31 Ago 2009 17:57
mmm sei sicuro carbura intendi sitemare il getto del carburatore
????'
Ultima modifica di Lori05 il 31 Ago 2009 17:58, modificato 1 volta in totale
Lori05
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Ago 2009 17:57
Allora da quello che ho capito la cannetta è intasata quindi tu dovresti da quello che ho capito mettere l'olio direttamente nella benzina giusto? E la cannetta dell'olio che dentro i carter quella è intasata?
P.S. Pulisci il caburatore e cambia cannetta dell'olio
GiammixDJ
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Inviato: 31 Ago 2009 18:00
no la cannetta che scede giu e va verso la ventola hai presente ce la ventola vicino l'alternatore prima della marmitta ..!! capito?? poi dentro il cater non cio mai fatto caso ma ho fatto danni al motore
cacchio è nuovo ragazzi !!!! comprato l'altro ieri!!!!
Lori05
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Inviato: 31 Ago 2009 18:02
SI quella intendo io quella non deve essere intasata perchè lubrifica anche il pistone quindi se quella è intasata vuol dire che non arriva olio e spacchi tutto
GiammixDJ
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Inviato: 31 Ago 2009 18:03
mi sa che hai scaldatp per carbuirazione magra ,...
ma che carburatore monti se è quello originale e non gli hai aumentato il getto è facile che hai scaldato ...
topo
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Inviato: 31 Ago 2009 18:07
cazzarola ma guarda che è impestato smontare l'alternatore ragazzi perchè il tubicino è dietro
sn troppo un demente
allora pulisco carburatore , svuoto il tubicino e faccio passare l'olio e ma il motore dite che ho fatto danni?=? comunque il carburatore è il 12mm classico dell booster
Lori05
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Inviato: 31 Ago 2009 18:11
bhe prima di tutto quanto olio mettevi nel serbatoio ?
RikySpecialGuest
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Inviato: 31 Ago 2009 18:12
Lo so è lunga però devi.Se hai fatto danni lo capisci cosi spedalini e senti se hai perso compressione cioè se la pedalina è piu molla hai scaldato altrimenti non hai fatto danni ma imbottiscilo di olio anche nella benzina cosi fai un rodaggio bello grasso
GiammixDJ
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Inviato: 31 Ago 2009 18:13
abbastanza quello si ......... poi va be ogni due litri di benza mettevo un po d'olio va be pero è ripartito subito ...dopo la scaldata di oggi ......pero mi sn preso male
Lori05
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Inviato: 31 Ago 2009 18:13
Intanto pulisci tutto e senti se hai perso o meno compressione se non l'hai persa sei salvo
GiammixDJ
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Inviato: 31 Ago 2009 18:18
si ma nn puoi mettere olio a caso!!! e poi nn basta montare il motore e credere che vada a posto da solo... devi carburarlo! anzi dovrest mettere almeno un 19 e minimo minimo un 17.5, poi devi tarare la trasmissione!!!
RikySpecialGuest
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Inviato: 31 Ago 2009 18:27
in KE senso tarare le trasmissioni ..... e spiergatemi velocemente come si fa xfavore
Lori05
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Inviato: 31 Ago 2009 18:48
TArare la trasmissione vuol dire trovare il giusto abbinamento tra molla di contrasto molle della frizzione r tulli cioè come il motore prende giri quando sei tarato apposto lo senti in quanto il motore ha una coppia omogenea a tutti i regimi.Ma per fare cio che questo avvenga bisogna anche che lo carburi ovvero trovare il rapporto stechiometrico tra aria e benzina che entra a per lo meno dovresti aver un 17.5
GiammixDJ
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