8386103
Inviato: 31 Ago 2009 12:32
Oggetto: Mi presento e vi chiedo [consigli per polini 910 6,2 h2o]
Buongiorno a tutti,
piccola premessa, leggendo i vari post di post di consigli sulla scelta della prima minimoto, nonostante qualche momento di confusione totale , mi sono deciso per una italiana usata... e così mi sono portato a casa una polini 910 6,2 h2o . Da quello che mi è parso di capire per chi non ha pretese agonistiche ma che comunque si vuole divertire, anche seriamente, senza avere svariati problemi... dovrebbe essere una scelta quantomeno non sbagliata
Come prima cosa me la sono smontata un po' per vedere... e poi dopo averla rimontata l'ho accesa. Premetto che non l'ho ancora usata quindi per ora mi sono limitato a fare qualche accensione per studiarmela.
Vi pongo però qualche domanda mista a qualche rischiesta di conferma.
Allora, la Mini monta un SHA 14:14 (come da casa madre) che, da come ho capito leggendo qua e la, ha solo due regolazioni, minimo e getto del massimo. (giusto?)
Appena accesa logicamente il motore prende i giri un po' come gli pare, calcolando anche che non ha peso sopra perchè poggia sul cavalletto, ma... è normale che aumenti così da solo fino a far attaccare la frizione?
Altra domandina... dando qualche piccola sgasata per farlo "scaldare" mi sono accorto che rimane molto accelerato, praticamente togliendo il gas non scende di giri se non dopo un po'... parecchio... vi chiedo quindi è dovuto al fatto che non ci sono seduto sopra? Dal fatto che è ancora freddo (anche se pian piano che si riscaldavo riuscivo ad abbassare il minimo)? O dal getto troppo piccolo?
Diciamo che per ora non vi annoio oltre... però le vostre risposte mi faranno di sicuro comodo o per tranquillizarmi o per demprimermi .... preferisco la prima opzione
Grazie a Tutti