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ciao mi presento e chiedo consigli [elaborazione su polini]
1202991
1202991 Inviato: 18 Feb 2007 12:54
Oggetto: ciao mi presento e chiedo consigli [elaborazione su polini]
 

come da titolo mi presento icon_biggrin.gif ,voglio complimentarmi x l'ottimo sito e forum ecc. ecc. icon_smile.gif icon_smile.gif ho comprato una 911replica,si lo so ci sono mini migliori ma a me questa piace troppo (e poi è piuttosto improbabile sia storta a banana icon_sad.gif come la r. blata _che posseggo_) partendo da qui,chiedo qlc consiglio su che operazioni dovrei apportare x renderla affidabile e goduriosa. premetto:non l'ho ancora accesa (devo prima finire la blatina) x la polli ho :gabbia rulli, cuscinetti banco e ruote, candela,carb.19,lamelle di vari spessori,bullonerie varie,ho anche un treno di slick da montare......
di meccanica ne capisco abbastanza quindi non ho problemi nell'aprire il motoruccio, ho un bel dremel e un kit di limette con i quali mi piace "scavare l'alluminio" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
avanti fatevi sotto
grazie in anticipo
 
1203321
1203321 Inviato: 18 Feb 2007 14:29
 

Prima cosa benvenuto, per la 911 a me l'hanno consigliata molto e mi hanno detto che con qualche modifica va veramente forte. Le gomme se sono cinesi facci qualche giro e poi passa subito alle pmt. comunque se come hai detto hai tutti quei pezzi montali subito e andrai come una scheggia.
 
1206616
1206616 Inviato: 19 Feb 2007 9:44
 

yes e poi vai di dremel... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il migliore amico del preparatore!!!
 
1206941
1206941 Inviato: 19 Feb 2007 11:37
 

...e se vuoi di più vai alla polini, ogni pezzo è compatibile sulla replica, e con quelli Polini la fai andare di più dell'originale polini... icon_biggrin.gif
 
1214875
1214875 Inviato: 20 Feb 2007 23:09
 

rieccomi, sono arrivato a meta' dell'opera.....

smontare la carena è uno sbattimento notevole eusa_shifty.gif ,
il cilindro ha luci e travasi fatti un po 0509_boxed.gif (imperfetti ?)??
il pistone necessita anch'esso di raccordatura 0509_doppio_ok.gif
biella da "rastremare" e lucidare 0510_sorriso.gif
e vai di fresette,limette,carta da 600,olio ed aria compressa 0509_doppio_ok.gif
i cuscinetti di banco, si levano e si inseriscono (a meno di una leggera alesatura) a 0509_down.gif "martellate" eusa_naughty.gif flussi da raccordare; pacco lamellare veramente spartano 0509_mitra.gif , con rischio di spanare la testa dei bulloncini lamelle eusa_silenced.gif
quasi ogni bullone o dado (carena a parte) ha uno pseudo frenafiletti (la colla che usano loro).
ho rimontato il blocco motore,
domani spero di riuscire a montarlo.
p.s. grazie x il ben venuto
 
1224098
1224098 Inviato: 22 Feb 2007 21:21
 

rieccomi,montata anche frizione a due masse,quella con le molle rosse che vendono su e bay, la molle cosi' come l'ho montata sono a 19 mm; [guarnizione cilindro (originale 0,5mm, attuale 0,30mm), lamelle 0,25mm ] .
il carb. da 19 non montato, causa collettore errato! icon_sad.gif icon_sad.gif
cambio cuscinetti ruote, rimontato tutto, candela ngk,rimesso anche la carena.
al 3° colpo è partita, il motore gira bene, provo a partire , icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cry.gif la motina gira proprio molla, peggio che una ad aria, da considerare comunque che lo scarico originale fa davvero piangere icon_sad.gif icon_sad.gif ;
puo' essere la frizione?


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1224337
1224337 Inviato: 22 Feb 2007 22:00
 

cambia immediatamente lo scarico,

è sicuramente la frizione, stringi almeno 1,5 giri le molle e riprova...
 
1225862
1225862 Inviato: 23 Feb 2007 11:45
 

Per le lamelle io metterei le 0,30 in carbonio Polini... le 0,25 le consigliano sulle minimoto ad aria originali...
 
1226654
1226654 Inviato: 23 Feb 2007 14:17
 

ok provero' con 0,30 x le lamelle, lo scarico è davvero pessimo, ma nuovo ho visto tutti dai 150 in su icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
la frizione provo a portarla a 1,7 ,ho notato che la campana originale ha fatto un po di bolle icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
come dovrebbero essere i rapporti? davanti ho il pignone da 8 , dietro non so ma la corona è granduccia.

grazie ancora
 
1227596
1227596 Inviato: 23 Feb 2007 17:12
 

io ho 6/68
 
1229940
1229940 Inviato: 24 Feb 2007 0:35
 

Citazione:
cuscinetti di banco, si levano e si inseriscono (a meno di una leggera alesatura) a "martellate"

è normalissimo in tutti i motori infatti la sede del cuscinetto è qualche centesimo si millimetro più piccola del cuscinetto stesso. io per montare i cuscinetti metto i carter in forno a 150 c°
per smontarli vado dal meccanico e uso una pressa idraulica
 
1264002
1264002 Inviato: 3 Mar 2007 14:40
 

rieccomi,ho speso una fucilata.......scarico zocchi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
è davvero bellissimo,il suono è uno spettacolo.
comprato anche campana autov. e carter in ergal,collettore x il 19,bobina ducati.
montato tutto,il getto del 19 cinese non so cosa possa essere,credo un 80 e qlc..... sono arrivato al 98 di getto ma non basta ancora,
comunque sta motina continua a non andare bene.......
parte al primo colpo!gira che è un orologio e non va una sega icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ho messo le mani ovunque ormai

aiuuttooo icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1264017
1264017 Inviato: 3 Mar 2007 14:43
 

frizione? icon_confused.gif
 
1264228
1264228 Inviato: 3 Mar 2007 15:41
 

no è + un problema di messa a punto del motore,ho cambiato anche lo spessore della guarnizione de cilindro. originale 0.5 ,messa 0.3 (pms 0,5),
ora messo una 0.6,in teoria dovrebbe avere uno "squish"di 0.8 circa,
provero' ad alzare ancora il getto del massimo,provo con il 108 e magari alzo di una tacca lo spillo.
montando la bobina ,con lo spessimetro l'ho fissata a 0.25, a quanto andrebbe?
 
9506124
9506124 Inviato: 18 Mar 2010 12:08
 

allora, è un secolo che non aggiorno .....ma ogni giorno ci penso e mi piange il cuore......
la prima replica completamente stravolta,venduta ad un amico da ancora soddisfazioni a non credere.....in pista sia in ripresa che allungo si beve letteralmente la gp polini originale con il 50cc. e il 22 di carburatore.
la seconda replica 911 dopo soldoni investiti me l'hanno rubata....
questo è quello che c'era sotto:
cuscinetti,bulloneria,serbatoio originale polini,bobina ducati,scarico zocchi,campana ergal autoventilata,frizione carbonio,dellorto 18phbg,pacco lamellare carbonio,filtro malossi,corona ergal,pignone acciaio,cilindro carter ecc. completamente flussati,biella carter lucidati,modifica freni anteriore,monodisco oversize,vaschetta liquido polini sotto serb. come sull'originale tubi,guaine,leve 2dita,rapido tommaselli.
per far capire cos'era.... alla velocita' di circa40 all'ora entrava in coppia impennandosi,e tirava non so quanto,alla fine di un rettilineo di 500mt non era ancora in fuorigiri e i suoi 95-100 li faceva tutti....
se qlc ha visto in giro questa creatura nera senza carene con serb. nero opaco,sappia che molto probabilmente era la mia piccola
me l'han rubata zona tortona.
 
9506189
9506189 Inviato: 18 Mar 2010 12:24
 

ciao, sconvolgente come si possa rubare una minimoto...
anche ad un mio amico è successo...
eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

mi dispiace, faceva sicuramente gola a qualcuno...
 
9506320
9506320 Inviato: 18 Mar 2010 12:55
 

Dario85 ha scritto:
ciao, sconvolgente come si possa rubare una minimoto...
anche ad un mio amico è successo...
eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

mi dispiace, faceva sicuramente gola a qualcuno...

quell'amico sono io icon_evil.gif
incazzatura totale icon_twisted.gif
che nervoso,posso capire come ti senti,io ho fatto denuncia ai carabinieri e ho portato delle foto che hanno messo assieme alla cartella contenente la pratica....sò che serve a poco,me lo hanno detto anche gli agenti,ma se per caso la rivedi in giro ed hai la possibilità di dimstrare che è tua,al tipo che te l'ha zanzata ,gli puoi fare nà mazza tanta.
0510_abbraccio.gif mi spiace molto ,ti capisco in pieno
 
9506523
9506523 Inviato: 18 Mar 2010 13:41
 

me ne hanno rubate 3,avevo un bar/stazione di servizio benzinaio.
mi sono entrati alle 22,30.han fregato solo quelle....
le altre due da poco conto,su quella solo di pezzi c'erano + di 2000€.
anch'io ho fatto denuncia,paradossale mi hanno chiesto targa e numero di telaio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9507142
9507142 Inviato: 18 Mar 2010 15:16
 

bè non per niente ci sono miriadi di barzellette sui carabinieri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

per il resto, non ci sono parole...
 
9509392
9509392 Inviato: 18 Mar 2010 20:34
 

lo squisch deve essere al max 0,40 se lo alzi perdi ai bassi. lamelle piu' sono spesse piu' perdi in ripresa e guadagni sull'allungo,consigliate le 0,25 in fibra di vetro o carbonio.albero motore corsa 39,2.il carburatore meglio 18 dell'orto che il 19 cinese. per la frizione le molle devono essere rapportate (come tutto il resto) al tuo peso.se sei molto pesante,oltre 70 kg conviene avere molle rosse piu' dure,altrimenti puoi anche mettere quelle gialle piu' morbide.
 
9509838
9509838 Inviato: 18 Mar 2010 21:27
 

thomas11 ha scritto:
lo squisch deve essere al max 0,40 se lo alzi perdi ai bassi. lamelle piu' sono spesse piu' perdi in ripresa e guadagni sull'allungo,consigliate le 0,25 in fibra di vetro o carbonio.albero motore corsa 39,2.il carburatore meglio 18 dell'orto che il 19 cinese. per la frizione le molle devono essere rapportate (come tutto il resto) al tuo peso.se sei molto pesante,oltre 70 kg conviene avere molle rosse piu' dure,altrimenti puoi anche mettere quelle gialle piu' morbide.


ad oggi considerando che avevo risolto ed ottimizzato tutto.......
di lamelle avevo 0,30 carbonio,pacco lamellare non ricordo la marca ma fatto tutto in carbo,frizione racing in ergal con massette in carbo. pagata sui 120€ le molle mi sembra che avevo optato x qlc di + duro delle rosse.di scquish ero sui 0,30 icon_asd.gif .
sulla replica blata sono arrivato ad uno scquish di 0,25 icon_asd.gif è compressa che sembra diesel ma mai avuto problemi.....
comunque è una vita che metto le mani nei 2t,(avevo un fifty 20 anni fa con 50 e 14/12 che faceva i 110 e si alzava di coppia in 2a icon_lol.gif ,o un ciao col 60 da 85 in salita icon_eek.gif , giuro) ma ti assicuro che un bimbo con il tiro di quella replica 911 lo vorrebbe chiunque,na cosa indescrivibile.....
 
9510048
9510048 Inviato: 18 Mar 2010 21:47
 

911r ha scritto:
pacco lamellare non ricordo la marca ma fatto tutto in carbo

I pacchi lamellare con struttura in carbonio sulle mini non li ho mai visti...
Solo le lamelle magari in carbonio...

911r ha scritto:
frizione racing in ergal con massette in carbo

Il piattello in ergal è utilizzato per piloti junior per la sua estrema leggerezza.
Su una minimoto senior lo vedo senza alcun senso.

911r ha scritto:
sulla replica blata sono arrivato ad uno scquish di 0,25

0,25 di squish non lo si fa su un 40cc bzm figuriamoci su una C1...
Ti salta la testa del motore negli zebedei!
PS: la cupola era originale?
 
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